Notizie / Il Giornale del Ricordo

gen 16

DA POSTURA E BENESSERE LEZIONI GRATUITE

di Silvia FrancoLe novità del 2019: LEZIONI DI PROVA GRATUITA   Gentili Amici che seguite questo sito, l’intero Staff di Postura e Benessere – fresco di numerose nuove entrate – desidera informarvi che nelle prossime due settimane promuoveremo nuovi corsi in nuove fasce orarie.   Ecco di seguito le novità, con indicazione dei giorni in cui... continua »

News » POSTURA E BENESSERE di Silvia Franco - Sede: t | 16/01/2019

gen 15

MARIAN TRAPASSI: il 25 gennaio esce "BIANCO", il nuovo album di inediti.

MARIAN TRAPASSI ESCE IL 25 GENNAIO “BIANCO” IL NUOVO ALBUM DI INEDITI MERCOLEDÌ 30 GENNAIO SHOWCASE DI PRESENTAZIONE GARAGE MOULINSKY – MILANO NELL’ATTESA, DUE APPUNTAMENTI LIVE IN VENETO IL 24 GENNAIO A VITTORIO VENETO IL 25 GENNAIO A CONEGLIANO VENETO   Uscirà il 25 gennaio “BIANCO”, il nuovo album di inediti della cantautrice... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/01/2019

gen 15

“CANZONE DELL’AMORE PERDUTO” Una versione speciale reinterpretata dal cantautore siciliano COLAPESCE

In occasione del ventennale della scomparsa di FABRIZIO DE ANDRÉ“CANZONE DELL’AMORE PERDUTO”Una versione specialereinterpretata dal cantautore siciliano COLAPESCEA vent’anni dalla scomparsa di Fabrizio De André da venerdì 11 gennaio, è online “CANZONE DELL’AMORE PERDUTO” (Sony Music / Legacy Recordings per gentile concessione... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/01/2019

gen 14

DAVIDE VAN DE SFROOS: domani in concerto al Teatro Argentia di GORGONZOLA (MI). Prosegue il tour teatrale "Tour de Nocc"

DAVIDE VAN DE SFROOS PROSEGUE IL TOUR TEATRALE “TOUR DE NOCC” in scaletta i brani più famosi del suo repertorio presentati in veste totalmente rivisitata e ballate inedite  DOMANI IN CONCERTO AL TEATRO ARGENTIA DI GORGONZOLA (MI) LE PREVENDITE DEL CONCERTO DI SONDRIO SONO DISPONIBILI SU VIVATICKET   I BIGLIETTI DI TUTTI GLI ALTRI CONCERTI DEL TOUR SONO... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/01/2019

gen 14

”ZERO SPRECHI”: POLICY FOOD DEL COMUNE DI MILANO

Food Policy Inaugurato il nuovo hub di quartiere in via Borsieri Nato dal protocollo ‘ZeroSprechi’, consentirà di recuperare circa 70 tonnellate di cibo all’anno Milano, 14 gennaio 2019 – È stato inaugurato oggi dalla vicesindaco con delega alla Food Policy Anna Scavuzzo il nuovo hub di quartiere per promuovere il dono del cibo e ridurre lo spreco... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 14/01/2019

gen 14

LIGABUE: da oggi è online il video di “LUCI D’AMERICA”.

DA OGGI È ONLINE IL VIDEO DI “LUCI D’AMERICA”, IL NUOVO BRANO DI LIGABUE CHE ANTICIPA IL DODICESIMO DISCO D’INEDITI IN USCITA A MARZO.   Da oggi, lunedì 14 gennaio, è online il video di “LUCI D’AMERICA”, il nuovo brano di Ligabue, prodotto da Federico Nardelli, che anticipa il dodicesimo disco d’inediti in uscita a marzo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/01/2019

gen 14

QUAL È IL TUO PESO IDEALE?

* dott.ssa Mara Antonaccio Da quando ho iniziato ad avere a che fare con diete e regimi alimentari controllati, cioè  dall’età di quattro anni, e poi da quando faccio questo mestiere, ho sempre sentito parlare di ” peso ideale”.“Dottoressa ma quanto dovrei pesare? Quanti chili devo perdere?”Sono cose che mi sento chiedere quasi sempre durante le... continua »

News » LE DIETE DELLA DOTTORESSA di Mara Antonaccio - Sede: t | 14/01/2019

gen 13

"Da ora in poi" di Catia Proietti

di Catia Proietti Catia Proietti con "Da ora in Poi", (Ed. Il Ciliegio) scrive un romanzo di formazione dove il protagonista è Claudio, tredicenne appassionato di skateboard, che evita un destino segnato dalla delinquenza grazie alla scuola e allo sport. La storia, di fantasia, è costruita su eventi realmente accaduti intorno al 2012 nel quartiere di San Basilio,... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 13/01/2019

gen 12

ITT PONTEDERA: INVENTA PIANTE CHE GENERANO LUCE

di Laura Fabbro     Immaginiamo una foresta capace di generare energia elettrica dal vento. Fantascienza? No, realtà. O, perlomeno, un possibile scenario per il futuro grazie a un’invenzione dell’ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA (IIT) con sede a Pontedera: un albero ibrido, fatto cioè di foglie naturali e artificiali, che “si accende”.... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 12/01/2019

gen 11

ROSMY: disponibile da oggi in tutti i negozi e in digitale il disco "UNIVERSALE"!

ROSMY Disponibile da oggi il disco “UNIVERSALE” anticipato in radio dal singolo “L’AMORE È RINCORRERSI” Venerdì 25 gennaio al via INSTORE TOUR con un’inedita performance unplugged chitarra e violoncello Da oggi, venerdì 11 gennaio, è disponibile in tutti i negozi e sulle principali piattaforme di streaming e digital... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/01/2019

gen 11

A vent’anni dalla scomparsa di De André esce “CANZONE DELL’AMORE PERDUTO” reinterpretato da COLAPESCE!

In occasione del ventennale della scomparsa di FABRIZIO DE ANDRÉ “CANZONE DELL’AMORE PERDUTO” esce oggi in una versione speciale reinterpretata dal cantautore siciliano COLAPESCE   A vent’anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, oggi, venerdì 11 gennaio, esce “CANZONE DELL’AMORE PERDUTO” (Sony Music / Legacy Recordings... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/01/2019

gen 11

NOMADI DIGITALI: VIVERE E LAVORARE SENZA FRONTIERE

di Sabrina De Prisco Chi sono i Nomadi Digitali? Cosa Fanno? Come diventare un Nomade digitale? Ecco il lavoro che tutti sognano I nomadi digitali sono quelli che fanno della flessibilità il loro punto di forza. Lavorano da remoto in qualsiasi posto del mondo e non sono soggetti a timbrature del cartellino ogni mattina, costretti a guardare in faccia gli stessi colleghi... continua »

News » LA DONNARICCIA.IT di Sabrina De Prisco - Sede: t | 11/01/2019

gen 10

AIL compie 50 anni e il 9 aprile organizza a ROMA un Charity Gala. Ospite TOMMASO PARADISO

BUON 50° COMPLEANNO AIL! IL 9 APRILE A ROMA PRESSO LO SPAZIO NOVECENTO CHARITY GALA per festeggiare 50 anni di impegno solidale evento dedicato al Prof. FRANCO MANDELLI fra i più noti ematologi italiani scomparso lo scorso luglio e a lungo Presidente dell’Associazione i fondi ricavati sostengono i servizi di Assistenza Domiciliare rivolti ai pazienti affetti da tumori... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/01/2019

gen 10

DODI BATTAGLIA registra il LIVE dedicato al tour “Perle – Mondi senza età”!

DODI BATTAGLIA  CONTINUA IL TOUR “PERLE – MONDI SENZA ETÀ”  A grande richiesta verrà registrato il LIVE del tour dedicato alle “perle” dei Pooh!  IL NUOVO DISCO CONTERRÀ UN BRANO INEDITO FIRMATO DA GIORGIO FALETTI!     Dopo il successo della prima parte di “Perle – Mondi senza età”,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/01/2019

gen 10

PAOLO MIGONE torna nei teatri con "BEETHOVEN NON È UN CANE".

Dopo le date dell’autunno 2018 PAOLO MIGONE torna nel 2019 nei teatri italiani con “BEETHOVEN NON È UN CANE” 4 appuntamenti speciali: 15 marzo – Cinema Teatro Alessandrino (Alessandria) 23 marzo – Auditorium (Lodi) 8 aprile – Teatro Brancaccio (Roma) 4 maggio – Palacreberg (Bergamo) … e un tour in tutta Italia! I biglietti sono... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 10/01/2019

gen 10

LIGABUE: da domani in radio "LUCI D'AMERICA".

  …SI ACCENDE LO SPETTACOLO…  NEL 2019 TORNA LIGABUE  Da domani in RADIO il nuovo brano “LUCI D’AMERICA” A marzo il nuovo disco d’inediti In estate il nuovo tour negli STADI  

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/01/2019

gen 10

IL BENESSERE ARRIVA CON LO YOGA

di Silvia Franco Due nuovi corsi di Yoga: KUNDALINI e PER RAGAZZI (under 18) Gentili Amici di Postura e Benessere,  abbiamo il piacere – da qui ai prossimi giorni – di presentarvi una serie di novità: nuovi corsi e proposte, che arricchiscono i planning delle nostre due sedi.   Oggi vogliamo invitarvi alle LEZIONI DI PROVA GRATUITA di due... continua »

News » POSTURA E BENESSERE di Silvia Franco - Sede: t | 10/01/2019

gen 09

CITY ANGELS: al via il corso formazione per diventare volontari.

CITY ANGELS: AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE PER DIVENTARE VOLONTARI   Inizia martedì 5 febbraio il nuovo corso di formazione per diventare volontari dei City Angels a Milano. Il corso si svolge due sere la settimana, il martedì e il mercoledì, dalle 20 alle 22.30, per quattro settimane. Al termine del corso, un esame valuterà la preparazione dei... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/01/2019

gen 08

SOLETERRE: il nuovo progetto "Enterprise4Integration" a sostegno delle micro-imprese o imprese individuali guidate dai cittadini migranti

Dopo il successo di “Work4Integration”  AL VIA IL NUOVO PROGETTO DI SOLETERRE “Enterprise4Integration” in collaborazione con l’Unione Artigiani della Provincia di Milano, Singa Italia, PerMicro e Fondazione Sodalitas A SOSTEGNO DELLE MICRO – IMPRESE O IMPRESE INDIVIDUALI GUIDATE DA CITTADINI MIGRANTI NELLA PROVINCIA DI MILANO E DI MONZA E BRIANZA... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 08/01/2019

gen 08

Grande successo per il tour “Storia di un impiegato” di Cristiano De André. Si aggiungono nuove date!

DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ Straordinario successo per il tour “STORIA DI UN IMPIEGATO” CRISTIANO DE ANDRÉ porta in tutta Italia il concept album di Faber riarrangiato in chiave ROCK Sold out la data del 15 gennaio a Genova! A grande richiesta continua in primavera con nuove date 5 aprile a UDINE 4 maggio a LUGANO 6 maggio a BOLOGNA   Straordinario... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/01/2019