Notizie / Il Giornale del Ricordo

nov 21

NATALIA MOSKAL - “MAMBO ITALIANO”

di Roberto Dall’Acqua È online il video di “MAMBO ITALIANO” (https://youtu.be/dJn29ZstTsU), il nuovo singolo dell’artista polacca NATALIA MOSKAL, estratto dall’album “THERE IS A STAR” (Fame Art /Agora Digital Music) disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming.  Il video, caratterizzato da un... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/11/2020

nov 20

KING LEBO - L’EMOZIONE IN “UNA DOSE DI FELICITÀ”

di Elisa Serrani Dopo la pubblicazione di brani come "La Strada Dell'Anima" (video qui) ed “Anna” - che hanno ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e critica -, King Lebo torna ad emozionare con “Una dose di felicità” (Artist Development Cosmophonix Production), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify. Ritmi travolgenti, tutti da ballare, fanno da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/11/2020

nov 20

AMBULANZA E MAFIA CHE PASSIONE

di Roberto Dall’Acqua Le ambulanze sono da sempre una grande passione per i clan per gli affari che generano. Bernardo Provenzano - il boss mafioso scomparso nel 2016 - addirittura se ne andava in giro per Palermo proprio su un’ambulanza negli anni Ottanta. Chissà, forse anche il superlatitante Matteo Messina Denaro utilizza lo stesso sistema per muoversi.... continua »

News » TUTTO BENE? di Laura Leone - Sede: t | 20/11/2020

nov 19

MARCO DI NOIA AL WEB MARKETING FESTIVAL 2020 - “LA SOVRANITÀ DEI ROBOT”

Venerdì 20 e sabato 21 novembre il cantautore sperimentatore milanese MARCO DI NOIA sarà in diretta streaming dal Palacongressi di Rimini in occasione del WEB MARKETING FESTIVAL 2020 per presentare “LA SOVRANITÀ DEI ROBOT” (https://distrokid.com/hyperfollow/marcodinoia/la-sovranit-dei-robot), il nuovo ed originale Ep dedicato ai robot e suonato insieme a due dei... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/11/2020

nov 19

“CIVICO 37” - NUOVO SINGOLO DI ZILIANI

ZILIANI DA VENERDÌ 27 NOVEMBRE IN RADIO E IN DIGITALE “CIVICO 37” da oggi disponibile in pre-save su Spotify https://forms.sonymusicfans.com/campaign/ziliani-civico-37/ Da venerdì 27 novembre sarà in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “CIVICO 37” (Primalbox / Sony Music Italy), il nuovo singolo di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/11/2020

nov 19

L3NTO - IL FLOW FLUIDO DI “LUCA”

di Elisa Serrani Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con “Senza un briciolo di Love” (feat. Kevin Payne) e “Rockstar RMX”, L3nto torna con “Luca” (Artist First), il suo nuovo singolo prodotto da Apollø. Ascolta su Spotify. Un brano autobiografico, profondo, introspettivo, un’analisi accurata di una generazione, quella... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/11/2020

nov 18

STADIO, MASCHERINE E ASSEMBRAMENTI

di Salvatore Taibi   Una foto emblematica! Un’immagine che testimonia la leggerezza e il menefreghismo di chi dovrebbe essere d’esempio per tutti i tifosi, quantomeno per quelli rosanero.  Una ripresa fatta - mercoledì 18 novembre 2020 - sugli spalti dello stadio Renzo Barbera di Palermo ad alcuni tifosi che hanno gioito per il gol vincente segnato dai rosanero. Un... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 18/11/2020

nov 18

SOLIDARIETÀ - “UNA ZAMPA SUL CUORE”

di Marco Naponiello Lockdown numero due, difficoltà crescenti per famiglie ed animali. Caterina Sorvillo: ” In questo anno difficile, siamo  disponibili ad aiutare gli animali con la "scatoletta sospesa" ed ora con generi di prima necessità, giochi per bimbi, e"bag pets" per le famiglie in difficoltà” Una Zampa sul Cuore 2.0 Eboli - Campagna è molto... continua »

News » FILANTROPI E MECENATI - Sede: t | 18/11/2020

nov 17

GHALI RITORNA - “DNA DELUXE X”

di Roberto Dall’Acqua Ghali torna oggi negli store fisici e digitali con DNA DELUXE X, la nuova versione di DNA, album pubblicato a febbraio per Atlantic Warner/Sto Records e tra i più amati del 2020 - disco di platino dopo soli due mesi di vita, da DNA sono stati estratti grandi successi come Boogieman feat... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/11/2020

nov 16

MOSTO - “STIAMO BENE DA MORIRE”

di Elisa Serrani Dopo il grande successo del disco d’esordio “Bella vite”, il talentuoso cantautore indie-pop Mosto pubblica “Stiamo bene da morire” (Visory Records Indie/Red Owl), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify. Il brano, travolgente e spensierato, parte da un gioco di parole per raccontare l’evoluzione dei rapporti di coppia,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/11/2020

nov 16

CRISTIANO GODANO - “HO BISOGNO DI TE”

di Roberto Dall’Acqua È in radio “Ho bisogno di te” il nuovo singolo di CRISTIANO GODANO estratto dall’album “Mi ero perso il cuore” (Ala Bianca Group / Warner Music), una ballata intensa che vede la partecipazione di Vittorio Cosma al pianoforte e delle coriste Valentina Santini e Alice Frigerio. È online il video del... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/11/2020

nov 15

BENNY BENASSI - “BREATHE” DI SENHIT RMX ENERGIA

L’energia del suo singolo “Breathe” di SENHIT incontra il tocco magico di BENNY BENASSI in un nuovo remix esplosivo “BREATHE - Benny Benassi & BB Team Remix” Il singolo “Breathe” della cantante italo eritrea SENHIT, che rappresenterà San Marino RTV all’Eurovision Song Contest 2021, incontra il tocco magico di BENNY BENASSI,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/11/2020

nov 14

BRUANGEL - “INHERITANCE” EREDITÀ PATERNA

di Roberto Dall’Acqua È disponibile in rotazione radiofonica “INHERITANCE”, brano estratto dall’ultimo progetto discografico di BRUANGEL dal titolo “REBIRTH PROJECT”.“Continuo dal punto in cui hai lasciato. Ora so che ero la tua regina / L’eredità, il tuo amore, ora… è l’amore per me stessa”:... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/11/2020

nov 13

MALHARA - TRAVOLGENTE "HELLO"

di Elisa Serrani E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Hello” (Artist Development Cosmophonix Production), il nuovo intenso singolo di Malhara. Una voce che scalda il cuore, un timbro avvolgente, ricercato, profondo ed un’estensione vocale degna delle più grandi star: queste le caratteristiche principali della cantautrice romagnola. Il brano,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/11/2020

nov 12

DYLAN - EFFERVESCENTE “NON MI BASTA”

di Elisa Serrani Un talento unico, una voce che arriva dritta al cuore. Dopo aver partecipato ad X Factor Italia 2020, Dylan, che è entrato in punta di piedi e con umiltà, nel cuore e nelle case degli italiani, approda sulle piattaforme digitali con “Non mi basta” (Red Owl/Visory Records/Thaurus), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify. Il brano, scritto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/11/2020

nov 11

È in uscita "AD ALTA VOCE", l'EP di debutto della cantautrice campana VALENTINA IANNONE.

Speranza, forza, contatto: è questa la musica per Valentina Iannone, cantautrice campana che debutta con il nuovo EP “Ad Alta Voce” di prossima uscita. “Ad Alta Voce” è un EP nato dalle esperienze vissute in prima persona dalla stessa cantautrice, ricco di contenuti sociali importanti come il rispetto per l’ambiente, la ricerca di una vita senza schemi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/11/2020

nov 11

Da venerdì 13 novembre sarà in radio e in digitale "CANTO", il nuovo brano della cantautrice romana VERONICA KIRCHMAJER in collaborazione con il rapper SPACE ONE.

Da venerdì 13 novembre sarà in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download “CANTO”, il nuovo brano della cantautrice romana VERONICA KIRCHMAJER, in collaborazione con il rapper SPACE ONE. “Canto” è un brano che con delicatezza racconta il dolore e le difficoltà di chi è affetto dalla Sindrome di Tourette, disturbo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/11/2020

nov 10

GIUSEPPE DE CANDIA - "VOGLIO UNA VITA DA STAR"

      "Voglio una vita da star", la denuncia sociale di Giuseppe de Candia   E’ uscito il 23 Ottobre in tutti i digital store e su YouTube il nuovo brano del cantautore pugliese Giuseppe de Candia, “Voglio una vita da star”, che stuzzica la società attuale toccando temi trasversali quali... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/11/2020

nov 09

MARLON - L’URBAN POP DI “GALERA”

di Elisa Serrani Dopo il successo ottenuto con “Italia” – che ha superato 1.350.00 streams in pochissimi giorni -, Marlon torna con “Galera” (distr. Visory Records), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify. L’artista più urban del panorama discografico italiano, sceglie di raccontarsi senza barriere, senza filtri, mettendo in musica i... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/11/2020

nov 08

“IL MIO PAESE” - POESIE E RACCONTI

di Marco Naponiello  Promozionare i borghi della Penisola è l’obbiettivo di questo concorso letterario che aspira ad ottenere in poche settimane un cospicuo numero di partecipanti Anche in tempo di pandemia la cultura non si ferma! Questa può sembrare una frase fatta ma così non è affatto. A tal proposito la casa... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 08/11/2020