Notizie / Il Giornale del Ricordo

set 30

DOLCHE - “SUNDAY MOOD”

di Roberto Dall’Acqua Ascoltiamo DOLCHE in radio e su tutte le piattaforme digitali con “SUNDAY MOOD”,  nuovo singolo che anticipa l’album di inediti EXOTIC DIORAMA” (Crisalide Records), in uscita il 23 ottobre.  “Sunday Mood” è un canto liberatorio scritto e composto dalla stessa Dolche. Un viaggio alla... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/09/2020

set 28

MASSIMO BIGI - “COME SE FOSSE FACILE”

di Roberto Dall’Acqua Quando si dice che la musica non conosce confini. Il 16 ottobre esce “BESTEMMIO E PREGO” (Anyway Music), album d’esordio di MASSIMO BIGI, che sarà anticipato dal singolo “COME SE FOSSE FACILE” ft. Enrico Ruggeri, in radio e in digitale da venerdì 2 ottobre. Massimo Bigi, detto ilBigi, ha... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/09/2020

set 26

IL PALERMO GIOCA SU RTA - RADIOTIVUAZZURRA

E’ Rta, l’emittente palermitana a trasmettere la radiocronaca esclusiva in diretta della squadra rosanero nel campionato di serie C 2020-2021. A renderlo ufficiale è la Lega Calcio che pubblica i risultati della gara indetta per l’assegnazione dei diritti audio-visivi. Rta trasmetterà in diretta tutte le partite in casa e in trasferta dell’intero... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 26/09/2020

set 25

BRIGA E MOSTRO - “HUMANS VS APES”

di Roberto Dall’Acqua     È disponibile da venerdì 25 Settembre, per la prima volta in radio e in tutti gli store digitali il brano “HUMANS VS APES”, scritto e composto da Briga e Mostro, prodotto dal duo Enemies per Honiro Label. Il brano commissionato nel 2017 dalla 20th Century Fox, come contenuto di lancio  per il  film... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/09/2020

set 24

NASCE SISTEMA IMPRESA SICILIA

di Salvatore Taibi   Nasce SistemaImpresaSicilia. L’accordo di fondazione della struttura regionale è stato siglato a palazzo Niscemi di Palermo dopo un lavoro che - nei mesi precedenti - ha impegnato i vertici nazionali e regionali. A rappresentare la comunità cittadina c’era il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.    NASCE SISTEMA IMPRESA SICILIA... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 24/09/2020

set 23

WOMEN ORCHESTRA - IL SÌ DI “TÙ SÌ QUE VALES”

di Roberto Dall'Acqua Si sono esibite, la settimana scorsa, sul palco della trasmissione "Tù sì que vales" di Canale 5 le ventotto donne della Women Orchestra. Sabato sera hanno incassato il sì pieno dei quattro giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari, e l'approvazione al 99% del pubblico presente in sala, rappresentato da una non poco... continua »

News » TELEVISIVAMENTE di Lucia Sanna - Sede: t | 23/09/2020

set 22

JUDITH OWEN - “SEPTEMBER”

di Roberto Dall’Acqua Si intitola “September” il nuovo e quarto singolo con cui Judith Owen prosegue il percorso di avvicinamento al suo prossimo album, “Both things are true”, in uscita nel 2021. Questa nuova anticipazione, pubblicata su etichetta Twanky Records, è un omaggio alla celebre hit... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/09/2020

set 21

TOP MEDIA - LA CLASSIFICA

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL e post più condivisi by Sensemakers per Primaonline.it Tratto da: PRIMAONLINE.IT Lo sport è uno degli argomenti preferiti di conversazione sui social e Sky si è dimostrata finora la media company che riesce a soddisfare meglio questa domanda. Da settembre Sky Sport, infatti, è da sempre in... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 21/09/2020

set 20

TEATRO DELLA MEMORIA - STAGIONE 2020-21

                                Sabato 26/09 ore 11,00presso Urban Center del Comune di Milano alla Triennale Riapertura del Teatro della memoria Sabato 26/09 ore... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 20/09/2020

set 18

SILVIA NAIR - “L’OMBRA SUL CAMMINO”

di Roberto Dall’Acqua Da oggi, venerdì 18 settembre 2020, è in radio e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “L’OMBRA SUL CAMMINO”, secondo singolo che anticipa il nuovo album di inediti della cantante, pianista e compositrice dalla straordinaria voce SILVIA NAIR dal titolo “Luci e Ombre” (Ala Bianca... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/09/2020

set 16

LEGNO - CON “HOLLYWOOD” FINISCE L’ESTATE

di Roberto Dall'Acqua Da venerdì 18 settembre, torna in radio il duo indie dall’identità nascosta, i LEGNO, con il nuovo singolo HOLLYWOOD (Matilde Dischi / Artist First), feat. Wrongonyou. Il singolo sarà disponibile anche in streaming e download. HOLLYWOOD è un brano dal retrogusto estivo, un andirivieni di ricordi e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/09/2020

set 15

FIORELLA MANNOIA - “CHISSÀ DA DOVE ARRIVA UNA CANZONE”

di Roberto Dall'Acqua Fiorella Mannoia torna con un nuovo inedito intitolato “Chissà da dove arriva una canzone”, scritto per lei da Ultimo. «La musica, le canzoni… sono capaci di abbattere ogni barriera, anche quella generazionale - racconta Fiorella Mannoia -. Le canzoni non hanno tempo e rimangono nel tempo per chi le vorrà... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/09/2020

set 14

BOOSTA - “FACILE”, COLONNA SONORA DEL SILENZIO

di Roberto Dall’Acqua Un disco di melodie, pianoforti ed elettronica, è questa l’anima di “FACILE”, nuovo album solista di Davide “BOOSTA” Dileo (tastierista e co-fondatore dei Subsonica), in uscita il 30 ottobre in formato CD, Vinile e su tutte le piattaforme digitali per l’etichetta Warner Music Italy. Figlio delle... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/09/2020

set 13

LIGABUE - 30 ANNI DI CANZONI

Ieri sera, a sorpresa, LUCIANO LIGABUE ha pubblicato sui suoi social un video realizzato alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) in cui canta “URLANDO CONTRO IL CIELO”: https://www.facebook.com/Ligabue/ Nel giorno (12 settembre) in cui avrebbe dovuto tenersi l’evento “30 ANNI IN UN GIORNO”, rinviato al 19 giugno 2021 a causa dell’emergenza sanitaria... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/09/2020

set 12

MAESTRO PELLEGRINI - “FRAGILE VOL. 2”

      MAESTRO PELLEGRINIDA VENERDÌ 11 SETTEMBREESCE IN DIGITALE IL NUOVO EP“FRAGILE, VOL.2” Preceduto nei mesi scorsi da “FRAGILE, VOL. 1”, è online da ieri venerdì 11 settembre 2020, “FRAGILE, VOL. 2”, nuovo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/09/2020

set 11

LIGABUE - “LA RAGAZZA DEI TUOI SOGNI”

di Roberto Dall’Acqua Mentre cresce l’attesa per “30 ANNI IN UN (NUOVO) GIORNO”, l’evento live in data unica che si terrà il 19 giugno 2021 alla RCF Arena di Reggio Emilia per celebrare i 30 anni della sua straordinaria carriera, il 10 settembre LUCIANO LIGABUE sarà protagonista di un’esclusiva performance che sarà... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/09/2020

set 10

RADIOTIVUAZZURRA ARRIVA IN AMERICA

Continua l’ascesa dell’emittente radio-televisiva palermitana. E’ stato siglato un accordo tra l’editore di RTA Sasà Taibi e l’editore dell’emittente americana Ciao Usa Channel, Joe Barone. La programmazione musicale di Rta, fatta da 60% di musica italiana e 40% internazionale, con annessi alcuni format con le... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/09/2020

set 08

GASHI - “MAMA” CON STING

di Roberto Dall’Acqua Venerdì 11 settembre 2020 entrerà in rotazione radiofonica “MAMA” il nuovo singolo del talentuoso rapper libico GASHI insieme alla superstar internazionale vincitrice di ben 17 Grammy Awards Sting. Il singolo è estratto dal nuovo album “1984” (RCA Records), in cui GASHI esplora nuovi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/09/2020

set 07

MATTEO FAUSTINI - “IL CUORE INCASSA FORTE”

di Roberto Dall’Acqua Da venerdì scorso 4 settembre 2020, è in radio “Il cuore incassa forte”, il nuovo singolo del cantautore MATTEO FAUSTINI, estratto dall’album di esordio “Figli delle Favole” (Dischi dei Sognatori, distribuito da Warner Music Italia). Il video del brano, girato a Sirmione (BS) e diretto da... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 07/09/2020