Notizie / t

ott 20

EUGENIO BENNATO "DA CHE SUD E' SUD"

di Giulia Licata Il 20 ottobre esce "DA CHE SUD È SUD" (FoxBand), il nuovo disco di inediti del cantautore EUGENIO BENNATO. Una raccolta di 12 brani, quasi pagine di un diario di viaggio in giro per il mondo, dall'America del Sud e del Nord all'Africa dei tamburi e delle carovane della disperazione e della speranza, al Mediterraneo degli scambi e delle barriere, all'Estremo Oriente... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/10/2017

ott 19

DODI BATTAGLIA: “È LA STORIA CONTINUA”

di Giulia Licata   Il 20 ottobre esce "e la storia continua...", il doppio disco di DODI BATTAGLIA che contiene 26 grandi successi dei Pooh e 4 brani della sua carriera da solista per la prima volta in versione live, registrati durante il tour estivo dell'artista in tutta Italia. Tutti i brani sono interpretati dalla caratteristica voce di Dodi Battaglia, impreziositi dai suoi leggendari... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/10/2017

ott 18

"IL RUMORE DEL LUTTO" TORNA ATTRAVERSO IL VIAGGIO

di Carolina Polo La rassegna culturale IL RUMORE DEL LUTTO anche quest'anno è pronta per dare avvio ad una serie di interessanti incontri per approfondire le tematiche inerenti la perdita e il lutto, ma anche la vita stessa, in chiave approfondita e multi spettrale. La tematica che verrà affrontata in questa nuova XI edizione sarà "IL VIAGGIO". A cura di Maria Angela... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 18/10/2017

ott 17

ARRIVA IL TOUR DI FABRI FIBRA

di Giulia Licata AL VIA IL 17 OTTOBRE IL TOUR NEI PIÙ IMPORTANTI CLUB D’ITALIA “Vedi mi sentivo strano sai perché / Stavo pensando a te / Stavo pensando che /Non avremmo mai dovuto lasciarci / Vedi mi sentivo strano sai perché / Stavo pensando a te /Stavo pensando che / Non avremmo mai dovuto incontrarci” E' già in rotazione radiofonica... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 17/10/2017

ott 16

CORVI PER RACCOGLIERE I MOZZICONI, GENIALE?

di Carolina Polo Dai 5 ai 12 anni, è questo il tempo che un mozzicone di sigaretta impiega per decomporsi. Dai Paesi Bassi arriva una nuova invenzione ideata per ripulire le città dai mozziconi di sigaretta. La startup Crowbar infatti, sta studiando una macchina altamente tecnologica che potrà insegnare agli uccelli a raccogliere i mocci di sigaretta che riempiono,... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 16/10/2017

ott 15

IO E LE MIE SCARPETTE ROSSE

di Cetty Cannatella  ”Io e le mie scarpe rosse” C'era una volta una bambina, amava da morire il rosso.La mamma le comprò un cappottino del suo amato colore, lei lo metteva con orgoglio. Camminava e saltellava, felice di stare dentro il cappotto. Ma ahimè un giorno lo perse mentre era al circo...Lo aveva tolto perché c'era caldo...E non lo trovò... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 15/10/2017

ott 13

IL "NOVILUNIO" DI HASA E MAZZOTTA

di Giulia Sanna HASA – MAZZOTTA: IL 13 OTTOBRE ESCE IL NUOVO DISCO “NOVILUNIO”Già disponibile in pre-order su iTunes con l’instant gratification di “AUX SOUVENIRS”http://smarturl.it/HasaMazzotta_Novilun “NOVILUNIO” è il titolo del secondo album del violoncellista albanese REDI HASA e della cantante salentina MARIA MAZZOTTA, in uscita... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/10/2017

ott 11

SWING’N’MILAN, IL RITMO DEGLI ANNI '30

di Anna Isabella Sanna Il 12, 13, 14 e 15 ottobre il locale meneghino SPIRIT DE MILAN per il quinto anno si trasformerà nella location ideale per dare vita al festival internazionale SWING’N’MILAN! Spirit de Milan diventerà una vera e propria “cattedrale dello swing”, coinvolgendo ballerini e appassionati da tutto il mondo in una 4 giorni di musica, cultura,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/10/2017

ott 08

ROSELLA LUBRANO E “L’ISOLA DI ROSE”

di Rosella Lubrano “L' ISOLA DI ROSE” Odore di mirto selvatico e zagare in fiore...la mia isola mi accoglieva così, sensazioni che mi avvolgevano ogni estate, quando arrivavo carica di valige e di sogni.Sì, sogni, quelli non bastavano mai a farmi pregustare giorni indimenticabili e , chissà, pieni di aspettative.Camminavo per ore sulla battigia dorata col... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 08/10/2017

ott 07

ELENA E MARCELLO: UN PENSIERO DI LUCE

di Alessandro Esseno Un pensiero di luce per Elena e Marcello. "Credo in un gigantesco, incommensurabile per vastità, inconoscibile mistero. Una sorta di hard-disk ultimo contenente tutto ciò che può essere immaginato e oltre. Tutti gli atomi, le molecole, gli animali, i pensieri, le emozioni, i sentimenti. E questo hard-disk è quello a cui gli esseri umani hanno dato... continua »

News » RIFLESSIONI DI VITA - Sede: t | 07/10/2017

ott 05

APE: NUOVO MODO DI AVERE LA PENSIONE

di Vittorio Esperia Quando e a chi spetta l'anticipo pensionistico? Requisiti, tempi, costi, modalità di inoltro dell'eventuale domanda: cosa devono sapere i potenziali beneficiari su Ape sociale e Ape volontaria Tra le principali novità in ambito pensionistico introdotte dalla Legge di Bilancio 2017 figura indubbiamente l'Ape, la (duplice) soluzione di anticipo pensionistico... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 05/10/2017

ott 04

DOVE VIVONO GLI ORGANI DI MARIO LUBRANO?

di Rossella Lubrano ALLA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE CARISSIMI AMICI DI FACEBOOK, OGGI DESIDERO CATTURARE LA VOSTRA ATTENZIONESU UNA COSA CHE A ME STA MOLTO A CUORE !SI AVVICINA IL 19 OTTOBRE, LA DATA IN CUI HO SUBITO LA PERDITA DI MIO FRATELLO, DEL MIO UNICO FRATELLO CHE MI HA LASCIATO NEL 2005.ORA VI RACCONTO CIO' CHE E' SUCCESSO QUEL GIORNODI TANTI ANNI FA....MIO FRATELLO STAVA TORNANDO DAL... continua »

News » RICORRENZE - Sede: t | 04/10/2017

ott 04

LAVORARE MENO, LAVORARE MEGLIO, LAVORARE TUTTI

di Vittorio Esperia Lo Europe Direct Regione Sardegna e il Comitato d'Iniziativa Costituzionale e Statutaria organizzano il 4 e 5 ottobre presso l’Hotel Regina Margherita di Cagliari un convegno dibattito dal titolo: "Lavorare meno, Lavorare meglio, Lavorare tutti – Il lavoro come fondamento della Repubblica e della Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea". Alla due... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 04/10/2017

ott 03

MARILLON SUONANO AGLI ARCIMBOLDI

di Giulia Licata IL CONCERTO DEI MARILLION IL 4 OTTOBRE AL TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI DI MILANO Cresce l'attesa per il concerto dei MARILLION il 4 ottobre al teatro degli Arcimboldi di MILANO (Viale dell'Innovazione, 20 - ore 21.00), seconda data italiana del loro tour mondiale. Gli ultimissimi biglietti della serata sono ancora disponibili su Ticketone e nei punti vendita del relativo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/10/2017

ott 02

RAGAZZI SENZA LAVORO: 1 SU 5 IN ITALIA

di Anna Isabella Sanna Un ragazzo su cinque non lavora e non studia in Italia. Nel 2016 per il quarto anno consecutivo il paese si è classificato al primo posto nell'Ue a 28, per numero di Neet in percentuale al totale della popolazione tra 15 e 24 anni. E guardando indietro fino al 2006 si scopre che, per altri cinque anni, si è posizionata al secondo posto, preceduta solo dalla... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 02/10/2017

ott 01

PIERMICHELE: PELLE IL ROSSO

di Andrea Polo All’anagrafe era nato Piermichele, ma per noi amici e in fondo per tutti, persino per i professori, era e sarà sempre Pelle. Pelle il rosso, Pelle il lentigginoso, Pelle il furbo, Pelle il sorridente, Pelle il latin lover, Pelle quello che somiglia come una goccia d’acqua a Rick Astley. Pelle l’amico.Ci incontrammo in un’aula del ginnasio che prima... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 01/10/2017

ott 01

DIVENTA CITY ANGELS

di Giulia Licata CITY ANGELS: AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE PER DIVENTARE VOLONTARI Inizia martedì 3 ottobre il nuovo corso di formazione per diventare volontari dei City Angels a Milano. Il corso si svolge due sere la settimana, il martedì e il mercoledì, dalle 20 alle 22,30, per quattro settimane, per un totale di 20 ore. Al termine del corso, un esame valuterà la... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 01/10/2017

set 30

"L'ETA' STERZA" CON NESTORE

di Licia Riva A ottobre vi sarà una nuova edizione de "L'Età Sterza". Si tratta di un'attività di gruppo a numero chiuso, 10/12 persone per edizione, che ha l'obiettivo di stimolare i partecipanti alla ricerca delle modalità individuali più utili per vivere al meglio i cambiamenti della fase di vita definita come terza. Questa fase porta con... continua »

News » RIFLESSIONI DI VITA - Sede: t | 30/09/2017

set 29

REMO ANZOVINO RITORNA CON "NOCTURNE"

di Anna Isabella Sanna A 5 ANNI DALL’ULTIMO DISCO IN STUDIO IL 29 SETTEMBRE ESCE “NOCTURNE” IL NUOVO ALBUM PER SONY MUSIC Uno straordinario viaggio musicale dentro di noi Il pianista e compositore REMO ANZOVINO, che è anche avvocato, si divide tuttora tra lo studio di registrazione e lo studio legale, dove esercita la professione di avvocato penalista.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/09/2017

set 28

PFM, UN IMMENSO "EMOTIONAL TATTOOS"

di Giulia Licata “QUARTIERE GENERALE” E' PRIMO SINGOLO ESTRATTO DA “EMOTIONAL TATTOOS” il nuovo album di inediti in uscita in tutto il mondo il 27 ottobre in due versioni differenti (una italiana e una inglese) la cover dell’album svelata in un murales a Milano prosegue intanto il tour che porterà PFM in tutto il mondo  “QUARTIERE... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/09/2017