Notizie / t

lug 12

Da oggi è online il video di "LATIN LOVE", il nuovo brano del cantautore friulano IVAN COMAR

Da oggi, martedì 12 luglio, è online il videoclip di “LATIN LOVE”, il nuovo singolo del cantautore friulano IVAN COMAR attualmente in radio e disponibile in digitale. Diretto da Luca Mazzeo e Arturo Zocco, il video ha come protagonisti lo stesso Ivan Comar insieme a Tatiana Bernardi, modella, influencer e attrice di Udine che ha collaborato con Playboy. Racconta della... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/07/2022

lug 12

Online il video di NOI CONTRO DI NOI, il nuovo brano di SILVIA SALEMI

È online il video di “NOI CONTRO DI NOI” (etichetta Dischi Dei Sognatori / distribuzione Artist First), il nuovo brano di SILVIA SALEMI, già in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download (https://SilviaSalemi.lnk.to/NoiControDiNoi). Il video del brano, per la regia di Mauro Russo, è visibile al seguente link:... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/07/2022

lug 11

ANTONIO CAPACCIO - PAESAGGIO CON STELLE

di Vittorio Esperia Paesaggio con stelle, al MAD Umbria Museum inaugura la mostra dell’artista Antonio Capaccio La mostra con carattere antologico presenta un percorso di opere pittoriche che vanno dal ciclo dei 'Cieli', degli anni Ottanta, fino alle più recenti serie delle 'costellazioni' e degli 'interni', e all'ultimo ciclo dal titolo 'Fuga in Egitto'. Il... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 11/07/2022

lug 11

OSSO - “HABIBA” TRA ORIENTE E OCCIDENTE

di Elisa Serrani OSSO TORNA AD AFFASCINARE IN “HABIBA”, UNA SEDUCENTE FUSIONE DI SUONI, LINGUE E CULTURE CHE ACCENDE L’ESTATE CON IL FUOCO DELL’AMORE Osso, il brillante cantautore mantovano di origini marocchine, reduce dai successi delle sue precedenti release – dal duo con Mr. Rain sfociato nell’iconico feat. in “Superstite” (2018)... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/07/2022

lug 10

FABRIZIO MORO - Al via da lunedì 11 luglio "LA MIA VOCE TOUR 2022"

FABRIZIO MORO torna live con “La mia voce tour 2022”, tournée estiva che prenderà il via lunedì 11 luglio da Varallo Sesia (Vercelli) e proseguirà per tutta l’estate nelle più suggestive location all’aperto in giro per l’Italia. A dicembre sarà inoltre protagonista di due importanti appuntamenti nelle città di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/07/2022

lug 10

Il 13 luglio presso la Rocca Sforzesca di IMOLA, in occasione de LA MILANESIANA, le letture di TAHAR BEN JELLOUN e LORENA CESARINI e il concerto al pianoforte e le letture di AEHAM AHMAD

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 13 luglio alla Rocca Sforzesca di IMOLA (Piazzale Giovanni Dalle Bande Nere) con l’appuntamento “GUERRE E OMISSIONI”. La serata vedrà protagoniste le letture di TAHAR BEN JELLOUN, vincitore del Premio Goncourt 1987, e LORENA CESARINI. A seguire la presentazione del drappo dipinto da TAHAR BEN JELLOUN per la... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 10/07/2022

lug 09

Domenica allo Spazio Teatro No’hma a Milano una serata dedicata a JAMES JOYCE con lo spettacolo di e con Mauro Covacich “Joyce” per LA MILANESIANA

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, in collaborazione con Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro, presenta una serata dedicata al gigante della letteratura JAMES JOYCE, nell’anno in cui il romanzo “Ulisse” festeggia i 100 anni dalla prima edizione integrale, domenica 10 luglio allo Spazio Teatro No’hma di Milano (via Orcagna, 2). L’appuntamento si... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 09/07/2022

lug 09

YARÁKÄ - LA BAND TARANTINA INCONTRA I SUONO DEL SUD DEL MONDO

di Giuseppe Messina Nastya: la rinascita degli Yarákä è un rituale Ritualità e credenze popolari nel reportage tutto tarantino È online da mercoledì 6 luglio il reportage che racconta Nastya, il nuovo progetto degli Yarákä, band tarantina dedita alla ricerca e riproposta musicale di tradizioni rivisitate... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/07/2022

lug 08

EXTRALISCIO - in radio il nuovo singolo "Le nuvole". Oggi tra gli ospiti del JOVA BEACH PARTY e domani in concerto a FIRENZE con orchestra diretta dal Maestro Molinelli e Peter Pichler per LA MILANESIANA

Da venerdì 8 luglio, è in radio “Le nuvole”, il nuovo singolo degli EXTRALISCIO estratto dall’album “ROMANTIC ROBOT” (prodotto dall’etichetta Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi e distribuito da Sony Music Italy). “Le nuvole” è una ballata, una poesia delicata che descrive il mondo visto con gli occhi di... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 08/07/2022

lug 08

Il 24 luglio gli allievi del CPM Music Institute in concerto al Castello Sforzesco di MILANO con "Canzoni per renderci migliori". Special guest ANGELINA MANGO

Il 24 luglio gli allievi del CPM Music Institute, scuola di Alta Formazione Artistica e Musicale fondata e presieduta da FRANCO MUSSIDA, tornano live per il 4° anno consecutivo al CASTELLO SFORZESCO di Milano con lo spettacolo “Canzoni per renderci migliori”. L’evento, con i testi e la regia di Franco Mussida, fa parte della nuova rassegna “Milano è... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/07/2022

lug 07

SENHIT si esibisce al pride di Madrid MADO - MADRID ORGULLO 2022 - In anteprima live “FOLLOW ME” ft. TORY LANEZ

La freaky queen SENHIT è stata invitata ad esibirsi giovedì 7 luglio al MADO - MADRID ORGULLO 2022, ovvero il Pride di Madrid, la più grande parata per i diritti LGTBIQA+ d'Europa e una delle più grandi al mondo! https://www.instagram.com/p/CfrJ-tdjkUJ/?hl=it Nell’occasione farà ascoltare in anteprima live il nuovo singolo “Follow Me”, che... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 07/07/2022

lug 07

Per festeggiare i 25 anni di “A casa di Luca”, SILVIA SALEMI torna sulle scene con “NOI CONTRO DI NOI”

Per festeggiare i 25 anni di “A casa di Luca”, presentato per la prima volta al Festival di Sanremo del 1997, SILVIA SALEMI torna sulle scene con “NOI CONTRO DI NOI” (etichetta Dischi Dei Sognatori / distribuzione Artist First), il nuovo brano in radio e in digitale da venerdì 8 luglio. “NOI CONTRO DI NOI” è stato scritto da Silvia Salemi insieme... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/07/2022

lug 06

PARCO DELL’OLMATA - A TUTTA BIRRA!

di Laura Sanna Castelli Beer Festival, torna l'evento enogastronomico con oltre 100 birre, street food e cultura Al via dal 7 al 17 luglio la quinta edizione di Castelli Beer Festival, l’evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane e internazionali presso il parco dell’Olmata a Genzano di Roma.Dopo due anni di stop forzato dovuto alle restrizioni covid, torna... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/07/2022

lug 06

Il nuovo singolo “Follow Me” di SENHIT feat. TORY LANEZ in radio dall'8 luglio

L’8 luglio esce “Follow Me”, il nuovo singolo della cantante italo eritrea SENHIT featuring TORY LANEZ, rapper canadese con 16 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 4 milioni e mezzo di follower! Tory Lanez, classe 1992, ha scalato più volte la Billboard Hot 100 da quando ancora adolescente ha pubblicato i suoi primi brani. Il suo mixtape di debutto con cui... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/07/2022

lug 05

Prosegue la 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE. Giovedì 7 luglio ad ASTI in collaborazione con Astimusica GIANLUCA GRIGNANI in concerto. Opening act FILODIRETTO

Prosegue la 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce musica ed enogastronomia al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato (Piemonte).     Giovedì 7 luglio GIANLUCA GRIGNANI salirà sul palco in Piazza Cattedrale ad ASTI, per una data del suo tour “LIVING ROCK AND ROLL TOUR 2022”. Ad... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/07/2022

lug 05

Il Volvo Studio Milano il 7 e l’8 luglio è ricco di ospiti con LA MILANESIANA, diretta da Elisabetta Sgarbi - HERVÉ LE TELLIER, JENNIFER ACKERMAN, FRANCESCO TRICARICO, EXTRALISCIO

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva al VOLVO STUDIO MILANO (Viale della liberazione ang, Via Melchiorre Gioia, Milano) con due appuntamenti il 7 e l’8 luglio e la mostra “VOLVO P1800. SIMON TEMPLAR, IL CINEMA E IL MITO DI UN’AUTO”, a cura di Elisabetta Sgarbi, che durerà fino al 3 settembre. Il 7 luglio alle ore 20.30 verrà... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 05/07/2022

lug 04

GIO LAMA - “SENZA SCUSE” I CAMPIONATORI PRENDONO VITA

di Giuseppe Messina “Senza scuse” è l’ultimo videoclip del produttore Gio Lama, estratto dal nuovo album “Educazione e rispetto”, pubblicato questo mese da Aldebaran Records. Il videoclip che accompagna la traccia nasce da un'idea di M.Bod, che ha ingegnosamente superato i limiti fisici imposti dai vari lockdown, evitando un contenuto convenzionale con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/07/2022

lug 04

"BOTTO...X” - Il nuovo brano del cantante ligure DR. MYINE

È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “BOTTO…X”, il nuovo brano del cantante ligure DR. MYINE. Il brano è un inno alla spensieratezza caratterizzato dai colori e dai profumi dell’estate. Nasce dalla voglia di raccontare che basta poco per essere uomini liberi, senza etichette e senza discriminazioni di ogni genere.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/07/2022

lug 03

ALEX BRITTI - “MOJO” STRUMENTALE

di Salvatore Taibi ALEX BRITTI da sempre noto per aver fatto cantare la sua chitarra e riconosciuto ed apprezzato come uno dei bluesman tra i più bravi ed eclettici della scena italiana ed internazionale grazie al suo virtuosismo che rende le sei corde un marchio di fabbrica, esce il 1° luglio 2022 con “MOJO” (It.Pop distr. Believe), il primo attesissimo lavoro... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/07/2022

lug 03

“LATIN LOVE", il nuovo brano del cantautore friulano IVAN COMAR

Da venerdì 1 luglio, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “LATIN LOVE”, il nuovo brano del cantautore friulano IVAN COMAR (https://bfan.link/latin-love). Prodotto in collaborazione con Francesco Contadini presso il Supersonic Studio, distribuito da Believe Digital ed edito da Mea Record Company, “LATIN LOVE” è un brano dal... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/07/2022