Notizie / Il Giornale del Ricordo

apr 25

FOOD and Fashion feeling of Life con Progetto Runway Creations

di Antonina Imboccari in copertina la modella Daniela Simoni Seconda serata della seconda edizione di FOOD and Fashion feeling of life al Convento di Lonato del Garda, mercoledì 26 aprile 2023.Progetto Runway è tornato al Convento di Lonato per la serata di moda del Lao di Garda. Giunta alla seconda edizione ha inaugurato il ritorno il 29 marzo con gli abiti da sposa, un cult... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/04/2023

apr 25

“MORTE CHE CAMMINA" Il nuovo brano del cantautore e producer FRANCESCO SACCO feat. LE CORSE PIÙ PAZZE DEL MONDO. Il singolo anticipa l'EP "B - Vita, Morte, Miracoli"

di Daniela Dall'Acqua Da venerdì 21 aprile, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “MORTE CHE CAMMINA” (https://bfan.link/morte-che-cammina), il nuovo brano del cantautore, compositore e producer FRANCESCO SACCO feat. Le Corse Più Pazze Del Mondo (Luca Pasquino e Pit Coccato), distribuito da Believe. Il singolo anticipa l’EP... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/04/2023

apr 24

ARRESTATA LAURA BONAFEDE. DOPPIA VITA AMANTE E MAESTRA

di Paola Bonacina  Nella rete di Matteo Messina Denaro c’era anche un'altra donna devota alla causa mafiosa: Laura Bonafede, 56 anni, maestra di scuola elementare, figlia del defunto capomafia di Campobello e moglie di un ergastolano, entrambi fedelissimi del superlatitante. I carabinieri del Ros l' hanno arrestata per favoreggiamento e procurata inosservanza di pena aggravati dall'... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 24/04/2023

apr 24

Dall’1 al 4 giugno a Pordenone torna la 5ª edizione di JAZZINSIEME. Il 3 giugno alle 21.30 in Piazzetta Pescheria live Gianluca Petrella "Cosmic Renaissance". In programma i Lehmanns Brothers, Jelly Roll Plays Morton e i Valdobbiadene

di Giovanni Schiavo Dopo il grande successo dello scorso anno, dall’1 al 4 giugno a PORDENONE si terrà la 5ª edizione di JAZZINSIEME. Tra le più importanti rassegne jazz della Regione, il festival animerà il centro storico di Pordenone con concerti di jazzisti di fama internazionale, che si esibiranno per quattro giorni nelle suggestive e scenografiche piazze... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/04/2023

apr 23

Le ricette di nonna 'Cenza di Maria Grazia Trabalza

di Ilaria Solazzo D. Quando è nato in te il desiderio di iniziare a scrivere per Bertoni ? R. Ho cercato un editore umbro per il tema del mio ultimo libro e mi ha suggerito Bertoni Ivana Donati, Presidente del Premio umbro Fulgineamente, io faccio parte della giuria narrativa. D. Se dovessi descrivere questo tuo Libro usando solo 3 aggettivi quali sarebbero e perché?R. Diverso.... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 23/04/2023

apr 23

DAFT PUNK: è uscito in digitale “GLBTM (Studio Outtakes)”, estratto da “RANDOM ACCESS MEMORIES” (10TH ANNIVERSARY EDITION), in uscita il 12 maggio

di Antonina Imboccari Dopo l’uscita di “The Writing of Fragments of Time”, primo brano estratto da “Random Access Memories” (10th Anniversary Edition), la riedizione estesa dell’album dei DAFT PUNK, dal 20 aprile, è disponibile in digitale “GLBTM (Studio Outtakes)”.  L’uscita in digitale del brano è accompagnata... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/04/2023

apr 22

AVANT TOI CELEBRA LA DESIGN WEEK

di Roberto Dall'Acqua   LA NUOVA COLLEZIONE HOME E LIVE WORKSHOP AL MUDEC IN OCCASIONE DELLA MOSTRA “RAINBOW” Nel video Fiorella Ghignone, ceo di AVANT TOI   Oggi raccontiamo una storia, quasi una favola, di come gli italiani siano estrosi e creativi. Nel 1994 i fratelli Fiorella e Mirko Ghignone hanno dato vita ad AVANT TOI: un brand che rappresenta l’unione... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/04/2023

apr 22

ZUCCHERO "SUGAR" FORNACIARI - Il 24 aprile riparte dalla Nuova Zelanda il tour mondiale "WORLD WILD TOUR", in Italia dal 30 maggio per 5 date alle Terme di Caracalla di Roma

di Giuseppe Messina Riparte lunedì 24 aprile dall’Auckland Town Hall di Auckland in Nuova Zelanda il “WORLD WILD TOUR” di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI. Il tour internazionale, partito lo scorso anno da Glasgow (Regno Unito) e che ha registrato il tutto esaurito anche alla ROYAL ALBERT HALL di Londra, ha toccato i festival più prestigiosi d'Europa e ha... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 22/04/2023

apr 21

SCONTRI SALVEZZA - IN SERIE A PRIMI VERDETTI?

di Roberto Di Cesare Tra qualche ora, la 31^ giornata, sarà avviata da una delle partite più importanti per l’Hellas e per la propria stagione. Lo Spezia infatti, a soli 3 punti in più e 17esimo, in caso di sconfitta a Genova, potrebbe essere agganciata dai gialloblù. Per le 2 squadre in zona retrocessione però, passando dalla prima già citata... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 21/04/2023

apr 21

MATTARELLA PARLA DI FRATERNITÀ E DI NUOVO RINASCIMENTO EUROPEO

di Paola Bonacina "Leggere è essenziale.” La partecipazione dell'Italia in veste d'ospite d'onore a due tra le più prestigiose occasioni culturali europee “il Festival du Livre di Parigi” e nel 2024  “la Buchmesse di Francoforte”,  riconosce il contributo recato dalla civiltà italica al sentire globale e rappresenta una grande... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 21/04/2023

apr 20

ELIO E LE STORIE TESE, TRIO MEDUSA e CESVI presentano IL RITORNO DEL CONCERTOZZO il 2 luglio in Piazza Martiri a Carpi (Modena)

di Salvatore Taibi Il 2 luglio in Piazza Martiri a Carpi (Modena) si terrà IL RITORNO DEL CONCERTOZZO organizzato da ELIO E LE STORIE TESE, TRIO MEDUSA e CESVI.  Mentre i biglietti in prevendita si esauriscono velocemente, la serata prende forma con l’annuncio della lineup composta da alcuni dei migliori “artisti emergenti” selezionati da Elio e le Storie Tese... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 20/04/2023

apr 20

"TEMPESTA" - Nuovo brano di KIMONO alias SOFIA TORNAMBENE, vincitrice della 13ª edizione di X Factor

Sofia Tornambene è KIMONO! La vincitrice della 13a edizione di X Factor torna sulle scene musicali con “TEMPESTA” (Dischi dei Sognatori / distribuito da ADA Music Italy), il nuovo brano disponibile in digitale da venerdì 21 aprile. “Tempesta" (http://ada.lnk.to/tempestakimono_pre), suonato e prodotto dalla stessa artista e da Maestro in collaborazione con Marco... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/04/2023

apr 19

In radio "ESTA VIDA" - Il nuovo brano di MARSHMELLO con FARRUKO

È uscito oggi ed entrerà in rotazione radiofonica dal 21 aprile "Esta Vida", il nuovo singolo dell'artista e produttore nominato ai Grammy MARSHMELLO in collaborazione con il cantante e rapper portoricano FARRUKO. Il singolo è stato presentato a sorpresa sul palco principale dell'Ultra Music Festival (26 marzo) di fronte a più di 50.000 fan! È disponibile... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/04/2023

apr 19

“NYCANTA”, il Festival della Musica Italiana a New York - Le selezioni affidate a Sasà Taibi

di Roberto Dall’Acqua   E’ il riconoscimento del talento italiano nel mondo. Giunto alla 15° edizione, il celebre concorso canoro NYCANTA - organizzato dall’Associazione Culturale Italiana di New York (www.associazioneny.com) presieduta dall’imprenditore, operatore culturale e mecenate... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/04/2023

apr 18

“PALINGENESI” - IL RITORNO DEI ROMANDERGROUND

di Antonietta Imboccari “Palingenesi” è il titolo del nuovo album della formazione rap capitolina Romanderground, disponibile da venerdì 14 aprile in tutte le piattaforme digitali, pubblicato da Music Against the Walls. A distanza di cinque anni dal loro ultimo album, i Romanderground pubblicano un disco lavorato a dieci mani, se oltre a quelle dei membri del... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/04/2023

apr 18

FRANCESCO GABBANI - “L'ABITUDINE”

di Antonina Imboccari Nelle radio e in digitale troviamo  “L'abitudine” (BMG) il nuovo singolo inedito di Francesco Gabbani scritto con Fabio Ilacqua,  autore, insieme a lui, di canzoni di successo come “Amen”, “Occidentali's Karma” e “Volevamo solo essere felici”.  “L'abitudine” racconta l'assuefazione... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/04/2023

apr 17

Sicily Fest 2023 - I sapori della Sicilia fanno impazzire Londra

di Antonina Imboccari Dal 20 al 23 aprile torna a Londra l’ottava edizione di Sicily Fest, l’unica fiera enogastronomica londinese interamente dedicata alla Sicilia. Quattro giorni ricchi di contenuti e appuntamenti dedicati alle eccellenze enogastronomiche e culturali che rendono la regione famosa in tutto il mondo. L’appuntamento sempre al Business Design Centre, cuore... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 17/04/2023

apr 17

ANTONIO GRANATO - “ORA” TSUNAMI DI EMOZIONI

di Roberto Dall’Acqua Antonio Granato esce con un nuovo singolo: “ORA” per Engine Records/Believe Digital.  L’artista, da anni corista e solista per Renato Zero, prosegue con entusiasmo il tour dell'artista romano nei palazzetti d'Italia (sempre sold out) “Zero a Zero. Una sfida in Musica – 2023”. Il brano , la cui musica è... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/04/2023

apr 16

Cresce l’attesa per il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA - Annunciati i primi artisti

di Marco Corona Cresce l’attesa per il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany. Da mercoledì 12 aprile, comincia a prendere forma la lineup del Concertone che ogni anno raccoglie milioni di appassionati in Piazza San Giovanni a Roma e davanti alla tv e alla radio, con le dirette su RAI 3, Rai Radio2 e Rai Play.  L'ospite... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 16/04/2023

apr 16

IL “KARMA” FANTASIOSO DI ASCANIO

di Antonina Imboccari   “Karma” è in tutti i digital store, nuovo singolo inedito di Ascanio, il giovanissimo cantautore pugliese ex allievo di Rudy Zerbi, nel talent Amici. Il brano è in rotazione su tutti i principali circuiti radiofonici nazionali e nei principali canali on – line e digital stores; pubblicato sotto etichetta Label Dmb Management... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/04/2023