Notizie / TECNICA E TECNOLOGIA

dic 04

FABIO ROVAZZI dalle 14.00 di oggi un nuovo contest su Instagram!

FABIO ROVAZZI REGALERÀ UNA PLAYSTATION 5! HA CREATO TRE STRAORDINARI VIDEO E UN NUOVO CONTEST SOCIAL PER LA CONSOLLE PIÙ DESIDERATA DEL 2020 Questa sera e domani online su Instagram gli ultimi due episodi della “saga” Cantante, autore, attore, regista e grande videogiocatore, Fabio Rovazzi, dopo essere stato il primo artista al mondo a diventare un personaggio... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 04/12/2020

dic 17

WHATSAPP 2020 NON VA PIÙ SULLO SMARTPHONE

di Giovanni Schiavo Attenzione attenzione, perché se avete questo tipo di telefoni, potreste trovarvi privati della possibilità di accedere alla piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp. Il servizio periodicamente si aggiorna per fare posto a nuove funzionalità e curiosità, ma allo stesso tempo nel loro lavoro di aggiornamento di infrastruttura e app gli... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 17/12/2019

ago 18

TELEFONINI E SALUTE: IL 5 G FA MALE?

di Salvatore Taibi Da circa un anno i principali operatori telefonici del mondo sono al lavoro per installare le nuove reti 5G, che consentiranno di scambiarsi dati molto più velocemente su smartphone, computer e numerosi altri dispositivi. Il 5G è una delle innovazioni tecnologiche più importanti degli ultimi tempi e – come era avvenuto in passato con il 4G e... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 18/08/2019

ago 01

CASA GREEN CON I PANNELLI SOLARI DA FINESTRA

di Salvatore Taibi I pannelli solari da finestra sono l’ultima frontiera in materia di tecnologia e rispetto per l’ambiente in casa. Infatti questo innovativo strumento, chiamato Window Solar Charger, sta avendo un grande successo sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, dove nelle ultime settimane ha registrato numeri davvero sensazionali. Pratici e leggeri... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 01/08/2019

mag 21

LE FALLE DI WHATSAPP

di Salvatore Taibi Scoperto uno spyware in grado di infettare i telefoni attraverso una vulnerabilità di WhatsApp e le chiamate in app. Il malware è in grado di penetrare all’interno dello smartphone attraverso le chiamate perse e la funzione di chiamata vocale della popolare app, utilizzata da un miliardo e mezzo di persone. La notizia è stata divulgata da... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 21/05/2019

mag 14

IPHONE XR 2019: STILE E QUALITA’

di Salvatore Taibi Le immagini leak di iPhone XR 2019 mostrano un dispositivo caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore posizionata in un alloggiamento quadrato, leggermente sporgente. All’interno della protuberanza quadrata sul retro ci sono i due obiettivi allineati in verticale, affiancati a destra dal piccolo foto per il microfono e poco più in basso l’intaglio... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 14/05/2019

mag 13

ARRIVA LA CRIPTOVALUTA DI FACEBOOK

di Salvatore Taibi Facebook sta pianificando un sistema di pagamento basato su criptovaluta che potrebbe essere utilizzato da miliardi di utenti in tutto il mondo. Lo rivela il Wall Street Journal.Il sistema sarebbe basato su una moneta digitale simile al bitcoin, ma con la sostanziale differenza che avrebbe un valore stabile. Le criptovalute, invece, sono suscettibili a fluttuazioni di valore... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 13/05/2019

apr 29

IPHONE 5G: IN VENDITA SOLO NEL 2020

di Salvatore Taibi Apple metterà in commercio un iPhone 5G solo nel 2020, usando modem di Qualcomm - con cui ha di recente chiuso una disputa legale su brevetti e licenze - e di Samsung. Lo prevede l'analista Ming-Chi Kuo, esperto dell'azienda di Cupertino. Per Kuo, Apple porterà sul mercato un iPhone 5G nell'autunno del 2020, e non nel 2019 come la maggior parte dei... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 29/04/2019

apr 18

IPHONE TI LOVVO PER LE TUE BATTERIE

di Salvatore Taibi   Gli smartphone Apple del 2019 hanno un’autonomia migliore e una funzione per caricarsi senza fili opposta ad altri dispositivi, come Samsung S10 e Huawei P30 ProLa qualità delle fotocamere, il software, l’ecosistema e il design sono fattori che ti fanno scegliere un dispositivo nei confronti di un altro, però ci sono ancora altri due... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 18/04/2019

feb 18

GOOGLE+: CHIUDE IL 2 APRILE

di Vittorio Esperia Chiusura di Google+ per gli account consumer (personali) il 2 aprile 2019 30 gennaio 2019 A dicembre 2018 abbiamo annunciato la nostra decisione di chiudere la versione consumer di Google+ ad aprile 2019 a causa del suo scarso utilizzo e delle difficoltà relative al mantenimento di un prodotto in grado di soddisfare le aspettative dei... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 18/02/2019

gen 21

SMART SPEAKER: IL FUTURO DELLA RADIO

Tecnologia e media. Canalys: errore sottovalutare impatto smart speaker. Google e Amazon scommettono su comandi hey. Spotify ringrazia radio musicali. Per ora solo Linus sembra aver capito che e’ inutile competere   Come previsto, sotto l’albero tanti italiani hanno trovato infiocchettato uno smart speaker. Non si hanno ancora dati a sufficienza per sapere se da... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 21/01/2019

dic 07

USO DEI TELEFONINI: PROVOCANO IL CANCRO?

di Vittorio Esperia L’uso dei cellulari puo’ causare un tumore al cervello? No, le prove disponibili non sono sufficienti per affermare che vi sia un nesso, in particolare per i cellulari di nuova generazione. Un lieve aumento di rischio è stato segnalato dai risultati di alcuni studi solo per il neurinoma e il glioma In sintesi Le onde a... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 07/12/2018

nov 12

INBOX DI GOOGLE CHIUDE PER SEMPRE

di Roberto Dall'Acqua Google chiuderà il suo Inbox il prossimo mese di marzo 2019. Il servizio di posta elettronica originale e fortumente innovativo non verrà infatti più aggiornato ma anzi addirittura Google ha deciso di staccare la spina e non permettere dunque a nessuno di usarlo più. Una scelta che arriva a malincuore dopo 4 anni di... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 12/11/2018

nov 05

SEO E SEM QUESTI SCONOSCIUTI

di Vittorio Esperia DIFFERENZA TRA SEO E SEM: PERCHÉ È ESSENZIALE COMPRENDERLA PER IL BENE DELLA TUA IMPRESA Qual è di preciso la differenza tra SEO e SEM? Perché sono entrambi di vitale importanza per la tua azienda? Quanto ti costa metterli in atto? Quali... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 05/11/2018

ott 12

LUCIGNOLO E’ TORNATO: SI CHIAMA SOCIAL

  di Raffaella Iannece Bonora Al mondo ci sono, circa, sette miliardi e mezzo di abitanti. Il 40% di questi, più o meno tre miliardi di persone, sono iscritti ad almeno un social network e il popolo cresce a dismisura, si contano un milione di nuovi utenti al giorno. Ciò significa che, se i social fossero uno Stato, questo sarebbe più popoloso di Cina, India e Stati... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 12/10/2018

nov 13

WI-FI A RISCHIO FALLE

di Giulia Licata I dati di milioni di persone a rischio a causa di falle di sicurezza che interessano le connessioni Wi-Fi. Nel Wpa2, cioè l'algoritmo di crittografia del Wi-Fi, sono state trovate vulnerabilità che possono essere usate da cybercriminali per "rubare informazioni sensibili come carte di credito, password, chat, email", spiega l'università belga KU Leuven, che... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 13/11/2017

ago 29

NOKIA 8, IL RITORNO

di Giulia Licata Archiviato il passato a misura di 3310, con tanto di operazione nostalgia, Nokia è pronta a sfidare i veri giganti del mercato globale, Apple e Samsung, con uno smartphone del segmento premium. Si tratta del Nokia 8, il nuovo top di gamma dotato di sistema Android Nougat 7.1.1, che sarà il prodotto principe della grande operazione di rilancio del brand finlandese,... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 29/08/2017

lug 13

SCOPERTA LA PARTICELLA XI

di Vittorio Esperia Scoperta al Cern la particella Xi: inseguita da decenni, potrà aiutare a studiare la 'colla' che tiene unita la materia, ossia per capire una delle quattro forze fondamentali della natura: la forza forte. La scoperta, annunciata nella conferenza della Società Europea di Fisica in corso a Venezia e in via di pubblicazione sulla rivista Physical Review Letters,... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 13/07/2017

mar 27

IL VILLAGGIO GLOBALE SECONDO ZUCKERBERG

di Carolina Polo Differenti e opinabili sono i pareri delle persone riguardo allo strumento più popolare dell'ultimo decennio: FACEBOOK. Mezzo non usuale, e non tangibile, è la piattaforma virtuale più famosa al mondo per 'incontrare' persone. <<I social network possono favorire la creazione di una "comunità globale" sempre più necessaria in un mondo che... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 27/03/2017

mar 22

FACEBOOK: LUCCHETTO VERDE E SIAMO AL SICURO

di Carolina Polo La nostra vita oggi è regolata quasi totalmente dall'utilizzo di Internet, su di esso vengono costruite vita parallele,o integratate quelle reali. Le pagine web vedono la presenza di foto dei nostri bambini, aggiornamenti sulle nostre posizioni e spostamenti, anche in tempo reale. Tutti possono accedere a dati sensibili e chiunque può venire a conoscenza delle... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 22/03/2017