Notizie / t

mag 26

Ecco i SAGGI ESTATE 2023 della scuola di Altaluceteatro! Siamo felici di aprire le porte del nostro teatro a tutti coloro che desiderano esserci e condividere con i nostri allievi il frutto del loro lavoro di un anno

Ecco i SAGGI ESTATE 2023della scuola di Altaluceteatro!   Siamo felici di aprire le porte del nostro teatro a tutti coloro che desiderano esserci e condividere con i nostri allievi il frutto del loro lavoro di un anno.   A tutti gli allievi della nostra scuola, un enorme in bocca al lupo... Il palco è vostro!... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 26/05/2023

mag 26

"LUNA ROSSA", il primo singolo di FRANCESCO MARIA GALLO, estratto dal suo nuovo album "ORLANDO OPERA ROCK"

È online il video di “LUNA ROSSA”, il primo singolo di FRANCESCO MARIA GALLO estratto da “ORLANDO OPERA ROCK” il suo nuovo album, disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download (https://lnk.to/jME7L72o). Il video, per la regia dello stesso Francesco Maria Gallo e il montaggio di Alessandra Vigoretti, è visibile al seguente link:... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/05/2023

mag 25

È disponibile in digitale “ONIRONAUTICA”, l’EP del cantautore pop rock DIEGO MARCHELLI. Online il video del singolo “A PASSO SVELTO”

di Marco Corona È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “ONIRONAUTICA” (https://linktr.ee/diegomarchelli) l’EP di debutto come solista del cantautore DIEGO MARCHELLI. Dopo aver terminato il progetto con la band Deimos, che lo aveva portato a suonare in tutta Italia, Diego Marchelli ha deciso di pubblicare a distanza di dieci anni questo nuovo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/05/2023

mag 25

“The Fool” - Nuovo album della popstar francese JAIN!

di Antonina Imboccari È uscito venerdì 21 aprile, “The Fool” (Columbia/Sony France), il nuovo album della popstar francese candidata ai Grammy JAIN (Jain - The Fool (lnk.to) «The Fool è una storia d'amore - racconta JAIN - Quando mi sono innamorata, ho iniziato a scrivere e cantare senza sosta. Mi sembra un nuovo inizio come donna. Sono successe molte... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/05/2023

mag 24

ROMANDERGROUND - AL VIA IL TOUR

Romanderground, arriva il nuovo video con Danno “La forma dell'acqua” e parte il tour A poco più di un mese dalla pubblicazione del loro ultimo album “Palingenesi”, i Romandergroundpubblicano il video ufficiale di “La forma dell'acqua” featuring Danno(Colle der Fomento). La regia, come per i precedenti, è affidata a Thomas T.... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/05/2023

mag 24

SERIE A - LE ULTIME PARTITE

di Roberto Di Cesare Tra 2 settimane; la Serie A sarà terminata. A differenza dello scorso anno, una squadra, ovvero il Napoli, è riuscita nell’intento di conquistare il campionato ancor prima dell’ultima giornata. Tra l’altro, oltre il titolo per gli azzurri dopo più di 30 anni, il campionato si è dimostrato ancora una volta equilibrato, con un... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 24/05/2023

mag 24

LISA MANARA - ANIMA MELODICA

di Antonina Imboccari “Lasciami cadere” è il nuovo singolo. Ora disponibile anche il videoclip É finalmente disponibile il videoclip di “Lasciami cadere”, per la regia di Walter Molfese. L’evocativo singolo di Lisa Manara uscito il 5 maggio in radio e sulle piattaforme, è un brano che incornicia una vocalità libera e istintiva che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/05/2023

mag 24

DANIELE COBIANCHI - “CICLISTA AMATORIALE”

di Antonina Imboccari    Da venerdì 5 maggio, è disponibile in digitale “CICLISTA AMATORIALE”(distribuzione Artist First) l’album d’esordio del noto manager pubblicitario DANIELE COBIANCHI. La creatività da sempre accompagna il percorso professionale e personale di Cobianchi, declinandosi in diverse forme di espressione che l’hanno... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/05/2023

mag 23

ALLARME NUOVA ONDATA DI COVID - LA CINA TREMA

di Paola Bonacina La Cina si prepara ad affrontare una nuova ondata di Covid-19 che arriverà al suo picco a fine giugno, con 65 milioni di casi a settimana. Lo sostiene Zhong Nanshan, considerato il massimo esperto cinese di malattie respiratorie La variante XBB di Omicron raggiungerà il picco a fine giugno. L’Oms chiede cooperazione internazionale, ma esclude Taiwan dalla... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 23/05/2023

mag 23

Il 12 giugno al Piccolo Teatro Strehler di Milano va in scena "HYBRIS", spettacolo di FLAVIA MASTRELLA e ANTONIO REZZA, all'interno del programma de La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi.

di Antonina Imboccari LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 12 giugno al Piccolo Teatro Strehler di Milano (Largo Greppi, 1 – M2 Lanza) con HYBRIS, spettacolo di Antonio Rezza e Flavia Mastrella (Leoni d’oro Biennale Venezia), con Antonio Rezza e con Ivan Bellavista, Manolo Muoio, Chiara Perrini, Enzo di Norscia, Antonella Rizzo, Daniele Cavaioli, Cristina... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/05/2023

mag 23

"TUTTO IN UN BRIVIDIO", il brano del cantautore dall'anima rock CRISTOFORETTI

Dopo oltre 500 concerti e dopo aver aperto per 3 volte i live di Vasco Rossi, il cantautore dall’anima rock CRISTOFORETTI torna sulle scene con il nuovo brano “TUTTO IN UN BRIVIDIO” (https://ingrv.es/tutto-in-un-brivido-wcp-2) disponibile in radio e in digitale. Il video del brano è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=SFzG2McE4bc  ... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/05/2023

mag 22

Dal 3 giugno sarà disponibile in digitale “MEDIOCRITÀ”, il nuovo brano del cantautore polistrumentista romano DANIELE NICK. Il singolo sarà in radio dal 9 giugno.

di Salvatore Taibi Dal 3 giugno sarà disponibile in digitale “MEDIOCRITÀ”, il nuovo brano del cantautore polistrumentista romano DANIELE NICK. Il singolo sarà in radio dal 9 giugno.  Mediocrità, brano prodotto da Orange Park Records e distribuito da Believe Distribution, è una critica aperta verso coloro che esprimono giudizi affrettati... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/05/2023

mag 22

MARIO VENUTI - “NAPOLI-BAHIA” INCROCIO DI CULTURE

Da venerdì 19 maggio, in radio e disponibile in digitale “NAPOLI-BAHIA”, il nuovo brano dell’eclettico cantautore e polistrumentista MARIO VENUTI feat. Lucariello, Fabiana Martonee Neney Santos (etichetta Microclima, distribuzione Artist First). Il brano è disponibile al seguente link:https://shorturl.at/beiY9.  Sempre da oggi sul canale YouTube... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 22/05/2023

mag 22

Sony Music Publishing Italy & Premio Lunezia Nuove Proposte si uniscono per la prima volta per promuovere gli emergenti dell'arte-canzone italiana

di Lucia Sanna Sony Music Publishing Italy & Premio Lunezia Nuove Proposte si uniscono per la prima volta per promuovere gli emergenti dell'arte-canzone italiana.  Sony Music Publishing Italy sarà presente alle audizioni della fase semifinale che si terranno il 23 luglio a Roma, nel suggestivo scenario del Colosseo nell’ambito di “Jazz&Image”, e alla serata... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 22/05/2023

mag 21

L'8 giugno presso il Teatro Salieri di Legnago (VR) "LUCIO IN ORCHESTRA", primo appuntamento della 1ª edizione del SALIERI EXTRA - Special guest RON

di Marco Corona Un’estate ricca di prestigiosi appuntamenti per il Maestro DIEGO BASSO, direttore d’Orchestra poliedrico capace di spaziare dalle arie d’opera al pop fino al rock sinfonico, mantenendo un approccio alla musica che, al di là di ogni classificazione, mira ad eliminare le barriere e a liberare le emozioni. Protagonista di importanti progetti musicali nei... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 21/05/2023

mag 21

MALAVOGLIA - CANTAUTORE IRONICO E SENSIBILE

MaLaVoglia: CHI E’? MaLaVoglia è un cantautore dalle mille sfaccettature e un attento osservatore delmondo. Strizza l’occhio alla malinconia senza però mai allontanarsi troppo dal presente. Nei suoi brani vi capiterà di imbattervi tra frasi profonde, ironia, sensibilità, sarcasmo… insomma tutte le cose vissute e con le quali ama farcire i suoi... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 21/05/2023

mag 20

CINZIA BRUGNOLA E SILVIA BEILLARD CONTRO I “CLICHÉ”

di Roberto Dall'Acqua Una drammaturgia chiara ed efficace descrive come il nostro percorso esistenziale, segnatamente sul versante femminile, sia lastricato di mille modi di dire scontati. Cinzia Brugnola interpreta una donna alle prese con i “Cliché” - per la regia di Silvia Beillard -che contraddistinguono la vita. Stereotipi dati per certi come “donne al volante... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 20/05/2023

mag 20

YARÀKÄ - “CURANNERA” MUSICA MULTIETNICA

di Antonina Imboccari Da venerdì 28 aprile è disponibile CURANNERA, il nuovo lavoro degli YARÀKÄ prodotto dalla label Zero Nove Nove.La Curannera, figura popolare che nelle pratiche rituali utilizzava elementi della natura per lenire i mali del corpo e della mente, è musa ispiratrice degli Yarákä: il ponte tra sacro e profano, e tra culture... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/05/2023

mag 19

SILVIO BERLUSCONI DIMESSO DAL SAN RAFFAELE, IL CAVALIERE SORPRENDE ANCORA

di Paola Bonacina Dopo 45 giorni di ricovero, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è stato dimesso ed è uscito stamani dall'ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato dal 5 aprile scorso per curare un'infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica. Nella struttura ha trascorso 12 giorni in terapia intensiva e i restanti nel reparto... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 19/05/2023

mag 19

È online il video di "NON PASSA L'ARIA", il brano del rapper romano UZI LVKE

È disponibile in digitale “Non passa l’aria” (https://wmi.lnk.to/nonpassalaria) il nuovo brano del rapper romano UZI LVKE, presentato per la prima volta live sul palco del Concerto del Primo Maggio Roma. Il video del brano è visibile al seguente link: https://youtu.be/Ag_MC2vYRTg. “Non passa l’aria” nasce grazie alla collaborazione con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/05/2023