Notizie / Il Giornale del Ricordo

apr 06

NEON DUST - “Another Way To Love”

di Elisa Serrani Nato e cresciuto nella periferia di Milano, affascinato dalle sonorità underground del Wu-Tang Clan e dai samples iconici di Kanye West, Neon Dust, il “Lord of the Synth” della vaporwave italiana, torna nei digital store con “Another Way To Love” (PuffRecords), il suo nuovo singolo co-prodotto con il maestro del crossover da dancefloor oZZo.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/04/2023

apr 05

La 24esima edizione de LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, attraverserà dal 23 maggio al 27 luglio 2023, con un’anteprima il 7 aprile, ben 23 città con oltre 60 incontri ed eventi e più di 200 ospiti italiani

di Daniela Dall'Acqua La 24esima edizione de La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, attraverserà dal 23 maggio al 27 luglio, con un’anteprima il 7 aprile, ben 23 città italiane in 7 diverse regioni, con oltre 60 incontri ed eventi e più di 200 ospiti italiani e internazionali provenienti da diverse discipline. Un’edizione che si preannuncia... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/04/2023

apr 05

FRANCO MUSSIDA: da oggi disponibile in digitale "È TUTTO VERO", brano estratto da “IL PIANETA DELLA MUSICA e il viaggio di Iòtu”, il suo ultimo album che sarà presentato dal vivo il 14 aprile all’Auditorium

di Salvatore Taibi Da oggi, mercoledì 5 aprile, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “È TUTTO VERO”, il brano di FRANCO MUSSIDA estratto dal suo ultimo album “IL PIANETA DELLA MUSICA e il viaggio di Iòtu”, che sarà presentato dal vivo il 14 aprile all’Auditorium San Fedele di MILANO (Via Ulrico Hoepli,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/04/2023

apr 04

Dal 12 aprile in radio e in digitale “CASA”, il nuovo brano del poliedrico artista TONY CANTO che con la sua musica ha fuso le tradizioni siciliane e brasiliane

di Antonina Imboccari Dal 12 aprile sarà in radio e disponibile in digitale “CASA” (Athena Produzioni Srls /Artist First), il nuovo brano del poliedrico artista TONY CANTO, che partendo dalla Sicilia ha conquistato il brasile fondendo nella sua musica le tradizioni siciliane e brasiliane. “Casa” è disponibile in pre-save al seguente link:... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/04/2023

apr 04

FRANCO MUSSIDA: mercoledì 5 aprile esce in "È TUTTO VERO", brano estratto da “IL PIANETA DELLA MUSICA e il viaggio di Iòtu”, il suo ultimo album che sarà presentato dal vivo il 14 aprile all’Auditori

di Giovanni Schiavo Da mercoledì 5 aprile sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “È TUTTO VERO”, il brano di FRANCO MUSSIDA estratto dal suo ultimo album “IL PIANETA DELLA MUSICA e il viaggio di Iòtu”, che sarà presentato dal vivo il 14 aprile all’Auditorium San Fedele di MILANO (Via Ulrico Hoepli, 3/b... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/04/2023

apr 03

PIZZA AUT NUTRE L’INCLUSIONE

E' stata un'emozione incredibile Roberto, non posso ancora crederci, eppure è successo davvero! Ieri 2 aprile in occasione della Giornata Mondiale sull'Autismo abbiamo inaugurato il secondo ristorante PizzAut in Italia, nella città di Monza.E qui con noi ad onorarci con la sua... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 03/04/2023

apr 03

Il cantautore dall'anima rock CRISTOFORETTI è al lavoro sul suo album di inediti di prossima uscita

di Marco Corona Il cantautore dall’anima rock CRISTOFORETTI, dopo oltre 500 concerti in tutta Italia e dopo aver aperto per 3 volte i live di Vasco Rossi, è al lavoro sul nuovo album di inediti di prossima uscita. Il progetto discografico sarà anticipato da un nuovo brano in radio e in digitale dal 28 aprile. Stilisticamente legato al rock italiano, Michele Cristoforetti... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/04/2023

apr 02

“NYCANTA”, il Festival della Musica Italiana a New York - Coordina le selezioni lo show man Sasà Taibi

E’ il riconoscimento del talento italiano nel mondo.Giunto alla 15° edizione, il celebre concorso canoro NYCANTA,organizzato dall’associazione culturale italiana di New York(www.associazioneny.com) presieduta dall’imprenditore, operatore culturale e mecenate commendatore Tony Di Piazza,avvia in tutto il mondo, a partire da oggi, le selezioni dei cantanti al... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/04/2023

apr 02

MARCO RENNA - “SOLO CON POCHI” PER RIMANERE SE STESSI

di Elisa Serrani e Roberto Dall'Acqua Dopo essersi fatto conoscere e apprezzare dal grande pubblico in veste di attore protagonista nell’emozionante pellicola a tematica sociale “Autumn Beat” di Antonio Dikele Distefano, in cui ha interpretato il giovane rapper Paco, Marco Renna approda nei digital store con “SOLO con pochi”, il suo primo singolo ufficiale... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 02/04/2023

apr 01

APRILE IN SERIE A NIENTE DOLCE DORMIRE

di Roberto Di Cesare Una delle fasi calcistiche più essenziali del nostro calcio, quello italiano, ha avuto inizio. Il mese di aprile, sarà il teatro di partite cruciali per le varie squadre italiane, passando dalla Serie A, alla Coppa Italia e alla Champions League. Come sappiamo, il calcio italiano percorrerà, rappresentato da ben 3 squadre, la strada diretta verso la... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 01/04/2023

apr 01

CRIO - “L’ULTIMA VOLTA” SINCERAMENTE

di Elisa Serrani Uno dei compiti principali di un artista, è sicuramente quello di trasmettere, attraverso la propria musica, esperienze personali, spaccati di vita vissuta in cui, anche un solo ascoltatore al mondo, possa ritrovarsi, per sentirsi compreso, accettato, meno solo. Ma per fare ciò, occorre attingere alla sincerità e all’autoanalisi, scavando a fondo in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/04/2023

mar 31

DANIELE COBIANCHI - "OCEANO MARE", il brano che anticipa il suo nuovo progetto discografico "CICLISTA AMATORIALE" in uscita il 5 maggio

di Marco Corona  «È uno specchio, questo mare. Qui, nel suo ventre, ho visto me stesso. Ho visto davvero». (Oceano Mare, Alessandro Baricco)   Da oggi, venerdì 31 marzo, è in radio e disponibile in digitale “OCEANO MARE” (https://DanieleCobianchi.lnk.to/Oceanomare), il nuovo brano che segna il ritorno sulla scena musicale del manager... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 31/03/2023

mar 31

Sabato 1 aprile torna l'OPEN DAY al CPM Music Institute di Milano. Appuntamento dalle ore 11.00 per conoscere l'offerta didattica della scuola di Musica fondata da Franco Mussida

Sabato 1 aprile si terrà l’OPEN DAY al CPM Music Institute di Milano (Via Elio Reguzzoni, 15), tra le scuole di Musica più ambite d’Italia, fondata e presieduta da Franco Mussida. Un appuntamento dedicato alla scoperta del CPM, dei corsi specializzati e dell’intera offerta didattica proposta dalla scuola. Dalle ore 11.00 le porte dell’Istituto saranno aperte... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 31/03/2023

mar 30

LA SALUTE DI PAPA FRANCESCO

di Paola Bonacina Papa Francesco ha 86 anni e tanti piccoli problemi di salute. Gli esami hanno escluso nuove gravi patologie. Il pontefice ha trascorso una notte tranquilla all'ospedale Gemelli di Roma al decimo piano, tradizionale reparto destinato ai ricoveri dei papi dove sono poche le persone che hanno accesso e c'è massimo riserbo sulle terapie. A quanto ha riferito il Vaticano, a... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 30/03/2023

mar 30

Da oggi online il video di "POP CORN (6 NOVEMBRE)", il nuovo brano del cantautore GIANLUCA MODANESE. Il brano anticipa il suo nuovo album di inediti

di Daniela Dall'Acqua Da oggi, giovedì 30 marzo, è online il video di “POP CORN (6 NOVEMBRE)”, il nuovo brano del cantautore da milioni di stream GIANLUCA MODANESE. Il videoclip, prodotto da Marco Mannini presso i Massive Arts Studios di Milano, è disponibile al seguente link: https://youtu.be/cQvLu7TWyx0 «La scelta di realizzare un video in versione... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/03/2023

mar 29

FRANCO MUSSIDA: mercoledì 5 aprile esce in digitale "È TUTTO VERO", brano estratto da “IL PIANETA DELLA MUSICA e il viaggio di Iòtu”, il suo ultimo album che sarà presentato dal vivo il 14 aprile all&rsquo

di Lucia Sanna Da mercoledì 5 aprile sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “È TUTTO VERO”, il brano di FRANCO MUSSIDA estratto dal suo ultimo album “IL PIANETA DELLA MUSICA e il viaggio di Iòtu”, che sarà presentato dal vivo il 14 aprile all’Auditorium San Fedele di MILANO (Via Ulrico Hoepli, 3/b... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 29/03/2023

mar 29

Il film di ELISABETTA SGARBI dedicato al fotografo NINO MIGLIORI verrà proiettato a PARIGI in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura

di Marco Corona Il film “NINO MIGLIORI. VIAGGIO INTORNO ALLA MIA STANZA” di ELISABETTA SGARBI debutterà oggi, 29 marzo, a Parigi a L'Entrepôt, Cinéma & Concerts, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi (che il giorno seguente ospiterà il concerto degli Extraliscio). Il 12 aprile verrà trasmesso per la prima volta su... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 29/03/2023

mar 29

Venerdì 31 marzo al Teatro Piccinni di Bari, FRANCO PIERSANTI ritira il PREMIO ENNIO MORRICONE per il miglior compositore per la colonna sonora originale di “SICCITÀ”

di Lucia Sanna Venerdì 31 marzo al Teatro Piccinni di Bari, nell’ambito della 14.a edizione del BIF&ST–BARI INTERNATIONAL FILM&TV FESTIVAL, FRANCO PIERSANTI ritirerà il Premio Ennio Morricone per il Miglior Compositore per la colonna sonora di “SICCITÀ” (edita da Edizioni Curci), film di Paolo Virzì (ore 18.30). Prima della... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 29/03/2023

mar 28

1923 - 2023: 100 ANNI DI AREONAUTICA MILITARE

di Paola Bonacina Le massime autorità civili e militari del Paese si sono riunite alla Terrazza del Pincio a Roma per festeggiare il centenario dell'Areonautica Militare, forza armata istituita il 28 marzo 1923 e deputata alla difesa dello spazio aereo nazionale. Presenti alla manifestazione in prima fila il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la premier Giorgia Meloni e il... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/03/2023

mar 28

RETEGUI SPERANZA AZZURRA DI MANCINI

di Roberto Di Cesare È nel bel mezzo di una delle stagioni più stravaganti, almeno per il calcio italiano, degli ultimi anni, che l’Italia di Mr. Mancini ritorna protagonista tra I pensieri degli italiani. Le qualificazioni per i prossimi europei hanno avuto inizio. Il 23 aprile, a Napoli, ad aprire le danze è stato un match contro un avversario che, proprio... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 28/03/2023