RUGGINE - “STAR MALE” QUANDO FINOSCE UN AMORE
23 ottobre 2022
di Salvatore Taibi
“Stare male” è il titolo del primo singolo di Ruggine, progetto del musicista romano Riccardo Franco disponibile da venerdì 21 ottobre in tutte le piattaforme digitali.
“Stare male” è il racconto in versi di un amore finito o forse mai iniziato. L’artista descrive la sintomatologia di un sentimento che vorrebbe manifestarsi, ma allo stesso tempo esplicita come le lotte interiori a volte siano molto più grandi. La scrittura nostalgica e passionale viene equilibrata da una produzione con sonorità urban-pop dal ritmoallegro, dove le strofe scandite da casse dritte che creano un’atmosfera contrastante. La malinconia del brano viene quindi attraversata da un sound vivace che porta poi l’ascolto neltrascinante ritornello.
“Faccio finta di stare male per il gusto di dirti che non ho più niente per continuare” verso e cuore pulsante del brano che punta su una scrittura consapevole e sofferta che viene curata da tutta la vitalità del genere urban-pop.
La produzione del brano è firmata dallo stesso Ruggine in collaborazione con Matteo Gabbianelli (Kutso).
https://open.spotify.com/
https://www.youtube.com/watch?
https://www.instagram.com/
https://www.instagram.com/
https://www.instagram.com/
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | domenica 23 ottobre 2022
Ultimi diari
- Giovani poco intelligenti con l’IA 26/07/2026 | I viaggi della memoria
- Franca Rame e Dario Fo, coppia indissolubile 18/07/2026 | Ricordo dei defunti
- Sting infiamma il Jazz Festival di Perugia 04/07/2026 | Eventi
- Emanuela Orlandi, rapita 40 anni fa 21/06/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Camillo Ruini, rigore e saggezza 17/06/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- I portali Chiaramontani rivivono in Conservatorio 28/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- “I Suoni delle Dolomiti”, musica in vetta 18/08/2026 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Roberto Sironi, biglietti del tram firmati 17/08/2026 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- Gödel, Dio esiste ed è una certezza 16/08/2026 | DIBATTITI E OPINIONI
- Ferragosto, mossa di marketing dell'Antica Roma 15/08/2026 | GIORNATE NAZIONALI
- L’IA uccide i libri 14/08/2026 | ARCHITETTURE URBANE
- La grande illusione del "Sole che guarisce" 13/08/2026 | DIBATTITI E OPINIONI



