Notizie / t

apr 14

WHITESHARK - Il duo urban venerdì sera live al Movie Club a Desio (MB)

Venerdì sera, a partire dalle ore 23:30, il duo urban WHITESHARK si esibirà live al MOVIE CLUB di Desio (MB). I due ragazzi della provincia lombarda porteranno sul palco i loro ultimi singoli insieme anche a qualche brano inedito a sorpresa. I WHITESHARK hanno recentemente pubblicato “CACHET” (https://bfan.link/cachet), un singolo dal titolo metaforico che rappresenta... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/04/2022

apr 14

ARCADE FIRE - “WE” DAL BUIO ALLA LUCE

di Salvatore Taibi Uscirà il 6 maggio “WE” (Columbia Records / Sony Music), il sesto album in studio della rock band canadese ARCADE FIRE, che torna a distanza di cinque anni dal precedente progetto discografico “Everything Now”. È attivo il pre-order. L’album è stato anticipato dal primo singolo “The Lightning I, II”, già... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/04/2022

apr 13

Venerdì 15 aprile SENHIT a Madrid, tra gli ospiti del pre party eurovisivo spagnolo

Venerdì 15 aprile SENHIT si esibisce al pre party eurovisivo spagnolo ufficiale, che si tiene nella famosa sala concerti La Riviera di Madrid https://pre-party.es/. Si tratta dell’unico pre party eurovisivo che si svolge su due giorni, con artisti iconici del festival e i partecipanti della nuova edizione. Senhit è stata invitata anche a sfilare sul purple carpet... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/04/2022

apr 13

ENRICA BONACCORTI - “CONDOMINIO, ADDIO!”

di Daniela Dall'Acqua «La realtà era che un meteorite era caduto sul mio deserto, e io non sapevo se scappare il più lontano possibile o fare cuccia nel suo cratere». ENRICA BONACCORTI torna in libreria con un romanzo delizioso e imprevedibile, CONDOMINIO, ADDIO! (Baldini+Castoldi), una lettura sorprendente in cui ritroviamo nuovamente Cico, l’originale... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 13/04/2022

apr 12

“INEBOLI” NON LASCIA MA RADDOPPIA

di Marco Naponiello Nonostante la crisi la newsletter cittadina amplia la sua offerta “InEboli” cambia pelle dopo 10 numeri, con un restyling grafico ed il design. Era il giugno 2021 quando l'imprenditore tipografico Marco Forlenza in una riunione amichevole con i vertici di Radio Città 105, presenti il presidente Giovanni Nigro ed il vice Antonio Fresolone, stabilirono una... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/04/2022

apr 12

FRANCESCO SACCO - “KABUL” ANTI INNO PER IL BUSINESS

di Salvatore Taibi Dopo aver raccolto ottime recensioni per l’album d’esordio “LA VOCE UMANA” e dopo essersi esibito in location uniche come Triennale Milano, il cantautore FRANCESCO SACCO si prepara ad uscire con un nuovo album. Dal 22 aprile sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital downloand il singolo “KABUL”, da oggi in pre-save... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/04/2022

apr 11

LAMANNA - ARPISTA DA SOGNO

di Claudia Lucia Lamanna Cari tutti, è davvero difficile trovare le parole giuste per esprimere tutte le emozioni che sto provando da qualche giorno. Sono piena di un vortice di sensazioni enormi e meravigliose, che ora mi stanno aiutando a realizzare quello che mi è successo davvero poco più di una settimana fa. Ho ancora vivo nella mia mente la frenesia, l'adrenalina,... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/04/2022

apr 11

“APRETAITO” - Nuovo singolo di OZUNA e dell’artista panamense da oltre un miliardo di stream BOZA

È uscito “APRETAITO” (https://ozunaboza.lnk.to/Apretaito), il nuovo singolo della pluripremiata superstar latina OZUNA e l’artista panamense da oltre un miliardo di stream candidato ai Latin GRAMMY® BOZA. Il videoclip di “Apretaito” (https://youtu.be/vvo8cpqYtSw) è ambientato in un club dove gli artisti trascorrono in compagnia dei loro amici una... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/04/2022

apr 10

LUCIANO LIGABUE - “30 ANNI IN UN (NUOVO) GIORNO”

di Giuseppe Messina Dopo due anni di rinvii causati dall’emergenza Covid 19, il 4 giugno 2022 LUCIANO LIGABUE inaugurerà la nuova RCF ARENA DI REGGIO EMILIA (Campovolo) con un concerto tra i più atteso dell’anno, l’evento in data unica “30 ANNI IN UN (NUOVO) GIORNO”. Il via libera del governo è finalmente arrivato e “30 ANNI IN UN... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/04/2022

apr 10

BIANCA ATZEI - “COLLISIONI” PER SFIORARSI

di Giuseppe Messina BIANCA ATZEI pubblica - oggi venerdì 8 aprile -“COLLISIONI” feat. Virginio, il nuovo singolo che anticipa l’album “VERONICA”, in uscita il prossimo 29 aprile.Il brano, scritto e composto da Diego Calvetti, Fabio Dalè, Carlo Frigerio, Walter Ferrari, racconta quelle storie d’amore che quando iniziano hanno... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/04/2022

apr 09

VENDITTI & DE GREGORI - TOUR ESTIVO

di Salvatore Taibi A grande richiesta si aggiungono nuovi appuntamenti all’imperdibile TOUR ESTIVO che vedrà ANTONELLO VENDITTI e FRANCESCO DE GREGORI per la prima volta protagonisti insieme sullo stesso palco e con un’unica band, in alcune delle location più suggestive d’Italia, tra cui l’ARENA DI VERONA dove gli artisti si esibiranno il 12 luglio (NUOVA... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/04/2022

apr 09

MARISA MONTE - “PORTAS” TOUR EUROPEO

di Vittorio Esperia La cantautrice, musicista, producer, vincitrice di 4 Latin Grammy Awards e prima artista brasiliana a ricevere il Premio Tenco Internazionale MARISA MONTE torna finalmente in Italia. Giovedì 16 giugno si esibirà live al TAM Teatro Arcimboldi Milano (Ore 21.00 – Viale dell’Innovazione, 20) in occasione della prima in Europa del tour... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/04/2022

apr 08

MARIO GRANDE - “ALLA PIOGGIA E AL SOLE” AMORE SENZA TEMPO

di Giuseppe Messina  “Alla pioggia e al sole” è il titolo del nuovo singolo e videoclip del cantautore romano Mario Grande. Partendo dalle note del pianoforte, i pensieri di Mario sono diventati testo e musica, che racconta: “Per una sorta di scaramanzia affettiva quando mi muovo, per lavoro o per vacanza, porto sempre con me un libro di poesie di mio padre, il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/04/2022

apr 08

DJ ARGENTO - EP CON TITOLO ENIGMATICO

di Vittorio Esperia “!#%&$!!!” è il titolo del nuovo EP che unisce le produzioni di DJ Argento alle rime di Torbi, Tecà e Marcialledda, in uscita martedì 5 aprile su tutte le piattaforme digitali e in vinile per Aldebaran Records. DJ Argento, producer e DJ di lungo corso, ha collaborato con numerosi artisti della scena Hip-Hop nazionale come Colle der... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/04/2022

apr 07

EXTRALISCIO - Il 6 maggio esce il nuovo album “ROMANTIC ROBOT” pensato e guidato da MIRCO MARIANI

Gli EXTRALISCIO stanno tornando! Il 6 maggio uscirà il nuovo album “ROMANTIC ROBOT”, un progetto discografico sempre più extra e innovativo, pensato e guidato da Mirco Mariani dentro il suo leggendario laboratorio musicale “Labotron”, con ospiti speciali e un’orchestra sinfonica diretta da un robot. Gli Extraliscio sono la band capitanata dallo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/04/2022

apr 07

INES TESTONI - “IL GRANDE LIBRO DELLA MORTE”

di Vittorio Esperia Grande attesa per uno degli appuntamenti centrali di Brescia, dedicati alla Cultura. L’evento, in collaborazione con Comune di Brescia, che si svolgerà Sabato 9 aprile 2022, alle ore 17.00 presso la Sala Vanvitelliano del Palazzo della Loggia, avrà come protagonisti due essenziali voci della scena

News » EVENTI - Sede: t | 07/04/2022

apr 06

PSIKER, alter ego del Finance Manager MASSIMO CURCIO, torna con CTRL ALT CANC feat. VEGA

PSIKER, alter ego del Finance Manager milanese MASSIMO CURCIO, torna sulle scene con “CTRL ALT CANC” feat. VEGA (ADA Music Italy), il nuovo brano in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download da venerdì 8 aprile Prodotto dallo stesso Psiker con Whizy (producer napoletano classe ’97 che ha collaborato tra i tanti artisti anche con Clementino e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/04/2022

apr 06

Il 29 aprile esce CONTRASTI - Ep d'esordio del duo BRUGNANO

Dopo aver conquistato il pubblico e la critica di Musicultura 2021, arrivando tra i vincitori del prestigioso concorso, il 29 aprile il duo napoletano BRUGNANO, formato dai fratelli Gianluca e Antonio, esordisce sulle scene discografiche con l’Ep “CONTRASTI” (Smilaxpublishing) che vanta la collaborazione dei rapper CARL BRAVE e ‘NTÒ. Dal 22 aprile è in radio... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/04/2022

apr 05

ELIO E LE STORIE TESE, TRIO MEDUSA e CESVI #insiemeperlamusica - Il 16 luglio all'Arena Fiera di Bergamo IL CONCERTOZZO

Era la primavera del 2020 quando il Trio Medusa chiamò Elio e le Storie Tese per sognare insieme un grande concerto di fine sfiga. Una richiesta indeclinabile (suonava più come un ricatto, in realtà) per il complessino che, nonostante si fosse ormai dedicato al golf e al modellismo, ha rindossato la maschera di supergruppo e rilanciato la proposta, aggiungendo la... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/04/2022

apr 05

FESTIVAL POP DELLA RESISTENZA - NODI IRRISOLTI

di Vittorio Esperia   Il Festival Pop della Resistenza torna  con un tributo al partigiano Giuseppe Merlo Il XVII Festival Pop della Resistenza si svolgerà finalmente tutto in presenza! Per l’occasione, Gian Piero sta allestendo un nuovo spettacolo di Teatro-Canzone, Anima = Memoria,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/04/2022