Notizie / Il Giornale del Ricordo

ott 18

ALLA JUVE IL DERBY MA LA VETTA DELLA CLASSIFICA RESTA LONTANA

di Roberto Di Cesare È stata ancora una volta la Juventus ad aggiudicarsi uno dei derby più noti della penisola, quello “della Mole”. Un confronto molto sentito, da cui però il Torino ne è uscito più volte sconfitto. Come siamo stati abituati nelle ultime occasioni, in aggiunta, i bianconeri hanno spesso avuto la meglio per un solo gol, vincendo,... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 18/10/2022

ott 17

I temi della paura e della violenza sulle donne alla presentazione del romanzo finalista del Premio Dostoevskij 2021

di Pamela Giampino I temi della paura e della violenza sulle donne alla presentazione del romanzo finalista del Premio Dostoevskij2021 Il tema drammaticamente attuale dei cosiddetti “amori malati”- ovvero delle relazioni insane che creano dipendenza, inficiano l’autostima e pongono in essere meccanismi di manipolazione- è stato al centro della presentazione del libro di... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 17/10/2022

ott 16

“IL PRODUTTORE OSCURO (PARTE I)” DI DR. WESH

Dr. Wesh, il nuovo album “Il Produttore Oscuro” e l’inno del cringe “Il Produttore Oscuro (parte I)” è il titolo del nuovo album di Dr. Wesh, da venerdì 14 ottobre in tutti gli store digitali pubblicato da Tutto MoltoFresco e distribuito da ADA MusicItaly.Nove tracce realizzate dal musicista e produttore romano, che dalle sonorità rap... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/10/2022

ott 15

RICCARDO MUTI - MESSA DA REQUIEM di GIUSEPPE VERDI dal 2 al 15 DICEMBRE al Teatro Alighieri di Ravenna

Dalle fasi preparatorie e le prove fino all’esecuzione finale… un’occasione unica per immergersi nel concerto sempre accompagnati dal Maestro Riccardo Muti Biglietti disponibili in prevendita. Dal 2 al 15 dicembre al Teatro Alighieri di Ravenna, il Maestro RICCARDO MUTI presenterà e dirigerà la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi, composta nel 1874 e dedicata ad... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/10/2022

ott 15

LUCA MADONIA - “NON MI BASTA” ARTEFICE DEL DESTINO

di Giuseppe Messina foto di Giovanni Canitano   Esce  oggi "Non mi basta” il singolo che segna il ritorno di Luca Madonia su etichetta Musica Lavica Records e prodotto da Denis Marino e Luca Madonia. Il singolo offre un'anticipazione del nuovo progetto discografico del cantautore siciliano, "Stiamo tutti ben calmi" in uscita a novembre.  «Non mi basta... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/10/2022

ott 14

AL VIA LA V EDIZIONE DI DIVINI LIBRI

Al via la V edizione di DiVini Libri - Chiacchierata con l’Autore Location di eccezione la perla della Costiera Amalfitana, Vietri sul Mare. Kermesse letteraria ideata dall’ebolitano bibliofilo Raffaele Agresti. Presentata presso la Sala Consiliare del Comune di Vietri sul mare la quinta edizione di DiVini Libri – Chiacchierata con l’Autore. In data 12 ottobre, alle... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/10/2022

ott 14

PLATONICO - “SHARKS LAND” DOMANDE SULL’ESISTENZA

di Elisa Serrani A chi non è mai capitato di sentirsi fuori luogo, escluso da un mondo a cui, molto spesso, siamo i primi a sfuggire, per timore di non essere all’altezza delle sue aspettative, per paura di deludere tutti, partendo da noi stessi? È da questa riflessione che ha preso il via “Sharks Land” (PaKo Music Records/Visory Records/Believe Digital), il nuovo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/10/2022

ott 13

Disponibile “RETROFRONT”, il nuovo album di PSIKER che sarà presentato dal vivo il 28 ottobre al Pacta dei Teatri di MILANO

Anticipato dai singoli “Ctrl Alt Canc” Feat. Vega, “Spam (Uffa)” e “Urgente”, “RETROFRONT”, il nuovo album di PSIKER, l’alter ego del Finance Manager milanese Massimo Curcio, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download (https://ada.lnk.to/retrofront).   L’album è disponibile in formato cd in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/10/2022

ott 13

GIANLUCA GRIGNANI: domenica 16 ottobre in concerto al FABRIQUE di MILANO, in scaletta i brani del suo album "LA FABBRICA DI PLASTICA" e le sue hit più famose!

Domenica 16 ottobre GIANLUCA GRIGNANI sarà in concerto al Fabrique di MILANO con LA FABBRICA DI PLASTICA AND ONLY THE BEST, lo speciale live dedicato all’omonimo album del 1996, dalle sonorità rock e internazionali, in cui il cantautore milanese affrontava tematiche, ancora oggi attuali, legate alla cultura e alla società.   Apertura porte: ore 19.00, inizio... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/10/2022

ott 12

Disponibile in digitale “TINTARELLA DI LUNA”, il nuovo singolo di DJ Matrix, cmqmartina, Harry Gose!

È disponibile in digitale “TINTARELLA DI LUNA” (Sony Music Italy / DanceOnLine – https://smi.lnk.to/Tintarella_di_luna), il nuovo singolo di DJ Matrix, cmqmartina, Harry Gose!  “Tintarella di Luna” è caratterizzato dall’inconfondibile stile italo-dance e ormai marchio di fabbrica di Dj Matrix, ed è una versione del tutto originale... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/10/2022

ott 12

La cantautrice romana VERONICA è al lavoro sul nuovo progetto discografico in uscita entro fine anno. Il disco conterrà una speciale interpretazione del brano "La città nell'anima" di FRANCO FASANO

La cantautrice romana VERONICA è al lavoro sul suo nuovo progetto discografico in uscita entro fine anno. Veronica, da sempre appassionata di musica, studentessa di pianoforte da quando era bambina, ha già pubblicato un EP e alcuni singoli, tra cui “L’Aquilone” insieme a Maurizio Vandelli. Il nuovo progetto, frutto della sua attività di cantautrice e del... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/10/2022

ott 12

Il 22 novembre esce TORNO PER DIRVI TUTTO, il nuovo album di LORY MURATTI. Dal 21 ottobre in radio e in digitale DUE COMPARSE PERFIDE

A due anni dall’ultimo album “Lettere da Altrove”, il musicista, producer e scrittore LORY MURATTI torna sulle scene con “TORNO PER DIRVI TUTTO” (Riff Records / Freecom), il nuovo album in uscita il 22 novembre.  L’album “Torno per dirvi tutto”, che sarà disponibile in versione CD, musicassetta e in digitale, si ispira all’omonimo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/10/2022

ott 11

IL NAPOLI DOMINA LA SERIE A

di Roberto Di Cesare È con la super vittoria da parte della Lazio che ha avuto termine la 9^ giornata del campionato. La classifica inizia ad avere sempre più forma, con un podio atipico. Di fatto, vedere a distanza di 6 giornate dal mondiale, le prime 3 posizioni occupate da rispettivamente Napoli, Atalanta e Lazio, va contro le previsioni iniziali. Oltre al podio però,... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 11/10/2022

ott 11

SONY MUSIC PUBLISHING alla Festa del Cinema di Roma 2022 come editore delle colonne sonore di alcuni tra i film e serie tv più attesi della prossima stagione

SONY MUSIC PUBLISHING è presente alla Festa del Cinema di Roma 2022 come editore delle colonne sonore originali di alcuni tra i film e serie tv più attesi della prossima stagione. Le colonne sonore originali prodotte da Sony Music Publishing, contestualmente alla supervisione musicale sui singoli progetti, sono: “ERA ORA”, film di Alessandro Aronadio, prodotto da Bim... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 11/10/2022

ott 10

“OZUTOCHI”, il 5° album in studio della pluripremiata superstar latina OZUNA

È uscito “OZUTOCHI” (https://lorenzofragola.lnk.to/OzuTochi), il 5° album in studio della pluripremiata superstar latina OZUNA. L’attesissimo disco si compone di 18 brani ed è ricco di collaborazioni con artisti di fama internazionale che spaziano tra diversi generi, tra cui la musica latina, l’urban e il pop.   Uno dei temi centrali di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/10/2022

ott 10

SBARCO DEGLI ALLEATI - RIVISITAZIONE A EBOLI

EBOLI: Grandissimo successo di pubblico per Avalanche Day, La rievocazione dello sbarco degli alleati del 1943 La due giorni ebolitana che ha concluso il Poc tra i comuni di Bellizzi, capofila, Acerno, Battipaglia, Olevano sul Tusciano, Montecorvino Pugliano e, naturalmente, la capofila Eboli. Eboli. Se il sabato svoltosi presso il Moa, Museum ofOperationAvalanche, ha fatto sold out per... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/10/2022

ott 09

PROGETTO RUNWAY SFILA AL MUSEO ONDA ROSSA

Progetto Runway consolida il connubio artistico con Lady Virgilla al Museo Onda Rossa.Il 10 Ottobre 2022 per la terza volta in poche settimane, Progetto Runway con i suoi modelli darà vita ad una giornata all’insegna della moda senza tempo legata ai tessuti preziosi di Lady Virgilla che qui si uniranno alla magia delle auto d’epoca dell’esclusivo Museo Onda Rossa.Le... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/10/2022

ott 09

IL NAPOLI GIOCA A TENNIS CON L’AJAX

di Roberto Di Cesare È un Napoli stellare quello che sta dominando in tutte le competizioni in cui è impegnato, passando dalla Serie A alla Champions League. In aggiunta ai 20 punti collezionati in campionato, frutto del primo posto, il Napoli sta meravigliando anche in Europa. Di fatto, tutti i media e tifosi della scena internazionale, vedono I pertenopei come una delle grandi... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 09/10/2022

ott 08

SCRITTORI - “IL PRIMO RE(P)” DI TOMMASO PIOTTA ZANELLO

di Marco Corona Piotta in libreria con un diario generazionale sull’Hip-Hop italiano “Il primo re(p), alle origini del rap italico” è il titolo del nuovo libro firmato da Tommaso “Piotta” Zanello, da mercoledì 5 ottobre in libreria e negli store online pubblicato da Il Castello marchio Chinaski Edizioni. Dopo le precedenti... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 08/10/2022

ott 07

RETROFRONT, il nuovo album di PSIKER

Anticipato dai singoli “Ctrl Alt Canc” Feat. Vega, “Spam (Uffa)” e “Urgente”, da venerdì 30 settembre è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “RETROFRONT”, il nuovo album di PSIKER, l’alter ego del Finance Manager milanese Massimo Curcio (https://ada.lnk.to/retrofront). L’album è... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/10/2022