LA RADIO PER L’ITALIA

20 marzo 2020

di Elisa Serrani

Oggi, venerdì 20 Marzo, alle ore 11.00, tutte le radio italiane (comprese le rispettive piattaforme Fm, Dab, TV, streaming e web) trasmetteranno in contemporanea l’Inno di Mameli e tre canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

Un’iniziativa straordinaria ed unica, intitolata “La Radio per l’Italia”, che vuole dare ancora più forza a tutti gli italiani ed all’Italia, che deve andare avanti unita, mostrandosi coesa in questo momento di emergenza mondiale.
Un messaggio di unione, partecipazione e connessione, che ha l’auspicio di riunire tutti nello stesso momento di condivisione.

Parteciperanno all’iniziativa le emittenti radiofoniche nazionali:
Rai Radio 1Rai Radio 2Rai Radio 3Rai IsoradioM2OR101Radio 105Radio 24Radio CapitalRadio DeejayRadio FrecciaRadio Italia SolomusicaitalianaRadio Kiss KissRadio MariaRadio Monte CarloRadio RadicaleRadio ZetaRDS 100% grandi successiRTL 102.5 e Virgin Radio.

Inoltre, parteciperanno anche le emittenti radiofoniche locali aderenti all’AssociazioneAeranti-Corallo ed all’Associazione Radio Locali FRT-Confindustria Radio Tv.

A quasi cento anni dal primo programma radiofonico (06 Ottobre 1924), per la prima volta in assoluto nella storia del nostro Paese, tutte le Radio Italiane, nazionali e locali, si uniranno per questa meravigliosa iniziativa di diffusione comune senza precedenti.

Tutto il Paese è invitato a sintonizzarsi sulla propria stazione radio preferita, quella che accompagna ognuno nella propria quotidianità, ad alzare il volume, ad aprire le finestre e uscire sui balconi per cantare tutti insieme, sventolando il tricolore o mostrando un simbolo dell’Italia, per un momento che sia di riflessione e buona speranza per tutti.

Il logo di “La Radio per l’Italia” è stato creato da Studio Prodesign di Sergio Pappalettera.

Tratto da: https://www.musicaincontatto.it/ 

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » EVENTI - Sede: Nazionale | venerdì 20 marzo 2020