Notizie / t

gen 28

JUSTIN TIMBERLAKE - IL GRANDE RITORNO DELLA SUPERSTAR MONDIALE

di Giuseppe Messina A distanza di 6 anni dall’ultimo disco di inediti IL GRANDE RITORNO DELLA SUPERSTAR MONDIALE VINCITRICE DI 10 GRAMMY AWARDS JUSTIN... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/01/2024

gen 28

BRUTALISMUS 3000 - APPUNTAMENTO AL FABRIQUE

di Salvatore TaibiÈ uscito il nuovo singolo “Europaträume”Giovedì 1° febbraio live set al Fabrique di MilanoDopo aver calcato i palchi dei club e dei rave di tutto il mondo, dopo un tour esaurito in tutta Europa e più di un milione di ascoltatori mensili solo su Spotify, continua a crescere l’hype intorno al duo elettronico berlinese Brutalismus... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/01/2024

gen 27

“GRASSE MATINÉE” - DIALOGHI TRA DEFUNTE

di Roberto Dall’Acqua   Ho assistito a “Grasse Matinée” di Renè de Obaldia  con Elizabeth Annable e Maria Carolina Nardino. Il surreale spettacolo che, poco rappresentato in Italia, invita a riflettere sulla morte e sugli accadimenti a questa successivi.   Artemisia e Babeth, due defunte vicine di tomba, si svegliano tutte le... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 27/01/2024

gen 27

“NORD” - Ep di piano solo registrato in Islanda di FRANCESCO MARIA MANCARELLA, direttore d'orchestra per ALESSANDRA AMOROSO al Festival di Sanremo

di Antonina Imboccari Da venerdì 26 gennaio, è disponibile in digitale “NORD” (Sony Music Italia), il nuovo Ep del direttore d’orchestra, pianista e compositore FRANCESCO MARIA MANCARELLA, conosciuto a livello internazionale per il progetto “Il pianoforte che dipinge”, sul palco del prossimo Festival di Sanremo per dirigere l’orchestra durante... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/01/2024

gen 27

GIANLUCA GRIGNANI dal vivo con RESIDUI DI ROCK’N’ROLL -Il nuovo tour dal 29 marzo

di Antonina Imboccari GIANLUCA GRIGNANI torna dal vivo con RESIDUI DI ROCK’N’ROLL, il nuovo tour che a partire dal 29 marzo lo porterà live nei principali club italiani. Dieci speciali appuntamenti in location che accentuano il carisma di Grignani e che sono state scelte per permettere al pubblico di riunirsi, grazie alla musica, in un imperdibile incontro con il cantautore... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 27/01/2024

gen 26

JAMES ARTHUR - “BITTER SWEET LOVE” il nuovo album del cantautore britannico da miliardi di stream. Il tour mondiale in Italia

di Marco Corona È uscito oggi, venerdì 26 gennaio, “BITTER SWEET LOVE” (Columbia Records / Sony Music), il 5° album in studio del cantautore britannico da miliardi di stream JAMES ARTHUR (https://jamesarthur.lnk.to/BSL).  Il nuovo album, contenente i brani “A Year Ago”, “Blindside”, “Just Us”, “Homecoming”,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/01/2024

gen 26

VERONICA RUDIAN IN CONCERTO PER MOZART

di Antonina Imboccari LA PIANISTA E COMPOSITRICE LIGUREVERONICA RUDIAN si esibisce SABATO 27 GENNAIO al LASCHENSKIYOF di SALISBURGO per celebrare la nascita di WOLFGANG AMADEUS MOZARTEvento organizzato dall’Associazione Mozart ItaliaLa pianista e compositrice ligure VERONICA RUDIAN si esibisce sabato 27 gennaio alle ore 19.30 a Salisburgo (Austria), città natia di Wolfgang Amadeus... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 26/01/2024

gen 25

Neon Rain - Il nuovo album dei The Public Radar è un viaggio attraverso gli Anni ‘80

di Giuseppe Messina Neon Rain è il titolo del nuovo album della formazione romana The Public Radar, disponibile da giovedì 25 gennaio in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Pop Up Records.La band nata nel 2012 composta da Max Alto (voce e chitarra) e Francesco Conte (chitarra e synth), torna oggi a quasi 10 anni dal precedente “A new sunrise” con un lavoro... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/01/2024

gen 25

La scrittrice Diletta Bellotti si racconta a MARGHERITA DEVALLE nella nuova puntata del podcast “FATTY FURBA - Lavoro presso me stessa”

di Antonina Imboccari Dopo le prime tre puntate con Andrea Delogu, Vanessa Villa e Laura Inghirami, da oggi, mercoledì 24 gennaio, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming il quarto episodio della stagione4 di “FATTY FURBA – Lavoro presso me stessa”, il podcast ispirazionale di MARGHERITA DEVALLE, con ospite l’attivista e scrittrice DILETTA... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 25/01/2024

gen 24

ROMBO DI TUONO, L'ITALIA IN LUTTO

di Paola Bonacina Rombo di Tuono non c’è più. Luigi Riva è morto lunedì 22 gennaio all’età di 79 anni nell’ospedale San Michele di Cagliari, dove era stato ricoverato dopo l’infarto che l’aveva colpito a casa sabato sera. E' stato ricoverato alle 3 del mattino all’ospedale San Michele, nella città che lo ha adottato... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 24/01/2024

gen 24

“Vado al massimo” - La Massimo Youth Orchestra trionfa all’Auditorium Parco della Musica di Roma

di Giada Coacci I giovani talenti della Massimo Youth Orchestra uniti alla JuniOrchestra Young dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, si sono esibiti ieri sera, 22 gennaio 2024, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, per promuovere la crescita e l’innovazione nel mondo della musica   “I giovani sono il futuro della musica”, ha annunciato il... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/01/2024

gen 23

PIOTTA - “'Na notte infame” - Il nuovo album, il primo romanzo e il tour

di Antonietta Imboccari foto di Alfredo Villa "'Na notte infame” è il titolo del nuovo album del cantautore e rapper Tommaso Zanello alias Piotta, in uscita venerdì 1 marzo in tutte le piattaforme digitali, CD e vinile, pubblicato da La Grande Onda e distribuito da Altafonte e A1.Il disco, decimo lavoro di studio, prende tutta l'ispirazione dalla recente e prematura... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/01/2024

gen 23

GIGI RIVA - L’ANIMA DEL CAGLIARI

di Francesco Alessi Per i Sardi Gigi Riva non era un calciatore. Era un semidio. Uno a cui perdonare tutto, uno che aveva vinto quell'unico scudetto nel 1970 ed era come se con lui il Cagliari ne avesse vinti 3 di fila. Anche se l'anno prima , nel 1969, c'era andato davvero molto vicino alla vittoria del primo scudetto. Una festa solo rimandata. L'Italia del 1970 la Nazionale del 4 a 3, quella... continua »

News » LE ANIME BELLE di Dalila Mancusi - Sede: t | 23/01/2024

gen 22

ECOMED 2024 - La prima green expo del Mediterraneo

di Giada Coacci Sostenibilità e innovazione ambientale. Un confronto per un meridione sempre più ecosostenibile Un’iniziativa improntata alla sostenibilità e all'innovazione ambientale, un “ponte permanente” tra la Sicilia e i paesi che si affacciano sul Mediterraneo, seguendo i principi dell’economia circolare e della condivisione delle buone... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 22/01/2024

gen 22

Gli Statuto tornano in tour per festeggiare 40(+1) anni di carriera

di Marco Corona Al via la nuova serie di concerti del 40 Club Tour 1983-2023 della storica mod band torinese Statuto. Sette date in giro per l’Italia dove festeggiare i loro primi "40 anni di musica, impegno, divertimento, rabbia e stile all'insegna del Modernismo".Con la recente pubblicazione dell’album “Bella storia”, la band capitanata da Oscar oSKAr Giammarinaro,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 22/01/2024

gen 21

IL 2024 CELEBRA I SESSANTA ANNI DI VITA ARTISTICA DI CLAUDIO BAGLIONI

di Antonietta Imboccari "aTUTTOCUORE" IL CONGEDO DEFINITIVO DALLE GRANDI ARENE INDOOR  il primo importante passo che segna l’inizio del countdown dell’addio alle scene  Tutto comincia nel 1964, quando CLAUDIO BAGLIONI, appena tredicenne, sale per la prima volta su un palco: partecipa a un concorso di voci nuove a Centocelle, dove vive a Roma, e canta il brano di Paul... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 21/01/2024

gen 20

La scrittrice siciliana Giusi Russo approda a Casa Sanremo Writers

di Pamela Giampino Sarà ospite del prestigioso salotto letterario durante i giorni del Festival della Canzone La scrittrice siciliana Giusi Russo è tra i selezionati di Casa Sanremo Writers, il salotto letterario associato al Festival della Canzone Italiana, meglio noto come Festival di Sanremo. Il suo romanzo edito da Rossini, “Di notte, solo di notte”- una storia... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 20/01/2024

gen 19

GRANDE SUCCESSO PER IL SESTO TOUR IN CINA DEL PICCOLO CORO DELL’ANTONIANO

di Antonina ImboccariGli otto concerti a Shanghai e Nanchinohanno conquistato un pubblico di 14.400 spettatorie gli account sui social media cinesi hanno raggiunto 800.000 followerA cavallo tra la fine del 2023, anno in cui si sono celebrati i 60 anni dalla fondazione del Coro “Mariele Ventre”, e l’inizio del 2024 i bambini del PICCOLO CORO DELL’ANTONIANO insieme alla loro... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/01/2024

gen 19

LA MOSTRA INEDITA IL CARNEVALE DI NINO MIGLIORI

di Giuseppe Messina Da domenica 21 gennaio al 5 maggio alla GAMC Ga­lleria di Arte Moderna e Contemporanea Lorenzo Viani di ViareggioCon le immagini del grande fotografo bolognese scattate durante la 150esima edizione del Carnevale di ViareggioINAUGURAZIONE DOMENICA 21 GENNAIO ORE 12.00Da un’idea di Elisabetta Sgarbi regista del film“NINO MIGLIORI. LA FESTA CHE ROVESCIA IL MONDO... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 19/01/2024

gen 18

Oyoshe - “A.M.E.N.” PER MANDARE UN MESSAGGIO

di Salvatore Taibi Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “A.M.E.N.”, il nuovo album di Oyoshe, rapper e producer napoletano. Il disco esce per due etichette indipendenti, Magma Music e Time 2 Rap ed è stato anticipato dai singoli "Txttxppxst" e "Bestia"."A.M.E.N." acronimo di "Al Mondo Esistiamo Noi", è un album hip hop che spazia tra... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/01/2024