Notizie / t

dic 16

"Da ora in poi" di Catia Proietti

di Vittorio Esperia Catia Proietti con "Da ora in Poi", (Ed. Il Ciliegio) scrive un romanzo di formazione dove il protagonista è Claudio, tredicenne appassionato di skateboard, che evita un destino segnato dalla delinquenza grazie alla scuola e allo sport. La storia, di fantasia, è costruita su eventi realmente accaduti intorno al 2012 nel quartiere di San Basilio, tristemente noto... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 16/12/2018

dic 15

Bambole o trenini?

di Raffaella Iannece Bonora Il Natale è alle porte. Le botteghe sono piene di ogni ben di Dio, alberi addobbati fanno capolino da ogni angolo della strada, le luminarie ci sorridono nel freddo dicembrino e i negozi di giocattoli vengono presi d'assalto da orde di bambini euforici, pronti a riempire le letterine per Babbo Natale di tutti quei nomi, per noi, impronunciabili. A Natale,... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 15/12/2018

dic 14

"FATTI SENTIRE ANCORA" di LAURA PAUSINI entra al primo posto della classifica degli album più venduti della settimana!

“FATTI SENTIRE ANCORA" DI LAURA PAUSINI ENTRA AL PRIMO POSTO DELLA CLASSIFICA DEGLI ALBUM PIÙ VENDUTI DELLA SETTIMANA!   “Fatti sentire ancora” di LAURA PAUSINI è entrata al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GfK Italia (certificazioni diffuse oggi da FIMI / GfK Italia). «Ancora una volta... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/12/2018

dic 14

SOLETERRE: grande successo per l'asta finale della "Dreaming night for children".

GRANDE SUCCESSO PER L’ASTA FINALE DELLA “Dreaming Night For Children” organizzata dalla Fondazione SOLETERRE e ACTION AGENCY di Manuela Ronchi L’INIZIATIVA HA RACCOLTO UNA CIFRA DI OLTRE 28.000 EURO i fondi ricavati sostengono il Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP)   Si è conclusa con grande successo mercoledì 12... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/12/2018

dic 14

LE "MILLE VITE" DI PELIGRO: SUONI E TESTI DELIZIOSI

di Roberto Dall'Acqua e Morgana Bonesi (Ufficio Stampa: Parole & Dintorni (Morgana Bonesi – morgana@paroleedintorni.it - 02.20404727) “MIETTA SONO IO” è un disco sublime che incanta, "spacca" già al primo ascolto. Qualcuno definisce PELIGRO un rapper ma è, invece, un artista completo che meraviglia già al primo ascolto. ANDREA MIETTA si racconta... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 14/12/2018

dic 14

"SOMETHING TRUE" IL NUOVO ALBUM DI INEDITI DI ROBERTA FINOCCHIARO

“SOMETHING TRUE”IL NUOVO ALBUM DI INEDITIDELLA CANTAUTRICE CATANESE Oggi venerdì 14 dicembre, è disponibile negli store digitali, su tutte le piattaforme streaming e nei negozi tradizionali “Something True” (Tillie Records/Believe Digital), il nuovo album di inediti della cantautrice catanese Roberta Finocchiaro. È in radio il primo singolo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/12/2018

dic 13

Presentati ieri live (a cura di Vocal Care e Nuvole e Sole) 6 giovani artisti emergenti.

Grande successo per “Aperitivo in Musica” lo showcase di giovani artisti organizzato da Vocal Care e Nuvole e Sole presso la CASA DELLA MUSICA   Ancora un grande successo per “Aperitivo in Musica”, lo showcase organizzato da VOCAL CARE e NUVOLE E SOLE che ha avuto luogo ieri sera presso la CASA DELLA MUSICA a Milano. Volto a presentare le migliori produzioni di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/12/2018

dic 13

SERENITY: il Benessere olistico di Serena Cascino

di Roberto Dall'Acqua   STARE BENE CON SE STESSI E RITROVARE IL PROPRIO EQUILIBRIO, FISICO E MENTALE, GRAZIE ALLA MAGIA DI UN CENTRO DELIZIOSO   SERENA CASCINO nasce a Sondrio l’8 marzo del 1984. si laurea in sociologia a Milano ma, fin da ragazza, ha la curiosità e l’interesse per le discipline orientali-spirituali e per tutto ciò che cerca di dare delle... continua »

News » SERENITY Benessere olistico di Serena Cascino - Sede: t | 13/12/2018

dic 12

Sabato 15 dicembre ultimo dei 6 incontri con FRANCO MUSSIDA al CPM Music Institute (Milano).

SABATO 15 DICEMBRE ULTIMO INCONTRO CON FRANCO MUSSIDA AL CPM Music Institute (MILANO) PER INCREMENTARE LA PROPRIA COSCIENZA EMOTIVA ATTRAVERSO L’ASCOLTO DELLA MUSICA “Pratica dell’Ecologia dei Sentimenti”   Sabato 15 dicembre al CPM Music Institute (Via Elio Reguzzoni, 15 - Milano), il Fondatore e Presidente FRANCO MUSSIDA terrà, dalle ore 10.00... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 12/12/2018

dic 12

FRANK ZAPPA A ROMA 10+10: dal 15 dicembre al 6 gennaio alla VINYL ROOM.

FRANK ZAPPA A ROMA 10+10 DAL 15 DICEMBRE 2018 AL 6 GENNAIO 2019 ALLA VINYL ROOM DI VIA DELLA FREZZA 53   FRANK ZAPPA A ROMA 10+10: dieci fotografie inedite scattate dal fotografo Mimmo Chianura ( AGF ) in un arco di tempo che va dal 1974 al 1982 e dieci vinili originali di Frank Zappa verranno esposti dal 15 Dicembre al 6 Gennaio alla VINYL ROOM di Federico e Marco De Gregori, a Roma in... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 12/12/2018

dic 12

Sulle piattaforme digitali e’ disponibile "22.12", il nuovo disco di LORENZO CITTADINI.

LORENZO CITTADINI DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI IL SUO SECONDO ALBUM “22.12” ONLINE AL SEGUENTE LINK IL BRANO “MOLTO DI PIÙ” https://www.youtube.com/watch?v=VqiJWQdrKBI   È disponibile su tutte le piattaforme digitali “22.12” (distribuito da Ossigeno Records), il secondo album di inediti del cantautore trevigiano... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/12/2018

dic 11

EMAN: è online il video del nuovo singolo "Tutte le volte", ispirato alla storia di DJ Fabo.

EMAN DA OGGI È ONLINE IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO “TUTTE LE VOLTE” corto musicale liberamente ispirato alla storia d’amore tra DJ FABO e VALERIA IMBROGNO protagonisti del video gli attori AURORA RUFFINO e GIANMARCO SAURINO     Da oggi, martedì 11 dicembre, è online il video di “TUTTE LE VOLTE” (Jackie & Juliet / Artist... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/12/2018

dic 10

SOLETERRE: ultime ore per aggiudicarsi le experience dell'asta dei sogni "DREAMING NIGHT FOR CHILDREN".

SOLETERRE ULTIME ORE PER AGGIUDICARSI LE EXPERIENCE DELL’ASTA DEI SOGNI “DREAMING NIGHT FOR CHILDREN” con PIO E AMEDEO, THEGIORNALISTI, EMIS KILLA MAURIZIA CACCIATORI, DEMETRIO ALBERTINI e FRANCESCO TOLDO, MARCO BERRY, THESHOW, ALDO COPPOLA la NAZIONALE ITALIANA e le squadre del MILAN e dell’INTER È possibile donare al link:... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/12/2018

dic 10

CHIARA VALLI E OLTHEATRE DE SICA: BINOMIO DI QUALITA’

di Roberto Dall’Acqua   WWW.OLTHEATRE.IT  è un un teatro affasciante - sorge a PESCHIERA BORROMEO (MILANO) - intitolato alla memoria di Vittorio De Sica. Uno spazio che è più di un teatro e i fili - che dipanano il cartellone - sono affidati al sapiente ingegno di CHIARA VALLI, direttore artistico del teatro che si presenta ai lettori di... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 10/12/2018

dic 09

“Vorrei chiederti” di Elisa Grilli

di Elisa Grilli   Solamente una cosa vorrei chiederti... Io ti esorto, ad essere con me il più franco possibile,  senza mezzi termini, senza inutili giri di parole.  Quando sono inopportuna,  quando non hai voglia di parlare,  di sentirmi o semplicemente non è giornata. Tu dimmelo.  Ti assicuro che fa meno male di un silenzio, in cui dentro... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 09/12/2018

dic 09

“MADRI PARALLELE”

di Vittorio Esperia     “Madri parallele”   Dolore lancinante nel petto  Aggredisce la psiche  Tu non ci sei.   Fragore alluvionante nel cuore Contorni fluviali di biche  Tu non ci sei.   Tu non ci sei, tu non ci sei Qui non conto più le stelle Non le vedo più.   Tu non ci sei, tu non ci sei... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 09/12/2018

dic 08

EBOLI "IO CI RIGIOCO: RACCOLTA DI GIOCATTOLI USATI PER I BAMBINI BISOGNOSI"

di Raffaella Iannece Bonora Il Natale è alle porte, la maggior parte di noi è totalmente assorbito dalle feste, tutti gli ingredienti per il cenone perfetto, le decorazioni, l'albero, il presepe e poi, onere più importanti, i regali. Maglioni, sciarpe, guanti, profumi, sono questi i più gettonati ma, al primo posto ci sono loro, i giocattoli. Bambole, trenini,... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 08/12/2018

dic 07

USO DEI TELEFONINI: PROVOCANO IL CANCRO?

di Vittorio Esperia L’uso dei cellulari puo’ causare un tumore al cervello? No, le prove disponibili non sono sufficienti per affermare che vi sia un nesso, in particolare per i cellulari di nuova generazione. Un lieve aumento di rischio è stato segnalato dai risultati di alcuni studi solo per il neurinoma e il glioma In sintesi Le onde a... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 07/12/2018

dic 06

SOLETERRE: si aggiunge anche EMIS KILLA tra le experience dell'asta dei sogni "Dreaming night for children"!

SOLETERRE SI AGGIUNGE ANCHE EMIS KILLA TRA LE EXPERIENCE DELL’ASTA DEI SOGNI “DREAMING NIGHT FOR CHILDREN” disponibile da domani al link: www.charitystars.com/soleterreonlus QUESTE LE EXPERIENCE GIÀ ANNUNCIATE:  PIO E AMEDEO, THEGIORNALISTI, MAURIZIA CACCIATORI, DEMETRIO ALBERTINI e FRANCESCO TOLDO, MARCO BERRY, THESHOW, ALDO COPPOLA, la NAZIONALE ITALIANA... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/12/2018

dic 06

Domani esce “UN POSTO VERO”, il nuovo album di inediti di MAX DEDO.

MAX DEDO DOMANI ESCE IL NUOVO ALBUM DI INEDITI “UN POSTO VERO” che vanta importanti featuring con Carmen Consoli, Erriquez della Bandabardò, Ramon Caraballo e Max Gazzè DA DOMANI IN RADIO L’OMONIMO SINGOLO! Il 5 gennaio 2019 il cantautore presenterà in concerto il nuovo album all'Auditorium Parco della Musica di Roma   Domani, venerdì 7... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/12/2018