Notizie / Il Giornale del Ricordo

nov 20

MARIO LUZZATO FEGIZ MATTATORE A TEATRO CON IL DISSACRANTE "IO ODIO I TALENT SHOW"

di Roberto Dall'Acqua TORNA IN TEATRO “IO ODIO I TALENT SHOW” LO SPETTACOLO DEL GIORNALISTA MARIO LUZZATTO FEGIZ IL 29 NOVEMBRE ALL'OLTHEATRE VITTORIO DE SICA DI PESCHIERA BORROMEO – MILANO A grande richiesta torna in teatro “Io odio i Talent show”, lo spettacolo realizzato nel 2011 dal giornalista Mario Luzzatto Fegiz. Una commedia musicale scritta con Giulio... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 20/11/2018

nov 19

LEONARDO MONTEIRO: il 23 esce l'album "Il Mio Tempo" e il nuovo singolo "Tempo". Martedì 20 showcase di presentazione.

Dopo la partecipazione alla 68° edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” con il brano “Bianca” LEONARDO MONTEIRO IL 23 NOVEMBRE ESCE L’ALBUM D’ESORDIO “Il MIO TEMPO” Dallo stesso giorno in radio il nuovo singolo “TEMPO” MARTEDì 20 NOVEMBRE SHOWCASE DI PRESENTAZIONE AL MEMO RESTAURANT DI MILANO... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/11/2018

nov 19

Domani a Milano (Libreria Mondadori - Piazza Duomo - ore 18.00) presentazione "in musica" del libro ROCK & ARTE.

DOMANI A MILANO (LIBRERIA MONDADORI – PIAZZA DUOMO) PRESENTAZIONE “IN MUSICA” DEL LIBRO  ROCK & ARTE Copertine, poster, film, fotografie, moda, oggetti. Quando il rock incontra l'arte  di Ezio Guaitamacchi, Leonardo Follieri, Giulio Crotti  (Hoepli)    Domani, martedì 20 novembre, il libro ROCK & ARTE sarà... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 19/11/2018

nov 19

PMI (Produttori Musicali Indipendenti) partecipa alla Milano Music Week 2018 con 2 importanti appuntamenti (22 e 23 novembre).

PMI partecipa alla Milano Music Week 2018 con 2 importanti appuntamenti: 22 novembre 2018 - BASE Milano “MENTAL HEALTH IN THE MUSIC INDUSTRY” con la partecipazione del M° Mauro Pagani 23 novembre 2018 - BASE Milano “NEVER WALK ALONE, il valore delle aziende indipendenti nello sviluppo della carriera di un artista” Incontri dedicati a professionisti e... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 19/11/2018

nov 19

“SIAMO DONNE, OLTRE LE GAMBE C’E’ DI PIU’”

di Roberto Dall’Acqua A Cork, in Irlanda, un uomo di 27 anni è stato assolto dalla accusa di violenza sessuale solo perché la ragazzina (17 anni) indossava un perizoma.  Una sentenza assurda e ingiustificabile. Un capo di vestiario, così come un atteggiamento, non è – e non potrà essere mai – consenso.  E’ successo in... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 19/11/2018

nov 19

LA CHIAVE DELL’ANIMA

di Sara De Rosa Non avrei ceduto per nessun motivo al mondo, avevo le lacrime che volevano a tutti i costi smascherarmi, ma dovevo assolutamente resistere. Riunione interna urgente:” da lunedì sarai trasferita al Centro Elaborazione Dati  (una digitatrice in pratica questo lo pensavo io), non so che dire sono decisioni dall’alto”. Lo guardavo, ceravo un aiuto da... continua »

News » POTERE ALLE DONNE di Sara De Rosa - Sede: t | 19/11/2018

nov 18

Quell’armonia che è rifugio dell’anima

di Patrizia Faccaro   Ho sempre pensato che le più grandi passioni nascano con noi, come prezioso orpello per le vesti che sceglieremo d’indossare e che talvolta ci verranno imposte. E non sempre ci sarà possibile indossarle comodamente, adeguatamente e proficuamente. La mia passione più intima e profonda è la musica ed in particolare suonare un... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 18/11/2018

nov 18

LA BELLEZZA DELLA VITA

di Elisa Grilli Un pranzo in riva al mare. L'ebbrezza della libertà. La dolcezza di un buon vino, che tutto trasforma in leggerezza. Ed ecco, non mi accorgo più  di ciò che sto facendo. Non mi rendo conto, dell'abbraccio troppo stretto del bacio troppo lungo, delle mani troppo avide. Non mi rendo conto, del calore che avvampa nel mio stomaco in subbuglio.... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/11/2018

nov 17

AMORE SENZA CONDIZIONI

di Grazia Foti   Un giorno potrai scoprire di amare davvero, quando lascerai liberi gli altri, di essere ciò che davvero sono, nella loro unicità. L’amore vive nelle sfere dell’anima e non vuole farsi ingabbiare nei labirinti della mente.   Un giorno capirai che nulla ti è dovuto, ma tutto è regalato. Puoi solo ringraziare qualcuno di essere... continua »

News » RIFLESSIONI DI VITA - Sede: t | 17/11/2018

nov 16

LAURA PAUSINI trionfa ai LATIN GRAMMY AWARDS 2018, vince il premio "BEST TRADITIONAL POP VOCAL ALBUM"!

LAURA PAUSINI TRIONFA AI LATIN GRAMMY AWARDS 2018!  VINCE IL PREMIO "BEST TRADITIONAL POP VOCAL ALBUM" per l’album “Fatti sentire”  IL 7 DICEMBRE ESCE “FATTI SENTIRE ANCORA” Special edition dell’ultimo disco che ha debuttato ai vertici delle classifiche internazionali (Libro + CD + DVD o CD + DVD) Contiene il DUETTO CON BIAGIO ANTONACCI nel... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/11/2018

nov 16

SECONDAMAREA: da oggi è online il video di "Naturale", terzo singolo estratto dall'album di inediti "Slow"

SECONDAMAREADA OGGI È ONLINE IL VIDEO DI “NATURALE” (www.youtube.com/watch?v=MsNfrSG9pLI) terzo singolo estratto dall’album “SLOW”   Da oggi, venerdì 16 novembre, è disponibile su YouTube il video di “NATURALE”, terzo singolo dei SECONDAMAREA, estratto dall’album di inediti “SLOW”, visibile al seguente... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/11/2018

nov 16

Da lunedì 19 a domenica 25 novembre apertura della mostra MUSICA di Franco Mussida al CPM Music Institute (Milano)

DA LUNEDÌ 19 A DOMENICA 25 NOVEMBRE AL CPM MUSIC INSTITUTE (MILANO) M.U.S.I.C.A. Materia Umana Sonora Invisibile Creatrice di Armonia mostra a cura di Alberto Zanchetta testi di Franco Mussida La Musica e il dialogo con il nostro mondo emotivo le sei dimensioni del Codice Musicale raccontate da 80 opere d’arte e da momenti esperienziali   Franco Mussida è il... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/11/2018

nov 16

Da lunedì 19 a sabato 24 novembre torna l'Open Week al CPM Music Institute (Milano) di Franco Mussida nell'ambito della Milano Music Week.

DA LUNEDÌ 19 A SABATO 24 NOVEMBRE TORNA L’OPEN WEEK AL CPM Music Institute (Milano) scuola diretta e fondata da FRANCO MUSSIDA sei giorni di incontri, seminari, workshop, masterclass e concerti con i professionisti e i protagonisti della Musica anche quest’anno  all’interno del programma della MILANO MUSIC WEEK 2018  SPECIAL GUEST: JOEY BLAKE... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/11/2018

nov 15

MONDO MARCIO: domani, venerdì 16 novembre, esce il nuovo singolo “DDR (Dio Del Rap)”!

Ha portato l’hip hop italiano al grande pubblico MONDO MARCIO A due anni dall’ultimo album in studio DOMANI ESCE IL NUOVO SINGOLO  “DDR (Dio Del Rap)” “Io ho sudato tutto, la storia testimonia Questi fanno i rapper, per fare i testimonial”    A due anni di distanza dall’ultimo album in studio, domani, venerdì 16 novembre,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/11/2018

nov 15

LE GIORNATE DELL'INTERCULTURA

di Raffaella Iannece Bonora  Cosa significa intercultura? Integrazione? Globale? Nel 2018, ben inoltrati nel XXI secolo, siamo tutti cittadini del mondo, il nostro vicino parla una lingua diversa, il migliore amico ha un altro credo, nostro figlio a scuola vive in una classe multi etnica. Ampliare i propri confini è sempre un bene, ci porta a sperimentare, conoscere, crescere.... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 15/11/2018

nov 15

Martedì 20 novembre (Giornata Mondiale Dei Diritti Dell’Infanzia) esce il nuovo singolo “È QUESTA LA NOTTE” di ADOLFO DURANTE.

ADOLFO DURANTE MARTEDÌ 20 NOVEMBRE in occasione della GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA  ESCE IL NUOVO SINGOLO “È QUESTA LA NOTTE” I fondi ricavati dal progetto sono interamente devoluti, per volontà dell’artista, ad Amnesty International Italia   Da martedì 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/11/2018

nov 15

DANILA SATRAGNO presenta il suo libro "TU SEI LA TUA VOCE" e si esibirà live al Club Workness.

DANILA SATRAGNO IL 18 NOVEMBRE AL TEATRO DAL VERME DI MILANO ALL’INTERNO DELLA RASSEGNA “BOOKCITYMILANO” LA VOCAL COACH DELLE STAR PRESENTERÀ IL SUO ULTIMO LIBRO CON ROBERTO RE “TU SEI LA TUA VOCE”   IL 22 NOVEMBRE SI ESIBIRÀ IN CONCERTO AL “CLUB WORKNESS” DI MILANO CON IL “DANILA SATRAGNO TRIO” IN OCCASIONE DELLA... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/11/2018

nov 15

PREGIUDIZI NO GRAZIE

di Clelia Moscariello I DIVERSI: CHI SONO OGGI E CHI OGGI E’ IL DIVERSO? Io appartengo all’unica razza che conosco, quella umana.(Albert Einstein)…. Mi chiedo da tempo come mai persone affette da grandi disabilità sono le più grate alla vita, la risposta secondo me sta nel fatto che quando dai tutto per scontato non ti... continua »

News » PSICOBACI di Clelia Moscariello - Sede: t | 15/11/2018

nov 14

LEONARDO MONTEIRO: il 23 novembre esce l'album "Il Mio Tempo" e il nuovo singolo "Tempo".

Dopo la partecipazione alla 68° edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” con il brano “Bianca”  LEONARDO MONTEIRO IL 23 NOVEMBRE ESCE L’ALBUM D’ESORDIO “Il MIO TEMPO”  Dallo stesso giorno in radio il nuovo singolo “TEMPO”  MARTEDì 20 NOVEMBRE SHOWCASE DI PRESENTAZIONE AL MEMO... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/11/2018

nov 13

Giovedì 15 novembre al RONCHI 78 di Milano la seconda semifinale del concorso musicale NOTE D'AUTORE.

GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE AL RONCHI 78 DI MILANO LA SECONDA SEMIFINALE LA FINALE SARÀ DOMENICA 2 DICEMBRE PRESSO IL GARAGE MOULINSKI   Giovedì 15 novembre, presso il locale Ronchi 78 (Via S. Maurilio 7) a Milano, si terrà la seconda semifinale del concorso musicale NOTE D’AUTORE (VI edizione). La finale sarà domenica 2 dicembre presso il Garage... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/11/2018