“NYCANTA”, il Festival della Musica Italiana a New York - Coordina le selezioni lo show man Sasà Taibi
02 aprile 2023
Giunto alla 15° edizione, il celebre concorso canoro NYCANTA,organizzato dall’associazione culturale italiana di New York(www.associazioneny.com) presieduta dall’imprenditore, operatore culturale e mecenate commendatore Tony Di Piazza,avvia in tutto il mondo, a partire da oggi, le selezioni dei cantanti al concorso.
Al “NYCANTA” non sono mai mancati ospiti di prestigio, tra i quali cantanti come Fausto Leali, Riccardo Fogli, Patty Pravo, Ron, Pupo, Paolo Vallesi, Diodato, Arisa, Anna Tatangelo, Massimo Di Cataldo, Gianni Nazzaro, Enrico Ruggeri, i Collage, Sandro Giacobbe, Bobby Solo, Wilma Goich, Clementino, Nashley, Frankie Hi-Ring Mc, per citarne solo alcuni.
Quest’anno la finale del concorso si terrà domenica 8 ottobre 2023 presso l’ Oceana Theater di Brooklyn.
Presidente di giuria, in questa edizione 2023 sarà il celebre produttore, conduttore e talent scout, Claudio Cecchetto e saranno resi noti a breve anche i nomi di tanti altri ospiti d’eccezione. Si riconferma anche per questa edizione la messa in onda radiotelevisiva su Rai Italia.
Anche quest’anno il NYCANTA si terrà il giorno prima del Columbus Day, giornata dell’italianità negli Usa,
che viene celebrata a New York con una parata sulla famosa 5 th Avenue, a Manhatthan. L’associazione culturale italiana di New York, costituita da personalità di successo del mondo dell’impresa e delle istituzioni italo-americane di New York, organizza numerose iniziative, anche benefiche negli Usa e in Italia.
Informazioni, regolamento e procedure per le iscrizioni, sono disponibili online sul sito ufficiale www.nycanta.com.
“La manifestazione – dichiara il patron Tony Di Piazza – è un’occasione di incontro e di svago, ma soprattutto un importante veicolo per la salvaguardia della cultura italiana da tramandare ai nostri figli e nipoti nati e cresciuti lontano dall’Italia, e per favorire l’interscambio tra le comunità italiane nel mondo. E’ inoltre – aggiunge Di Piazza – un’occasione per promuovere l’Italia, la cultura e lo stile di vita degli italiani, attraverso una delle più importanti e apprezzate forme d’arte,espressione autentica del Bel Paese: la musica, in cui l’Italia eccelle da sempre in ogni genere, dall’opera alla musica classica, dalla sinfonica alla cameristica, dalla leggera al pop, dal folkal jazz”.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
www.nycanta.com
Ufficio stampa NYCANTA:
ufficiostampa@nycanta.com
Comunicazione stampa in Italia:
annacanerta@gmail.com tel 3472256740
Academ Group tel. 06.56569098
press@academgroup.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
Ultimi diari
- In bici lungo il Baltico. E la Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Giovanni Anceschi, artista cinetico 18/03/2025 | AdArte
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Il calcio dell'Est, maestro di geografia 12/02/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Gianni Colombo, artista cinetico 12/02/2025 | AdArte
- “I miserabili”, dalla parte dei più bisognosi 10/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
Notizie in evidenza
- Paola Merolli, scrittrice poliedrica 24/03/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Le farfalle nello stomaco 23/03/2025 | MENTE & PSICHE
- Stefano Zanelli, Cologno dice no alle mafie 22/03/2025 | DIBATTITI E OPINIONI
- Microplastiche, cervello sotto attacco 21/03/2025 | RICERCHE E STUDI
- Patrizia Cirulli, cantautrice visionaria 20/03/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Oggetti che ballano nel tempo 19/03/2025 | MEMORIE DI MODA