Notizie / PREMI E PREMIATI

feb 07

FESTIVAL DI SANREMO 2024 - ALFA VINCE IL “PREMIO ASSOMUSICA”

di Antonina Imboccari https://youtu.be/oyliATLEKqU?feature=shared Per la Migliore Esibizione Live di un artista esordienteAssomusica premia ALFA alla 74° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Il rapper e cantautore, infatti, ha ricevuto il Premio Assomusica per la Migliore Esibizione Live di un artista esordiente, che premia l’originalità e il talento delle... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 07/02/2024

gen 05

“CIAO - Rassegna LUCIO DALLA“ INNOVA LO SPETTACOLO

di Giuseppe Messina 2ª EDIZIONE - 4 e 5 marzo 2024 - BolognaECCO LE NOMINATION PER L’ASSEGNAZIONE DEIBALLERINI DALLA 2024(Artista | Canzone | Producer/Talent Scout | Progetto | Colonna Sonora)luciodallaciao.icompany.it<https://luciodallaciao.icompany.it>Dopo il successo della prima edizione dello scorso marzo, si terrà a Bologna il 4 e il 5 marzo 2024 la 2ª edizione... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 05/01/2024

dic 25

PREMIO PIERANGELO BERTOLI sezione NUOVI CANTAUTORI, la rassegna dedicata al grande cantautore sassolese

di Antonina Imboccari Dopo il grande successo del PREMIO PIERANGELO BERTOLI 2023, sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la sezione NUOVI CANTAUTORI dell’ 11ª edizione prevista per il 2024. Sono ammessi al PREMIO PIERANGELO BERTOLI – NUOVI CANTAUTORI autori (o coautori del testo) maggiorenni che presentino un brano inedito in lingua italiana o in dialetto. Il termine di... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 25/12/2023

dic 06

TYLA, la superstar sudafricana nominata ai Grammy Awards 2024 nella categoria “Best African Music”

di Lucia Sanna La superstar sudafricana nominata ai Grammy Awards 2024 nella categoria “Best African Music” CON "WATER", IL SINGOLO DA MILIONI DI STREAM CHE STA SCALANDO LE CLASSIFICHE DA OGGI DISPONIBILE IN DUE VERSIONI REMIX CON L’ARTISTA E PRODUCER MARSHMELLO E L’HITMAKER DA RECORD TRAVIS SCOTT Oggi, venerdì 17 novembre, sono usciti in digitale ed entrano... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 06/12/2023

dic 02

Ai brani internazionali di SONY MUSIC le prime 3 posizioni della classifica dei brani più ascoltati al mondo nel 2023 su Spotify con MILEY CYRUS, SZA e HARRY STYLES

di Giuseppe Messina I brani internazionali SONY MUSIC guidano la classifica mondiale delle canzoni più ascoltate al mondo su Spotify nel 2023! Ad occupare la 1ª posizione è MILEY CYRUS con la Hit mondiale certificata 3X PLATINO in Italia “FLOWERS”. Il brano ha raggiunto oltre 1 MILIARDO di stream su Spotify (2,3 MILIARDI in totale), 640 MILIONI di visualizzazioni... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 02/12/2023

ott 28

ROSSELLA PISATURO - GIORNALISTA CAPARBIA

di Marco Naponiello  Salerno: La V edizione del premio “Franco Corbisiero” per il Giornalismo Radiofonico va all’ebolitana Rossella Pisaturo La talentuosissima ed avvenente performer si riconferma un’eccellenza meridionale in campo mediatico dopo un percorso professionale iniziato appena otto anni addietro “La forza delle donne deriva da qualcosa che la... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 28/10/2023

set 22

PREMIO GENTLEMAN - ANCHE BOLDI E GREGGIO TRA I PREMIATI

di Manuela Bresciani Il Premio Gentleman anche quest’anno ha raggiunto la sua 28^ edizione, la primo in presenza dopo la pandemia, con grande successo. In questa edizione si voluto introdurre il Premio Speciale Gentleman “Gianluca Vialli”, in omaggio al campione che ci ha lasciato qualche mese fa. Un altro premio speciale è stato dedicato, in quest’edizione:... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 22/09/2023

set 15

La colonna sonora di "IO CAPITANO", il nuovo film di Matteo Garrone, firmata da ANDREA FARRI vince il SOUNDTRACK STARS

di Antonina Imboccari La colonna sonora originale, firmata da ANDREA FARRI ed edita da SONY MUSIC PUBLISHING, di “IO CAPITANO”, il nuovo film di Matteo Garrone, vince il SOUNDTRACK STARS AWARD 2023 per la composizione della MIGLIOR COLONNA SONORA tra i film della selezione ufficiale all’80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.  A decretare il vincitore... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 15/09/2023

set 08

La colonna sonora di IO CAPITANO, il nuovo film di Matteo Garrone in concorso alla 80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, firmata da ANDREA FARRI ed edita da SONY MUSIC PUBLISHING, vince il SOUNDTRACK STARS AWARD 2023

di Marco Corona La colonna sonora originale, firmata da ANDREA FARRI ed edita da SONY MUSIC PUBLISHING, di “IO CAPITANO”, il nuovo film di Matteo Garrone, vince il SOUNDTRACK STARS AWARD 2023 per la composizione della MIGLIOR COLONNA SONORA tra i film della selezione ufficiale all’80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.  A decretare il vincitore del... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 08/09/2023

mar 29

Venerdì 31 marzo al Teatro Piccinni di Bari, FRANCO PIERSANTI ritira il PREMIO ENNIO MORRICONE per il miglior compositore per la colonna sonora originale di “SICCITÀ”

di Lucia Sanna Venerdì 31 marzo al Teatro Piccinni di Bari, nell’ambito della 14.a edizione del BIF&ST–BARI INTERNATIONAL FILM&TV FESTIVAL, FRANCO PIERSANTI ritirerà il Premio Ennio Morricone per il Miglior Compositore per la colonna sonora di “SICCITÀ” (edita da Edizioni Curci), film di Paolo Virzì (ore 18.30). Prima della... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 29/03/2023

mar 21

BRUNO FALANGA ha ricevuto per la colonna sonora del film “Per niente al mondo”, il Premio CD d’Argento “Gianni Lenoci” al SUDESTIVAL – Festival del cinema italiano

di Salvatore Taibi Il giovane Maestro BRUNO FALANGA ha ricevuto per la colonna sonora del film “Per niente al mondo” (edita da EDIZIONI CURCI) il Premio CD d’Argento “Gianni Lenoci” al SUDESTIVAL – Festival del cinema italiano, che ha concluso venerdì 17 marzo a Monopoli la sua 23esima edizione. Classe 1987, Bruno Falanga si è diplomato al... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 21/03/2023

feb 15

LOUIS SICILIANO vince l'award “PICK OF THE WEEK” assegnato del magazine americano INDIESHARK per il suo nuovo LP “ANCIENT COSMIC TRUTH - A Suite in 4 Movements”

di Marco Corona “ANCIENT COSMIC TRUTH - A Suite in 4 Movements”, il nuovo LP di LOUIS SICILIANO, Synth performer e compositore esponente del movimento “Napule’s Power” fondato dal giornalista Renato Marengo, vince l’award “PICK OF THE WEEK” assegnato del magazine INDIESHARK, la community di critici musicali americani più influenti a livello... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 15/02/2023

gen 01

MELCHIORRE CUSUMANO - RESTAURATORE DOC

di Vittorio Esperia Cna Trapani ha premiato, i giorni scorsi, l’imprenditore ultraottantenne Melchiorre Cusumano: “La sua costanza e lungimiranza siano d’esempio”. Una targa premio per una esemplare capacità imprenditoriale è stata riconosciuta da CnaTrapani al signor Melchiorre Cusumano, 86 anni, che... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 01/01/2021

dic 08

“LE FONTANE DI ROMA” - POESIA E NARRATIVA

di Marco Naponiello Organizzata dal “Centro Culturale Studi Storici- Il Saggio” la fase finale della premiazione del I Concorso di Poesia e Narrativa breve “Le Fontane di Roma”. L’evento è stato trasmesso in live - streaming da Radio Città 105 Per l’ennesima volta, la casa editrice “Il Saggio” di Eboli retta da oltre... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 08/12/2020

nov 27

FABRIZIO POGGI - ARTISTA DELL'ANNO PER BLUEBIRD REVIEWS

FABRIZIO POGGI ELETTO ARTISTA DELL’ANNO DALLA RIVISTA AMERICANA BLUEBIRD REVIEWS L’armonicista italiano di fama internazionale FABRIZIO POGGI è stato eletto ARTISTA DELL’ANNO dalla prestigiosa rivista statunitense BLUEBIRD REVIEWS (che precedentemente aveva premiato John Mayall, Kenny Wayne Shepherd, Walter Trout e Beth Hart). Il riconoscimento premia non solo la... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 27/11/2020

lug 08

CARNINO E BENEDETTELLI - PREMIO “MIMMO CANDITO”

SIMONA CARNINO e MARCO BENEDETTELLI sono i vincitori della Prima Edizione del “PREMIO MIMMO CÀNDITO - PER UN GIORNALISMO A TESTA ALTA”, dedicato al giornalismo internazionale e d’inchiesta, di cui è presidente la giornalista de “La Stampa” Marinella Venegoni. I primi frutti del “PREMIO MIMMO CÀNDITO - PER... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 08/07/2020