SONY MUSIC PUBLISHING annuncia la firma dell’accordo editoriale con LIEDE
12 febbraio 2023
di Marco Corona
SONY MUSIC PUBLISHING annuncia la firma di un accordo editoriale con LIEDE, al secolo Francesco Roccati, autore insieme ad Alberto Bianco di “Parole dette male”, il brano con cui Giorgia è in gara al Festival di Sanremo 2023.
Una scrittura per immagini, amara, disillusa, decadente, quella di Liede, che trova la sua consacrazione nel grande pop italiano. Il cantautore torinese è attualmente impegnato con il TESTACODA TOUR in cui presenta dal vivo i brani contenuti nel nuovo album di inediti “TESTACODA”. Prodotto da Ale Bavo, mixato da Marco “Cipo” Calliari e masterizzato da Simone Squillario, il disco contiene anche un brano con la partecipazione di Samuel, che ha scelto Liede per l’opening act del suo recente tour solista.
SONY MUSIC PUBLISHING, casa editrice n° 1 al mondo, nel cui roster sono presenti Ed Sheeran, The Beatles, Beyoncé, Queen, Rihanna, Lady Gaga, Pharrell Williams, Ennio Morricone, Pino Daniele, Franco Battiato, Måneskin e molti altri artisti/compositori. Con la sua “songwriter-first mission”, Sony Music Publishing fornisce ai suoi autori e ai suoi cataloghi i migliori servizi di valorizzazione del repertorio su scala globale, investendo sui nuovi talenti per sviluppare la loro crescita artistica e supportando gli autori affermati, per solidificare ulteriormente la loro carriera e ricercare nuove opportunità, grazie anche alle cruciali attività di sincronizzazione e sviluppo internazionale.
www.facebook.com/SonyMusicPubItaly/ - www.instagram.com/sonymusicpubitaly/
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DEVIAZIONI ARTISTICHE | domenica 12 febbraio 2023
Ultimi diari
- Mudec, 150 opere in mostra a “Il senso della neve” 12/02/2026 | AdArte
- “Juventus - primo amore”, dieci anni di vittorie 10/02/2026 | Cinemateatrando di Giovanni Schiavo
- Tumori, prevenire è meglio che curare 05/02/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Giorni della merla, origini e leggende 28/01/2026 | Memorie d'infanzia
- Khaled, un mare di speranza 16/01/2026 | I viaggi della memoria
- Baba Nam Kevalam, il mantra universale 10/01/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- Storica pole di Kimi Antonelli a Shanghai 14/03/2026 | LO SPIRITO DELLO SPORT
- La folle Notte degli Oscar 2026 13/03/2026 | CINEMATOGRAFANDO
- Il blocco dello scrittore 12/03/2026 | LETTERATURA E LIBRI
- Spring Party, primavera e creatività 11/03/2026 | FESTIVAL
- Suono e Immagine, l’estetica della musica 10/03/2026 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- Julia Burduli, voce speciale 09/03/2026 | INTERVISTE



