Rajae Bezzaz, altruista con City Angels
25 maggio 2026
La venticinquesima edizione del Premio Campione 2026 dei City Angels è presentato da Rajae Bezzaz, attrice, speaker radiofonica e presentatrice televisiva.
Venticinque anni di storie di altruismo, coraggio e civismo celebrate nel cuore istituzionale di Milano. Martedì 26 maggio alle ore 11.00, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, i City Angels consegnano la venticinquesima edizione del Premio Campione, il riconoscimento nazionale dedicato a chi ogni giorno si mette a disposizione degli altri, spesso in silenzio e senza riflettori.
Ideato e promosso dai City Angels, il Premio Campione è un riconoscimento che dal 2001 accende i riflettori su storie di solidarietà, legalità e civismo che animano la vita sociale di Milano e dell’Italia. Il premio fisico — una statuina che raffigura un uomo con un grande cuore in mano — è diventato nel tempo un simbolo riconoscibile del volontariato italiano, tanto da guadagnarsi l’appellativo di “Oscar della bontà”.
Quest’anno saranno premiati 11 campioni. Dieci sono stati selezionati da una giuria di alto profilo, composta dai direttori di 22 tra le più importanti realtà dell’informazione italiana e milanese: Affaritaliani.it, Ansa, Avvenire, Corriere della Sera, Famiglia Cristiana, Fanpage, Fps News, La Gazzetta dello Sport, Il Giornale, Il Giorno, Leggo, Libero, Mediaset News, Milano Quotidiano, Milano Today, Mi-Tomorrow, Nuovo, Rai Lombardia, Radio Lombardia, La Repubblica, Gruppo Mediapason (TeleLombardia e Antenna3) e Wikimilano
L’undicesimo riconoscimento è il Premio Campione della Gente, assegnato per voto popolare: oltre 50.000 clienti e follower di Coop Lombardia hanno scelto online il loro preferito tra una rosa di dieci candidati. Verrà inoltre conferito il Premio Campioncino, riservato alla scuola che si è maggiormente distinta per impegno sociale nel corso dell’anno.
La cerimonia sarà aperta da Renato Mannheimer, che illustrerà i risultati di un sondaggio nazionale su chi gli italiani ritengano il personaggio che più fa del bene. A condurre l’evento Rajae Bezzaz, nota conduttrice radiofonica e volto televisivo.
di Roberto Dall'Acqua
Foto e video liberi da copyright
https://youtu.be/ihQ3j-qUYFM?si=lBbXrNrI9ejsgsOU
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
Ultimi diari
- Maria Falcone, difende la memoria di Giovanni 18/08/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Giovani poco intelligenti con l’IA 26/07/2026 | I viaggi della memoria
- Franca Rame e Dario Fo, coppia indissolubile 18/07/2026 | Ricordo dei defunti
- Sting infiamma il Jazz Festival di Perugia 04/07/2026 | Eventi
- Emanuela Orlandi, rapita 40 anni fa 21/06/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Camillo Ruini, rigore e saggezza 17/06/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- Djo, chitarre pop al Parco della Musica 24/08/2026 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Trento Live Fest, musica unica 23/08/2026 | FESTIVAL
- “I Suoni delle Dolomiti”, musica in vetta 22/08/2026 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Scenario suggestivo per il 70° Tindari Festival 21/08/2026 | FESTIVAL
- Il valore del contatto 20/08/2026 | LE ANIME BELLE
- Mario Venuti al Latin Festival di Petralia Sottana 19/08/2026 | FESTIVAL



