Notizie / t

mag 29

EVEREST, 29 MAGGIO 1953: LA CONQUISTA DELLA MADRE DEL CIELO

di Gio Catena In questi giorni la notizia dell'ennesima morte di due "scalaturisti" sul monte Everest, la montagna più alta del Mondo con i suoi 8.848 metri, oggetto di un flusso turistico di massa rimbalza su tutti i siti di informazione. Ebbene oggi - 29 maggio 2019 - ricorre l'anniversario della conquista della cima per la prima volta. Per i tibetani è la "madre... continua »

News » RICORRENZE - Sede: t | 29/05/2019

mag 28

GEOFF WESTLEY: disponibile in streaming e in digitale il nuovo album - GEOFF WESTLEY- Piano solo “Does what it says on the tin”

GEOFF WESTLEY È DISPONIBILE IN STREAMING E DIGITALE GEOFF WESTLEY- Piano solo “Does what it says on the tin” IL NUOVO ALBUM DI PIANO SOLO   È disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming (https://lnk.to/DoesWhatItSaysontheTin) il nuovo album del pianista, compositore e produttore Geoff Westley, dal titolo “Geoff Westley –... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/05/2019

mag 28

YLENIA LUCISANO: al via l'8 giugno gli showcase di presentazione del nuovo disco di inediti "PUNTA DA UN CHIODO IN UN CAMPO DI PAPAVERI"

YLENIA LUCISANO AL VIA L’8 GIUGNO GLI SHOWCASE DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO DISCO DI INEDITI “PUNTA DA UN CHIODO IN UN CAMPO DI PAPAVERI” ATTUALMENTE IN ROTAZIONE RADIOFONICA IL SINGOLO “NON MI PENTO”     Dopo la partecipazione al Mi Ami Festival 2019, nell’ambito di Spaghetti Unplugged, sono al via gli showcase di presentazione di “PUNTA... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/05/2019

mag 28

NASCE OGGI: BUON COMPLEANNO AMNESTY INTERNATIONAL

di Giovanni Schiavo Nasce Amnesty International: «Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti» recita il primo articolo della Dichiarazione universale dei diritti umani. Un assunto che da mezzo secolo anima le battaglie di Amnesty International, una "luce" perennemente accesa in difesa della vita, della libertà e della dignità di... continua »

News » RICORRENZE - Sede: t | 28/05/2019

mag 26

JEAN ACQUAVIVA: l’incanto di “A occhi aperti”

di Jean Acquaviva Capitolo 4 (parte) La biblioteca è situata in un edificio a nord della città, che raggiungiamo in taxi. È la sede di un’associazione che si ispira al socialismo rivoluzionario internazionalista di Rosa Luxemburg. Entriamo nella hall, ne percorriamo il corridoio al pian terreno e osserviamo i muri bianchi tappezzati di foto e ritratti di filosofi,... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 26/05/2019

mag 25

I FINI RITRATTI DI FRANCESCA DEVOTO AL MUSEO MAN DI NUORO

di Salvatore Taibi Il MAN celebra con una mostra la donazione di otto opere pittoriche di Francesca Devoto 01.06.2019 Il Museo MAN di Nuoro annuncia una nuova importante donazione a suo favore: otto opere pittoriche di Francesca Devoto, artista nuorese (1912 - 1989) di cui il museo accoglie già un cospicuo numero di opere. Da sabato 1 a domenica 9 giugno 2019, le opere saranno... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 25/05/2019

mag 24

MARCO DI NOIA E STEFANO CUCCHI: da oggi è in radio e disponibile in digitale "IL FIUME MARA"

  MARCO DI NOIA E STEFANO CUCCHI DA OGGI È IN RADIO E DISPONIBILE IN DIGITALE “IL FIUME MARA” singolo estratto dal concept album in 3D audio  “ELETTRO ACQUA 3D” Il primo app-album italiano!    Da oggi, venerdì 24 maggio, è in rotazione radiofonica e disponibile in digitale  “IL FIUME MARA”... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/05/2019

mag 24

FRANCO J MARINO: da oggi in radio "PROCIDA" (feat. TONY ESPOSITO), singolo che anticipa l'album "NAPOLATINO" in uscita venerdì 7 giugno

FRANCO J MARINO DA OGGI IN RADIO “PROCIDA” (feat. TONY ESPOSITO) IL SINGOLO CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM “NAPOLATINO” IN USCITA VENERDÌ 7 GIUGNO Online anche il video   Da oggi, venerdì 24 maggio, è in radio “PROCIDA” (feat. Tony Esposito), il nuovo singolo del cantautore FRANCO J MARINO che anticipa “NAPOLATINO” il... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/05/2019

mag 24

Vany C.: è online il video del nuovo singolo "Biondo", uscito oggi su tutte le piattaforme streaming e in digital download

VANY C. OGGI ESCE IL NUOVO BRANO “BIONDO” È ONLINE IL VIDEO SU YOUTUBE     Oggi, venerdì 24 maggio, esce “Biondo”, il nuovo brano di VANY C., disponibile su tutte le piattaforme streaming, in digital download e in radio. Da oggi è online il video del brano “Biondo” è un pezzo pop caratterizzato da sonorità... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/05/2019

mag 24

Rockets: oggi esce il nuovo album “Wonderland”, anticipato dal singolo “KIDS FROM MARS” attualmente in rotazione radiofonica

OGGI ESCE IL NUOVO ALBUM DEI ROCKETS “WONDERLAND” anticipato dal singolo “KIDS FROM MARS” attualmente in rotazione radiofonica   Oggi, venerdì 24 maggio, esce il nuovo album dei ROCKETS dal titolo “Wonderland” (Label Rocktronic Music /Azzurra Music), anticipato in radio e in digitale dal singolo “Kids from Mars” acquistabile anche... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/05/2019

mag 24

ROMAGNOLI DOP: online la 1° puntata della web serie di PAOLO CEVOLI. Ospiti Gianni Morandi, Rudy Zerbi, Giuseppe Giacobazzi, Gianni Fantoni e Roberto Mercadini

ONLINE LA PRIMA PUNTATA DI “ROMAGNOLI DOP” la web serie che mette in luce le caratteristiche tipiche dei romagnoli e di chi si sente romagnolo con PAOLO CEVOLI «Si tutela la piadina, i vini e i formaggi di fossa però non si tutelano le persone» ospiti Gianni Morandi, Rudy Zerbi, Giuseppe Giacobazzi, Gianni Fantoni e Roberto Mercadini   VIDEO AL LINK:... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/05/2019

mag 24

GIULIA MALASPINA: SOAVE “NO MORE PAIN”

Testo di Roberto Dall’Acqua e Francesco Di Mento Foto di Giuseppe Pantano Arnone OGGI VENERDÌ 24 MAGGIO ESCE IL NUOVO ALBUM“NO MORE PAIN” DI GIULIA MALASPINADOMENICA 26 MAGGIO IN CONCERTOAL BLUE NOTE DI MILANOVenerdì 24 maggio - oggi - esce “No More Pain”, l’album di debutto della pianista e cantautrice jazz Giulia Malaspina, disponibile... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/05/2019

mag 23

SILVIA HELL: INUSUALE ESTETICA

di Roberto Dall’Acqua   Silvia Hell è una delle protagonista di “THE UNCANNY  VALLEY”, mostra allestita nello Spazio FUTURDOME di via Paiesiello 6 a Milano fino al 25 maggio 2019. Due installazioni originali dell’artista bolzanina inaugurano le performance artistica di una mostra originale che prende vita negli spazi di un edificio Liberty,... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 23/05/2019

mag 22

ROCKETS: venerdì 24 maggio esce il nuovo album "Wonderland",in anteprima giovedì 23 maggio al Mondadori Megastore di Milano (via Marghera)

  ROCKETS VENERDÌ 24 MAGGIO ESCE IL NUOVO ALBUM “WONDERLAND” anticipato dal singolo “KIDS FROM MARS” attualmente in rotazione radiofonica ONLINE IL VIDEO DEL BRANO “WONDERLAND” sarà presentato in anteprima giovedì 23 maggio al Mondadori Megastore di MILANO (via Marghera)   Venerdì 24 maggio esce il nuovo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 22/05/2019

mag 22

EMAN PROSEGUE CON SUCCESSO L’INSTORE TOUR GIOVEDÌ 23 MAGGIO al Caffè Letterario di FIRENZE

Dopo l’esibizione al concerto del 1° Maggio a Roma EMAN PROSEGUE CON SUCCESSO L’INSTORE TOUR GIOVEDÌ 23 MAGGIO al Caffè Letterario di FIRENZE L’artista incontrerà i fan e presenterà il suo nuovo album “EMAN”   Dopo l’esibizione al concerto del 1° Maggio a Roma, il cantautore EMAN prosegue con successo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 22/05/2019

mag 22

GIUSEPPINA TORRE: PIANISTA CHE EMOZIONA

Testo di Roberto Dall'Acqua Video 1 di Giovanni Schiavo La pianista e compositrice siciliana GIUSEPPINA TORRE, dopo Piano City Milano dove ha eseguito al pianoforte alcune delle sue composizioni contenute nell’album “Il Silenzio delle Stelle”, ha donato ail lettori di www.ilgiornaledelricordo.it questa intervista. https://amzn.to/2HxFK5N A Milano ha presentato in... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 22/05/2019

mag 22

CARMEN LONGO: POETESSA TRASCENDENTE

di Carmen Longo “AMORE” Antiquata come parola ma nei fatti  vive e si rinnova,  nell’Universo… dal Trascendente all’Immanente… tutto comprende, nulla lo esclude. E nel tempo, costantemente, sarà presente.   “SINERGIA” Entro stancamente in queste tiepide acqueLasciando ferme immobili le membra, seppur alla... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 22/05/2019

mag 22

INTIMA PULSIONE: IO TI APPARTENGO

di Francesca Priori In questo momento vorrei possedere superpoteri. Vorrei con la forza del mio pensiero, svegliarti. Vorrei allungare una mano e toccarti, vorrei voltarmi e che tu fossi lì, dietro me, pronto a baciarmi. Quasi, nonostante abbia ben presente di me ogni parte, sfumatura, emozione, nonostante sappia ricercarne e ricercarmi, solo ora, da che ci sia tu, io davvero esista, ed... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/05/2019

mag 21

LE FALLE DI WHATSAPP

di Salvatore Taibi Scoperto uno spyware in grado di infettare i telefoni attraverso una vulnerabilità di WhatsApp e le chiamate in app. Il malware è in grado di penetrare all’interno dello smartphone attraverso le chiamate perse e la funzione di chiamata vocale della popolare app, utilizzata da un miliardo e mezzo di persone. La notizia è stata divulgata da... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 21/05/2019

mag 20

IL POTERE DEI MANTRA

di Silvia Franco I MANTRA: dalla magia della parola al potere della vibrazione sonora SABATO 25 MAGGIO – ORE 15.00 – VIA PRIVATA POSTUMIA 3, MILANO   Se è vero che fin dai tempi più antichi esistono parole, formule, preghiere che sono in grado di farci ottenere tutto quello che desideriamo, è altrettanto vero che senza fede e senza intenzione... continua »

News » POSTURA E BENESSERE di Silvia Franco - Sede: t | 20/05/2019