Notizie / t

ott 16

Il 20, 21 e 22 novembre al cinema DALLAMERICARUSO - IL CONCERTO PERDUTO" diretto da WALTER VELTRONI

di Giuseppe Messina A 80 anni dalla nascita di Lucio Dalla, in occasione del ritrovamento delle riprese integrali del suo famoso concerto al Village Gate di New York del 1986, arriva al cinema solo il 20, 21 e 22 novembre “DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO PERDUTO”, il nuovo film evento diretto da WALTER VELTRONI e prodotto da Nexo Digital e Sony Music (elenco sale a breve su... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 16/10/2023

ott 16

JULIA BURDULI - “OLTRE” è il nuovo inedito

di Marco Corona   Ad un anno di distanza da “Eyes”, l'album di debutto della poliedrica cantante lirica crossover Julia Burduli - un piccolo viaggio intorno al mondo, con 11 brani, di cui 3 inediti, in cinque lingue diverse - arriva “Oltre”, primo di una serie di nuovi brani che da qui a Natale, con scadenza mensile, andranno a completare il racconto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/10/2023

ott 15

Il 28 ottobre il CPM Music Institute di Milano ospita la masterclass del chitarrista statunitense MIKE STERN, in occasione dell’8° edizione della rassegna JAZZMI

di Antonina Imboccari Il 28 ottobre il CPM Music Institute di Milano, la scuola di Musica fondata e presieduta da Franco Mussida, ospiterà la masterclass del chitarrista statunitense MIKE STERN, in occasione dell’8ª edizione della rassegna musicale milanese JAZZMI. Con più di trent’anni di carriera, una discografia che include più di una dozzina di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/10/2023

ott 15

DISPONIBILE L’ALBUM “LA GIUNGLA BALLA - CANZONI PER BAMBINI”

Disponibile in digitale l’album “LA GIUNGLA BALLA-CANZONI PER BAMBINI” (https://smi.lnk.to/lagiunglaballa) che fa parte del nuovo progetto di Sony Music dedicato ai bambini della fascia 1-5 anni. Sono usciti i primi 5 videoclip che hanno come protagonista la band cartoon dei BIRIZOO composta dalla scimmietta Serafina, il macaco Salvatore e il babbuino Gino. I brani sono... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/10/2023

ott 14

BAGLIONI IN MUSICAL CON BALLERINI E CANZONI

di D.D e G.S.   Difficile decrivere a parole il concerto di ieri 13 ottobre che Claudio Baglioni ha tenuto al velodromo Paolo Borsellino di Palermo. Già definirlo concerto é riduttivo. Un musical, con tema le canzoni di Baglioni, 52 ballerini i cui corpi 'suonavano' come strumenti in accordo con l'orchestra presente sul palco, la regia di luci e immagini a raccontare i testi... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/10/2023

ott 14

LA FAVOLA DI CARMELO DANZÈ

Singolare la storia di Carmelo Danze', palermitano di nascita ma Ennese d'adozione. In un'intervista racconta che fino a 18 anni non sapeva nemmeno chi fosse Renato Zero. Un giorno fui costretto da amici più grandi a recarsi allo stadio di Palermo per un concerto di Zero. Nelle prime canzoni non provai nessuna emozione, ma quando Renato cantò il Cielo correndo nel prato dello stadio... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/10/2023

ott 13

"UN, DUE, TRE... STALLA!", il primo EP dello stravagante trio DELPT. Online il video del nuovo singolo "SUPEREROI

È disponibile sulle piattaforme digitali “UN, DUE, TRE… STALLA!”, il nuovo EP dello stravagante trio DELPT (https://spotify.link/I0LOQubacDb). Online il video del nuovo singolo “SUPEREROI”: https://www.youtube.com/watch?v=MCySM3ICJBI. L’album, anticipato dai singoli “Matrimoni”, L’elfo di Babbo Natale” e... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 13/10/2023

ott 12

KIMONO TRIONFA A NEW YORK CANTA 2023

Ha 21 anni, è nata a Civitanova Marche ( in provincia di Macerata) e con il brano “In ostaggio” ha conquistato l’intera giuria. E’ Kimono, vero nome Sofia Tornambene, la vincitrice di New York Canta 2023. All’Oceana Theater di New York, in un teatro gremito fino all’inverosimile, si sono esibiti i 12 finalisti (8 dall’Italia, 1 dalla Svizzera, 1... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 12/10/2023

ott 12

Il 24 ottobre il CPM Music Institute di Milano ospita l'evento di presentazione di Millefinestre di Ritmo, il nuovo progetto didattico di CHRISTIAN MEYER

di Antonina Imboccari Il 24 ottobre il CPM Music Institute di Milano (via privata Elio Reguzzoni, 15), la scuola di Musica fondata e presieduta da Franco Mussida, ospiterà l’evento di presentazione di Millefinestre di Ritmo, il nuovo progetto didattico di CHRISTIAN MEYER che permette di migliorare e approfondire la conoscenza della batteria con il supporto di uno dei maggiori... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 12/10/2023

ott 11

SHOW PADEL CUP TRA SPORT, MUSICA E SPETTACOLO

di Manuela Bresciani   Sabato 23 settembre 2023, dalle ore 14.00, si è tenuta seconda tappa Campionato: SHOW PADEL CUP, presso il centro sportivo Murat 4 All, via Gioacchino Murat 29, Milano Grazie al grande successo degli ultimi 4 eventi Fashion Padel a Ottobre 2021, luglio 2022 e Novembre 2022 nelle splendide location del Padel Club di Tolcinasco , Kira Padel di Bergamo e il 15... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 11/10/2023

ott 11

Dal 21 ottobre al 12 novembre torna a Imola la rassegna culturale ed enogastronomica BACCANALE, che animerà la città con un calendario ricco di eventi ispirati al tema "mediterraneo"

Dal 21 ottobre al 12 novembre, con un’anticipazione il 20 ottobre, a Imola torna il BACCANALE, la rassegna culturale ed enogastronomica organizzata dal Comune di Imola da oltre trent’anni. L’edizione 2023, che gode del Patrocinio del Ministero della Cultura e della Regione Emilia-Romagna, animerà la città con un calendario ricco di eventi ispirati al tema... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 11/10/2023

ott 10

"ATLANTIDE" Il nuovo brano del rapper veneziano SICKY che unisce un sound reggaeton spensierato a un testo che racconta un vissuto difficile

È disponibile in digitale “ATLANTIDE” (https://ada.lnk.to/atlantide distribuito da ADA Music Italy), il nuovo brano con cui il rapper veneziano SICKY è pronto a riemergere dai propri abissi interiori, unendo un sound dal ritmo reggaeton e spensierato a un testo che racconta con leggerezza i problemi d’ansia e di socializzazione affrontati dall’artista durante... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/10/2023

ott 10

All Seasons Model apre le selezioni di Miss Reginetta d’Italia Lombardia

di Greta Mandelli Domenica 1 ottobre 2023 si è svolta la prima tappa di selezione di Miss Reginetta d’Italia Lombardia a Petosino (Sorisole) BG – organizzata dalla All Seasons Model Group di Stefania Bressan e Luciano Albani. Un pomeriggio di grande spettacolo con moda, danza e canto che ha intrattenuto il pubblico fino a tardi in occasione della Festa di Autunno. Protagoniste... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/10/2023

ott 09

ELISA e DOLCENERA alla Scuola di Musica Artistation di Faenza (Ravenna) per l'edizione 2023 del MEI

La tre giorni del MEI 2023 sarà ricordata nella storia di Faenza anche per aver portato artisti di spicco come Elisa e Dolcenera nei luoghi colpiti dall’alluvione, unendo artisti locali in un evento emozionante che ha combinato solidarietà e commozione, e che rimarrà indelebile nei cuori degli abitanti di Faenza. Di seguito il video della visita di Elisa e Dolcenera... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/10/2023

ott 09

LUCIANO LIGABUE: al via il nuovo tour, lunedì 9 e martedì 10 all'ARENA DI VERONA, fino a dicembre nei principali palasport italiani

Dopo aver fatto “urlare contro il cielo” di Milano e Roma 100.000 persone che a luglio hanno assistito ai due eventi allo Stadio San Siro e allo Stadio Olimpico, LUCIANO LIGABUE torna sulle scene live con il nuovo tour, al via lunedì 9 ottobre con le prime due date all’Arena di Verona (lunedì 9 e martedì 10 ottobre) e poi, fino a dicembre, nei palasport... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/10/2023

ott 08

Fondazione Carlo Rambaldi: Preservare il Legato del Maestro degli Effetti Speciali

di Ilaria Solazzo La Fondazione Carlo Rambaldi è un'organizzazione dedicata a preservare e onorare il ricco patrimonio dell'industria degli effetti speciali cinematografici. Fondata in onore di Carlo Rambaldi, uno dei più grandi maestri degli effetti speciali nella storia del cinema, questa fondazione svolge un ruolo cruciale nel mantenere viva la sua eredità artistica e... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 08/10/2023

ott 08

MARIA GIOVANNA COSTA - “IL MIO STILE NELLA MODA”

di Roberto Dall'Acqua - Come approda Maria Giovanna Costa in questo mondo?Sono una fashion designer, ingegnere edile, interiordesigner e pittrice catanese, ma amo definirmi una semplice creativa pur avendo una formazione multidisciplinare. Ho alternato l’attività di libero professionista con la ricerca e la sperimentazione in vari ambiti della creatività dalla progettazione... continua »

News » MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa - Sede: t | 08/10/2023

ott 07

LIGHTHOUSE - “TO REMEMBER / TO FORGET”

di Greta Mandelli IL SINGOLO DI DEBUTTO SANCISCE LA NASCITA DEL PROGETTO "To Remember / To Forget" è il singolo di debutto del progetto LightHouse Il brano si caratterizza per la sua dualità. Nel testo infatti si evidenzia come il protagonista, che racconta un amore appena finito, non descriva mai in maniera univoca il proprio sentimento, a volte infatti esalta l'amore appena... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/10/2023

ott 07

IL MAGNIFICO INGANNO DELL’OCCHIO

di Salvo Ferlito La sopraffina arte grafica di Andrea Volo: acqueforti e acquetinte incise nel cinquantennio 1970-2020 Tecnica raffinata e certosina al servizio d’una forte narrazione per immagini. Sono questi i caratteri salienti della grafica di Andrea Volo, abilissimo incisore in grado di rinnovare i fasti della tradizione dei secoli trascorsi con un linguaggio figurativo... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 07/10/2023

ott 06

SERIE A – 8^ GIORNATA E DERBY DELLA MOLE

di Roberto Di Cesare Con la 2^ giornata delle competizioni europee andata si ritorna subito con il campionato. Europa abbastanza positiva per le 7 squadre occupate, con 4 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta in questo caso per il Napoli, caduta contro il grande Real Madrid di Ancelotti per 2-3. Si riprende stasera subito con uno scontro salvezza anticipato, ovvero Empoli-Udinese.... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 06/10/2023