Notizie / Il Giornale del Ricordo

lug 21

Il 29 luglio allo Stadio del Mare di Pescara LA NOTTE DEI SERPENTI, la prima edizione del concertone ideato e diretto dal Maestro ENRICO MELOZZI

Sabato 29 luglio allo Stadio del Mare di Pescara si terrà la prima edizione de LA NOTTE DEI SERPENTI, il concertone ideato e diretto dal Maestro ENRICO MELOZZI per celebrare la cultura abruzzese e la tradizione musicale della regione, promosso e finanziato dalla Regione Abruzzo, fortemente voluto dal Presidente della Regione Marco Marsilio e realizzato in collaborazione con il Comune di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 21/07/2023

lug 20

IN ARRIVO LA SECONDA EDIZIONE DEL SAIM COUNTRY FESTIVAL

Borgo Carillia – Altavilla Silentina 28 - 29 - 30 luglio 2023 Campo sportivo D’Ambrosio ALTAVILLA SILENTINA (SA) - Il programma generale è completato, i volontari sono a lavoro ormai da settimane. Si attende esclusivamente la cerimonia di inaugurazione della seconda edizione del Saim Country Festival, appuntamento unico nel suo genere, che si svolgerà in... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 20/07/2023

lug 20

CRISTINA SCUCCIA - Venerdì 21 luglio “HAPPINESS IS OUR DESTINATION” e “LA FELICIDAD ES EL DESTINO”, le versioni in inglese e in spagnolo del suo ultimo brano “LA FELICITÀ È UNA DIREZIONE”

Da venerdì 21 luglio saranno disponibili sulle piattaforme streaming e in digital download “HAPPINESS IS OUR DESTINATION” e “LA FELICIDAD ES EL DESTINO”, le versioni rispettivamente in inglese e in spagnolo de “LA FELICITÀ È UNA DIREZIONE”, l’ultimo brano di CRISTINA SCUCCIA (Mu’s Anatomy / Ada Music). Prodotto da Elvezio... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/07/2023

lug 19

EDIZIONI CURCI: PIVIO & ALDO DE SCALZI firmano la colonna sonora originale del film "L'ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI", esordio alla regia di CLAUDIO BISIO che apre il "Giffoni Film Festival

I talentuosi e pluripremiati compositori PIVIO & ALDO DE SCALZI firmano la COLONNA SONORA ORIGINALE che uscirà prossimamente in digitale – edita da EDIZIONI CURCI con BARTLEBYFILM SRL (coeditori e coproduttori fonografici) – del film “L’ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI” diretto da CLAUDIO BISIO e distribuito da Medusa Film. L’attesissimo lavoro... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 19/07/2023

lug 19

LA MILANESIANA 2023 - Domani arriva nella Sala Kursaal del Kurhaus di MERANO (Bolzano) con “Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show”, lo spettacolo di e con MASSIMO LOPEZ e TULLIO SOLENGHI

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva mercoledì 19 luglio, nella Sala Kursaal del Kurhaus di Merano (BZ) con “Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show”, lo spettacolo di e con MASSIMO LOPEZ e TULLIO SOLENGHI.   Andato in scena per la Milanesiana lo scorso 27 giugno al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, “Massimo Lopez & Tullio... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/07/2023

lug 18

Prosegue l'8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE: prossimi appuntamenti sabato 22 luglio a CANTARANA (Asti) con DJ FEDERICO GRAZZINI e domenica 23 luglio a CAVAGNOLO (Torino) con il concerto di MORGAN

di Giuseppe Messina Prosegue l’8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica, con un weekend ricco di appuntamenti volti a valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato, situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria.  Monferrato On Stage arriva sabato 22 luglio in Piazza Don Giovanni Soria a... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 18/07/2023

lug 18

Grande successo per la quarta edizione di PARMA CITTADELLA MUSICA

di Annalisa Imboccari Grande successo per la quarta edizione di PARMA CITTÀDELLA MUSICA, festival che anche quest’anno ha visto alternarsi sul palco allestito nella storica cornice del Parco Ducale di Parma artisti di fama nazionale e internazionale. Organizzato da Puzzle Concerti ed Intersuoni, con il patrocinio e la coorganizzazione del Comune di Parma e con il sostegno di IREN,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 18/07/2023

lug 17

A LA MILANESIANA 2023 oggi arriva allo Step Tech Park di TREVIGLIO ROSSANO ERCOLINI, GIULIO FERRONI e GIORGIO VALLORTIGARA e il concerto di ANTONIO BALLISTA e GIOVANNI CACCAMO

di Daniela Dall'Acqua LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva lunedì 17 luglio allo Step Tech Park di Treviglio (BG) una serata dedicata al tema della NATURA. L’appuntamento ha inizio alle ore 21.00 con le letture di ROSSANO ERCOLINI, vincitore nel 2013 del Goldman Environmental Prize 2013, GIULIO FERRONI, Professore emerito della Sapienza di Roma, e GIORGIO... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/07/2023

lug 17

SILVIA SALEMI - In radio e in digitale "FARO DI NOTTE”, il nuovo brano disponibile in pre-save

di Lucia Sanna Proseguono i festeggiamenti dei 25 anni di “A casa di Luca”, canzone presentata per la prima volta al Festival di Sanremo del 1997 e vincitrice del Premio della critica per il miglior testo, e SILVIA SALEMI torna sulle scene con “FARO DI NOTTE” (Dischi dei Sognatori/ Noise Symphony srls), il nuovo brano da venerdì 14 luglio, in radio e disponibile in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/07/2023

lug 16

PREMIO STROMBOLI 2023 - I VINCITORI DELLA TERZA EDIZIONE

Si è concluso sabato 15 luglio con la tradizionale cerimonia di premiazione, il Premio Stromboli 2023: un evento internazionale unico, che per cinque giorni ha convogliato sull’isola di Stromboli le eccellenze del panorama culturale e dei media, trasformando l’isola in un evento esclusivo e diffuso. Tra talk, performance, Visual e Contemporary Arts, installazioni Site-Specific... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/07/2023

lug 16

Venerdì 21 luglio "TETTE", il nuovo brano della speaker radiofonica, conduttrice e cantante VANESSA GREY

Venerdì 21 luglio esce in radio e in digitale “TETTE”, il nuovo brano della speaker radiofonica, conduttrice e cantante VANESSA GREY. È attivo il pre-save: https://ingrv.es/VanessaGrey-TETTE.   “TETTE” è un brano ironico, provocatorio ma che vuole lanciare un importante messaggio di forza a tutte le donne, un invito ad accettarsi e mostrarsi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/07/2023

lug 15

GRETA RAY - AMMALIANTE “FLOWERS”

di Elisa Serrani Più di due milioni di followers sui social network ed oltre 10 milioni di stream e views sulle piattaforme digitali, sono solo numeri che confermano ma non circoscrivono il talento da fuoriclasse e l’urgenza espressiva di una delle artiste più brillanti, incisive e raffinate della scena urban pop italiana, la cantautrice, attrice e modella canturina Greta... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/07/2023

lug 15

CYPRESS HILL: il 20 luglio esce la riedizione del loro secondo album “Black Sunday Expanded 30TH Anniversary Edition”

Il 20 luglio, a 30 anni dalla sua uscita originale, uscirà la riedizione di “Black Sunday Expanded 30TH Anniversary Edition” dei Cypress Hill, uno dei gruppi hip hop più influenti degli anni ‘90. A questo link è già disponibile il pre-order e pre-save: https://certified.lnk.to/BlackSundayPR   La riedizione comprenderà i brani originali... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/07/2023

lug 14

Dal 20 al 23 luglio in Piazza del Kuerc a Bormio LA MILANESIANA incontra grandi ospiti del mondo del cinema, della cultura e della musica: I PADRI, LE MADRI, E I FIGLI

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 20, 21, 22 e 23 luglio in Piazza del  Kuerc a Bormio (Sondrio) con “I PADRI, LE MADRI, E I FIGLI”, il ciclo di incontri con grandi ospiti del mondo del cinema e della cultura dedicato alle relazioni e ai rapporti che si instaurano all’interno delle famiglie, reali, nate sul set o legate attraverso il tempo da... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/07/2023

lug 14

Il 16 luglio al Teatro Olimpico di Vicenza, all'interno del programma de LA MILANESIANA letture e dialogo di MIRCEA CARTARESCU e BRUNO MAZZONI e concerto di UTE LEMPER

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 16 luglio al Teatro Olimpico di Vicenza (Piazza Matteotti, 11). L’appuntamento inizia alle ore 21.00 con letture e dialogo del Premio De Sanctis Europa 2023 Mircea Cărtărescu e il Premio Nazionale per la Traduzione Bruno Mazzoni. Segue il concerto della cantante e attrice tedesca Ute Lemper intitolato “Time... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/07/2023

lug 13

Prosegue l'8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE - Prossimo appuntamento domani a COCCONATO (AT) con STEFANO DI BATTISTA e NICKY NICOLAI

di Lucia Sanan Prosegue l’8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica per valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato, situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria. Il prossimo appuntamento del Monferrato On Stage si terrà domani, venerdì 14 luglio, nella raffinata ed elegante... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/07/2023

lug 13

GIUSY FERRERI si aggiunge alla line up de LA NOTTE DEI SERPENTI, il concertone ideato e diretto dal Maestro ENRICO MELOZZI che si terrà il 29 luglio allo Stadio del Mare di Pescara

Continua a crescere la line up de LA NOTTE DEI SERPENTI, la prima edizione del concertone ideato e diretto dal Maestro ENRICO MELOZZI, che si terrà il 29 luglio allo Stadio del Mare di Pescara. Dopo Gianluca Grignani, si aggiunge GIUSY FERRERI nel cast dell’evento che celebra la cultura abruzzese e la tradizione musicale della regione, promosso e finanziato dalla Regione Abruzzo,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/07/2023

lug 12

Il 13 e il 14 luglio arriva per prima volta sull'ISOLA DI ALBARELLA (RO) LA MILANESIANA - SPORT, ARTE e MUSICA in tre appuntamenti speciali

Il 13 e il 14 luglio LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva per la prima volta, con tre appuntamenti speciali, sull’Isola di Albarella (Comune di Rosolina, RO) cuore verde del Parco Regionale Veneto del Delta del Po. Il 13 e il 14 luglio LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva per la prima volta, con tre appuntamenti speciali, sull’Isola... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 12/07/2023

lug 12

UMANO - “FANTASTICA” SENZA REGOLE

di Elisa Serrani Quando due persone distanti per vite e modi di pensare si incontrano sotto l’ala universale e priva di giudizio della musica, il risultato è un’unione “Fantastica”. Ed è proprio questo il titolo del debut single di Umano, fuori per SONOS Records; una dedica sentita e appassionata a quel prezioso intreccio di nuance e sfumature capace di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/07/2023

lug 11

Da oggi online il video di "SEI LA MIA DJ", l'ultimo brano del cantautore friulano IVAN COMAR

Da oggi è online il video di “SEI LA MIA DJ” (lnk.to/SeiLaMiaDj), il nuovo brano del cantautore friulano IVAN COMAR, disponibile in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download.   Il video del brano è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=OHMehwk5Bes   Il video di “SEI LA MIA DJ” è un videoclip performance... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/07/2023