Notizie / t

dic 15

GIUSY FERRERI - Sabato 16 dicembre sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di ROMA per la 31ª edizione del CONCERTO DI NATALE IN VATICANO

di Antonina Imboccari GIUSY FERRERI è tra gli artisti che sabato 16 dicembre si esibiranno sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di Roma in occasione della 31ª edizione del Concerto di Natale in Vaticano, in onda in prima serata il 25 dicembre su Canale 5.  Tra i brani che eseguirà con l’accompagnamento dell’Orchestra Italiana del Cinema... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/12/2023

dic 14

LIGABUE - Grande successo per il tour italiano iniziato con 2 concerti all’Arena di Verona. Il 28 dicembre chiusura all’Hallenstadion di ZURIGO

di Salvatore Taibi Grande successo di pubblico e di critica per il tour italiano di LUCIANO LIGABUE iniziato con 2 emozionanti concerti all’Arena di Verona (9 e 10 ottobre) e proseguito con 27 date nei principali palasport della Penisola. Dopo l’ultimo concerto italiano tenutosi lo scorso 9 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma, la tournée, prodotta e organizzata da... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/12/2023

dic 14

INTER, LAZIO E NAPOLI - AVANTI IN CHAMPIONS

di Roberto Di Cesare Non tra i finali migliori quello di questi gironi di Champions per le italiane, innanzitutto per le 2 milanesi. Di fatto, se da una parte troviamo un Napoli e una Lazio già sicuri della qualificazione e del proprio posizionamento dai passati incontri, tutt’altra musica invece per Milan e Inter, con in ballo la qualificazione agli ottavi per i rossoneri e quella... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 14/12/2023

dic 14

Il Natale vintage di East Market torna domenica 17 dicembre

di Antonina ImboccariNuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggettiinsoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 14/12/2023

dic 13

“PIGIAMA PARTY! CAROLINA E NUNÙ ALLA GRANDE FESTA DELLO ZECCHINO D’ORO”

di Giuseppe Messina IL PIÙ GRANDE PIGIAMA PARTY DELLA STORIA SI PREPARA A CONQUISTARE I CINEMA DI TUTTA Si canta e si balla con Carolina Benvenga i successi dello Zecchino d’Oro e l’aniselloNunù Teaser trailer ufficiale:https://youtu.be/vUwqwEDuzuwk Il più grande pigiama party della storia si prepara a conquistare le sale italiane a febbraio con... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 13/12/2023

dic 13

“REAL SASSY” - IL NUOVO BRANO DEL CANTANTE SVEDESE GÜNTHER, NOTO ANCHE COME THE PLEASUREMAN

di Salvatore Taibi SEGNA L’INIZIO DELLA COLLABORAZIONE CON LA GÜNTHER CORPORATION, artefice di fenomeni mediatici come il cane più ricco del mondo Gunther IV e protagonista di eclatanti imprese finanziarie ONLINE IL VIDEOCLIP: www.youtube.com/watch?v=qvKrdy-gPUw È in digitale e in radio “REAL SASSY”, il nuovo brano del cantante svedese GÜNTHER, anche... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/12/2023

dic 12

VENDITTI & DE GREGORI - Il 15 dicembre esce “IL CONCERTO”, l'album live con 17 brani registrati in presa diretta

di Marco Corona Venerdì 15 dicembre esce “IL CONCERTO” (Columbia Records /Sony Music), l’album live che fissa per sempre nel tempo il memorabile tour di VENDITTI & DE GREGORI, iniziato il 18 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma, proseguito nei più prestigiosi teatri e anfiteatri, e attualmente in corso nei palasport per il gran finale dopo oltre un anno di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/12/2023

dic 12

STRE ESORCIZZA LA MORTE CON “CARPE DIE”

di Marco Corona Da martedì 12 dicembre, disponibile in digitale e in radio “CARPE DIE” (https://li.sten.to/STRE-CarpeDie), il nuovo album del cantautore, producer e regista napoletano STRE. L'eclettico artista, che fonde sapientemente generi come l’indie pop, l’elettronica, il rock e il cantautorato, promette un viaggio sonoro unico in cui si propone di esorcizzare... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/12/2023

dic 11

CADAVERE IN UN BAULE - GIALLO A MONDRAGONE

di Paola Bonacina Non riusciva a contattarla da diverso tempo e fù così che la figlia della 77enne Concetta Infante, che vive e lavora in Abruzzo, torna in via Razzino, nel complesso dei cosiddetti Palazzi Cirio a Mondragone e fa una macabra scoperta. Il corpo della madre si trovava in un baule sigillato con nastro adesivo, all'interno della camera da letto. A chiuderla lì... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 11/12/2023

dic 11

LIGABUE il 28 dicembre all’Hallenstadion di ZURIGO

di Antonina Imboccari Grande successo di pubblico e di critica per il tour italiano di LUCIANO LIGABUE iniziato con 2 emozionanti concerti all’Arena di Verona (9 e 10 ottobre) e proseguito con 27 date nei principali palasport della Penisola. Dopo l’ultimo concerto italiano tenutosi lo scorso 9 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma, la tournée, prodotta e organizzata da... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/12/2023

dic 10

IL 13 DICEMBRE ESCE “HO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO” IL NUOVO LIBRO DI MARCO RETTANI E DI NICO DONVITO

di Marco Corona CON LE TESTIMONIANZE E I RACCONTI DI 30 VINCITORI DELLA KERMESSE DELLA CANZONE ITALIANA Dal 13 dicembre sarà disponibile in libreria e negli store digitali “HO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO” (la Bussola edizioni), il nuovo libro dello scrittore, autore e discografico MARCO RETTANI e del giornalista e scrittore NICO DONVITO. Il libro è già... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 10/12/2023

dic 10

RAIA - “SOLO PER TE” BALLAD RICCA DI ENERGIA

di Antonina Imboccari Raia, cantautore e polistrumentista, torna con il singolo “Solo per te” uscito venerdì 1° dicembre 2023 in radio e su tutte le piattaforme digitali. Raia con la sua voce calda ed avvolgente riesce con il brano “Solo per te” a toccare luoghi profondi dell'anima.  “Solo per te” è una ballad pop dove... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/12/2023

dic 09

A TERRASINI L’ALBERO DI NATALE È ROSA

di Pamela Giampino   A Terrasini l'albero di Natale è rosa a sostegno delle donne. L'accensione nel giorno dell'Immacolata     Da ieri sera alle ore 20 - come da tradizione nel giorno dell'Immacolata - l'accensione del singolare albero di Natale, tutto in rosa, in Piazza Duomo a Terrasini. Cuoricini, stelline, e poi le faccine di Barbie, gli occhiali da sole e i... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 09/12/2023

dic 09

3NEMA - “LOVING TOWN” DELLE METROPOLI EUROPEE

di Salvatore Taibi Nel silenzio quasi surreale dei giorni di lockdown, dove le città vibranti si sono temporaneamente trasformate in scenari di quiete inaspettata, è nato "Loving Town", il nuovo atteso singolo dei 3NEMA. La band lombarda, nota per il suo stile elettro-pop-rock innovativo e travolgente, fa il suo come back sulle scene con una traccia che celebra l'essenza pulsante... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/12/2023

dic 08

BABY GANG - Il rapper italiano più ascoltato all’estero su SPOTIFY - La sua musica nelle classifiche di oltre 30 Paesi con oltre 1,5 MILIARDI DI STREAM

di Salvatore Taibi BABY GANG è il rapper italiano più ascoltato all’estero su Spotify, secondo Spotify Wrapped 2023. La sua musica in questi anni ha scalato le classifiche di oltre 30 Paesi con più di 1,5 miliardi di stream complessivi! Un altro importante risultato che si va ad aggiungere alla carriera già ricca di successi in campo musicale di Baby Gang che,... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 08/12/2023

dic 08

“FLIGHT OVER THE WAVES” il nuovo brano della pianista e compositrice ligure VERONICA RUDIAN

di Antonina Imboccari Venerdì 1 dicembre è uscito in digitale“FLIGHT OVER THE WAVES” (distribuzione ADA Music Italy), il nuovo brano della pianista e compositrice ligure VERONICA RUDIAN (https://spoti.fi/3N6BLP7). “FLIGHT OVER THE WAVES“ è un’ode alla libertà e alla leggerezza. La compositrice, seduta in riva al... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/12/2023

dic 07

IL CANTO LIRICO ITALIANO E' FINALMENTE PATRIMONIO IMMATERIALE DELL'UMANITÀ

di Paola Bonacina Il Comitato per il Patrimonio immateriale dell'Unesco ha proclamato la pratica del canto lirico italiano a elemento del patrimonio immateriale dell'umanità. Il canto lirico italiano vede finalmente il suo riconoscimento al termine della 18esima sessione dell’Intergovernmental Committee for the Safeguarding of the Intangible Cultural Heritage, appena conclusasi nel... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/12/2023

dic 07

MADDIE - Fuori il singolo d'esordio dei "THE APES"

di Antonina Imboccari L'8 dicembre - mentre i ragazzi saranno on stage all'Edoné di Bergamo per il primo live - sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, “Maddie”, il brano d'esordio del power trio di Bergamo, semifinalista nell'edizione 2023 di Sanremo Rock che la giuria ha ritenuto: <<un brano piacevole, conciso, che fila e di cui arriva subito... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/12/2023

dic 06

“TRUST MY HEART” - Il mondo, a colori, di JULIA BURDULI

di Antonina Imboccari Dal 1 dicembre, è disponibile in tutte le piattaforme digitali, “Trust My Heart”, scritta e composta insieme al maestro Rosario De Pompeis - già autore tanto di “Oltre” come di “Amo te”, tra gli ultimi inediti - e che qui ritorna in featuring con Julia Burduli: uno squisito pezzo che matcha il canto pop –... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/12/2023

dic 06

TYLA, la superstar sudafricana nominata ai Grammy Awards 2024 nella categoria “Best African Music”

di Lucia Sanna La superstar sudafricana nominata ai Grammy Awards 2024 nella categoria “Best African Music” CON "WATER", IL SINGOLO DA MILIONI DI STREAM CHE STA SCALANDO LE CLASSIFICHE DA OGGI DISPONIBILE IN DUE VERSIONI REMIX CON L’ARTISTA E PRODUCER MARSHMELLO E L’HITMAKER DA RECORD TRAVIS SCOTT Oggi, venerdì 17 novembre, sono usciti in digitale ed entrano... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 06/12/2023