Notizie / t

ott 16

GABBANI - LA RELATIVITÀ DI “EINSTEIN”

di Vittorio Esperia                                                                           In rotazione radiofonica dal 16 ottobre “EINSTEIN” il nuovo singolo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/10/2020

ott 15

DODI BATTAGLIA E AL DI MEOLA - “ONE SKY”

di Roberto Dall'Acqua   DODI BATTAGLIA dal 16 ottobre in radio e in digitale il nuovo brano "ONE SKY" insieme ad AL DI MEOLA ARTISTA DODI BATTAGLIA TITOLO ONE SKY ETICHETTA AZZURRA MUSIC EDIZIONI Azzurra Music srl / Più in Alto ed.mus. / Bollettino ed.mus. RADIO DATE 16/10/2020... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/10/2020

ott 14

FRANCO MUSSIDA - IL CODICE MUSICALE

di Vittorio Esperia  17 ottobre - 6 dicembre 2020 Inaugurazione: sabato 17 Ottobre ore 18.00INGRESSO LIBERO previa prenotazione da effettuarsi telefonicamenteai numeri 039 2145174 / 039 7397202 o inviando una mail all'indirizzo prenotazioni.museo@comune.lissone.mb.it L'Amministrazione di Lissone è lieta di ospitare nel piano nobile del... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/10/2020

ott 13

VANNINI CIONTOLI - LA VERITÀ NON C’È

Caso Vannini, lettera a TPI di Viola Giorgini: “Io, perseguitata dai media, ho odiato Antonio Ciontoli e me stessa” Esclusivo TPI - La lettera della fidanzata di Federico Ciontoli, unica imputata assolta nel processo per l'omicidio di Marco Vannini: "Ho vissuto questi cinque anni in silenzio, trasformandomi in un fantasma. Contro di me una valanga d'odio, è umano provarne,... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 13/10/2020

ott 12

DIVINI LIBRI - DIECI INCONTRI CON GLI AUTORI

di Marco Naponiello  III edizione per la rassegna culturale ideata e voluta dal patron Raffaele Agresti col patrocinio del Comune, che coniuga la lettura al buon vino Tre annate di successi e si spera che come il buon “Nettare degli Dei”, invecchiando acquisisca maggiormente qualità, cosa che invero non è mancata nelle passate edizioni di... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 12/10/2020

ott 11

CRISTIANO GODANO - “HO BISOGNO DI TE”

di Roberto Dall’Acqua CRISTIANO GODANO ha conquistato critica e pubblico con il primo disco solista “Mi ero perso il cuore” (Ala Bianca Group / Warner Music) uscito a giugno in digitale, CD e doppio Vinile da collezione 180gr e presentato in tutta Italia questa estate con degli showcase tra musica e racconto. Da venerdì 16 ottobre sarà... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/10/2020

ott 10

DARIO NERON - LA STORIA DI “FRANCO TORO”

di Roberto Dall’Acqua Disponibile in libreria e in digitale “FRANCO TORO”, il nuovo romanzo di DARIO NERON, pubblicato da Castelvecchi editore. “Franco Toro - L’uomo più bello del mondo”(frase da intendersi come ironica) è la storia di un callboy, quindi di un uomo che di professione fa la prostituta. Al contrario di quanto si... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 10/10/2020

ott 09

RANDOM - “RITORNERAI 2” CON EMOZIONE

di Roberto Dall’Acqua Il giovane artista multi-platino RANDOM è tra i 5 nominati agli MTV EMA 2020 per la categoria “BEST ITALIAN ACT”, che si terranno domenica 8 novembre. Il cantautore, che in questi giorni si è scontrato con Achille Lauro, Elodie, Ghali e i Pinguini Tattici Nucleari, è stato il più votato dal pubblico,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/10/2020

ott 08

FRANCESCA ARPINO - POETA CON STILE

di Roberto Dall’Acqua   Il Giornale del Ricordo, sempre alla ricerca di talenti, ha trovato la sapiente e arguta poetessa e scrittrice Francesca Arpino. Che ci ha dedicato un vivace scambio d’opinioni.   - Francesca come nasce il tuo amore per la scrittura? Parlaci dei tuoi libri...   Con certi amori ci nasci.. Io avevo la penna in mano ai primi vagiti, ora per la... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 08/10/2020

ott 08

ANDREA RANA - “DA UN ANGOLO ALL’ALTRO”

di Roberto Dall’Acqua E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali e sarà in rotazione radiofonica - in versione completamente riarrangiata da APBeat - “Da un angolo all’altro”, il nuovo singolo di Andrea Rana, estratto dall'EP “Mondi e Isole”. Ascolta su Spotify. Il brano, scritto a quattro mani con il poeta e scrittore... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/10/2020

ott 07

POCA ACQUA - FUTURE QUOTATO IN BORSA

di Roberto Dall’Acqua L’acqua diventa ‘future’ e verrà quotata in Piazza Affari. L’acqua – uno dei beni più preziosi al mondo – diventerà una commodity e sarà influenzata dalla speculazione finanziaria. Potrà essere utilizzata, inoltre, come strumento di risk management, per aiutare a... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 07/10/2020

ott 06

RICCARDO INGE - UN AMORE AL “FULMICOTONE”

di Roberto Dall’Acqua In rotazione radiofonica ascoltiamo “FULMICOTONE” (LaPOP), nuovo inedito di RICCARDO INGE disponibile anche sulle piattaforme di streaming. Un amore estivo, forse qualcosa di più: “FULMICOTONE” parla di una storia che non nasce, ma che attraverso il gioco di sguardi riesce a creare comunque qualcosa di esplosivo, tanto da parlare di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/10/2020

ott 05

RUGGERO - “SEI QUELLA” BELLA COME IL MARE

di Roberto Dall’Acqua In rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming c'è “SEI QUELLA”, nuovo brano di RUGGERO nonché quinto episodio della serie di video musicali intitolata “Atineres”, inaugurata a gennaio dall’uscita del videoclip del singolo “Sentirmi meglio”. Il nuovo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/10/2020

ott 04

VANINA VINCENT - "UNIMONDI" RICCHI DI COLORI

di Elisa Serrani “Unimondi” è il nuovo singolo di Vanina Vincent, talentuosa cantautrice nata a Buenos Aires e cresciuta in Toscana, che si definisce un’artista nomade per natura ed una curiosa esploratrice del mondo. Il brano, estratto dal disco d’esordio “FullPower To Bloom” di prossima pubblicazione, ha come titolo una parola inventata dalla... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/10/2020

ott 02

LA SCELTA - MAGICO “ULTIMO TANGO”

di Roberto Dall'Acqua   Oggi venerdì 2 ottobre esce Ultimo Tango, il nuovo singolo de La Scelta, scritto da Mattia Del Forno (testo) e La Scelta (musica), produzione e edizioni Coffee Records Label. Un brano dall’ arrangiamento minimale, dal sapore pop e con sonorità del tango argentino che non è solo un ballo, ma una... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/10/2020

ott 01

MASSIMO CRACCO - “SENZA” ROMANZO ISPIRATO

di Roberto Dall’Acqua È disponibile in tutte le librerie e nei book store digitali “SENZA” il nuovo libro di MASSIMO CRACCO pubblicato da Autori Riuniti nella collana I nasi lunghi. Questo romanzo è un viaggio nel cuore oscuro di un’Italia di qualche decennio fa, in un contesto che oggi ritorna a inquietarci. È una discesa nel rifiuto... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 01/10/2020

set 30

DOLCHE - “SUNDAY MOOD”

di Roberto Dall’Acqua Ascoltiamo DOLCHE in radio e su tutte le piattaforme digitali con “SUNDAY MOOD”,  nuovo singolo che anticipa l’album di inediti EXOTIC DIORAMA” (Crisalide Records), in uscita il 23 ottobre.  “Sunday Mood” è un canto liberatorio scritto e composto dalla stessa Dolche. Un viaggio alla... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/09/2020

set 28

MASSIMO BIGI - “COME SE FOSSE FACILE”

di Roberto Dall’Acqua Quando si dice che la musica non conosce confini. Il 16 ottobre esce “BESTEMMIO E PREGO” (Anyway Music), album d’esordio di MASSIMO BIGI, che sarà anticipato dal singolo “COME SE FOSSE FACILE” ft. Enrico Ruggeri, in radio e in digitale da venerdì 2 ottobre. Massimo Bigi, detto ilBigi, ha... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/09/2020

set 25

BRIGA E MOSTRO - “HUMANS VS APES”

di Roberto Dall’Acqua     È disponibile da venerdì 25 Settembre, per la prima volta in radio e in tutti gli store digitali il brano “HUMANS VS APES”, scritto e composto da Briga e Mostro, prodotto dal duo Enemies per Honiro Label. Il brano commissionato nel 2017 dalla 20th Century Fox, come contenuto di lancio  per il  film... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/09/2020

set 24

NASCE SISTEMA IMPRESA SICILIA

di Salvatore Taibi   Nasce SistemaImpresaSicilia. L’accordo di fondazione della struttura regionale è stato siglato a palazzo Niscemi di Palermo dopo un lavoro che - nei mesi precedenti - ha impegnato i vertici nazionali e regionali. A rappresentare la comunità cittadina c’era il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.    NASCE SISTEMA IMPRESA SICILIA... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 24/09/2020