Notizie / Il Giornale del Ricordo

mar 15

“PASSING THROUGH EMOTIONS” - Nuovo album di LORIS AL RAIMONDI: hip-hop, jazz e soul mescolati in un album strumentale con la partecipazione di Mike Stern

È disponibile su tutte le piattaforme digitali “PASSING THROUGH EMOTIONS” (https://lnk.site/passing-through-emotions), il nuovo album del musicista e produttore italo-svizzero LORIS AL RAIMONDI. Hip-Hop, Jazz e Soul mescolati in album strumentale che vede la partecipazione del leggendario chitarrista Mike Stern e di musicisti del calibro di Fabrizio Sotti, Alfredo Paixao,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/03/2022

mar 15

FRANCESCO DI MAURO - DIRETTORE D’ORCHESTRA DA APPLAUSI

di Pamela Giampino Il Direttore d’Orchestra siciliano Francesco Di Mauro sfonda nei teatri di tutto il mondo. Il tour si conclude con quindici minuti di applausi al Teatro dell’Opera di Sofia, in Bulgaria Si è conclusa con un lunghissimo applauso di ben quindici minuti l’ultima tappa del tour musicale invernale, tra i teatri più belli del mondo, del Direttore... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 15/03/2022

mar 14

BADMINTON - PIUME D’ARGENTO A CACCIA DI SCUDETTO

di Giuseppe Messina Si è concluso il secondo concentramento del campionato a squadre di serie A di Badminton a Bolzano con le nostre due squadre che occupano il 4^ posto le Piume d'Argento con ben 24 punti in classifica e l'8^ posto Città di Palermo con 9 punti. Le Piume d'Argento hanno fatto una grande rimonta in queste tre giornate portandosi in zona playoff grazie... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/03/2022

mar 14

"BUCLE" - Nuovo attesissimo album di BOZA, artista panamense da oltre un miliardo di stream

Dopo il grande successo della Hit certificata 2x Platino in Italia "Hecha Pa' Mí" e del singolo da milioni di stream "Ella", è uscito il nuovo attesissimo album “BUCLE” (https://sme.lnk.to/Bucle) dell’artista panamense da oltre un MILIARDO di stream candidato ai Latin GRAMMY® BOZA. È online su YouTube anche il videoclip ufficiale del nuovo singolo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/03/2022

mar 13

METAL CARTER - “MUSICA PER VINCENTI” DALL’8 APRILE

di Salvatore Taibi Metal Carter, “Musica per vincenti” è il nuovo album fuori venerdì 8 aprile per Time 2 Rap “Musica per vincenti” è il titolo del nuovo album di Metal Carter in uscita venerdì 8 aprile su tutte le piattaforme digitali, CD e vinile per Time 2 Rap Records.Tredici tracce tutte prodotte da Santo Trafficante con numerosi ospiti... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/03/2022

mar 13

"CUBA CAFÈ" - Nuovo album di CARLO MEY FAMULARO, cantautore napoletano e interprete della sigla di "UN POSTO AL SOLE"

È disponibile in streaming e in digital download “CUBA CAFÈ” (https://makarl.wixsite.com/cubacafe), il nuovo album di CARLO MEY FAMULARO, il cantautore napoletano e interprete della sigla di “UN POSTO AL SOLE” dal 1996. “Cuba Cafè”, distribuito da Believe Digital, contiene 10 brani: 8 inediti scritti da Carlo Mey Famularo e da Max... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/03/2022

mar 12

DANI FAIV - Dal 15 marzo il nuovo singolo "FACCE VERE" con NAYT, già in pre-save

Dopo “Anno Zero” e “Luna Nera”, DANI FAIV torna sulle scene con “FACCE VERE” (Columbia/Sony Music), il nuovo singolo con NAYT in radio e in digitale dal 15 marzo. Da martedì 8 marzo il brano è disponibile in pre-save al seguente link: https://bit.ly/3tvLc01. Il titolo del brano e la presenza di un feat sono stati annunciati ieri dallo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/03/2022

mar 12

ALEARDO CALIARI - TEATRO DELLA MEMORIA CONTROCORRENTE

di Roberto Dall'Acqua Aleardi Caliari muore, mentre era in vacanza a Grimaldi di Ventimiglia, giovedì 10 marzo. Improvvisamente accusa un malore nel pomeriggio da cui non riesce a riprendersi. Ripropongo la sintesi di una lunga chiacchiera fatta con lui, nel suo Teatro della Memoria a marzo 2017. Aleardo Caliari, patron del Teatro della Memoria, è un protagonista... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 12/03/2022

mar 11

Prosegue il primo tour nei teatri italiani del sassofonista JIMMY SAX con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA

Prosegue il primo tour nei teatri italiani del sassofonista JIMMY SAX con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino che arriverà in Puglia con due date, venerdì 11 marzo al Teatro Team a BARI e sabato 12 marzo al Teatro Greco a LECCE. Autore dei successi mondiali “No man no cry” (certificato ORO in Italia) e “Time”, JIMMY SAX... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/03/2022

mar 11

UCRAINA - MARCIA DELLA PACE A EBOLI

di Marco Naponiello Marcia della Pace a Eboli per il conflitto in Ucraina Un toccante momento di riflessione e di preghiera collettivo ripreso dalle telecamere di Radio Città 105 “È tempo di fare la Pace”: migliaia alla fiaccolata della Pace da piazza SS. Cosma e Damiano a quella Repubblica con Sindaci ed amministratori del Distretto del Sele insieme al vicario del... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 11/03/2022

mar 10

Domani esce "CACHET" - Nuovo singolo del duo urban della milanese WHITESHARK

Domani, venerdì 11 marzo, esce “CACHET” (https://bfan.link/cachet), il nuovo singolo del duo urban milanese WHITESHARK. Dopo aver scacciato via i fantasmi del passato con i due brani precedenti, “Stavolta No” (https://backl.ink/147166085) e “Non Risponderò” (https://backl.ink/149165865), i due squali, attraverso questo nuovo singolo dal titolo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/03/2022

mar 10

Per celebrare 30 anni di successi MARC ANTHONY torna con il nuovo album di inediti “PA'LLA VOY”

È disponibile in digitale “Pa'lla Voy” (Sony Music Latin), il nuovo album del re della salsa Marc Anthony, che celebra i trent’anni di carriera costellata di incredibili successi (https://marcanthony.lnk.to/PallaVoy_). Contiene il singolo estratto “Nada de Nada”, scritto dai fratelli venezuelani SanLuis (Santiago e Luigi Castillo) e prodotto da Sergio... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/03/2022

mar 09

PACIFICO - Grande successo per la rassegna “PACIFICO in STUDIO – Dove aspettano le canzoni”, 4 speciali appuntamenti al VOLVO STUDIO MILANO

Grande successo per la rassegna “PACIFICO in STUDIO – Dove aspettano le canzoni” che vede protagonista il cantautore e autore PACIFICO sul palco del Volvo Studio Milano (Viale della Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia, Milano) per quattro speciali appuntamenti. Dopo la prima serata sold out con ospite Cristiano Godano, anche il secondo appuntamento, in programma domani,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/03/2022

mar 09

ADELE - “30” ALBUM DELL’ANNO

di Salvatore Taibi È IN RADIO IL SINGOLO da oltre 300 MILIONI di stream “OH MY GOD” “30” (Columbia Records/Sony Music), l’album di inediti della superstar ADELE, che recentemente ha trionfato ai BRIT AWARDS 2021 aggiudicandosi i premi “Artist of the year”, “Song of the year” e “Mastercard album of the year”,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/03/2022

mar 08

DANIELE BARSANTI - “LE LUCCIOLINE” AMANTI SUL LUNGOMARE

di Giuseppe Messina È in rotazione radiofonica da venerdì 11 marzo “Le Luccioline” (Apollo Records/Believe), il brano del cantautore toscano DANIELE BARSANTI contenuto nel suo ultimo album “ZINGARI”, pubblicato lo scorso luglio. “Le Luccioline” è una traccia dalla melodia malinconica, in cui si canta la storia di un uomo la cui... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/03/2022

mar 08

FRANCESCO MOSER - BICICLETTA CHE PASSIONE

di Vittorio Esperia  FRANCESCO MOSER, classe 1951, è stato il protagonista di un’epoca splendida del grande ciclismo mondiale con i suoi profondi valori: il sacrificio, la lealtà, la grinta, l’entusiasmo di mettersi in gioco in prima persona e la voglia di innovare. Tutto questo - racconti inediti, aneddoti, foto d’archivio, dettagli tecnici delle... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 08/03/2022

mar 07

CONCORSO “GINO MARINUZZI” - CANTANTI LIRICI DA TUTTO IL MONDO

di Pamela Giampino Foto di Giuseppe Bellomare Cina, Spagna, Corea, Polonia, Giappone, Ucraina, Georgia, Italia. Cantanti lirici provenienti da paesi di tutto il mondo hanno partecipato alla prima edizione del primo Concorso Internazionale per Cantanti Lirici "Gino Marinuzzi" organizzato dal Sicilia Classica Festival. Ad essere premiata - alla finale di ieri sera al Teatro Pirandello di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/03/2022

mar 07

Mercoledì 9 marzo esce “LE INTERMITTENZE DELLA VITA” - Nuovo album dell'arpista italo-svizzero RAOUL MORETTI

Da mercoledì 9 marzo, a due anni esatti dall’inizio del primo lockdown, sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “LE INTERMITTENZE DELLA VITA”, il nuovo album strumentale dell’arpista italo-svizzero RAOUL MORETTI. Il disco è disponibile in pre-order: https://apple.co/3I3VU3F. “Le Intermittenze della vita” (Tune... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/03/2022

mar 06

L’ITALIA È UN’OLIGARCHIA FONDATA SULLE MAFIE

di Roberto Dall’Acqua Semplici considerazioni sull’economia. Parlo solo dell’Italia anche se, per sommi capi, il discorso si potrebbe allargare ad altre finanze europee. Tralascio gli ingenti introiti di accompagnatrici, escort e prostitute (coniugato anche al maschile) - senza che questi influiscano sulla dichiarazione dei redditi personali di costoro - e spendo due parole su... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 06/03/2022

mar 05

GIANNA NANNINI - ARRIVA “IN TEATRO TOUR 2022”

di Giuseppe Messina «Dopo le restrizioni che hanno impedito ai musicisti di stare insieme sul palco, sono fiera di portare in tour la band… La storia della musica italiana la facciamo adesso!» afferma GIANNA NANNINI. A grande richiesta GIANNA NANNINI torna in tour nei teatri italiani dal 1° aprile accompagnata dalla band, con la direzione musicale di Davide... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/03/2022