Notizie / TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna

mar 17

L' attrice Floriana La Rocca si trasforma in Lady Macbeth

di Lucia Sanna Foto di Pietro Floris Floriana La Rocca è stata ospite dell'evento "L'Arte è Donna", ideato e costruito dalla Filarmonica di Pila diretta dal maestro Fabio Lombrici con la complicità di Carlo Floris. L'artista ha dato vita a passaggi intimi guidati dalla sete di potere che ottunde la coscienza mai paga e che, sin dalle origini umane alberga negli animi e li... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 17/03/2024

feb 17

BARBARICIRIDICOLI - TOURNÉE A TEATRO

In Piemonte,  tra il circolo dei sardi e scuole. Il gruppo teatrale I Barbariciridicoli, torna ancora una volta nell'hinterland torinese, per presentare l'opera "Carla o dell'essere se stessEI", primo spettacolo in Italia ad essere recitato interamente con il plurale inclusivo, che racconta la vita e il percorso di affermazione di genere dell'olbiese Carla Baffi. Primo appuntamento domenica... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 17/02/2024

feb 09

BRUGNOLA E GATTI - “Tinder is the night” A CACCIA DI RELAZIONI

di Roberto Dall’Acqua  Cinzia Brugnola e Rachele Gatti  scrivono e interpretano un ironico e pungente spettacolo “Tinder is the night – tutto quello che avreste voluto sapere su Tinder* (ma non avete mai osato chiedere)”, ad Alta Luce Teatro, il 16 e 17 febbraio.  Anna e Francesca sono due amiche che, improvvisamente, si scoprono single dalla... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 09/02/2024

gen 27

“GRASSE MATINÉE” - DIALOGHI TRA DEFUNTE

di Roberto Dall’Acqua   Ho assistito a “Grasse Matinée” di Renè de Obaldia  con Elizabeth Annable e Maria Carolina Nardino. Il surreale spettacolo che, poco rappresentato in Italia, invita a riflettere sulla morte e sugli accadimenti a questa successivi.   Artemisia e Babeth, due defunte vicine di tomba, si svegliano tutte le... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 27/01/2024

nov 24

Sabato 25 novembre “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto da ANDREA RIZZOLINI che vede sul palco 6 dei più giovani e premiati illusionisti italiani

di Lucia Sanna Torna in scena “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo ANDREA RIZZOLINI e prodotto da Officine dell’Incanto. Sul palco oltre allo stesso RIZZOLINI, si alternano 5 dei più premiati illusionisti italiani under 30,DARIO ADILETTA, FRANCESCO DELLA BONA, NICCOLÒ FONTANA, FILIBERTO SELVI e PIERO VENESIA. La nuova... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 24/11/2023

nov 18

“RICONOSCIENZA” lo spettacolo che fa dialogare la musica di PIERO SIDOTI e la scienza di MAURO FERRARI

Il 6 dicembre a Udine, presso il Teatro Nuovo Giovanni Da Udine (Via Trento, 4) alle ore 20.30, andrà per la prima volta in scena “RICONOSCIENZA”, lo spettacolo che unisce le conoscenze scientifiche di MAURO FERRARI e la musica di PIERO SIDOTI, dimostrando come queste due realtà possano convergere in un'esperienza inedita e coinvolgente. Ingresso gratuito con... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 18/11/2023

mag 26

Ecco i SAGGI ESTATE 2023 della scuola di Altaluceteatro! Siamo felici di aprire le porte del nostro teatro a tutti coloro che desiderano esserci e condividere con i nostri allievi il frutto del loro lavoro di un anno

Ecco i SAGGI ESTATE 2023della scuola di Altaluceteatro!   Siamo felici di aprire le porte del nostro teatro a tutti coloro che desiderano esserci e condividere con i nostri allievi il frutto del loro lavoro di un anno.   A tutti gli allievi della nostra scuola, un enorme in bocca al lupo... Il palco è vostro!... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 26/05/2023

mag 20

CINZIA BRUGNOLA E SILVIA BEILLARD CONTRO I “CLICHÉ”

di Roberto Dall'Acqua Una drammaturgia chiara ed efficace descrive come il nostro percorso esistenziale, segnatamente sul versante femminile, sia lastricato di mille modi di dire scontati. Cinzia Brugnola interpreta una donna alle prese con i “Cliché” - per la regia di Silvia Beillard -che contraddistinguono la vita. Stereotipi dati per certi come “donne al volante... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 20/05/2023

mag 16

Questa sera e domani al Teatro Sala Umberto di ROMA va in scena con un nuovo allestimento “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo

Dopo aver registrato il tutto esaurito con 11 repliche al Teatro Franco Parenti di Milano, questa sera, martedì 16, e domani, mercoledì 17 maggio, al Teatro Sala Umberto di ROMA (Via della Mercede, 50) arriva con un nuovo allestimento “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo ANDREA RIZZOLINI e prodotto da Officine... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 16/05/2023

mag 13

Grande successo per la tournée di “QUEEN AT THE OPERA”, lo show rock-sinfonico interamente basato sulle leggendarie musiche dei Queen

Grande successo per la tournée nei teatri più importanti d’Italia di “QUEEN AT THE OPERA”, lo show rock-sinfonico interamente basato sulle leggendarie musiche dei Queen. Lo spettacolo ha registrato numerosi sold out in tutta Italia e un grandissimo coinvolgimento da parte del pubblico, che in ogni data ha cantato, ballato e si è emozionato sulle note della... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 13/05/2023

mag 05

Grande successo a Manhattan per l’attore e psicanalista MARCO VERGANI con lo spettacolo teatrale “MUBARAK’S NIECE”

di Lucia Sanna Grande successo ieri sera, giovedì 4 maggio, per l’attore e psicanalista MARCO VERGANI con lo spettacolo teatrale “MUBARAK’S NIECE” (traduzione in italiano: “La nipote di Mubarak”) portato in scena alla Casa Italiana Zerilli-Morimò NUY di Manhattan in occasione del festival “In Scena! Italian Theater Festival NY”. Il... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 05/05/2023

apr 30

ELIZABETH ANNABLE ILLUMINA ALTA LUCE TEATRO

di Roberto Dall'Acqua AltaLuceTeatro nasce dall’idea di emozionare e coinvolgere, e punta sulla verità del teatro e della vita.  Intende far avvicinare al teatro anche persone tradizionalmente più lontane da questa forma d’arte, e mescolarle con chi al teatro è già affezionato.AltaLuceTeatro desidera essere crogiolo di esperienze, di incontri, di... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 30/04/2023

apr 15

“DI MORTE E ALTRE IDIOZIE” A TEATRO

di Roberto Dall’Acqua  14/15/16 APRILE 2023 ore 20.30 domenica ore 17 “DI MORTE E ALTRE IDIOZIE” presso ALTA LUCE TEATRO   Testo e regia di Silvia Beillard con Elizabeth Annable e Cinzia Brugnola una produzione ALTA LUCE TEATRO     Cinzia Brugnola - in “Di morte e altre idiozie” - è sapientemente ironica,... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 15/04/2023

mar 23

IL “GIUDA” DI MAURIZIO MARGUTTI A TEATRO

  "Giuda", un nome, che è diventato l’icona del tradimento.                             L’autrice olandese Lot Vekemans lo lascia parlare per la prima volta nel suo monologo e lui emerge alla ribalta dall’ombra di secoli di disprezzo per condividere con noi la sua... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 23/03/2023

mar 20

“NINNA NANNA DELLE BOMBE” A TEATRO

di Lucia Sanna "Ninna nanna delle bombe" liberamente tratto dal romanzo "Dall'altra parte" di Ariel Dorfmancon Gianluca Cangiano, Laura Pagliara e Francesco Riviecciomusiche Luca Tollerregia Niko Mucci produzione Teatri Associati di Napoli Note di regia Libera rielaborazione di Dall’altra Parte di Ariel Dorfman, drammaturgo e scrittore argentino famoso per il suo la Morte e la Fanciulla,... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 20/03/2023

mar 01

UN “BRIVIDO” A TEATRO

di Silvia Bordi “Brivido” è un fremito che attraversa la narrazione di una bambina e, più tardi, di un’adolescente la cui percezione del mondo non è lontanamente somigliante alle impressioni e intuizioni dei coetanei, ancor meno degli adulti.Alice è affetta da una sindrome rara di strabismo denominata Stilling-Turk-Duane, ma non dichiara mai di... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 01/03/2023

gen 25

GIAN PIERO ALLOISIO - “QUESTA MERAVIGLIOSA VITA D’ARTISTI”

di Giuseppe Messina Genova, Teatro della Tosse - Sala Trionfo venerdì 3 marzo h. 20.30 – sabato 4 marzo h. 18.30 prima nazionale GIAN PIERO ALLOISIO in "Questa meravigliosa vita d’artisti" Teatro Canzone con Gian Piero Alloisio (voce e chitarra) Lorenzo Marmorato (piano e tastiere) special guest Gianni Martini (chitarra) Cari amici felici e feroci, Chi ha conosciuto... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 25/01/2023

giu 24

Sabato 25 giugno alla Reggia di Venaria di VENARIA REALE (TORINO), ultima data del tour MASSIMO LOPEZ & TULLIO SOLENGHI SHOW!

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva sabato 25 giugno alla Cappella di Sant’Uberto della Reggia di Venaria (Piazza della Repubblica, 4) a Venaria Reale (Torino), con il Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show. Lo spettacolo è l’ultima data del tour iniziato nel 2017! Introducono lo spettacolo Guido Curto (Direttore della Reggia di Venaria Reale) ed... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 24/06/2022

mag 03

“T’AMMORE, IL CANTO DELLA SIRENA” - CANZONE CLASSICA NAPOLETANA

di Vittorio Esperia “T'Ammore, il canto della sirena”, al Troisi il tributo alla canzone classica napoletana “T'Ammore, the Spirit of Naples” è la ripresa di uno spettacolo con la direzione artistica di Franco Dragone, che rende omaggio alla canzone classica napoletana e alle danze tradizionali campane riproposte con suoni e arrangiamenti moderni. Il repertorio... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 03/05/2022

feb 11

“UNA SCIMMIA ALL’ACCADEMIA” A TEATRO

di Vittorio Esperia Una Scimmia all’Accademia: evento ebolitano di CinemaSociale99 “Una Scimmia all’Accademia”, monologo teatrale interpretato dal celebre attore Fabio Mazzari, scritto e diretto dall’autore e regista Luca Guardabascio, liberamente ispirato a “Una relazione per un’Accademia” di Franz Kafka, sarà l’evento culturale che... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 11/02/2022