SHEL SHAPIRO - “VEDRAI JERUSALEM” GUARDA AL FUTURO
08 maggio 2021
di Roberto Dall’Acqua
Icona di una vita senza libretto d’istruzioni e di una generazione cresciuta a suon di rock…
È online su Youtube il video di “VEDRAI JERUSALEM” (https://youtu.be/Khq04eACQwA), il nuovo singolo di SHEL SHAPIRO. Il brano anticipa un album di inediti in uscita in autunno.
Il video, girato da Alex Ratto, si apre e si sviluppa con immagini girate indoor, la scena finale però, che riprende l’artista mentre cammina in un campo di fiori soleggiato, riassume il messaggio principale del brano: affrontare la vita con uno sguardo al futuro.
«“VEDRAI JERUSALEM” è un invito ad andare avanti? Un grido di speranza o di rabbia? Una “chiamata alle armi”? O semplicemente uno spaccato di realtà. Sta a chi ascolta deciderlo spiega» Shel Shapiro, lasciando aperta al pubblico l’interpretazione del brano.
“VEDRAI JERUSALEM” è prodotto e arrangiato da Filadelfo Castro e dallo stesso Shel, che ha anche composto e scritto il brano.
Autore, arrangiatore e produttore ma anche attore di cinema, tv e teatro Shel Shapiro è un artista a 360 gradi, testimone e protagonista delle trasformazioni culturali dagli anni ’60 fino ad oggi.
A febbraio di quest’anno è uscito il singolo “Non Dipende Da Dio” che insieme a “Vedrai Jerusalem” anticipa un album in uscita questo autunno.
www.facebook.com/ShelShapiroPage/
www.instagram.com/shel.shapiro/?hl=it
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | sabato 08 maggio 2021
Ultimi diari
- “Le città invisibili”, sempre attuali 02/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Irena Sendler, paladina di libertà 01/02/2025 | Ricordo dei defunti
- Doneda, pittore del ‘600 lombardo 26/01/2025 | AdArte
- Pro Berot, la cascina dei sogni 02/01/2025 | Posti della memoria
- Patriarcato, serpente velenoso 20/12/2024 | Potere alle donne di Sara De Rosa
- Eros incantato 09/12/2024 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
Notizie in evidenza
- Tommy Kuti, "Chi sono" 08/02/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Asia, magica voce a Sanremo 07/02/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- La libertà di essere imperfetti 06/02/2025 | LE ANIME BELLE
- Simone Cristicchi, “Dalle tenebre alla luce” 05/02/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Casa Sanremo.Bazr, compleanno al Festival 04/02/2025 | FESTIVAL
- Nausica, musica voce dell'anima 03/02/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE