Notizie / Il Giornale del Ricordo

ott 29

Grande successo per "TIME MACHINE", l'album ha sancito il ritorno del fenomeno ROCKETS

Il viaggio nella storia della musica dell’album “TIME MACHINE” (Etichetta Intermezzo / RocketsGalactica), composto da 10 brani cult della musica italiana e internazionale coverizzati dai ROCKETS, prosegue con un ottimo successo in termini sia di download digitale (https://orcd.co/rockets-timemachine) sia di vendite delle versioni fisiche... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/10/2023

ott 29

"DALLAMERICARUSO-LIVE AT VILLAGE GATE, NEW YORK 23/03/1986" e "DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO PERDUTO", dal 20 novembre un album e un film sul concerto newyorkese di LUCIO DALLA

Dal 20 novembre in digitale e dall’1 dicembre in formato fisico, “DALLAMERICARUSO - LIVE AT VILLAGE GATE, NEW YORK 23/03/1986”, l’album contenente il famoso concerto di LUCIO DALLA al Village Gate di New York del 23 marzo 1986.   L’album esce in occasione dell’arrivo nelle sale cinematografiche il 20-21-22 novembre di “DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 29/10/2023

ott 28

ROSSELLA PISATURO - GIORNALISTA CAPARBIA

di Marco Naponiello  Salerno: La V edizione del premio “Franco Corbisiero” per il Giornalismo Radiofonico va all’ebolitana Rossella Pisaturo La talentuosissima ed avvenente performer si riconferma un’eccellenza meridionale in campo mediatico dopo un percorso professionale iniziato appena otto anni addietro “La forza delle donne deriva da qualcosa che la... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 28/10/2023

ott 28

LUCIANO LIGABUE: lunedì 30 ottobre in concerto allo Stadium di RIMINI

Lunedì 30 ottobre LUCIANO LIGABUE sarà in concerto allo Stadium di RIMINI, nell’ambito del nuovo tour nei principali palasport.   Una scaletta diversa per ogni concerto, in cui oltre ad alcuni brani contenuti nel nuovo album “DEDICATO A NOI”, non mancheranno le hit più amate dal pubblico e tante sorprese che renderanno ogni concerto unico.  ... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/10/2023

ott 27

LUCIANO LIGABUE - Il 31 dicembre ad ALGHERO protagonista del Cap d’Any 2023-2024. Intanto prosegue il tour nei principali palasport

Il 31 dicembre LUCIANO LIGABUE sarà in concerto in Piazzale della Pace ad ALGHERO, protagonista del Cap d’Any 2023-2024. Dopo il successo delle prime due date all’Arena di Verona e delle cinque date indoor, il tour di Luciano Ligabue prosegue fino a dicembre nei principali palasport.  Questa sera, venerdì 27, e domani, sabato 28 ottobre, Luciano Ligabue... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 27/10/2023

ott 27

Sabato 28 ottobre il CPM Music Institute di Milano, ospita la masterclass del chitarrista statunitense MIKE STERN, in occasione dell’8° edizione della rassegna JAZZMI

Sabato 28 ottobre il CPM Music Institute di Milano, la scuola di Musica fondata e presieduta da Franco Mussida, ospiterà la masterclass del chitarrista statunitense MIKE STERN, in occasione dell’8ª edizione della rassegna musicale milanese JAZZMI.   Con più di trent’anni di carriera, una discografia che include più di una dozzina di registrazioni... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 27/10/2023

ott 26

LUCIANO LIGABUE: domani e sabato 28 ottobre in concerto all’Arena Spettacoli di PADOVA Fiere

di Lucia Sanna Domani, venerdì 27, e sabato 28 ottobre LUCIANO LIGABUE sarà in concerto all’Arena Spettacoli Padova Fiere Pad. 7 di PADOVA, nell’ambito del nuovo tour nei principali palasport italiani. Una scaletta diversa per ogni concerto, in cui oltre ad alcuni brani contenuti nel nuovo album “DEDICATO A NOI”, non mancheranno le hit più amate dal... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 26/10/2023

ott 26

LAZIO E MILAN SCONFITTE - CHAMPIONS DA INCUBO

di Roberto Di Cesare Ieri, mercoledì 25 ottobre, la prima metà di questa fase a gironi di Champions League si è conclusa,come sempre condita da garanzie, sorprese e delusioni.Tra le 4 italiane troviamo invece situazioni previste ma differenti.Da una parte troviamo l’Inter e il Napoli, sicuramente tra le prime 2 squadre sulla carta superiori nelproprio girone e che... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 26/10/2023

ott 25

GIOVANNI SOLLIMA firma la colonna sonora originale di "CENTO DOMENICHE", il nuovo film di e con Antonio Albanese

di Marco Corona GIOVANNI SOLLIMA firma la colonna sonora originale di “CENTO DOMENICHE” (edita da Edizioni Curci e Palomar), il nuovo film di e con Antonio Albanese che oggi, mercoledì 25 ottobre, viene presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023 nella sezione Grand Public e che sarà nelle sale dal 23 novembre con Vision Distribution. La colonna sonora sarà... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 25/10/2023

ott 25

Il 3 novembre esce “IL ROCK DI PADRE IN FIGLI*”, il nuovo libro di MASSIMO COTTO per i giovani che devono ancora scoprire il fascino del rock e per gli adulti che ne hanno fatto uno stile di vita

di Lucia Sanna Dal 3 novembre sarà disponibile in libreria e negli store digitali “IL ROCK DI PADRE IN FIGLI*” (Gallucci Editore), il nuovo libro del giornalista MASSIMO COTTO, un’immersione nella storia e nell’anima di un genere musicale che ha segnato la cultura contemporanea. Il libro è disponibile in pre-order al seguente link:... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 25/10/2023

ott 24

PAOLO BORGOGNONE AUTORE DI “IO ELVIS”

di Ilaria Solazzo “Io Elvis”, la leggenda di Presley continua. La biografia del “Re” - edita da Diarkos - torna nelle librerie e negli store online dal 24 ottobre 2023 con una seconda edizione rivista ed ampliata. Intervista con l’autore, Paolo Borgognone. Sono passati più di 46 anni dalla scomparsa - il 16 agosto 1977 - di Elvis Presley eppure il rocker di... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 24/10/2023

ott 24

VIETRI SUL MARE - Andrea Di Consoli apre la 6^ Edizione DiVini Libri

Start previsto questo mercoledì alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare di Vietri sul Mare. Vietri sul Mare Vietri sul Mare. Mercoledì 25 ottobre alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare di Vietri sul Mare, parte la 6^Edizione “DiVini Libri Chiaccherata con l'Autore”, con la presentazione del libro “Diario dello smarrimento”, di Andrea Di Consoli,... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 24/10/2023

ott 23

Domani esce in digitale la colonna sonora originale di “PER ELISA – IL CASO CLAPS”, la nuova serie TV in onda da domani su Rai 1.

Da domani, martedì 24 ottobre, sarà disponibile in digitale la colonna sonora originale, a firma del musicista, compositore e produttore discografico MATTEO BUZZANCA ed edita da SONY MUSIC PUBLISHING, di “PER ELISA – IL CASO CLAPS”, la nuova serie TV con la regia di Marco Pontecorvo, in onda in tre serate (24 e 31 ottobre e 7 novembre) in prima serata su Rai 1.... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 23/10/2023

ott 23

LUCIANO LIGABUE - Domani in concerto al Brixia Forum di BRESCIA

di Lucia Sanna Domani, martedì 24 ottobre, LUCIANO LIGABUE sarà in concerto al Brixia Forum di BRESCIA, nell’ambito del nuovo tour nei principali palasport italiani.  Una scaletta diversa per ogni concerto, in cui oltre ad alcuni brani contenuti nel nuovo album “DEDICATO A NOI”, non mancheranno le hit più amate dal pubblico e tante sorprese che... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 23/10/2023

ott 22

RIPARTE IL CALCIO “SPEZZATINO”

di Roberto Di Cesare Sarà una Serie A differente quella che ha ripreso ieri, una competizione scossa dalle peripezie extracalcio e dall’incertezza di qualificazione in un torneo ben preciso, nel quale attualmente siamo campioni in carica, ovvero l’Europeo. In seguito all’ennesima sosta nazionali, evento non apprezzato pienamente dagli allenatori dei clubs, riprendiamo... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 22/10/2023

ott 21

Sapori in cammino - Tra gusto, spiritualità e salute

di Ilaria Solazzo Evento: Lungo i sentieri di San Francesco. A Montelibretti la 5° edizione di Sapori in Cammino Il Comune di Montelibretti, Città dell’Equitazione e dell’Olio, con il contributo di Arsial e della Regione Lazio, promuove la 5° edizione di “Sapori in Cammino, tra gusto, spiritualità e salute”, la tradizionale camminata non competitiva... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 21/10/2023

ott 21

ESTER DEL POPOLO - “MI PRESENTO” IN MUSICA

di Elisa Serrani Dopo quattordici anni dedicati allo studio del canto e della musica, nove dei quali trascorsi a scrivere e pubblicare singoli che hanno affascinato l’anima del pubblico e la penna della critica, la brillante cantautrice salentina classe 2000 Ester Del Popolo torna nei digital store con il suo atteso debut album, “Mi Presento” (Sonos Music Records), un... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/10/2023

ott 20

É uscito oggi ”American Wedding”, il nuovo singolo dell’artista rivelazione finlandese GOLDIELOCKS insieme alla cantautrice italiana svegliaginevra

É uscito oggi in digitale ed entrerà in rotazione radiofonica venerdì 27 ottobre ”American Wedding”, il nuovo singolo dell’artista rivelazione finlandese Goldielocks insieme a svegliaginevra.  Questa collaborazione unisce due talenti eccezionali combinando inglese e italiano in un brano che racconta la fine di una storia d’amore e... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 20/10/2023

ott 20

EDIZIONI CURCI alla Festa del Cinema di Roma con due nuove colonne sonore

Anche quest'anno EDIZIONI CURCI conferma la sua partecipazione attiva alla Festa del Cinema di Roma, con due straordinarie colonne sonore e una vasta selezione di brani musicali presenti nei film in programma.   Sono edite da Edizioni Curci le colonne sonore di “DIABOLIK, CHI SEI?” e “CENTO DOMENICHE”. “Diabolik chi sei?” è l’ultimo capitolo... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 20/10/2023

ott 20

Il 19 novembre esce "L'AMORE NON FA COSÌ", il libro contro la violenza di genere dell'avvocato (e cantautrice) VALENTINA AMBROSIO

di Lucia Sanna Dal 19 novembre sarà disponibile in formato cartaceo ed ebook su Amazon “L’amore non fa così – Se non trovi il coraggio… ascolta questa canzone!”, il nuovo libro dell’avvocato (e cantautrice) Valentina Ambrosio, con prefazione del regista STEFANO CESARONI ed edito da Edizioni&100.  Preorder del libro al seguente link:... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 20/10/2023