Notizie / Il Giornale del Ricordo

gen 08

ISABELLA TURSO - ATMOSFERE “NOCTURNE”

di Antonina Imboccari Il 19 gennaio esce sulle piattaforme streaming e in digital download “NOCTURNE”, il nuovo album della pianista e compositrice ISABELLA TURSO. È attivo il pre-save: https://isabellaturso.lnk.to/Nocturne. "Nocturne", ovvero i colori, le ombre, le suggestioni, i ritmi e i silenzi che compongono le varie fasi della notte, come le musiche inedite di carattere... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/01/2024

gen 07

EBOLI: Successo per la II edizione della Lotteria della Befana degli "Amici del Presepe”

di Marco Naponiello Il maltempo non ha fermato l'entusiasmo dei fanciulli e delle loro famiglie. Sul posto le telecamere di Radio Città 105 di Marco Naponiello EBOLI- Protagoniste le “Befane” Franceschina e Carmela che hanno allietato i bambini con dolci e storielle, si chiudono i battenti della seconda edizione della Lotteria della Befana e la nona della mostra... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 07/01/2024

gen 06

“LEGGENDE METROPOLITANE” - UNA FAVOLA URBANA AL CINEMA

di Marco Corona Da fine gennaio sarà nelle sale cinematografiche “LEGGENDE METROPOLITANE”, il film d’esordio di Stefano Meloncelli, già regista di oltre 200 videoclip musicali di artisti della scena rap, tra i quali Gue Pequeno e Vacca.Da mercoledì 3 gennaio, è online il trailer, visibile al seguente link:... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 06/01/2024

gen 05

“CIAO - Rassegna LUCIO DALLA“ INNOVA LO SPETTACOLO

di Giuseppe Messina 2ª EDIZIONE - 4 e 5 marzo 2024 - BolognaECCO LE NOMINATION PER L’ASSEGNAZIONE DEIBALLERINI DALLA 2024(Artista | Canzone | Producer/Talent Scout | Progetto | Colonna Sonora)luciodallaciao.icompany.it<https://luciodallaciao.icompany.it>Dopo il successo della prima edizione dello scorso marzo, si terrà a Bologna il 4 e il 5 marzo 2024 la 2ª edizione... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 05/01/2024

gen 04

EMS - COME CURARE L’OSTEOPOROSI

di Roberto Dall'Acqua L’Elettrostimolazione Muscolare, meglio nota come EMS, è una tecnologia all’avanguardia che sta rivoluzionando il mondo del fitness e del benessere. StoreFit, leader nel settore, è una delle aziende che utilizzano questa tecnica innovativa per offrire ai suoi clienti un’esperienza di allenamento unica. Ma cos’è esattamente... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 04/01/2024

gen 04

TROPEA - “DISCOTECA” PER BALLARE SEMPLICEMENTE

di Antonina Imboccari   Esce in radio venerdì 5 GENNAIO con peermusic ITALY e Artist First, “Discoteca”, il nuovo singolo dei Tropea, la band underground milanese che dopo 6 anni di attività, hanno recentemente annunciato l’uscita del loro primo disco, "Serole" per il 12 gennaio.  Raccontano i Tropea a proposito - “Vi invitiamo con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/01/2024

gen 03

La colonna sonora originale, a firma di ANDREA FARRI ed edita da SONY MUSIC PUBLISHING, di IO CAPITANO, il film di Matteo Garrone candidato agli OSCAR 2024 come MIGLIOR FILM INTERNAZIONALE

di Lucia Sanna È disponibile in digitale la colonna sonora originale, a firma di ANDREA FARRI ed edita da SONY MUSIC PUBLISHING, di “IO CAPITANO” (https://fanlink.to/IoCapitano), il film di Matteo Garrone, candidato agli Oscar 2024 come Miglior film internazionale. Dopo aver composto la colonna sonora per il cortometraggio “Le Château du Tarot” (2021 –... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/01/2024

gen 03

MARIO VENUTI - 60 + 40 100% MARIO VENUTI

di Antonina Imboccari Dopo il grande successo della tournée estiva e l'uscita dei due brani “Napoli-Bahia” e “Segui i tuoi demoni”, il cantautore MARIO VENUTI si prepara a festeggiare un doppio traguardo nei teatri e nei club italiani con il tour 60 + 40 100% MARIO VENUTI promosso da Barley Arts, che debutta domenica 17 dicembre a Milazzo (Messina) al Teatro... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/01/2024

gen 02

DOPO 40 ANNI “VACANZE DI NATALE” BATTE TUTTI AL BOTTEGHINO

di Antonina Imboccari DOPO IL SUCCESSO DELLA REUNION DEI FANCHE IERI HANNO CANTATO E BALLATO AL CINEMA,LA COMMEDIA CULT DI VANZINA TORNERÀ NELLE SALESOLO SABATO 6 GENNAIOPER UN ALTRO GIORNO DI FESTEGGIAMENTIElenco delle sale e biglietti a breve su NEXODIGITAL.IT<http://www.nexodigital.it/>Online il nuovo... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 02/01/2024

gen 01

ANNA DIFONZO “SENZA FILTRI” PER METTERE A NUDO I BIG

di Antonina Imboccari Siamo curiosi, in questi primi giorni del 2024, di vedere un nuovo programma televisivo. "SENZA FILTRI" è un'esclusiva finestra sul mondo delle personalità che modellano la nostra cultura e società. A partire dal 04 gennaio, ogni giovedì, su canale 7 (Canale 78 del digitale terrestre e sulla piattaforma https://www.canale7.tv), alle 21:30, in... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/01/2024

dic 31

JUVENTUS A MENO DUE PUNTI DALL’INTER

di Roberto Di Cesare Ed è dunque con l’ennesima vittoria di corto muso della Juventus che si chiude il 2023 per la Serie A. Ieri sera, a incontrare l’invalicabile retroguardia di Allegri è stata la Roma di Mourinho, che a causa del gol del pilastro allegriano Adrien Rabiot chiude l’anno da settima e con una certa amarezza soprattutto per i punti persi nei primi... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 31/12/2023

dic 30

2024 MOTIVI PER BRINDARE AL NUOVO ANNO

di Roberto Dall’Acqua https://youtube.com/playlist?list=PLpKnOQnvWvMZjOHtlSy8ghM1vSIfwpkIR&si=vTahUxV96mJympZJ Un altro anno è trascorso e, inesorabilmente, arrivano le feste di fine anno. Natale e Capodanno senza tralasciare Santo Stefano e i giorni seguenti. Cosa è cambiato rispetto a un anno fa? Abbiamo rispettato i buoni propositi espressi l’anno scorso? Certo... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 30/12/2023

dic 30

ISOTTA - “CAPO DANNO” L’AMORE NON È SCONTATO

di Lucia Sanna   “É sbagliato dare per scontato l'amore in una coppia, così come è falso credere che il divertimento a Capodanno sia… garantito” A partire da venerdì 15 dicembre è disponibile in tutte le piattaforme digitale e in rotazione radiofonica “CAPO DANNO (etichetta Apollo Records, distribuzione Ada Music Italy), il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/12/2023

dic 29

Dal 12 gennaio "PIANO BAR" - Il nuovo album del cantautore pop IL CONTE BIAGIO. L'11 gennaio imperdibile RELEASE PARTY in una secret location di Milano

di Salvatore Taibi Il 12 gennaio esce in digitale “PIANO BAR”, il quarto lavoro in studio del cantautore pop IL CONTE BIAGIO. A distanza di due anni dall’ultimo album, “PIANO BAR” è stato anticipato dai brani “Ancora un po’”, “Veronica” e “Non sembra Milano”. Il teaser dell’album è disponibile al... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/12/2023

dic 29

LUCIANO LIGABUE - 31 dicembre ad ALGHERO protagonista del CAP D’ANY 2023-2024

di Giuseppe Messina Dopo il grande successo di pubblico e di critica per il tour italiano, domenica 31 dicembre LUCIANO LIGABUE sarà in concerto in Piazzale della Pace ad ALGHERO, protagonista del CAP D’ANY 2023-2024. In attesa dei festeggiamenti per il nuovo anno, giovedì 28 dicembre Luciano Ligabue sarà in concerto all’Hallenstadion di ZURIGO (Svizzera) per la... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 29/12/2023

dic 28

JALISIA DOLLSON - “CHE MALE C’È” NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

di Elisa Serrani In un mondo in cui la voce delle donne viene ancora troppo spesso spezzata e soffocata dall'ombra della violenza, quella della cantautrice veneta Jalisia Dollson risuona come un faro di coraggio, un amplificatore di tutte le silenziose grida di aiuto che cercano disperatamente di essere udite. Con il suo nuovo singolo, “Che male c'è?”, l’artista si fa... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/12/2023

dic 28

CHIARA MAGGI - “PER AMORE NON SI MUORE”

di Roberto Dall'Acqua Chiara Maggi è una scrittrice poliedrica che gioca con la scrittura sia nel romanzo rosa sia nei testi più impegnati. Addirittura il suo primo libro arriva quando frequenta la terza media. Qui ci parla del suo ultimo scritto, "Per amore non si muore". - Come nasce Chiara Maggi come scrittrice?Fare la scrittrice è sempre stato il mio sogno fin da che... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 28/12/2023

dic 27

L’ANTI PERSONAL TRAINER WEB FEDERICA ACCIO ALIAS @INFORMACONFEDE IDEATRICE DELLA GINNASTICHINA®

di Antonina Imboccari La sua filosofia sul fitness mette KO la “divanite”! FEDERICA ACCIO, alias @informaconfede, è l’ideatrice della GINNASTICHINA®, un modo rivoluzionario di fare attività fisica e sentirsi in forma senza stress, una dichiarazione di guerra alla filosofia condivisa “no pain no gain”. Il suo approccio è quello di... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 27/12/2023

dic 27

CRESCE L’ATTESA PER LA PRIMA REUNION UFFICIALE DI SUPALOVA

di Salvatore Taibi IL FORMAT DEL DJ E PRODUTTORE DI FAMA INTERNAZIONALE JOE T VANNELLI CHE HA SEGNATO UN DECENNIO NELLA STORIA DEI CLUB CON RECORD DI PRESENZE   Cresce l’attesa per la prima reunion ufficiale di SUPALOVA il format ideato dal dj e produttore di fama internazionale JOE T VANNELLI che celebra il ventennale del party, segnando un decennio nella storia dei club con... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 27/12/2023

dic 26

BABY GANG - Il6 maggio 2024 "LA FINE DEL MONDO 2024" il grande concerto al Mediolanum Forum di Assago

di Marco Corona BABY GANG, il rapper italiano più ascoltato all’estero su Spotify, con più di 1,5 miliardi di stream complessivi, sarà in concerto il 6 maggio 2024 al Mediolanum Forum di Assago, Milano con LA FINE DEL MONDO 2024. Un grande show in cui porterà per la prima volta su un palco così prestigioso la sua energia, la sua capacità unica di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 26/12/2023