SENHIT - “INSIEME: 1992” ALL’EUROFESTIVAL

05 maggio 2020

di Roberto Dall’Acqua

SENHIT ha voluto celebrare con una cover inedita il famoso brano di Toto Cutugno Insieme: 1992 che trent’anni fa, il 5 maggio 1990, vinse l’Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia. Una canzone colma di speranza che ricorda la forza che deriva del restare uniti contro qualsiasi difficoltà.

La cover realizzata da Senhit è accompagnata da un videclip ufficiale, girato ai tempi dell’emergenza sanitaria: dalle loro terrazze gli italiani guardano il cielo con la speranza negli occhi, rappresentata anche dal palloncino che la cantante stringe in mano.

Il 16 maggio SENHIT rappresenterà San Marino nello show che per una sera unirà tutta l’Europa “EUROPE SHINE A LIGHT”, il programma pensato da EBU e da NOS per rendere omaggio agli artisti che avrebbero partecipato all’Eurovision Song Contest 2020, cancellato per l’emergenza sanitaria mondiale, in diretta in Italia su Rai 1, San Marino RTV, Rai Radio 2 e sulle piattaforme digitali RaiPlay e Sanmarinortv.sm dalle ore 20.35.

“Europe Shine A Light” andrà in onda contemporaneamente a livello internazionale, proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto svolgersi la finale di Eurovision Song Contest 2020 a Rotterdam.

Senhit condividerà così con tutta l’Europa il brano eurovisivo Freaky!, un inno alla libertà pieno di energia, prodotto da Gianluigi Fazio e scritto dallo stesso Fazio con gli hit maker danesi Henrik Steen Hansen & Nanna Bottos. 

Allo show sono stati invitati a partecipare tutti i 41 artisti selezionati per l'ESC 2020, non ci sarà la gara ma non mancheranno le sorprese.

Intanto Senhit e Luca Tommassini, creative director che l’avrebbe accompagnata nella gara, hanno regalato ai fan eurovisivi una divertente coreografia del brano Freaky!”, che unisce passi di danza conosciuti da tutti ai movimenti che la cantante avrebbe portato sul palco (qui il video tutorial: www.instagram.com/tv/B-Rhbe0ISfA/?igshid=1pud9xpacqe3i).

www.senhit.com www.facebook.com/senhitofficial/ https://twitter.com/senhitofficial -

www.instagram.com/senhitofficial/ www.youtube.com/user/senhitofficial/featured

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » EVENTI - Sede: Nazionale | martedì 05 maggio 2020