Notizie / t

apr 04

Dal 22 aprile disponibile in digitale “KABUL” - Brano del cantautore milanese FRANCESCO SACCO

Dopo aver raccolto ottime recensioni per l’album d’esordio “LA VOCE UMANA” e dopo essersi esibito in location uniche come Triennale Milano, il cantautore FRANCESCO SACCO si prepara ad uscire con un nuovo album. Dal 22 aprile sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download il singolo “KABUL”, da oggi in pre-save... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/04/2022

apr 04

“TREND” DI MARPHIL - PER VIVERE E SEGUIRE LA WAVE DEL PROPRIO CUORE

di Elisa Serrani Dopo aver collezionato oltre 20 milioni di streams, la finale al talent show spagnolo “Aim2Fame” e una gavetta ricchissima di successi che l’hanno visto scalare la Top 50 francese e la Viral 50 in svariati Paesi del mondo, nonché collaborare con illustri firme internazionali – come Jason Woods (già per Beyoncé), Norelle (Rihanna e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/04/2022

apr 03

GIOVANNI NUTI - TRA ALDA MERINI E MILVA

di Vittorio Esperia GIOVANNI NUTI Il 4 APRILE debutta al Teatro Franco Parenti di MILANO “E io tra di loro - Giovanni Nuti in concerto - tra Alda Merini e Milva” Un concerto speciale in cui il cantautore ricorda le sue due indimenticabili partner artistiche Inizio ore 21.00 – ingresso gratuito con prenotazione Il 4 aprile alle ore 21.00 presso la Sala Grande del... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 03/04/2022

apr 03

MATTEO FAUSTINI - “L’ULTIMA PAROLA” È CHIEDERE SCUSA

di Giuseppe Messina   «A chi crede nelle seconde opportunità. A chi si sente in ritardo nella vita. A chi vorrebbe tornare indietro... per chiedere SCUSA. L'orgoglio è solo una perdita di tempo». È in radio “L’ULTIMA PAROLA” (Dischi dei Sognatori / Warner Music Italy), il nuovo singolo del cantautore MATTEO FAUSTINI,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/04/2022

apr 02

COR VELENO E I TRE RAGAZZI MORTI - “L’EFFETTO DEL MERLO”

di Salvatore Taibi   Il 25 marzo 2022 è uscito, per La Tempesta Dischi e Artist First , “Meme K Ultra” il  lavoro nato dall'incontro tra i Cor Veleno e i Tre Allegri Ragazzi Morti. Il disco fonde il rock ‘n roll e il rap,  la provincia italiana e la capitale. Unisce due gruppi seminali delle rispettive appartenenze  dando vita ad un crossover... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/04/2022

apr 02

IDEE E CONSIGLI DELLA POETESSA DALILA MANCUSI

di Roberto Dall'Acqua Oggi parliamo di scrittura con la poetessa Dalila Mancusi. - Cos’è per te la tua attitudine? - Una scintilla divina che alberga in poche anime privilegiate. Questo privilegio però può avere come risvolto negativo un’immane sofferenza atroce, dilaniante e lacerante. - La sensibilità eccessiva è un dono fragile? Ti piace... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 02/04/2022

apr 01

JIMMY SAX - Più di 13.000 presenze per il primo tour nei teatri italiani

Sono più di 13.000 le presenze registrate per il primo tour nei teatri italiani di JIMMY SAX con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino.  L’ultimo concerto indoor in programma mercoledì 6 aprile al Palapartenope a NAPOLI è SOLD OUT e a grande richiesta, ai live in programma questa estate a Roma e a Porto Recanati (MC), si aggiunge... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 01/04/2022

apr 01

ORIETTA BERTI ALLA “FESTA DE LI SCHIETTI”

di Pamela Giampino Orietta Berti in concerto alla "Festa di li Schietti" di Terrasini. "Felici di ricominciare a festeggiare le tradizioni" Una festa colorata, che unisce tutti i cittadini di Terrasini, dai più piccini agli adulti, che ne tramandano la tradizione da secoli, ancor prima del 1850, data cui viene attribuita una foto storica. Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, torna... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 01/04/2022

mar 30

BROKENSPEAKERS - ALDEBARAN RISTAMPA “FINO AL COLLO”

di Vittorio Esperia   “Fino al collo” è il titolo del secondo e ultimo album ufficiale del collettivo romano Brokenspeakers, disponibile in preorder da mercoledì 6 aprile e pubblicato da Aldebaran Records in collaborazione con La Grande Onda.   Pubblicato per la prima volta nel 2012 con la formazione composta da Lucci, Coez, Hube, Ford,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/03/2022

mar 30

Venerdì 1 aprile disponibile in digitale KENSHIRO - Nuovo brano del cantautore toscano DANU

Dopo il grande successo ottenuto nel corso del 2021, DANU, nome d’arte di Daniele Nunziata, torna con “KENSHIRO”, il nuovo brano del cantautore toscano, fuori in digitale e sulle piattaforme streaming da venerdì 1 aprile. Scritto dallo stesso cantautore Daniele Nunziata e composto da Pietro Celona, produttore del brano, “KENSHIRO” è un brano indie-pop... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/03/2022

mar 29

Il video di “VITA SPERICOLATA” - Primo brano estratto da “KIND OF VASCO”, il nuovo album di MARCO VEZZOSO e ALESSANDRO COLLINA realizzato con il percussionista Andrea Marchesini

Da oggi, martedì 29 marzo, è online il video di “VITA SPERICOLATA”, il primo brano estratto da “KIND OF VASCO”, il nuovo progetto strumentale del duo jazz MARCO VEZZOSO e ALESSANDRO COLLINA realizzato insieme al percussionista Andrea Marchesini e contenente alcuni dei brani più famosi di Vasco Rossi rivisitati in chiave jazz. Il video del brano,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/03/2022

mar 28

C’MON TIGRE - IL NUOVO ALBUM “SCENARIO”

di Salvatore Taibi "Scenario" - nuovo lavoro di C'MON TIGRE - contiene i singoli “No One You Know”, “Twist Into Any Shape”, il brano “Kids Are Electric” e le collaborazioni con Xenia Rubinos, Mick Jenkins e Colin Stetson https://bfan.link/scenario- DAL 30 MARZO IN VINILE IN 2 VERSIONI- vinile nero “standard edition”- vinile colorato... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/03/2022

mar 28

MUSEO MAN - ESPOSIZIONI DI SUCCESSO

di Vittorio Esperia Ottimo successo di pubblico per gli incontri dell’iniziativa ‘Altro miele’, grazie a tutti i partecipanti per l’interesse e l’entusiasmo durante questo primo palinsesto! Data la grande adesione ai primi appuntamenti continua inoltre il ciclo di visite guidate domenicali al museo MAN. Ogni domenica è prevista una visita guidata... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/03/2022

mar 27

LAMETTE - “PLASTICA” NON PASSANO I SENTIMENTI

di Giuseppe Messina ASCOLTA ORA Il videoclip di “PLASTICA”, il nuovo singolo dei LAMETTE è uscito per Aurora Dischi/Ada Music Italy/Warner Music Italy. Il brano, inserito in New Music Friday Italia e Scuola Indie di Spotify, New Music Daily e Super... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/03/2022

mar 27

DARTE - “TISANE LOVE” MISCELE AFRODISIACHE

DARTE - "TISANE LOVE" ASCOLTA ORA Il videoclip di “Tisane Love”,  il nuovo singolo di Darte è uscito per Aurora Dischi / ADA Music Italy.  Il videoclip prodotto da Antonio Condello, è stato girato a Milano, lungo il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/03/2022

mar 26

ERMAL META - PROTAGONISTA DEL “TOUR ESTIVO 2022”

di Vittorio Esperia Era nell’aria da qualche tempo, ma l'altra sera ERMAL META ha ufficializzato tutto con un messaggio social ai suoi fan, che attendevano con ansia la notizia: quest’estate l’artista tornerà a esibirsi dal vivo. Queste le prime date del “TOUR ESTIVO 2022”, prodotte e organizzate da Mescal, Friends&Partners e Vertigo:6 luglio -... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 26/03/2022

mar 26

ENRICO RUGGERI - LA RIVOLUZIONE - IL TOUR NEI TEATRI

di Giuseppe Messina Al via il 2 aprile La rivoluzione – il tour nei teatri italianiDal 5 aprile incontra i fan e firma le copie dell’album nelle librerie laFeltrinelliDa venerdì 18 marzo, è disponibile il nuovo album “La Rivoluzione” (Anyway Music) di ENRICO RUGGERI, un disco che parla di rapporti umani, di sogni adolescenziali e di una generazione che si... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 26/03/2022

mar 25

“IL BORGO DI CACCAMO” AI MONDIALI DELLA PIZZA

di Giuseppe Messina "Il Borgo di Caccamo" ai campionati mondiali di pizza 2022 Si svolgeranno a Parma i campionati mondiali della pizza 2022 dal 5 al 7 aprile. Sono 12 le categorie in cui potranno sfidarsi più di 700 pizzaioli iscritti provenienti da 44 nazioni diverse. Anche la Sicilia sarà presente al campionato con i suoi pizzaioli. Uno di loro è Daniele Carollo della... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/03/2022

mar 25

PARMA CITTÀDELLA MUSICA - GRANDI OSPITI INTERNAZIONALI

di Laura Sanna A luglio 2022 al Parco Ducale di Parma la 3a edizione diPARMA CITTÀDELLA MUSICA Il 12 LUGLIO al PARCO DUCALE di PARMAFABRI FIBRAPREVENDITE DISPONIBILI DA GIOVEDÌ 24 MARZO ALLE ORE 14:00In programma i live di grandi ospiti internazionali tra cuiKRAFTWERK 3-Dprotagonisti della speciale ANTEPRIMA del festival5 MAGGIO – Teatro Regio ANDREA BOCELLI7 LUGLIO... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/03/2022

mar 24

"LAMB" - ORIGINALE FILM ISLANDESE

di Giuseppe Messina DAL 31 MARZO nelle sale italiane con Wanted CinemaLAMBIl film di debutto di Valdimar Jóhannssoncon Noomi Rapace e Hilmir Snær Guðnason Premiato alla 74a edizione del Festival di Cannes per la sua originalità e divenuto un cult negli Stati UnitiQUI L’ELENCO DELLE SALE IN CONTINUO AGGIORNAMENTO:http://wantedcinema.eu/movies/lamb/Da... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 24/03/2022