Notizie / Il Giornale del Ricordo

apr 15

PROGETTO MARIS PER LE MALATTIE REUMATICHE

di Antonina Imboccari Su tutte le piattaforme digitali troviamo il brano e il video di Insieme con la sentita partecipazione di Maria Grazia Cucinotta, testi e musica di Raffaele Viscuso, interpretata dal Maris’ Chorus diretto da Grazia Alonso formato dai giovanissimi Asia Bivona, Nicole Santonocito, Federico Ragusa, Alessio Coppola, Martina Isaia, Gloria Ciraulo. Insieme nasce... continua »

News » FILANTROPI E MECENATI - Sede: t | 15/04/2023

apr 15

“DI MORTE E ALTRE IDIOZIE” A TEATRO

di Roberto Dall’Acqua  14/15/16 APRILE 2023 ore 20.30 domenica ore 17 “DI MORTE E ALTRE IDIOZIE” presso ALTA LUCE TEATRO   Testo e regia di Silvia Beillard con Elizabeth Annable e Cinzia Brugnola una produzione ALTA LUCE TEATRO     Cinzia Brugnola - in “Di morte e altre idiozie” - è sapientemente ironica,... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 15/04/2023

apr 14

SONY MUSIC PUBLISHING è editore della colonna sonora della serie tv “SHAKE”, da oggi disponibile su RaiPlay

di Antonina Imboccari SONY MUSIC PUBLISHING è l’editore della colonna sonora di “SHAKE”, la serie tv con la regia di Giulia Gandini disponibile da oggi, venerdì 14 aprile, su RaiPlay. La colonna sonora contiene le musiche originali composte da GINEVRA NERVI e la canzone originale “IL SILENZIO” interpretata da cmqmartina, autrice del brano insieme a... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/04/2023

apr 14

DOPO LA CHAMPIONS RITORNA LA SERIE A

di Roberto Di Cesare La prima delle 2 partite, della fase a eliminazione diretta della Champions League, ha visto le 2 milanesi avere la meglio su Napoli, per quanto riguarda il Milan, e Benfica per i neroazzurri. Ecco però che il giorno dopo agli impegni anche di Juventus, Roma e Fiorentina nelle coppe riprende la Serie A. Stasera partita cruciale per la Cremonese, che alle 18:30... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 14/04/2023

apr 13

FRANCO MUSSIDA - Domani sera in concerto all'Auditorium San Fedele di MILANO con "Il Pianeta della Musica - concerto immersivo"

Domani, venerdì 14 aprile, FRANCO MUSSIDA sarà in concerto all’Auditorium San Fedele di MILANO (Via Ulrico Hoepli, 3/b – ore 21.00) per presentare dal vivo i brani del suo ultimo album “IL PIANETA DELLA MUSICA e il viaggio di Iòtu” (CPM Music Factory/Self Distribuzione), da cui è estratto il nuovo singolo “È TUTTO VERO”,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/04/2023

apr 13

“CASA" - Il nuovo brano del poliedrico artista TONY CANTO che con la sua musica ha fuso le tradizioni siciliane e brasiliane

In radio e in digitale “CASA” (Athena Produzioni Srls /Artist First), il nuovo brano del poliedrico artista TONY CANTO, che partendo dalla Sicilia ha conquistato il Brasile fondendo nella sua musica le tradizioni siciliane e brasiliane.  “Casa” (https://tonycanto.lnk.to/Casa), scritto dallo stesso Tony, è un brano dal sound brasiliano, marcatamente... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/04/2023

apr 12

NAMIDA - “FIGLI DEI FUORI”

  Dal 14 aprile 2023 sarà in rotazione radiofonica “FIGLI DEI FUORI” (Matilde Dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock Namida disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 31 marzo. “FIGLI DEI FUORI” è un semplice richiamo al passato che sa di speranza. Molti sono i riferimenti agli Anni ’70, un periodo di grandi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/04/2023

apr 12

Il 16 e il 17 maggio al Teatro Sala Umberto di ROMA arriva con un nuovo allestimento “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo ANDREA RIZZOLINI

di Antonina Imboccari Dopo aver registrato il tutto esaurito con 11 repliche al Teatro Franco Parenti di Milano, il 16 e il 17 maggio al Teatro Sala Umberto di ROMA arriva con un nuovo allestimento “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo ANDREA RIZZOLINI e prodotto da Officine dell’Incanto. Sul palco oltre allo stesso RIZZOLINI, si... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 12/04/2023

apr 11

NATTI NATASHA - Online sul sito della superstar globale il videoclip di “ALGARETE”

Dopo essere stato censurato sulle piattaforme digitali tradizionali per i contenuti espliciti, il video di “ALGARETE”, il nuovo singolo della superstar globale NATTI NATASHA, è ora disponibile sul sito ufficiale www.nattinatasha.com. Per il videoclip, girato a Miami, il regista Rodrigo Films ha scelto un set cinematografico sensuale caratterizzato da una serie di piaceri... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/04/2023

apr 11

AGNELLI - LA DINASTIA ITALIANA

di Ilaria Solazzo "Gli Agnelli. Tragedie e misteri della famiglia che ha dominato il Novecento italiano", scritto da Antonio Parisi è pubblicato dalla Diarkos ed è in vendita a 18,00 euro. L’autore è nato a Ginosa nel 1960 ed è un noto giornalista ed esperto di storia delle grandi dinastie. Ha diretto l'emittente nazionale Rete Mia e il quotidiano "Il... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 11/04/2023

apr 10

Dall’1 al 4 giugno a PORDENONE si terrà la 5ª edizione di JAZZINSIEME, il festival che porta il jazz internazionale in Friuli Venezia Giulia

di Marco Corona Dopo il grande successo della scorsa edizione, dall’1 al 4 giugno a PORDENONE si terrà la 5ª edizione di JAZZINSIEME, tra le più importanti rassegne jazz in Friuli Venezia Giulia, nonché punto di ritrovo per musicisti ed amanti della musica provenienti da tutto il mondo. Per quattro giorni il centro storico di Pordenone si animerà con... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/04/2023

apr 10

UGANDA - “APERITIVI LUNGHI” COME IL PROPRIO DESTINO

di Giuseppe Messina È disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “APERITIVI LUNGHI”(LaPOP), l’album d’esordio di UGANDA, dal quale è estratto il singolo in rotazione radiofonica “MAESTRO DI VITA”. Il brano “Maestro di vita” parla di una persona inconsapevole del proprio destino. Vive dentro a ognuno di noi,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/04/2023

apr 09

PATRIZIA CIRULLI in concerto il 21 aprile all’Auditorium Novecento di NAPOLI per presentare i brani del suo ultimo album "FANTASIA. LE POESIE DI EDUARDO IN MUSICA"

di Daniela Dall'Acqua   IN CONCERTO IL 21 APRILE ALL’AUDITORIUM NOVECENTO DI NAPOLI presenta live i brani del suo ultimo album “FANTASIA. LE POESIE DI EDUARDO IN MUSICA” una trasposizione in musica delle poesie di Eduardo De Filippo Il 21 aprile la cantautrice PATRIZIA CIRULLI sarà in concerto all’Auditorium Novecento di NAPOLI (Via Enrico De Marinis,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/04/2023

apr 09

MOBILE ANGEL - LO SMARTWATCH SALVAVITA

di Paola Bonacina È stato già ribattezzato “Mobile Angel”. Si tratta dello smartwatch antiviolenza che si indossa al polso e segnala alle forze dell'ordine un Sos per un intervento tempestivo che spesso può fare la differenza nei casi di maltrattamenti e violenze, premendo semplicemente un tasto. Il dispositivo, del quale solo a Napoli sono in corso di consegna... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 09/04/2023

apr 08

GUZZI - UN INCANTEVOLE POP

di Roberto Dall'Acqua Alessandro Domenici - in arte Guzzi - nasce nel 1991 a Pietrasanta (LU). Si avvicina alla musica dei cantautori da piccolo grazie ai genitori, e da lì a breve comincia a suonare la chitarra da autodidatta. In principio suona per alcuni anni, fino al 2019, con alcune band della zona ricoprendo il ruolo di font man ed autore dei brani. Nel 2019 arriva la... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/04/2023

apr 08

GIULIANO DOTTORI - “La vita nel frattempo“

di Giuseppe Messina “La vita nel frattempo” è il nuovo album del cantautore milanese Giuliano Dottori, disponibile da mercoledì 29 marzo solo in vinile e download. Un delicato songbook, ricco di suggestioni e suoni delicati, dove Dottori si racconta senza filtri. Un equilibrio di canzoni soffuse, produzioni mature e arrangiamentiraffinati, che riescono a far... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/04/2023

apr 07

GIANLUCA MODENESE - “(TRA PARENTESI)”

di Antonina Imboccari Da oggi, venerdì 7 aprile, è disponibile in digitale “(TRA PARENTESI)”, il nuovo disco del cantautore da milioni di stream GIANLUCA MODANESE. L’album contiene 8 brani inediti scritti dallo stesso artista e prodotti da Steve Tarta.  “(TRA PARENTESI)” è figlio del periodo in cui è stato scritto (i due anni di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/04/2023

apr 07

DANIELE COBIANCHI: da oggi online il video di "OCEANO MARE", il brano che anticipa il suo nuovo album "CICLISTA AMATORIALE" in uscita il 5 maggio.

di Marco Corona Da oggi, giovedì 6 aprile, è online il video di “OCEANO MARE”, il nuovo brano di DANIELE COBIANCHI che segna il ritorno sulla scena musicale del noto manager pubblicitario e che anticipa il suo album “CICLISTA AMATORIALE” (distribuzione Artist First),in uscita il 5 maggio. Il video è visibile al seguente link:... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 07/04/2023

apr 07

SERIE A - LAZIO DIFESA DI FERRO

di Roberto Di Cesare Per chiudere questo stravagante campionato di Serie A, andranno ancora in onda ben 10 giornate, di conseguenza quindi 30 punti disponibili a squadra. Il discorso scudetto sembra ormai già chiuso, diversa invece la situazione al di sotto del Napoli capolista. Al secondo posto troviamo la solidità difensiva in persona di questa stagione: la Lazio. Tra i... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 07/04/2023

apr 06

DECANTER" - L’album del trio internazionale ACCORDI DISACCORDI che ha conquistato platee in tutto il mondo

di Giuseppe Messina È disponibile sulle piattaforme digitali “DECANTER” (https://linktr.ee/accordidisaccordi), l’ultimo album del trio internazionale ACCORDI DISACCORDI.  La band, che ha conquistato platee in tutto il mondo con concerti in Europa, negli Stati Uniti, in Australia e negli Emirati Arabi, presenterà dal vivo l’album il 9 maggio... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/04/2023