Notizie / Il Giornale del Ricordo

ott 23

AMATI!

di Raffaella Iannece Bonora    In un mondo frenetico, dove si vive sempre con i sensi al'erta, schiavi di scadenze, orari, programmi televisivi e cibo preconfezionato, spesso prendersi cura si se' è un miraggio. Eppure noi siamo di certo il tesoro più prezioso che possediamo, se troviamo il tempo di prenderci cura dei nostri oggetti e dei nostri amici a quattro zampe,... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 23/10/2018

ott 22

Barezzi Festival 2018 - Nasce la partnership con iCompany.

BAREZZI FESTIVALXII EDIZIONEdal 21 al 24 novembre 2018 al Teatro Regio di Parma   iCompany sarà media-partner dell’evento La dodicesima edizione del Barezzi Festival andrà in scena dal 21 al 24 novembre al Teatro Regio di Parma. Nato nel 2007 a Parma con l’intento di diffondere musica di qualità, il Barezzi Festival è dedicato alla figura di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 22/10/2018

ott 22

GAZZELLE: “PUNK” è il nome del secondo atteso disco di inediti del cantautore romano, in uscita il 30 novembre!

GAZZELLE  “PUNK” È IL NOME DELL’ATTESO SECONDO ALBUM IN USCITA IL 30 NOVEMBRE    A marzo 2019 il cantautore romano si esibirà PER LA PRIMA VOLTA NEI PALAZZETTI con due date speciali:   1 MARZO 2019 - MILANO @ MEDIOLANUM FORUM 3 MARZO 2019 - ROMA @ PALALOTTOMATICA   Si chiamerà “PUNK” il secondo atteso disco di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/10/2018

ott 22

DANIELE CELONA da oggi è online il video di "HD Blue", singolo che anticipa il nuovo disco a fumetti "Abissi Tascabili" (in uscita il 25 ottobre).

DANIELE CELONA DA OGGI È ONLINE IL VIDEO DI “HD BLUE” al link http://bit.ly/HDBlueyt singolo che anticipa il nuovo disco a fumetti “ABISSI TASCABILI” in uscita il 25 ottobre  Contiene 10 storie a FUMETTI illustrate da Progetto Stigma e 10 BRANI tra cui “Shinigami” featuring PIERPAOLO CAPOVILLA e “Maelstrom” featuring PAOLO... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/10/2018

ott 22

ROBERTA BONANNO ha vinto il PREMIO MIA MARTINI 2018!

ROBERTA BONANNO  È la vincitrice del PREMIO MIA MARTINI 2018!   ROBERTA BONANNO è la vincitrice del “PREMIO MIA MARTINI 2018”! La cantante ha ricevuto questo importante riconoscimento a Bagnara Calabra (RC) lo scorso sabato 20 ottobre, nel corso della serata finale della manifestazione dedicata all’indimenticabile Mimì, giunta quest’anno... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/10/2018

ott 22

Finale del concorso di poesia IL SAGGIO

di Raffaella Iannece Bonora Conclusa l’edizione 2018 del concorso di poesie Il Saggio: oltre 200 partecipanti. La serata finale impreziosita dalla partecipazione dell’attore Vincenzo Bocciarelli Si è conclusa, con la serara finale di sabato 28 luglio, nel chiostro del complesso monumentale San Francesco, la XXII edizione del Concorso di Poesia "Il Saggio", organizzato da... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/10/2018

ott 22

COME PASSA IL TEMPO

di Raffaella Iannece Bonora   Oggi l'orologio è un orpello, un simbolo, un gioiello. Sfoggiamo quello con le pietre preziose alle serate di gala, cinturino in pelle colorato e quadrante fantasioso per l'uscita con le amiche, è d'acciaio quello da ufficio e d'oro per i grandi uomini d'affari. Eppure, se vi chiedono l'ora, guardate sempre il cellulare, non è vero?... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 22/10/2018

ott 22

GINA LANDELLI, SCULTRICE RAFFINATA

di Daniela Dall'Acqua "E’ stata inaugurata sabato 20 ottobre a Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno (MB) la Mostra personale di Gina Landelli, sensibile scultrice di Verano Brianza che, con legno, argilla e marmo, studia le forme della natura. Le sue opere sono sfere, ovali, gocce, oppure scabre forme che emergono naturalmente, suggerite dal materiale utilizzato. La personale... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 22/10/2018

ott 22

PFM: SUONARE SUONARE CON "TVB - THE VERY BEST"

di Vittorio EsperiaOpera omnia, finalmente la raccolta completa della rock band italiana più famosa al mondo La storia della musica, non solo italiana; i cantori del prog, con dietro un crogiuolo di esperienze che parte dagli anni '70. Quando la musica - definiamola così - non era ancora leggera, nè pop e i talent erano ancora nella fantasia degli autori. Entrano in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/10/2018

ott 21

GIULIA GUARNACCIA, POETESSA DELL’ESTASI

di Giulia Guarnaccia   Non calpestare terra che trasuda lacrime amare..   Passaggio breve in un purgatorio d'anime in pena, braccia tese, occhi scuri, viso scarnito, invochi aiuto ma il nulla avvolge ogni avanzare...   Mi fermo, tutto da me si distacca, sono un foglio di carta che la vita prova ripetutamente a strappare.   Non calpestare terra che trasuda lacrime... continua »

News » L'ECO DEL MIO SENTIRE di Giulia Guarnaccia - Sede: t | 21/10/2018

ott 20

FILIPPO CAVALLI: "PAESAGGI DI SABBIA"

SAND AL CUBO Gallery e spazio entropia di via La Spezia 90, Parma Dal 19 ottobre al 23 novembre 2018 di Roberto Dall'Acqua “Sand” è una raccolta di “paesaggi di sabbia”, attraversati e fotografati da Filippo Cavalli durante un viaggio in Marocco nel 2017. Si tratta di nove immagini che saranno esposte alle pareti della CUBO Gallery e dello spazio... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 20/10/2018

ott 19

Oggi esce il disco di VINCENZO INCENZO, "CREDO", prodotto da RENATO ZERO. Da oggi al via l'instore tour da Roma!

Dopo aver firmato alcuni dei brani più belli del panorama musicale italiano e aver collaborato con i più importanti artisti del nostro Paese VINCENZO INCENZO  presenta il suo progetto da cantautore prodotto da RENATO ZERO  OGGI ESCE IL DISCO DI INEDITI “CREDO”  Da oggi al via l’instore tour da ROMA!   Oggi, venerdì 19 ottobre,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/10/2018

ott 19

Il CPM Music Institute di Franco Mussida cura i corsi di formazione di Area Sanremo Tim. I corsi prenderanno il via oggi al Palafiori di Sanremo.

QUEST’ANNO I CORSI DI FORMAZIONE DI AREA SANREMO TIM SONO CURATI DAL CPM MUSIC INSTITUTE DI FRANCO MUSSIDA   I CORSI PRENDERANNO IL VIA OGGI AL PALAFIORI DI SANREMO     Quest’anno il CPM Music Institute, scuola diretta e fondata da Franco Mussida a Milano, si occuperà di organizzare i prossimi corsi di formazione dei partecipanti di Area Sanremo Tim che... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 19/10/2018

ott 19

IL "FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA LETTERATURA DI VIAGGIO" ARRIVA AL MAN

Festival Internazionale della Letteratura di Viaggio il 20 ottobre al MAN   di Vittoria Ponte Partita da Sassari sabato 13 ottobre la terza edizione del Festival Internazionale della Letteratura di Viaggio giunge a Nuoro il 20 ottobre al Museo MAN prima della conclusione a Cagliari il 28 ottobre. Il tema portante di quest’anno sarà quello della... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/10/2018

ott 19

GRIZZLY SI NASCE O SI DIVENTA?

di Raffaella Iannece Bonora Notti passate a girarci e rigirarci nel letto, senza riuscire a prender sonno, risvegli terribili, con occhiaie violacee e lo spirito collaborativo di un grizzly? Litri di caffè, liti sul lavoro, liti in famiglia, liti con se stessi di fronte allo specchio che ci restituisce un'immagine di noi nervosi e stropicciati? Non vorremmo dire stop a tutto questo? Non... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 19/10/2018

ott 18

“UOMINI ALLO SPECCHIO”: UN PROGETTO DI MICAELA ZULIANI

di Micaela Zuliani Uomini allo specchio - progetto ideato e realizzato da Micaela Zuliani “Come in nessun luogo, quanto tra i riflessi di uno stesso specchio, possano inseguirsi la verità e l’inganno.” Nuovo progetto fotografico di Micaela Zuliani, l’intento è rappresentare l'uomo e il suo riflesso. LA SFIDA è essere autentici allo... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 18/10/2018

ott 18

DANIELE CELONA da oggi è disponibile su iTunes il pre-order di "Abissi Tascabili", il nuovo disco a fumetti in uscita il 25 ottobre.

DANIELE CELONA DA OGGI È DISPONIBILE SU ITUNES IL PRE-ORDER DI “ABISSI TASCABILI” Il nuovo disco a fumetti in uscita il 25 ottobre    Contiene 10 storie a FUMETTI illustrate da Progetto Stigma e 10 BRANI tra cui “Shinigami” featuring PIERPAOLO CAPOVILLA e “Maelstrom” featuring PAOLO BENVEGNÙ   “Abissi Tascabili”... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/10/2018

ott 18

ANNI ‘90: IL VERO SBALLO DELL’ANALOGICO

di Clelia Moscariello    Sono cresciuta negli anni Novanta nei miei jeans consumati, ascoltando per rispetto la musica degli anni ’70 dei maestri cantautori. Appartengo ad una generazione analogica che, dentro, non si convertirà mai al digitale. Ho ammirato il punk, vissuto il grunge, “pogato” con mio fratello le canzoni dei Nirvana, bevuto... continua »

News » PSICOBACI di Clelia Moscariello - Sede: t | 18/10/2018

ott 18

OGNI RICCIO UN CAPRICCIO

di Raffaella Iannece Bonora   Dimmi come porti i capelli e ti dirò chi sei! Quant'è vera questa frase? I capelli, specialmente in una donna, sono il primo dettaglio che salta agli occhi. Che siano lunghi, corti, ricci, lisci, naturali o tinti di verde fluo, la nostra acconciatura comunica davvero tanto a chi ci sta di fronte. Sono lo specchio del nostro carattere, della... continua »

News » MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa - Sede: t | 18/10/2018

ott 17

ZUCCHERO "SUGAR" FORNACIARI: domani sera al Teatro Ariston di Sanremo riceverà il PREMIO TENCO ARTISTA 2018!

ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI DOMANI SERA AL TEATRO ARISTON DI SANREMO RICEVERÀ IL PREMIO TENCO ARTISTA 2018 il maggior riconoscimento della canzone d’autore italiana!   Domani, giovedì 18 ottobre, ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI riceverà il PREMIO TENCO ARTISTA 2018 (maggior riconoscimento della canzone d’autore italiana), nel corso... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 17/10/2018