JAQUELINE - L’INIZIO E LA FINE “GAME OVER”
17 marzo 2020
di Roberto Dall’Acqua
Jaqueline è una cantautrice e musicista originaria di Acate (in provincia di Ragusa) che ha pubblicato di recente il singolo (e il video) “Game over”, brano rientrato tra gli otto finalisti di Area Sanremo 2019.
Caratterizzato dall’uso di sintetizzatori che richiamano gli effetti sonori dei videogiochi 8-bit degli anni ’80, “Game Over” è un brano dal sound funky e graffiante che connette segnali di interferenza tra vita reale e virtuale.
«In “Game Over” parlo della tecnologia e dell’impatto emotivo che può avere su una persona – afferma Jaqueline – È come se cercassi di proiettarmi dentro questi sistemi tecnologici, per cercare di vedere il mondo da un punto di vista diverso. La tecnologia è parte integrante della nostra generazione, e ad oggi è complicato rinunciarci. “Game Over” è la fine, ma l’inizio di un futuro ancora sconosciuto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | martedì 17 marzo 2020
Ultimi diari
- Giovani poco intelligenti con l’IA 26/07/2026 | I viaggi della memoria
- Franca Rame e Dario Fo, coppia indissolubile 18/07/2026 | Ricordo dei defunti
- Sting infiamma il Jazz Festival di Perugia 04/07/2026 | Eventi
- Emanuela Orlandi, rapita 40 anni fa 21/06/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Camillo Ruini, rigore e saggezza 17/06/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- I portali Chiaramontani rivivono in Conservatorio 28/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Vacanze, staycationisti di professione 11/08/2026 | GEOGRAFIA DI VIAGGIO
- Agostino Celti, libertà di essere 10/08/2026 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- La rivolta delle AI 09/08/2026 | TECNICA E TECNOLOGIA
- Radio, il boom degli anni d’oro 08/08/2026 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- Festival d’estate a La Spezia 07/08/2026 | FESTIVAL
- Ricordando Hiroshima e Nagasaki 06/08/2026 | RICORRENZE



