Notizie / Il Giornale del Ricordo

ott 17

"ORA SEI... COSA SEI?": dal 26 ottobre in radio e in digitale il nuovo singolo della rock band BLUGRANA che anticipa l'album di prossima uscita!

BLUGRANA Da venerdì 26 ottobre sarà in radio ed in digitale “ORA SEI… COSA SEI?”, il singolo che anticipa il nuovo album!   Da venerdì 26 ottobre sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme streaming e digital download “ORA SEI… COSA SEI?” il nuovo singolo della band piacentina BLUGRANA, che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/10/2018

ott 17

Il nuovo libro di DANILA SATRAGNO dal titolo "Tu Sei La Tua Voce" esce in tutte le librerie il 23 ottobre!

DANILA SATRAGNO  IL 23 OTTOBRE ESCE IL SUO NUOVO LIBRO   “TU SEI LA TUA VOCE” (SPERLING & KUPFER)   LA VOCAL COACH DELLE STAR SVELA TUTTI I SEGRETI DEL SUO ESCLUSIVO METODO VOCAL CARE®   Dal 23 ottobre sarà disponibile in tutte le librerie e in formato e-book “TU SEI LA TUA VOCE” (Sperling & Kupfer), il nuovo libro... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 17/10/2018

ott 16

SOLETERRE: prosegue la campagna SMS "Grande Contro il Cancro". Grazie ai fondi oltre 6.000 bambini malati di tumore potranno ricevere accoglienza e cure.

SOLETERRE Dall’inizio dell’anno ad oggi sono stati raccolti 315.000 mila euro  Il prossimo obiettivo di SOLETERRE è raggiungere un totale di 450.000 mila euro!   PROSEGUE FINO AL 31 DICEMBRE LA CAMPAGNA SMS “GRANDE CONTRO IL CANCRO”   è possibile donare inviando un SMS al 45520    Grazie ai fondi raccolti oltre 6.000 bambini... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 16/10/2018

ott 16

Andrea Amati in concerto il 5 novembre al “Ronchi 78” di Milano e dallo stesso giorno in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Cose”.

ANDREA AMATI IL 5 NOVEMBRE LIVE AL “RONCHI 78” DI MILANO   IL CONCERTO APRE LA LEG AUTUNNALE DEL “BAGAGLIO A MANO TOUR” REALIZZATA GRAZIE ALLA VITTORIA DEL BANDO S.I.A.E “S’ILLUMINA”   Dallo stesso giorno in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Cose”     Prosegue con grande successo il viaggio live di Andrea... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 16/10/2018

ott 16

CITY ANGELS: raduno dei volontari a Rimini sabato 27 e domenica 28 ottobre.

CITY ANGELS: raduno dei volontari a Rimini sabato 27 e domenica 28 ottobre I volontari dei City Angels scelgono Rimini per il loro raduno annuale. Centinaia di volontari da tutta Italia e dalla Svizzera confluiranno in città sabato 27 e domenica 28 ottobre per il momento più importante della vita associativa: il raduno generale. I lavori del raduno si svolgeranno sabato... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 16/10/2018

ott 15

È uscito "The Awakening", l'album d'esordio di piano-solo di LUCA MORELLI (Ala Bianca).

LUCA MORELLI È USCITO L’ALBUM D’ESORDIO DI PIANO - SOLO “THE AWAKENING”     È disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “The Awakening” (Ala Bianca), il primo album di piano – solo del compositore, pianista e performer LUCA MORELLI.   “The Awakening”,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/10/2018

ott 15

RUGGERO GAMBA ARTISTA PER PASSIONE

di Daniela Dall'Acqua Ruggero Gamba, in arte RUGAM, è da sempre un artista che espone, e compone, per piacere e per il gusto di creare. Da manager per Disney Italia ha, di pari passo, seguito lavori e componimenti artistici. Quella che era la sua professione è diventata la sua arte preferita, assecondata da un fine gusto per l’illustrazione e la sintesi figurativa dei... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 15/10/2018

ott 14

La nostra canzone

di Elisa Grilli   Quante notti passate ad aspettarti col cuore in gola. Quante lacrime versate tra le lenzuola.   Tu come stai?   Ora che la vita che chiedevo a Dio la vivi con un'altra che non sono io.   Tu come stai?   Ora che stringi le sue mani e accarezzi i suoi capelli. I nostri anni così lontani, restano solo i ricordi belli.   Tu... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 14/10/2018

ott 14

AMICI VICINI E LONTANI: SCRIVETE PER WWW.ILGIORNALEDELRICORDO.it

Cari amici, vicini e lontani, Vi invito a scrivere - e a condividere - i vostri racconti e o emozioni su www.ilgiornaledelricordo.it. Grazie. Cordiali saluti, Roberto    www.ilgiornaledelricordo.it roberto@ilgiornaledelricordo.it Roberto Dall’Acqua 3336181703    

News » FILANTROPI E MECENATI - Sede: t | 14/10/2018

ott 13

RUGAMEXPERIENCE A COMO: MOSTRA-EVENTO SCINTILLANTE

di Roberto Dall’Acqua Ruggero Gamba: fine artista multimedialeRuggero Gamba, in arte RUGAM, è da sempre un artista che espone, e compone, per piacere e per il gusto di creare. Da manager per Disney Italia ha, di pari passo, seguito lavori e componimenti artistici. Quella che era la sua professione è diventata la sua arte preferita, assecondata da un fine gusto per... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 13/10/2018

ott 12

GAZZELLE: il nuovo singolo "SOPRA" e’ da oggi disponibile! Arriva oggi anche il video del brano.

Dopo il grande successo del suo disco d’esordio “SUPERBATTITO” e di un tour interamente SOLD OUT  GAZZELLE  Esce oggi il nuovo singolo “SOPRA”    …e a marzo 2019 PER LA PRIMA VOLTA NEI PALAZZETTI CON DUE DATE SPECIALI:  1 MARZO 2019 - MILANO @ MEDIOLANUM FORUM 3 MARZO 2019 - ROMA @ PALALOTTOMATICA       E in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/10/2018

ott 12

Venerdì 12 ottobre esce l'album d'esordio de I SEGRETI, "QUALUNQUE COSA SIA". Parte il 26 ottobre il "QUALUNQUE COSA SIA UN TOUR".

Dopo essere stati scelti anche questa settimana da Spotify per la copertina della playlist “INDIE ITALIA”    Domani esce l’album d’esordio de  I SEGRETI  “QUALUNQUE COSA SIA”   PARTE IL 26 OTTOBRE IL “Qualunque cosa sia un tour”     Da domani, venerdì 12 ottobre, sarà disponibile in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/10/2018

ott 12

LUCIGNOLO E’ TORNATO: SI CHIAMA SOCIAL

  di Raffaella Iannece Bonora Al mondo ci sono, circa, sette miliardi e mezzo di abitanti. Il 40% di questi, più o meno tre miliardi di persone, sono iscritti ad almeno un social network e il popolo cresce a dismisura, si contano un milione di nuovi utenti al giorno. Ciò significa che, se i social fossero uno Stato, questo sarebbe più popoloso di Cina, India e Stati... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 12/10/2018

ott 11

DANIELE CELONA: oggi esce il singolo "HD BLUE".

  DANIELE CELONA OGGI ESCE IL SINGOLO “HD BLUE” che anticipa il nuovo disco a fumetti “ABISSI TASCABILI” in uscita il 25 ottobre e da oggi in pre-save su Spotify    Contiene 10 storie a FUMETTI illustrate da Progetto Stigma e 10 BRANI tra cui “Shinigami” featuring PIERPAOLO CAPOVILLA e “Maelstrom” featuring PAOLO... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/10/2018

ott 11

PSICOBACI: IL SENSO DI COLPA DI EVA

di Clelia Moscariello   ”EVA”   Mi dispiace se non ho piu’ sensi di colpa e non coltivo la tua pianta di negatività.   Ma proprio non riesco ad annaffiare il tuo malessere.   Mi dispiace se hai smesso di ammirare la bellezza di un arcobaleno.   Ma è quello che io cerco ogni giorno per... continua »

News » PSICOBACI di Clelia Moscariello - Sede: t | 11/10/2018

ott 10

Il 19 ottobre il gruppo TRA LE RIGHE, composto dagli ospiti del servizio di Salute Mentale di Pontevico (BS), presenterà live nuovi brani inediti.

TRA LE RIGHE Il primo gruppo musicale composto dagli ospiti del servizio di Salute Mentale della Cooperativa “Il Gabbiano”  VENERDÌ 19 OTTOBRE IN CONCERTO A PONTEVICO (BS) in occasione del 40° anniversario della Legge Basaglia per presentare i nuovi brani inediti     Il gruppo musicale TRA LE RIGHE, composto dagli ospiti della Comunità... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/10/2018

ott 10

NOTE D'AUTORE 2018: domani al Ronchi 78 di Milano la seconda serata!

DOMANI AL RONCHI 78 DI MILANO LA SECONDA SERATA  LE SUCCESSIVE SERATE SARANNO IL 18 E IL 25 OTTOBRE      Domani, giovedì 11 ottobre, presso il locale Ronchi 78 (Via S. Maurilio 7) a Milano, si terrà la seconda serata eliminatoria del concorso musicale NOTE D’AUTORE (VI edizione).   Organizzato da Palbert, NOTE D’AUTORE ha da sempre... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/10/2018

ott 10

Il chitarrista siciliano GERMANO SEGGIO pubblica il 9 novembre "ALTA QUOTA", un concept album sulle Dolomiti.

GERMANO SEGGIO  IL 9 NOVEMBRE ESCE IL NUOVO ALBUM “ALTA QUOTA”   Il chitarrista siciliano GERMANO SEGGIO presenta “Alta Quota”, il suo nuovo album di inediti in uscita il 9 novembre (distribuito da Azzurra Music). Terzo progetto discografico dell’artista, “Alta Quota” è un concept album che trae ispirazione dalle Dolomiti, coniugando... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/10/2018

ott 09

MEDITATE, GENTE, MEDITATE

di Vittoria Ponte Se ti sei chiesto ancora come si medita, devi sapere che meditare non è difficile, grazie a questa semplice tecnica di meditazione imparerai a entrare profondamente dentro te stesso in breve tempo. “Non avete bisogno di incenso o preghiere o invocazioni del nome di Buddha, o di confessioni o scritture sacre. Sedetevi e meditate.”  Dogen... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 09/10/2018

ott 08

E' uscito "The Awakening", l'album d'esordio di piano-solo del compositore, pianista e performer LUCA MORELLI

LUCA MORELLI  È USCITO L’ALBUM D’ESORDIO DI PIANO – SOLO  “THE AWAKENING”      È disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “The Awakening” (Ala Bianca), il primo album di piano – solo del compositore, pianista e performer LUCA MORELLI.  ... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/10/2018