Notizie / Il Giornale del Ricordo

feb 22

DJ MATRIX: oggi esce il nuovo album “MUSICA DA GIOSTRA VOL. 6”. Da oggi è online il video “ANCHE SE NON TRAPPO”.

DJ MATRIX ESCE OGGI IL NUOVO ALBUM “MUSICA DA GIOSTRA VOL. 6” DA OGGI È ONLINE IL VIDEO UFFICIALE “ANCHE SE NON TRAPPO” CON AMEDEO PREZIOSI E GABRY PONTE        Esce oggi, venerdì 22 febbraio, nei negozi di dischi, sulle piattaforme streaming e in digital download “MUSICA DA GIOSTRA VOL. 6” (DanceonLine / Sony... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/02/2019

feb 22

IL VOLO: oggi esce in tutto il mondo l’atteso album “Musica”.

Il trio italiano che ha conquistato le platee internazionali vendendo milioni di dischi IL VOLO FESTEGGIA 10 ANNI DI CARRIERA! OGGI ESCE IN TUTTO IL MONDO IL NUOVO ALBUM “MUSICA” contiene 3 brani inediti e 8 imperdibili cover OGGI AL VIA DA MILANO L’INSTORE TOUR SONO APERTE LE PREVENDITE PER LE PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO IN ITALIA   Oggi, venerdì 22... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 22/02/2019

feb 22

È online il video ufficiale di "FUISTE SOLAMENTE MIA", il nuovo brano della band milanese THEMA.

THEMA È ONLINE IL VIDEO DI “FUISTE SOLAMENTE MIA” (youtu.be/HPQVXS4eAOk)   È online su YouTube il video di “FUISTE SOLAMENTE MIA”, versione spagnola di “Non Si Può Tornare Indietro” della band THEMA. Il video ufficiale è visibile al seguente link: youtu.be/HPQVXS4eAOk   Il videoclip di “FUISTE SOLAMENTE... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/02/2019

feb 22

Continua in tutta Italia il "DIAPASON Worldwide Tour" di ROBERTO CACCIAPAGLIA.

Il pianista e compositore ROBERTO CACCIAPAGLIA CONTINUA IN TUTTA ITALIA IL DIAPASON Worldwide Tour Biglietti disponibili in prevendita È DISPONIBILE IL NUOVO DISCO DI INEDITI “DIAPASON” registrato con la Royal Philharmonic Orchestra negli Abbey Road Studios di Londra Una ricerca tra sperimentazione elettronica e tradizione classica, per una musica senza confini... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 22/02/2019

feb 22

OLTHETEATRE: TUTTI A TAVOLA CON I FILM

di Sara Sanna ** Food Film Festival,tutti gli appuntamenti a Oltheatre al De Sica:il cinema non è mai stato così gustoso!------------------------------------------------------------Il Food Film Festival, itinerante nei comuni del Parco Agricolo Sud Milano, è organizzato da una rete di associazioni, gruppi d'acquisto solidale e cittadini attivi, per riflettere e confrontarsi... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 22/02/2019

feb 21

TEATRO DELLA MEMORIA: OGGI COME IERI ”TIRÈMM ÌNNANZ”

Tirèmm innanz!Invito a Teatro 2019Il Teatro della Memoria presenta:Sabato 23 Febbraio 2019 ore 21.00Domenica 24 Febbraio 2019 ore 16.00** Quand Milan l'era Milan------------------------------------------------------------https://teatrodellamemoria.us14.list-manage.com/track/click?u=fd770df521cd11c4ba9ddb570&id=17590550dd&e=a3d61430b3con Aleardo Caliari, Domitilla Colombo, i,... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 21/02/2019

feb 20

Il 15 marzo a Milano (Mare Culturale Urbano) "ELETTRO ACQUA 3D LIVE", con MARCO DI NOIA e STEFANO CUCCHI.

MARCO DI NOIA E STEFANO CUCCHI IL 15 MARZO AL “MARE CULTURALE URBANO” DI MILANO IL PRIMO CONCERTO IN 3D AUDIO IN ASSOLUTO “ELETTRO ACQUA 3D LIVE” un evento unico e sperimentale di musica live in realtà aumentata SUL PALCO ANCHE ALBERTO CUTOLO   Il 15 marzo al “Mare Culturale Urbano” di MILANO (Via Giuseppe Gabetti, 15 – ore 21), MARCO... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 20/02/2019

feb 19

ENRICO RUGGERI: il 1° marzo esce “Come lacrime nella pioggia”

ENRICO RUGGERI Il 1° MARZO esce “COME LACRIME NELLA PIOGGIA” il singolo che anticipa il nuovo album di inediti “ALMA” in uscita il 15 MARZO Dal 4 APRILE in tour in tutta ITALIA con due diversi show tra TEATRI e CLUB   Dal 1° marzo sarà in radio e disponibile in digital dowload e sulle principali piattaforme streaming “Come lacrime nella... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/02/2019

feb 19

SEAN WHITE presenta "OPERA WU JIANSHAN", domenica 24 febbraio al Teatro Dal Verme di Milano.

SEAN WHITE lo scrittore che ha venduto oltre 200.000 copie in Cina con il libro “CREUZA DE MAO” PRESENTA OPERA WU JIANGSHAN DOMENICA 24 FEBBRAIO AL TEATRO DAL VERME DI MILANO la serata si inserisce all’interno degli eventi legati alla “CHINA WEEK MILANO”   Domenica 24 febbraio al Teatro dal Verme di Milano (Via S. Giovanni sul Muro – ore 20:00... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/02/2019

feb 19

FATTORE MAMMA: LAVORO IN CONDIVISIONE

di Sabrina Di Prisco Esiste un posto dove si lavora con il sorriso, questo posto si chiama Fattore Mamma L’agenzia di comunicazione dove il digital incontra la realtà e le impiegate entrano con un sorriso Lavoro collaborativo in Fattore Mamma Quel è la ricetta di tanto successo?  Spesso si pensa che l’ingrediente del successo... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 19/02/2019

feb 18

MARCO DI NOIA E STEFANO CUCCHI: il loro "ELETTRO ACQUA 3D", primo app album italiano, riceve il patrocinio di AMREF HEALTH AFRICA!

MARCO DI NOIA E STEFANO CUCCHI “ELETTRO ACQUA 3D” IL PRIMO CONCEPT ALBUM IN 3D AUDIO E IL PRIMO APP-ALBUM ITALIANO RICEVE IL PATROCINIO DI AMERF HEALTH AFRICA   “ELETTRO ACQUA 3D”, il primo concept album in 3D audio e il primo app-album italiano, realizzato da Marco Di Noia e Stefano Cucchi, è da oggi a fianco di Amref Health Africa nella promozione del... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/02/2019

feb 18

TUTTI FOTOGRAFI CON NESTORE

Cari soci, cari amici di Nestore,  in questo mondo che ci sommerge ad ogni istante di notizie belle o sconvolgenti, lo spazio riservato ai ricordi sembra destinato sempre più a restringersi.  L’esempio più evidente è rappresentato dalle fotografie, che una volta costituivano un significativo bagaglio di emozioni e ora si accumulano senza apparente criterio... continua »

News » LUOGHI DELLA MEMORIA - Sede: t | 18/02/2019

feb 18

LE ORME: è disponibile in pre-order dell'album “SULLE ALI DI UN SOGNO” (con 2 inediti) in uscita il 15 marzo.

LE ORME DISPONIBILE IN PRE-ORDER IL NUOVO ALBUM “SULLE ALI DI UN SOGNO” IN USCITA IL 15 MARZO UN VIAGGIO MUSICALE ATTRAVERSO LA RIVISITAZIONE DI ALCUNE TRA LE PIÙ BELLE CANZONI DELLA STORICA BAND CON LA PARTECIPAZIONE DI FRANCESCA MICHIELIN, DAVID CROSS ED EERO LASORLA ALL’INTERNO ANCHE I DUE INEDITI “LA DANZA DI PRIMAVERA” E “UN ALTRO... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/02/2019

feb 18

GOOGLE+: CHIUDE IL 2 APRILE

di Vittorio Esperia Chiusura di Google+ per gli account consumer (personali) il 2 aprile 2019 30 gennaio 2019 A dicembre 2018 abbiamo annunciato la nostra decisione di chiudere la versione consumer di Google+ ad aprile 2019 a causa del suo scarso utilizzo e delle difficoltà relative al mantenimento di un prodotto in grado di soddisfare le aspettative dei... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 18/02/2019

feb 16

VIAREGGIO IN MASCHERA

di Raffaella Iannece Bonora Uno dei Carnevali più importanti d'Italia, anzi no, d'Europa, anzi no, del mondo, è quello di Viareggio. La storia del carnevale viariggino risale al 1873 e ha origini sociali, a quel tempo infatti accadde che i borghesi, adirati per le tasse troppo alte, si mascherarono in segno di protesta. Da quell'anno in poi le sfilate in maschera contro i potenti... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 16/02/2019

feb 16

“EVULVENDO”: OVVERO L’ARTE DI AMARE

di Roberto Dall’Acqua Questa serata è MAGICA. La consiglio agli amanti del teatro, ai cultori dei rapporti sociali, agli appassii di discussioni filosofiche. Specialmente a chi ama l’universo femminile. ILARIA CERIOLI, FRANCESCA VIOLA MAZZONI e DONATELLA TAROZZI sono tre Grazie arrivate - dal celestiale cielo del pensiero - per aprire le nostre coscienze al... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/02/2019

feb 15

NOA: da oggi il video "NO BABY", primo singolo estratto da "LETTERS TO BACH", in uscita il 15 marzo! Dal 10 marzo live in Italia.

NOA DA OGGI ONLINE IL VIDEO DI “NO BABY” PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO “LETTERS TO BACH” IN USCITA IL 15 MARZO DA MARZO IN TOUR IN ITALIA 10 marzo al Teatro Nuovo di FERRARA 12 marzo al Teatro Toniolo di MESTRE 6 aprile al Teatro Gentile di CITTANOVA (RC) 24 maggio all’Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli di ROMA... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/02/2019

feb 15

Da oggi aperte le prevendite per il tour in Italia de IL VOLO, al via il 22 giugno. Instore tour al via il 22 febbraio da Milano.

Il trio italiano che ha conquistato le platee internazionali vendendo milioni di dischi IL VOLO FESTEGGIA 10 ANNI DI CARRIERA con il podio al 69° Festival di Sanremo, un nuovo album “MUSICA” in uscita il 22 febbraio in tutto il mondo e un tour mondiale!  DA OGGI APERTE LE PREVENDITE PER LE DATE DELL’ATTESO TOUR ITALIANO AL VIA IL 22 GIUGNO! Il 24 settembre... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/02/2019

feb 15

Benvenuti a Marwen: una storia d'amore "diversa"

di Daniela Dall'Acqua Benvenuti a Marwen è un film che vi farà riscoprire tutto l’amore per chi non è come noi, non ha le nostre stesse possibilità, non è stato fortunato altrettanto quanto noi, oppure, più semplicemente, ha subito un trauma che lo ha reso speciale. Non tutti siamo posti, nella vita, a dover superare le stesse... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 15/02/2019

feb 14

DODI BATTAGLIA: l'8 marzo esce il singolo inedito "Un'anima", che anticipa il doppio disco live "Perle" in uscita il 15 marzo!

DODI BATTAGLIA L'8 MARZO ESCE IL SINGOLO INEDITO "UN'ANIMA"… firmato insieme a GIORGIO FALETTI In radio dall’1 marzo e in prevendita nella versione 45 giri in vinile bianco …ANTICIPA IL NUOVO DOPPIO ALBUM LIVE “PERLE”! IN USCITA IL 15 MARZO IL 15 MARZO AL VIA L’INSTORE TOUR MILANO – PADOVA – NAPOLI – ROMA – BARI  ... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/02/2019