Notizie / Il Giornale del Ricordo

gen 24

KENTO RAPPER CON ZOMBIE FASCISTI

di Giuseppe Messina Un manipolo di zombie in uniforme fascista che infesta una lugubre villa abbandonata. Così il rapper Kento ha scelto di rappresentare l’attuale scenario politico italiano nel suo nuovo videoclip “Non siete fascisti ma”. Tra un tributo ai classici horrormovie e una graffiante provocazione, nelle immagini passano in rassegna mostriputrefatti... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/01/2023

gen 23

PADEL TREND EXPO & FASHION PADEL PER GLI ARTISTI TV

di Manuela Bresciani Foto di Marco Dughetti La Nazionale Italiana Artisti Tv scende di nuovo in campo…ma in un campo diverso da quello del calcio, appunto quello del padel molti dei suoi artisti. Al  Padel Trend Expò - nella tre giorni andata in scena da venerdì 13 a domenica 15 gennaio, all’AllianzMiCo Fiera Milano City - si è realizzato un... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 23/01/2023

gen 23

SHAKIRA E PIQUÈ - SOAP OPERA DI UN AMORE

di Paola Bonacina La separazione tra Shakira e Gerard Piquè continua a far discutere. Shakira e Gerard Piqué hanno deciso di affrontare pubblicamente la fine della loro storia dopo dieci anni d’amore e due figli Milan e Sasha (a causa di un tradimento di lui), a colpi di dissing, vendette e strategie di marketing. Tutto inizia con la revenge song di Shakira, la canzone in cui... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 23/01/2023

gen 22

DELIO LAMBIASE - “AMY” E I VUOTI DELLA MENTE

di Vittorio Esperia Dopo l'EP “Sacra nostalgia” (2019) e l'album “Radice” (2021), esce il primo singolo del nuovo progetto musicale di Delio Lambiase. “Amy”, questo è il titolo del singolo in uscita, anticipa il nuovo “Mente che mente”, un progetto in cui è stato dato spazio a sonorità più marcatamente elettroniche... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/01/2023

gen 22

“GLI INVISIBILI”, il nuovo singolo di LORY MURATTI feat. CRISTIANO GODANO estratto da “TORNO PER DIRVI TUTTO”

Dopo diverse collaborazioni live, le voci di LORY MURATTI e CRISTIANO GODANO si incontrano per la prima volta ne “GLI INVISIBILI”, il nuovo singolo in radio e in digitale, estratto da “TORNO PER DIRVI TUTTO”, l’ultimo album del musicista, scrittore e regista varesino ispirato all’omonimo romanzo (https://linktr.ee/lorymuratti). Online il video del brano:... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/01/2023

gen 21

SCIARON C - “SUPERWOMAN” PER DONNE INTRAPRENDENTI

di Elisa Serrani Imprenditrice, manager, autrice e cantautrice di successo, SciaronC approda in radio e su tutti i digital store con “Superwoman” (Made4Fame), il suo primo singolo ufficiale che ne risalta talento, carisma ed una potenza vocale degna delle più grandi popstar internazionali. Ascolta su Spotify Meticolosamente avvolto da travolgenti sonorità Slap... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/01/2023

gen 21

SARA J JONES - “563” KM DA MILANO A ROMA

di Elisa Serrani Quanti kilometri siamo disposti e percorrere per amore e quanto, della persona amata, siamo davvero pronti a scoprire ed accettare per il sentimento che proviamo per lei? Quesiti che molto spesso diamo per scontati, ma che quando si trasformano in realtà, esigono una risposta immediata, un riscontro istantaneo che deve, necessariamente, partire dal cuore. Domande a cui... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/01/2023

gen 20

“NILO”, il nuovo brano del crooner e cantautore salentino MAURIZIO PETRELLI. Il 27 gennaio esce il nuovo album "SCRIVO CANZONI PER MOSCHE E ZANZARE"

Oggi, venerdì 20 gennaio, esce in radio e in digitale “NILO” https://bfan.link/nilo, il nuovo brano del crooner e cantautore salentino MAURIZIO PETRELLI. “NILO”, scritto dallo stesso Maurizio Petrelli, è un brano che nasce dopo un viaggio fatto in crociera sull’omonimo fiume dall’ artista. Nelle parole della canzone emerge il desiderio di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/01/2023

gen 20

SERIE A - IL NAPOLI DOMINA LA CLASSIFICA

di Roberto Di Cesare La 18^ giornata di questa Serie A sarà ricordata a lungo, soprattutto dai partenopei. Con il 5-1 ai danni della Juventus parliamo di fatto di una delle partite più memorabili della storia del Napoli. La retroguardia di Allegri, nonostante il primato difensivo delle ultime 8 partite senza subire gol, è stata letteralmente sovrastata dalle 2 principali... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 20/01/2023

gen 19

80 anni fa, a 24 ore di distanza, nascevano LUCIO DALLA e LUCIO BATTISTI. Dal 3 marzo le ristampe in vinile in edizione limitata di alcuni dei loro più importanti album

Il 4 e il 5 marzo del 1943 nascevano LUCIO DALLA e LUCIO BATTISTI, due leggende della musica italiana che con le loro canzoni immortali hanno ispirato ed emozionato intere generazioni, nate a sole 24 ore di distanza l’uno dall’altro e capaci di rivoluzionare il panorama musicale italiano. Nel corso del 2023, proprio nell’anno in cui entrambi avrebbero compiuto 80 anni, verranno... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/01/2023

gen 19

INTREPID CON LE COLLEZIONI DI MATTEO CAMBI

di Ilaria Solazzo Moda: col nuovo anno Intrepid presenta le sue inedite collezioni firmate da Matteo Cambi Intrepid, il brand di moda nato a Parma da una idea di Francesca Gambarini, riparte nel 2023 presentando le collezioni primavera/estate per uomo e donna che - proprio da questo mese di gennaio - debuttano nei punti vendita e presso lo store online. Il tutto porta la firma di Matteo Cambi.... continua »

News » MEMORIE DI MODA di Nancy Malfa - Sede: t | 19/01/2023

gen 18

GRETA THUMBERG ALL'ATTACCO - “PROTEGGERE IL CLIMA NON E' UN CRIMINE”

di Paola Bonacina Greta Thunberg si è recata a Lutzerath, al terzo giorno delle operazioni di polizia per sgomberare la cittadina dello stato tedesco del NordReno Westfalia occupata dai manifestanti per il clima.  “È assurdo che questo accada nel 2023. Abbiamo bisogno di tenere il carbone sotto terra, la Germania imbarazza se stessa". ha detto l'attivista... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 18/01/2023

gen 18

VEDERE E ACQUISTARE - 6.000 MQ. DI VINTAGE

di Marco Corona East Market, domenica 22 gennaio è il primo appuntamento dell’anno Primo appuntamento del 2023 con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 18/01/2023

gen 17

FRANCO MUSSIDA - “DEMOCRAZIA SOLIDALE", brano tratto dal suo ultimo album "IL PIANETA DELLA MUSICA e il viaggio di Iòtu"

Da venerdì 13 gennaio, è disponibile in digitale il singolo “DEMOCRAZIA SOLIDALE”, brano tratto dall’ultimo album di FRANCO MUSSIDA “IL PIANETA DELLA MUSICA e il viaggio di Iòtu”, disponibile nei negozi tradizionali e negli store digitali in formato cd, vinile e dal 20 gennaio anche in blu-ray. Il brano sarà in rotazione radiofonica... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/01/2023

gen 17

ANTONINO - “COMUNQUE SIA” UN CUORE D’AMORE

di Salvatore Taibi Dopo la vittoria ad Amici ed il trionfo nel 2022, a "Tale e Quale Show”, è uscito, venerdì 13 gennaio, il nuovo singolo di Antonino “Comunque Sia” (Joe & Joe /distr. Believe).  Il brano scritto a quattro mani dal cantautore siciliano Giovanni Caccamo, già vincitore delle Nuove Proposte a Sanremo 2015, e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/01/2023

gen 16

SETA -“DELOREAN” VIAGGIO INTROSPETTIVO

di Elisa Serrani “Gli altri sanno chi sono?”, un quesito da cui si innesca una profonda riflessione, un interrogativo che ci conduce a porcene altri, per scavare oltre le maschere e capire in prima persona chi siamo davvero; una domanda, forse la più arcana e viscerale, da cui è partito “Delorean”, il nuovo viaggio introspettivo di Seta. Ascolta su... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/01/2023

gen 16

ARRESTATO MATTEO MESSINA DENARO

Ringraziamo per la cortesia l'Ufficio Stampa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » INCHIESTE - Sede: t | 16/01/2023

gen 16

STRE - “USCIRE” DA UNA STORIA D’AMORE

di Elisa Serrani Come promesso a fine 2022, in occasione dell’uscita di “A Pezzi”, brano apprezzatissimo da pubblico e addetti ai lavori, trasmesso dalle più illustri emittenti italiane ed eseguito live sul palco del Lungomare partenopeo per il prestigioso Capodanno a Napoli 2023, il cantautore, musicista, regista e videomaker campano STRE torna in radio e nei... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/01/2023

gen 15

Il 20 gennaio parte il tour di DUKE ELLINGTON ORCHESTRA, la storica band torna in Italia dopo 8 anni

Dopo il grande successo del 2015, torna per la seconda volta in tour in Italia dal 20 gennaio, per Duncan Eventi, la celebre DUKE ELLINGTON ORCHESTRA, la storica orchestra nata nel 1923 che ha calcato i palcoscenici di ogni continente. La produzione originale della famiglia Ellington custodisce l’autentica musica del grande Edward Kennedy ‘Duke’ Ellington, considerato uno dei... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/01/2023

gen 15

È attivo il pre-save di "SOLE AD EST", il nuovo brano della cantautrice polacca NATALIA MOSKAL

Da venerdì 20 gennaio sarà in radio e in digitale “SOLE AD EST” (Fame Art / Artist First), il nuovo brano della cantautrice polacca NATALIA MOSKAL. È attivo il pre-save del brano: https://nataliamoskal.lnk.to/Soleadest. “Sole ad Est”, scritto dalla stessa Natalia in collaborazione con Paola Candeo e coprodotto con Michal Fox Krol, è un brano... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/01/2023