Notizie / Il Giornale del Ricordo

mag 13

PURPLE DISCO MACHINE IN PARTNERSHIP CON SONY MUSIC IN TUTTO IL MONDO - IL 3 GIUGNO USCIRÀ “WAKE UP!”, NUOVO BRANO DEL SUO PROGETTO CLUB

Dopo il grande successo dell'album "Exotica", e la conquista della #1 nell’Airplay radiofonico in Europa con il singolo “In the Dark" con Sophie and the Giants, Purple Disco Machine estende la sua collaborazione con Sony Music/Columbia.  Presentato in anteprima al Coachella, il 3 giugno uscirà in digitale “Wake Up!”, il primo dei nuovi brani da club che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/05/2022

mag 13

MILANISSIMO - “MEMORIAL CLAUDIO LIPPI”

di Manuela Bresciani Giovedì 19 maggio alle ore 20.30, al Centro Sportivo Vismara in viale dei Missaglia 117 (Milano), torna "MILANISSIMO", il "Memorial Claudio Lippi" in onore del giornalista di Milan Channel amato ed apprezzato da giocatori e tifosi anche avversari, durante la sua brillante carriera, purtroppo molto corta. In campo si sfideranno MILAN ROSSONERO, vecchie glorie del... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/05/2022

mag 12

Si avvicina la nuova edizione del MONFERRATO ON STAGE - Il 7 luglio GIANLUCA GRIGNANI in concerto

Si avvicina la 7ª edizione di MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che, attraverso la cultura e lo spettacolo, vuole valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato (Piemonte).   Tra i primi appuntamenti che vanno a comporre il cartellone il concerto di GIANLUCA GRIGNANI il 7 luglio in Piazza Cattedrale ad ASTI. La data fa parte del tour... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 12/05/2022

mag 12

LIGABUE LIVE ALL’ARENA DI VERONA - NUOVE DATE

di Giuseppe Messina A 9 anni di distanza dal suo ultimo concerto all’Arena di Verona, LUCIANO LIGABUE torna live in uno dei luoghi simbolo della musica italiana. Agli appuntamenti già annunciati – il 27, 29 e 30 settembre – si aggiungono, a grande richiesta, due nuove imperdibili date in Arena l’1 e il 3 ottobre, come annunciato pochi minuti fa dallo stesso... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 12/05/2022

mag 11

“ETERNITÀ TRA SPAZIO E TEMPO: DALLA COSCIENZA AL COSMO”

di Vittorio Esperia CONVEGNO INTERNAZIONALE “Eternità Tra Spazio e Tempo: dalla coscienza al cosmo / Eternity between Space and Time: from consciousness to the cosmos (EST) [Centro congressi Orto Botanico (19-20 Maggio) / Teatro Ruzante(21 Maggio) Padova 2022] In occasione degli 800 Anni dell’Università degli Studi di Padova promosso Dipartimento FISPPA,... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 11/05/2022

mag 11

Il 20, 21 e 22 maggio torna PIANO CITY MILANO - Apre il festival ABDULLAH IBRAHIM

Il 20, 21 e 22 maggio torna PIANO CITY MILANO 2022, undicesima edizione del festival di pianoforte più atteso dell'anno e riconosciuto tra i più prestigiosi della Penisola, promosso e realizzato da Associazione Pianocity Milano e dal Comune di Milano. Oltre 216 imperdibili concerti in tutta la città di Milano, e non solo, che coinvolgono più di 300 artisti che si... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/05/2022

mag 10

PIETRO ROFFI - IN GIRO PER IL MONDO CON LA FISARMONICA

di Laura Sanna Il fisarmonicista Pietro Roffi in Sud Africa per una prestigiosa tournée con il celebre Odeion String Quartet Il fisarmonicista Pietro Roffi protagonista di una prestigiosa tournée in Sud Africa dove sarà accompagnato dal celebre Odeion String Quartet per 5 concerti organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria in... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/05/2022

mag 10

DANI FAIV MERCOLEDÌ 11 MAGGIO ESCE IN “FOTO DI NOI” FT. DRAST (PSICOLOGI) CHE ANTICIPA L’ALBUM “FAIV” IN USCITA IL 3 GIUGNO

Dopo il successo di “Anno Zero”, “Luna Nera” e “Facce Vere” con Nayt, mercoledì 11 maggio esce in digitale “FOTO DI NOI” (Columbia/Sony Music), il nuovo singolo di DANI FAIV ft. DRAST (PSICOLOGI). Il brano, già disponibile in pre-save (https://bit.ly/3LZWxNy), sarà in radio a partire da venerdì 13 maggio. “FOTO... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/05/2022

mag 09

TRENTO FILM FESTIVAL - “LA PANTERA DELLE NEVI”, girato nel cuore del Tibet, che vede l'impronta di NICK CAVE nella colonna sonora, si aggiudica la GENZIANA D’ORO - PREMIO “CITTÀ DI BOLZANO”

“LA PANTERA DELLE NEVI”, il docu film di Marie Amiguet e Vincent Munier girato nel Tibet, con la colonna sonora originale composta da Warren Ellis con Nick Cave, arriverà nelle sale italiane in autunno con Wanted Cinema! Intanto, dopo essere stato presentato in anteprima al CANNES FILM FESTIVAL e aver trionfato ai CÉSAR 2022 come Miglior Documentario, si è... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 09/05/2022

mag 09

ICEA CON CNA PER L’AGRIALIMEMTARE

di Pamela Giampino Agroalimentare: arriva a Trapani l’ente certificatore ICEA, in partership con la CNA provinciale Nuove opportunità per le imprese dell’agroalimentare della provincia di Trapani, che da oggi hanno la possibilità di rivolgersi a CNA per chiedere informazioni, acquisire gli strumenti utili e intraprendere l’iter per ottenere le certificazioni... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 09/05/2022

mag 08

THE VOICE SENIOR - ARTISTI DAL VIVO A TEATRO

di Giuseppe Messina I finalisti di The Voice Senior dal vivo al teatro Troisi di Napoli Lo spettacolo porta in scena nove dei migliori artisti che hanno partecipato al celebre programma televisivo di Rai Uno “The Voice Senior” condotto da Antonella Clerici. Voci selezionate tra i finalisti più votati dal pubblico e dalla giuria composta da Gigi D'Alessio, Loredana... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/05/2022

mag 08

FABRIZIO MORO torna live in estate con LA MIA VOCE TOUR 2022 e a dicembre con due importanti appuntamenti a MILANO e a ROMA

Quest’estate FABRIZIO MORO torna live con “La mia voce tour 2022”, esibendosi dal vivo in giro per l’Italia nelle più suggestive location all’aperto, nei mesi di luglio e agosto. A dicembre, inoltre, il cantautore romano sarà protagonista di due importanti appuntamenti nelle città di Milano e Roma: il 18 dicembre sarà in concerto al... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/05/2022

mag 07

“GIARDINI E PAESAGGI APERTI - ALLA SCOPERTA DI EBOLI

di Marco Naponiello Da quest’anno Eboli entra nel circuito dei giardini e paesaggi aperti organizzata dall’Associazione Nazionale degli Architetti Paesaggisti. EBOLI - Dopo il vortice pandemico Covid che sembra, con tutte le precauzioni del caso, quasi appartenere al passato, ritornano alla chetichella ma si spera non troppo, gli attesissimi appuntamenti culturali aperti al... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/05/2022

mag 07

SENHIT - A Torino il 9 maggio apre la settimana dell'EUROVISION SONG CONTEST 2022 con un concerto all’EUROFANSCLUB

Manca ormai pochissimo all’Eurovision Song Contest 2022, che dopo 31 anni torna in Italia, e SENHIT è stata invitata ad esibirsi ai principali appuntamenti satelliti del festival, dedicati ai fan internazionali.   Il 9 maggio Senhit apre la settimana eurovisiva con un concerto all’EUROfansCLUB, che sarà presente fino al 14 maggio nel club torinese Hiroshima... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/05/2022

mag 06

“FANTASMINO" di FRANCESCO SACCO estratto dal nuovo album "A - Solitudine, Edonismo, Consumo", in uscita il 20 maggio

Dopo aver raccolto ottime recensioni per l’album d’esordio “La voce umana” e dopo essersi esibito in location uniche come Triennale Milano e Plastic Milano, il cantautore FRANCESCO SACCO si prepara ad uscire il 20 maggio con il nuovo album “A – Solitudine, Edonismo, Consumo”. Da oggi, venerdì 6 maggio, è disponibile sulle piattaforme... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/05/2022

mag 06

EXTRALISCIO esce il nuovo album "ROMANTIC ROBOT" - Ideato da MIRCO MARIANI, con arrangiamenti per orchestra sinfonica del Maestro ROBERTO MOLINELLI

Da oggi, venerdì 6 maggio, è disponibile su tutte le piattaforme digitali “ROMANTIC ROBOT” (prodotto dall’etichetta Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi e distribuito da Sony Music Italy), il nuovo album degli EXTRALISCIO, un progetto discografico sempre più extra e innovativo, pensato e guidato da MIRCO MARIANI. Sono disponibili in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/05/2022

mag 05

Gli allievi del CPM Music Institute in concerto a Milano con CPMLiveMusic

Gli allievi del CPM Music Institute di Milano, scuola fondata e presieduta da Franco Mussida, si esibiscono in live nel mese di maggio con cinque imperdibili appuntamenti nel capoluogo lombardo. Spettacoli di musica dal vivo curati da giovani e talentuosi aspiranti professionisti, cresciuti fra le mura di uno degli Istituti musicali fra i più ambiti d’Italia, il CPM.  Il nuovo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/05/2022

mag 05

Da oggi online il video di CTRL ALT CANC - Il nuovo brano di PSIKER, alter ego del Finance Manager MASSIMO CURCIO, con il rapper lucano VEGA

Da oggi, mercoledì 4 maggio, è online il video di “CTRL ALT CANC” (ADA Music Italy), il nuovo brano di PSIKER, alter ego del Finance Manager milanese MASSIMO CURCIO, con il rapper lucano VEGA (https://ada.lnk.to/CtrlAltCanc), già disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download. Il video del brano, per la regia di Maria Bryzhko e Stefano Perego,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/05/2022

mag 05

DANIEL GONÇALVES - “CENTRI DI GRAVITÀ”

di Roberto Dall'Acqua Inaugurazione Milano. Galleria Maroncelli 12Giovedì 5 maggio 2022, dalle ore 18 alle 21 Parma. Galleria RizomiArteSabato 7 maggio 2022, dalle

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 05/05/2022

mag 05

FUTURE - “I NEVER LIKED YOU…I LOVE YOU”

di Salvatore Taibi  È uscito “I NEVER LIKED YOU…I LOVE YOU” (https://future.lnk.to/INeverLikedYou_0), versione deluxe del nuovo album “I NEVER LIKED YOU” di FUTURE. È online anche il videoclip di "KEEP IT BURNIN" feat. Kanye West: https://youtu.be/fV5NzrTmqZM. Il video, che si appresta ad ottenere un grande numero di views, è il nuovo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/05/2022