Notizie / t

nov 04

MAJELLO - “DA QUANDO NON CI SEI TU”

di Roberto Dall’Acqua È uscito in digitale ed è in rotazione radiofonica “Da quando non ci sei tu” (etichetta Supernova, distribuzione Tunecore), secondo brano di Majello (ascolta su Spotify), il nuovo progetto di Tony Maiello. “Da quando non ci sei tu” è un brano che parla della mancanza, soprattutto fisica, di una... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/11/2020

nov 03

Straordinario successo per SAINt JHN: "ROSES" (IMANBEK REMIX) in collaborazione con il producer IMANBEK raggiunge 1 miliardo di stream su Spotify. In Italia il brano è doppio platino!

Dopo aver dominato le classifiche italiane e internazionali diventando uno dei brani più “shazammati” di quest’anno, il singolo multiplatino “ROSES” (IMANBEK REMIX) del rapper, cantautore e produttore SAINt JHN in collaborazione con uno dei producer più richiesti del momento, IMANBEK, ha raggiunto 1 miliardo di stream su Spotify! Per il produttore... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/11/2020

nov 02

TAMPONI - IL GOVERNO NON SA CONTARE

di Roberto Dall’Acqua A questo punto - cioè quando i casi COVID - 19 hanno superato i 30.000 contagiati al giorno - sorge spontanea una domanda: “ma non ci staranno prendendo per il c...”? Il governo ha, verosimilmente, imbrogliato i cittadini fin dall'inizio dell'emergenza coronavirus, spesso fornendo dati errati o strumentalizzando quelli corretti. In tutti i casi, ha... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 02/11/2020

nov 01

F.U.L.A. - “TUTTI I COLORI” MULTIFORMI

di Roberto Dall’Acqua  “TUTTI I COLORI” feat. MAMA MARJAS è il nuovo inedito di F.U.L.A ed è un brano che, attraverso la metafora del colore, invita l’ascoltatore a non giudicare gli altri dalle apparenze, da ciò che c’è fuori, ma a dare valore al background che ognuno di noi ha alle proprie spalle. Un tappeto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/11/2020

ott 31

LOREDANA ERRORE - “TORNIAMO A CASA”

di Roberto Dall’Acqua La speranza, la fede, la tenacia, l’esortazione ad amarsi. Questi sono i temi che con la sua potente voce LOREDANA ERRORE affronta nel nuovo singolo “TORNIAMO A CASA” (Playaudio di Azzurra Music), disponibile in radio e in digitale. Il singolo anticipa l’album di prossima uscita. backl.ink/143233829 Per i fan,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 31/10/2020

ott 30

GRID - UNA VITA IN “TESTACODA”

di Roberto Dall’Acqua E’ disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “Testacoda” (Artist Development Cosmophonix Production), il nuovo singolo della talentuosa Grid, pseudonimo di Fabiana Mattuzzi. Ascolta su Spotify Il brano, scritto dalla stessa artista, racconta in maniera autentica la quotidianità di una giovane donna, infrangendo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/10/2020

ott 29

MUSICLIFE.LIVE - SITO D’ARTE E SPETTACOLO

di Roberto Dall'Acqua In questo periodo difficile per la musica dal vivo nasce MUSICLIFE.LIVE, la nuova piattaforma digitale creata per la formazione professionale nello spettacolo e nella musica, oltre ad essere un “luogo di incontro” per musicisti, cantanti, compositori, professionisti, produttori e tutti gli appassionali di musica. Da un’idea di Astralmusic, il... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/10/2020

ott 28

SENZ’R - “MODEM” EXTRABEAT

di Roberto Dall’Acqua “MODEM” (distribuzione Believe) è il nuovo singolo del rapper SENZ’R, già disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download. A proposito del brano, Senz’R racconta: «Nei primi giorni del lockdown si sentiva già forte e chiara la mancanza della normalità. Avevo ormai... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/10/2020

ott 27

EMANUELE BARBATI - “LOTO”

di Roberto Dall’Acqua     In radio troviamo il nuovo singolo in uscita  per EMANUELE BARBATI dal titolo “Loto” Il singolo dell’artista, in uscita per l’etichetta luovo di iCompany ed edito da iCompany, sarà disponibile su tutti gli store di download e streaming distribuito da Artist first.“Loto” è il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/10/2020

ott 27

MODÀ - “CHICCO BIONDO”

di Roberto Dall’Acqua «Dimmi se anche tu quando mi guardi senti di essere felice»  Venerdì 30 ottobre esce in digitale “Chicco biondo”, singolo inedito dei MODÀ, una nuova ballad dal respiro romantico, dotata di un crescendo musicale che sottolinea la carica emotiva del testo. La scrittura appassionata di Kekko restituisce il desiderio... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/10/2020

ott 26

SCARDA - I PICCOLI PIACERI DI “MONTE MARIO”

di Roberto Dall’Acqua   In tutte la radio dal 30 ottobre, pubblicato da Bianca Dischi/Artist First “Monte Mario”, il nuovo singolo del cantautore Scarda che torna con un nuovo progetto discografico che uscirà nel 2021. A proposito del brano Scarda commenta “Quando si trovano in giro per casa gli oggetti della persona... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/10/2020

ott 25

ALESSANDRA CORBETTA - PRIMA DI TUTTO COMUNICARE

di Roberto Dall’Acqua Alessandra come nasce il tuo amore per la scrittura? Parlaci dei tuoi libri... L’amore per la scrittura credo sia sempre un amore figlio, un amore derivato e mai possibile come amore primigenio; o, quantomeno, nel mio caso è successo così poiché l’amore-madre, l’amore-origine è stato quello per la lettura. Ancora... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 25/10/2020

ott 24

PERTURBAZIONE - “CHI CONOSCI DAVVERO”

di Roberto Dall’Acqua In radio dal 23 ottobre “Chi conosci davvero”, un nuovo estratto dall'ottavo disco in studio dei Perturbazione, (dis)amore, uscito a fine maggio per Ala Bianca Records, un concept album di 23 canzoni sulla impossibile definizione dell'amore e del suo contrario. Il videoclip del brano, che uscirà qualche... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/10/2020

ott 23

GIULIA - “PRESCINDERE DA TE”

di Roberto Dall’Acqua   Venerdì 30 ottobre esce il singolo Prescindere da te, il nuovo lavoro di GIULIA (Giulia Luzi). GIULIA, reduce dal grande successo di Mon Amour, col quale ha scalato le classifiche radiofoniche dell’estate 2020 rimanendo nelle classifiche radiofoniche per nove... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/10/2020

ott 22

ENRIQUE IGLESIAS - TOP LATIN ARTIST OF ALL TIME

di Roberto Dall’Acqua ENRIQUE IGLESIAS è stato nominato TOP LATIN ARTIST OF ALL TIME ai Billboard Latin Music Award 2020. L’artista nella sua straordinaria carriera ha pubblicato più di 40 grandi hit, venduto oltre 180 milioni di dischi, superato 19 miliardi di stream e 17 miliardi di views; i suoi concerti hanno coinvolto oltre 10 milioni di persone in tutto il mondo... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/10/2020

ott 21

LE DEVA - “BRILLARE DA SOLA”

di Roberto Dall’Acqua   Da venerdì 23 ottobre sarà in radio e in digitale “BRILLARE DA SOLA” il nuovo singolo de LE DEVA, gruppo tutto al femminile formato da Greta Manuzi, Laura Bono, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro. «Il nostro bagaglio di vita ci caratterizza ed è da lì che dobbiamo cercare la... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/10/2020

ott 20

MARTINA BELTRAMI - “TI VENGO A CERCARE”

di Roberto Dall’Acqua Esce venerdì  il 23 ottobre, nelle radio e sulle piattaforme digitali,  "TI VENGO A CERCARE" il nuovo singolo della cantautrice torinese Martina Beltrami, un'artista molto empatica, capace di esprimere le proprie emozioni attraverso la musica che scrive e compone. Il suo  primo singolo "Luci Accese",... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/10/2020

ott 19

MARE CULTURALE URBANO - I CONCERTI

MARTEDÌ 20 OTTOBRE Taste of jazz – Novara Jazz con AB Quartet  GIOVEDÌ 22 OTTOBRE Raster con SUSEIN Y LOS PAJARITOS  VENERDÌ 23 OTTOBRE Karaoke condiviso da crociera  SABATO 24 OTTOBRE doppio appuntamento JAZZMI a Mare con Daniele Cavallanti “A World of Sound” e Mach6 “An Electrical Jazz... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 19/10/2020

ott 18

IL FUMANTROPO A TEATRO

Il Direttore Gennaro D' Avanzo e Soldout srl presentano il secondo spettacolo della stagione del centenarioStagione 2020-2021 La sigaretta è una gratificazione oppure un vizio senza scuse? Cosa c'è di vero nei luoghi comuni sui fumatori? Un tabagista, incallito antieroe della sigaretta, mette in scena la... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 18/10/2020

ott 17

ZERO ASSOLUTO - “CIALDE” D’AMORE

di Roberto Dall’Acqua In rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali da oggi, venerdì 16 ottobre 2020, “CIALDE”, il nuovo singolo degli ZERO ASSOLUTO.  Il brano fotografa la bellezza del quotidiano, in quei frammenti di giornate e di intimità che costituiscono l’essenza di una storia... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/10/2020