Notizie / Il Giornale del Ricordo

ago 21

CPM - AL VIA LA SCUOLA DI MUSICA

di Vittorio Esperia Sabato 11 settembre sei invitato al CPM Music Institute per un Open Day da non perdere! Ti aspettiamo       La nostra scuola di Musica... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/08/2021

ago 20

FRANCO J. MARINO - “IMMAGINA IL MONDO CHE VUOI”

di Giovanna Ferradini È in radio e disponibile in digitale “IMMAGINA IL MONDO CHE VUOI” (Azzurra Music), il nuovo singolo del cantautore FRANCO J. MARINO.  In “Immagina il mondo che vuoi”, brano pop/soul dalle sonorità vintage e raffinate, confluiscono l’esperienza e la maturità di un autore che vanta collaborazioni con svariate punte... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/08/2021

ago 20

PAT METHENY - “SIDE-EYE NYC (V1.IV)”

di Salvatore Taibi Il 10 settembre uscirà “SIDE-EYE NYC (V1.IV)”, il nuovo album di PAT METHENY, leggendario chitarrista vincitore di 20 GRAMMY Award, pubblicato da Modern Recordings/BMG. L’album, già disponibile in pre-order al seguente link https://patmetheny.lnk.to/SideEyeNYC, vede la partecipazione di musicisti accuratamente scelti, tra cui alcuni dei... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/08/2021

ago 19

CAMILA CABELLO - “DON’T GO YET”

di Giuseppe Messina È uscito “DON’T GO YET”, il nuovo singolo della cantautrice multiplatino CAMILA CABELLO. Il brano anticipa il suo terzo album di inediti “FAMILIA” di prossima uscita. È online anche il videoclip ufficiale (Camila Cabello - Don't Go Yet (Official Music Video) - YouTube) del brano. In “DON’T GO YET”, scritto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/08/2021

ago 19

MEETING MUSIC CONTEST - ECCO LA FINALISSIMA

di Lucia Sanna MEETING MUSIC CONTEST: SEMIFINALI DAL 20 AL 23 AGOSTO E FINALE IL 25 AGOSTO A RIMINI. IL VINCITORE SUONERÀ AL MEI DI FAENZADALL’1 AL 3 OTTOBRE Arriva la finalissima del Meeting Music Contest. L’appuntamento è per mercoledì 25 agosto alle 21.30 in Arena Lido in zona Rimini Darsena. La serata sarà condotta da Lorenzo Baglioni, che... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 19/08/2021

ago 18

TERRASINI OPERA FESTIVAL - “LA TRAVIATA” E “STORNELLO SICILINO”

di Pamela Giampino Al via la quarta edizione del Terrasini Opera Festival: in scena “La Traviata” e “Stornello Siciliano” Prosegue il tour del Sicilia Classica Festival tra i teatri più belli della Sicilia. Dopo il successo de "La Traviata" al Teatro antico di Taormina, il cast- composto da artisti di calibro nazionale ed internazionale quali Maria Francesca... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 18/08/2021

ago 18

ANNA CAPASSO - “BALLO DA SOLA” AMORE A DISTANZA

di Salvatore Taibi È in radio e disponibile in digitale “Ballo da sola”, il nuovo singolo della cantautrice ANNA CAPASSO, distribuito da Artist First (https://AnnaCapasso.lnk.to/BalloDaSola). L’artista si è esibita alla 19esima edizione dell’Ischia Global Film & Music Festival, dedicata al mare e all’ambiente, davanti a una platea composta da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/08/2021

ago 17

KONTI FLOWERCHILD - “BELLA FESTA” SPENSIERATA

di Giovanna Ferradini Dal 23 luglio è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “BELLA FESTA”, il nuovo brano del cantante toscano KONTI FLOWERCHILD che anticipa l’EP “FLOWERCHILD” (FLOWERCHILD/ADA Music Italy). “BELLA FESTA”, disponibile in digitale al link di seguito https://lnk.to/BellaFesta, è un brano... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/08/2021

ago 17

DAVIDE LOCATELLI - “THIS IS DAVE” PER PIANOFORTE

di Vittorio Esperia Da quando ho iniziato a postare video sul web, era il 2012, ho sempre avuto uno ed un unico scopo: avvicinare i giovani alla musica. Con questo album voglio dimostrare che la musica per pianoforte non è solo per i ‘’Maestri del Conservatorio’’ e gli esperti di musica, ma anche per la gente comune che non ha mai schiacciato uno degli 88... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/08/2021

ago 16

ISKRA MENARINI - “LADRO DI PAROLE”

di Giuseppe Messina Dopo il successo di “L’Uomo Infinito”, è in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “LADRO DI PAROLE”, il nuovo brano di ISKRA MENARINI con la partecipazione di MANUEL AUTERI (https://backl.ink/147315756).  «È un brano che è nato per caso. Un giorno sono andata negli studi di San... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/08/2021

ago 16

A.T.I.D. - FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI TEMPLARI

  di Giovanna Ferradini  A.T.I.D. in collaborazione con la Città di Alessandriacon il patrocinio dell’Università del Piemonte Orientale presenta una novità assolutala I° edizione del Festival Internazionale dei Templari  Storici e... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 16/08/2021

ago 15

LUIGI "GRECHI" DE GREGORI - "SINARRA"

di Giovanna Ferradini "E c’era uno con la chitarra che poi ne fece tante canzoni che finirono dentro ad un libro Che ancora oggi dà tante emozioni…" Da "Si Narra (Distopica odissea)"  È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download (http://hyperurl.co/sinarra_lg)  "SINARRA" (Caravan), il nuovo album del cantautore LUIGI "GRECHI" DE... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/08/2021

ago 15

GUADALUPE - “MI CUERPO” ENERGICO E VITALE

di Salvatore Taibi È in radio e in digitale “MI CUERPO”, il nuovo singolo della cantautrice latin urban GUADALUPE. È online il video diretto da Claudio Zagarini, visibile al seguente link:https://youtu.be/G5M5WvEmCGA “MI CUERPO”, scritta dalla stessa Guadalupe, è un brano reggaeton dalle sonorità latine caratterizzato da un testo carico di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/08/2021

ago 14

“INCONTRI SUL PALCO” - AHYMÉ Festival Interculturale dell’Integrazione

di Vittorio Esperia È disponibile sul canale YouTube di Esagono Dischi “INCONTRI SUL PALCO”, il docufilm di Luca Fabbri, con le illustrazioni di Christian Galli, che racconta attraverso musica, interventi e interviste, l’edizione 2020 di AHYMÉ, il Festival Interculturale dell’Integrazione. Ideato e diretto dal musicista Bessou GnalyWoh, presidente... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/08/2021

ago 14

STELLA BASSANI AL MUSEO DIOCESANO DI MANTOVA IN CONCERTO

di Giovanna Ferradini Domenica 5 settembre alle ore 17.30 presso il Cortile del Museo Diocesano di Mantova (in piazza Virgiliana) ritorna Stella Bassani, cantante mantovana di famiglia ebraica, con un concerto dedicato alla festività di Rosh haShana (ovvero il Capodanno Ebraico). Stella, coadiuvata dai colleghi mantovani Emiliano Paterlini (al pianoforte) e Luca Bonaffini... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/08/2021

ago 13

ETHUIL, feat. Mr. Dailom - “ILLUSIONE” VIRTUALE

di Vittorio Esperia È disponibile in radio e in digitale “ILLUSIONE” (https://bit.ly/3dtvds9), il nuovo brano del trio pop ETHUIL, feat. Mr. Dailom. Prodotto da Ivan Ciccarelli e mixato da Massimo Faggioni, “Illusione” (pubblicato da I Cuochi Music Company e distribuito da Believe) è un brano pop-elettronico dal testo provocatorio che racconta la perdita... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/08/2021

ago 13

ALESSANDRO MARTIRE ORGANIZZA LEJ Festival - Floating Moving Concert 2021

di Giuseppe Messina Dal 27 agosto al 5 settembre torna finalmente in presenza il LEJ Festival – Floating Moving Concert 2021, il festival che unisce musica e natura nato da un’idea del pianista e compositore comasco Alessandro Martire, classe 1992, eccellenza italiana e ambasciatore del made in Italy nel mondo. Il progetto mai come quest’anno... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/08/2021

ago 12

DITTA MARINELLI - “PAROLE DI VETRO” LETTERA A SE STESSI

di Salvatore Taibi È in radio e disponibile in digitale “PAROLE DI VETRO”, il brano d’esordio di DITTA MARINELLI, duo romano formato da Alessandro Marino (compositore, vocalist e front man, classe 1998) e Fabrizio Belli (chitarrista e autore, classe 1997), figli del rock inglese e del cantautorato, che si distinguono per il loro stile autentico e personale, con testi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/08/2021

ago 12

MUSEO MAN - APERTO AD AGOSTO

di Lucia Sanna In occasione della festività del 15 agosto il museo MAN rimarrà aperto al pubblico con orario continuato dalla ore 10 alle ore 20. In linea con il D.L. 105 del 23/07/2021 l'accesso sarà garantito previa esibizione del Green Pass. Durante il percorso di visita dovranno esser rispettate le misure di sicurezza attraverso l'uso della mascherina e il... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 12/08/2021

ago 11

“FATTI SENTIRE” - VOCI EMERGENTI PER RUSTY RECORDS

di Giuseppe Messina Giovedì 12 agosto alle ore 23.30 andrà in onda su RAI 2 la finalissima di FATTI SENTIRE – Festival della musica emergente italiana, il concorso musicale ideato da Maurizio Rugginenti e realizzato da Milleunoeventi e Rusty Records. Lo show televisivo, condotto da Carolina Rey e Marco Vito, vedrà le esibizioni dei finalisti e degli ospiti della... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/08/2021