Un Goal per la Solidarietà – XVI Edizione “Una partita contro il femminicidio”

15 aprile 2024

di Manuela Bresciani

Un momento atteso per Catania e la Sicilia e che rilancia, ancora una volta, i temi della beneficenza e dellimpegno.

Presentata, settimana scorsa, nella sala giunta di Palazzo degli elefanti, ledizione numero 16 di Un Goal per la Solidarietà - Una partita contro il femminicidioTrofeo Domusbet.tv: il quadrangolare di calcio che il prossimo 24 aprile allo stadio Angelo Massimino vedrà in campo la Nazionale Artisti TV e Stelle dello Sport, la Nazionale Consiglieri Regionali dItalia, la Nazionale Giornalisti e le All Stars Sicilia.
Madrina dell
appuntamento sarà la giornalista Giorgia Rossi.

La manifestazione di questanno pone volutamente laccento sulle drammatiche vicende del femminicidio: una piaga disarmante sulla quale, come ribadito più volte anche stamane, non può lasciare indifferente nessuno.
Incasso che verrà devoluto in buona parte anche alla Caritas diocesana.

Alla conferenza stampa, moderata dallo showman Ruggero Sardo, hanno preso parte tutti i partners dellevento. Tra questi il Sindaco del Comune di Catania Avv. Enrico Trantino, il Presidente dellArs On. Gaetano Galvagno, il deputato nazionale Manlio Messina, il Patron delle All Stars Sicilia e organizzatore della manifestazione Luca Napoli, lassessore allo Sport, Sergio Parisi, il vice-direttore Direttore della Caritas Diocesana di Catania Salvo Pappalardo, la Presidente dellAssociazione Thamaia Onlus Dott.ssa Anna Agosta, la squadra di calcio delle All Stars Sicilia, lamministratore delegato del Catania FcVincenzo Grella, Francesco Di Paola di Domusbet.tv.

Gustoso fuori programma alla conferenza stampa con la presenza del Ministro del Turismo, Daniela Santanchè.

Va detto che le Tribune A e B e la Curva Sud dello stadio Angelo Massiminosono già andate sold out: al tutto esaurito mancano solo gli ultimi tagliandi della Curva Nord che saranno in messi vendita al botteghino di piazza Spedini la mattina del 24 aprile (dalle ore 8) in modo da consentire lafflusso del pubblico che arriverà da fuori Catania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » EVENTI - Sede: Nazionale | lunedì 15 aprile 2024