Notizie / t

nov 15

Martedì 20 novembre (Giornata Mondiale Dei Diritti Dell’Infanzia) esce il nuovo singolo “È QUESTA LA NOTTE” di ADOLFO DURANTE.

ADOLFO DURANTE MARTEDÌ 20 NOVEMBRE in occasione della GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA  ESCE IL NUOVO SINGOLO “È QUESTA LA NOTTE” I fondi ricavati dal progetto sono interamente devoluti, per volontà dell’artista, ad Amnesty International Italia   Da martedì 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/11/2018

nov 15

DANILA SATRAGNO presenta il suo libro "TU SEI LA TUA VOCE" e si esibirà live al Club Workness.

DANILA SATRAGNO IL 18 NOVEMBRE AL TEATRO DAL VERME DI MILANO ALL’INTERNO DELLA RASSEGNA “BOOKCITYMILANO” LA VOCAL COACH DELLE STAR PRESENTERÀ IL SUO ULTIMO LIBRO CON ROBERTO RE “TU SEI LA TUA VOCE”   IL 22 NOVEMBRE SI ESIBIRÀ IN CONCERTO AL “CLUB WORKNESS” DI MILANO CON IL “DANILA SATRAGNO TRIO” IN OCCASIONE DELLA... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/11/2018

nov 15

PREGIUDIZI NO GRAZIE

di Clelia Moscariello I DIVERSI: CHI SONO OGGI E CHI OGGI E’ IL DIVERSO? Io appartengo all’unica razza che conosco, quella umana.(Albert Einstein)…. Mi chiedo da tempo come mai persone affette da grandi disabilità sono le più grate alla vita, la risposta secondo me sta nel fatto che quando dai tutto per scontato non ti... continua »

News » PSICOBACI di Clelia Moscariello - Sede: t | 15/11/2018

nov 14

LEONARDO MONTEIRO: il 23 novembre esce l'album "Il Mio Tempo" e il nuovo singolo "Tempo".

Dopo la partecipazione alla 68° edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” con il brano “Bianca”  LEONARDO MONTEIRO IL 23 NOVEMBRE ESCE L’ALBUM D’ESORDIO “Il MIO TEMPO”  Dallo stesso giorno in radio il nuovo singolo “TEMPO”  MARTEDì 20 NOVEMBRE SHOWCASE DI PRESENTAZIONE AL MEMO... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/11/2018

nov 13

Giovedì 15 novembre al RONCHI 78 di Milano la seconda semifinale del concorso musicale NOTE D'AUTORE.

GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE AL RONCHI 78 DI MILANO LA SECONDA SEMIFINALE LA FINALE SARÀ DOMENICA 2 DICEMBRE PRESSO IL GARAGE MOULINSKI   Giovedì 15 novembre, presso il locale Ronchi 78 (Via S. Maurilio 7) a Milano, si terrà la seconda semifinale del concorso musicale NOTE D’AUTORE (VI edizione). La finale sarà domenica 2 dicembre presso il Garage... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/11/2018

nov 13

LAURA PAUSINI: il 15 novembre è ai LATIN GRAMMY AWARDS. Il 7 dicembre esce “FATTI SENTIRE ANCORA”.

LAURA PAUSINI  VOLA A LAS VEGAS DOVE IL 15 NOVEMBRE È TRA I PROTAGONISTI DEI LATIN GRAMMY AWARDS PRIMA CANTANTE ITALIANA a ricevere una nomination nella categoria "Best Traditional Pop Vocal Album"  Unica cantante italiana ad aver conquistato 1 Grammy americano e 3 Latin Grammy  IL 7 DICEMBRE ESCE “FATTI SENTIRE ANCORA” Special edition (Libro + CD + DVD o... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/11/2018

nov 13

SOLETERRE: nasce l'asta dei sogni "Dreaming night for children". I fondi ricavati sostengono il PIOP.

IL “FASHION FOR CHILDREN” DI SOLETERRE COMPIE 10 ANNI… e PER L’OCCASIONE SI RINNOVA! NASCE L’ASTA DEI SOGNI “DREAMING NIGHT FOR CHILDREN” che mette in palio speciali EXPERIENCE con DEMETRIO ALBERTINI, MAURIZIA CACCIATORI, PIO E AMEDEO e molte altre ancora da svelare!  i fondi ricavati sostengono il Programma Internazionale per... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/11/2018

nov 13

GIORNALISTI SEMPRE!

di Claudio Micalizio   Credo che non servano parole contro la sguaiata ignoranza di chi, in assenza di argomenti e probabilmente in difficoltà politica, non trova di meglio che prendersela con chi fa informazione. E' vero: oggi la professione del  *giornalista non gode di ottima fama e se il gradimento e la credibilità della categoria negli ultimi anni è a dir... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 13/11/2018

nov 12

EMMA: venerdì 16 novembre esce "Essere Qui - B∞M EDITION" con 4 brani inediti, in versione deluxe in formato MAGAZINE con 8 RACCONTI.

EMMA Venerdì 16 novembre esce Essere Qui - B∞M EDITION Con 4 brani inediti tra cui il singolo “MONDIALE” attualmente in radio e anche in un’esclusiva versione deluxe in formato MAGAZINE con 8 RACCONTI SENZA FILTRI IDEATI E SCRITTI DA EMMA SCATTI INEDITI DI TONI THORIMBERT E IMMAGINI LIVE DA VENERDÌ 16 NOVEMBRE EMMA INCONTRA I FAN IN UN INSTORE TOUR!... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/11/2018

nov 12

INBOX DI GOOGLE CHIUDE PER SEMPRE

di Roberto Dall'Acqua Google chiuderà il suo Inbox il prossimo mese di marzo 2019. Il servizio di posta elettronica originale e fortumente innovativo non verrà infatti più aggiornato ma anzi addirittura Google ha deciso di staccare la spina e non permettere dunque a nessuno di usarlo più. Una scelta che arriva a malincuore dopo 4 anni di... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 12/11/2018

nov 11

Sono quella a cui piace scrivere...

di Clelia Moscariello    Sono quella a cui piace scrivere,Ridere di gusto,Piangere a dirotto.Ringrazio quella che sono con i suoi limiti,Non ho paura del tempo,Perché non ho costruito la mia persona su una immagine patinata ma mi sono costruita dal di dentro,Soffro di empatia,Per le gioie ed i dolori altrui,e preferisco essere quella che c’è quando tutti non... continua »

News » PSICOBACI di Clelia Moscariello - Sede: t | 11/11/2018

nov 10

“I RUMORI DELL’ANIMA” DI PAOLA BOSCA EMOZIONANO

di Roberto Dall’Acqua   <<Togli la trave dai tuoi occhi, leggerai gli errori commessi. Perdersi nel buio acceca la parola>>.     I “Rumori dell'Anima” è un'associazione culturale no-profit fondata nel 2010 da Paola Bosca, che ne è anche presidente. La missione dell'associazione è promuovere l'arte - in ogni sua forma e... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/11/2018

nov 09

"LASCIAR ANDARE": MEDITI-AMO CON IRESHA TOTARO

di Silvia Franco “Lasciar andare”: Pratica di Yin Yoga + Meditazione Gentili Amici di Postura e Benessere, lo scorso 20 Ottobre abbiamo dato il via ad un breve, ma profondo percorso di Pratiche Yoga e Meditazioni, associate ad un tema: eccoci giunti al tanto atteso secondo appuntamento, sempre guidati con amorevole cura dalla nostra Iresha Totaro, insegnante di Hatha Yoga…... continua »

News » POSTURA E BENESSERE di Silvia Franco - Sede: t | 09/11/2018

nov 08

C'ERA UNA VOLTA L'EDUCAZIONE

di Raffaella Iannece Bonora  2018: inizio del secondo millennio. Come immaginavano i nostri avi la vita in un tempo così lontano? La fine di ogni guerra, sicuramente, e della fame nel mondo. Una cura per ogni malattia, un regno dove vige la giustizia, una specie super evoluta che vive in armonia con il proprio pianeta. L'umanità, dopo 200.000 anni dalla comparsa del primo homo... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 08/11/2018

nov 08

GAZEBO: il 16 novembre esce “MASTERPIECE (GET FAR 2018 REMIX)”, il remix realizzato dal dj Mario Fargetta.

GAZEBO IL 16 NOVEMBRE ESCE “MASTERPIECE (GET FAR 2018 REMIX)” il remix della super hit degli anni ’80 “Masterpiece” contenuta all’interno dell’album “ITALO BY NUMBERS” IL 16 NOVEMBRE IN CONCERTO AL CLUB HAUS 80’s DI MILANO   Da venerdì 16 novembre sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/11/2018

nov 08

Il pianista e compositore ROBERTO CACCIAPAGLIA da gennaio 2019 torna in tour nei teatri italiani con il "DIAPASON Worldwide Tour"!

Il pianista e compositore ROBERTO CACCIAPAGLIA  Dopo il grande successo del suo primo tour negli Stati Uniti tra applausi e standing ovation raccolti da costa a costa…  …da gennaio torna in tour nei teatri italiani con il DIAPASON Worldwide Tour!   Dal North Beach Bandshell di Miami al Herbst Theatre di San Francisco. Dalla Carnegie Hall di New York alla... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/11/2018

nov 08

JACK & THE STARLIGHTERS: dal 10 novembre in radio e in digitale "LA GITANA", il primo singolo della rock band siciliana.

JACK & THE STARLIGHTERS La rock band siciliana presenta il primo singolo “La Gitana”: dal 10 novembre disponibile in tutti i digital store e in distribuzione con l’innovativa tecnologia Nufaco.  SABATO 10 NOVEMBRE LA BAND PRESENTERÀ IL BRANO DAL VIVO ALLO SPAZIO FRANCO DI PALERMO.   La rock band siciliana JACK & THE STARLIGHTERS presenta il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/11/2018

nov 07

SMEMORANDA a Bookcity con "A SUON DI PAROLE”, lo show di racconti e musica. Castello Sforzesco di Milano - 17 novembre h 19.

Sabato 17 novembre, ore 19 Libreria del Castello Sforzesco di Milano ARRIVA A BOOKCITY “A SUON DI PAROLE” LO SHOW LETTERARIO-MUSICALE FIRMATO SMEMORANDA In occasione dell’uscita di Smemoranda 12 mesi, l’agenda letteraria con i racconti degli scrittori più amati, Smemo fa festa con cinque racconti in musica   Partecipano i direttori di Smemoranda, Nico... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/11/2018

nov 07

Giovedì 8 novembre al RONCHI 78 di Milano la prima delle due semifinali del concorso musicale NOTE D'AUTORE 2018.

NOTE D'AUTORE GIOVEDÌ 8 NOVEMBRE AL RONCHI 78 DI MILANO LA PRIMA SEMIFINALE  LA SECONDA SEMIFINALE SARÀ GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE    Giovedì 8 novembre, presso il locale Ronchi 78 (Via S. Maurilio 7) a Milano, si terrà la prima semifinale del concorso musicale NOTE D’AUTORE (VI edizione). Organizzato da Palbertmusic, NOTE D’AUTORE ha... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 07/11/2018

nov 07

“L’INFINITO” SECONDO VECCHIONI

di Giovanni Schiavo ROBERTO VECCHIONI: "L'INFINITO" è il titolo del nuovo album, in uscita il 9 novembre 2018, che vede il ritorno eccezionale alla musica di FRANCESCO GUCCINI ROBERTO VECCHIONI, dopo cinque anni dall’ultimo lavoro discografico (“Io non appartengo più” del 2013), ritorna con “L’INFINITO”. Il nuovo album è prodotto da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/11/2018