Notizie / Il Giornale del Ricordo

ago 15

Disponibile in radio e in digitale "FUOCO E CENERE", il nuovo brano della band umbra FRAMMENTI

Dopo aver superato le 550.000 visualizzazioni per l’ultimo singolo “Un Attimo” ft. Space One, è disponibile in radio, sulla piattaforme streaming e in digital download “FUOCO E CENERE”, il nuovo brano della band umbra FRAMMENTI (udsc.lnk.to/fec).  “FUOCO E CENERE” è un brano che parla di chi per sentirsi vivo sfida le proprie... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/08/2022

ago 14

LECATTEDRALI ARTS si arricchisce dell'archivio del jazzista Gianni Basso

Dopo la prestigiosa collezione di Massimo Cotto e gli oltre 2.000 dischi arrivati da ogni parte d’Italia, Gerry Basso, figlio nel noto jazzista Gianni Basso, ha deciso di donare l’archivio del padre a LECATTEDRALI ARTS, museo di opere d’arte e cimeli musicali condiviso in continua evoluzione, che sarà ospitato all’interno de LECATTEDRALI, struttura che sarà... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 14/08/2022

ago 14

EMA - OFFRE “IL MEGLIO DI ME”

Ema è una giovane artista di 17 anni, con oltre 54 mila follower su TikTok e una folta fan base su Instagram.  Emanuele Russo, in arte EMA, è nato a Bogliasco (Ge) nel 2005.  Canta fin da quando era bambino e si appassiona da subito ad artisti internazionali come Sean Mendes e Ed Sheeran dai quali prende ispirazione. Il suo primo brano in inglese lo scrive a 7 anni e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/08/2022

ago 13

CAIANIELLO E MARANDINO - GOLF D’ELITE

Al Venice Open di Golf due salernitani Caianiello e Marandino in campo per la Campania Salerno Due salernitani parteciperanno al Venice Open, uno dei più importanti eventi sportivi al Mondo dedicato ai ragazzi, organizzato da Us Kids Golf Italy: 350 atleti, 35 paesi, 3 giorni di gara su invito. A rappresentare la Campania, Raffaele Caianiello, 11 anni di Pontecagnano che già lo... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/08/2022

ago 13

Il 19 e 20 agosto a FERRARA, come anteprima del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il FE-STIVAL DAYS, il primo festival indipendente ed emergente. Tra gli ospiti CRISTINA DONÀ e PIERPAOLO CAPOVILLA E I CATTIVI

Il 19 e 20 agosto arriva allo Spazio Sonika di FERRARA il FE-STIVAL DAYS, il primo festival indipendente ed emergente, organizzato dal MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara, in collaborazione con Spazio Sonika, Natural Head Quarter e Alka Record Label. Ospiti d’eccezione saranno la cantautrice Cristina... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/08/2022

ago 12

A grande richiesta questa sera RADDOPPIA il set degli EXTRALISCIO all’Haldern Pop Festival 2022 a Rees-Haldern

Dopo il live di oggi pomeriggio, venerdì 12 agosto, all’Haldern Pop Festival 2022 a Rees-Haldern, gli EXTRALISCIO si esibiranno a grande richiesta anche questa sera alle 20.15!   Il set pomeridiano si è aperto con il singolo “Le Nuvole” e ha fatto ballare tutto il parterre, passando da brani come “La Milanesiana”, “Alla... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/08/2022

ago 12

Grande successo di pubblico e di critica per LA MILANESIANA 2022, ideata e diretta da ELISABETTA SGARBI

Grande successo per la 23esima edizione de LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, quest’anno dedicata al tema OMISSIONI, che ha raggiunto migliaia di persone in tutta Italia. 20 le città che ha toccato dalla sua partenza, il 4 giugno: MILANO, SONDRIO, BERGAMO, SEREGNO, PAVIA, TORINO, ALESSANDRIA, BASSANO DEL GRAPPA, ASCOLI PICENO, FIRENZE, FAENZA, IMOLA, BAGNO DI... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 12/08/2022

ago 11

SERIE A - LA SFERA DI CRISTALLO DICE CHE…

di Roberto Di Cesare E’ ormai solo questione di attimi prima dell’avvio del maggiore campionato italiano di calcio. Una stagione secondo le previsioni differente dalle altre, innanzitutto a causa dei mondiali invernali. Tanto è vero che quest’anno possa essere definito, indubbiamente, storico. Tutti gli appassionati dovranno assistere per la prima volta alla... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 11/08/2022

ago 11

MISTER PIPOLI - LA GRINTA DEL ROCKER

Giuseppe PIPOLI - in arte Mister PIPOLI pugliese di Monopoli (Bari) - inizia la carriera artistica nel 1989 con la partecipazione al Festival degli Sconosciuti organizzato da Rita Pavone e Teddy Reno. Di lì in avanti è stato un susseguirsi con le finali nazionali di XFactor nel 2011 dinanzi ai giurati: Arisa, Morgan, Elio e Simona Ventura. Nel 2018 ha partecipato alle semifinali... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/08/2022

ago 10

RAPHAEL BRUNO - PROFESSIONE ARTISTA COMICO

Il comico Raphael Bruno partecipa al programma TV Animal trasmesso su Rede TV.   Il comico di Itatiaia (RJ), Raphael Bruno, parteciperà questo agosto al programma TV Animal trasmesso su Rede TV a Uberlândia (MG). I video del comico verranno proiettati ogni sabato pomeriggio. Il programma è presentato da Júnior.   "Sono contento - afferma Raffaele - che... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/08/2022

ago 10

MEI 2022: i vincitori della TARGA MEI MUSICLETTER 2022, il premio nazionale per il giornalismo musicale sul web, sono Extra!

I vincitori della 10ª edizione della TARGA MEI MUSICLETTER, il premio nazionale per il giornalismo musicale sul web ideato da Luca D’Ambrosio con la collaborazione del patron del MEI Giordano Sangiorgi, sono “Extra! Music Magazine” come Miglior Sito Collettivo e “Una volta ho suonato il sassofono” di Giuseppe Di Lorenzo come Miglior Blog Personale. Il Premio... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/08/2022

ago 09

SILVIA SALEMI: in radio e in digitale il nuovo brano NOI CONTRO DI NOI

È in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “NOI CONTRO DI NOI” (etichetta Dischi Dei Sognatori / distribuzione Artist First), il nuovo brano di SILVIA SALEMI (https://SilviaSalemi.lnk.to/NoiControDiNoi). Il video del brano, per la regia di Mauro Russo, è visibile al seguente link: https://youtu.be/iBKkYh7n6VA. Per festeggiare 25 anni... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/08/2022

ago 09

NONNA CANDIDA - ESEMPIO D’AMORE E SAGGEZZA

di Roberto Dall’Acqua * La foto di copertina è di Ilaria Solazzo, giornalista            pubblicista pugliese, che ha rilasciato l'intervista    Scatto di Francesco Francioso Un’esperienza di malattia - posta in un’altra persona con cui ha un fortissimo legame - è il racconto di Ilaria che, ora adulta, ci racconta la sua... continua »

News » ABILMENTE DIVERSI di Ilaria Solazzo e Andrea Titti - Sede: t | 09/08/2022

ago 08

Prosegue il MONFERRATO ON STAGE: prossimo appuntamento mercoledì 10 agosto a CASTAGNOLE MONFERRATO (AT).

Prosegue la 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce musica ed enogastronomia al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato (Piemonte).     Dopo il grande successo dell’ultimo appuntamento tenutisi lo scorso 7 agosto Roatto (AT), il Monferrato On Stage arriva mercoledì 10 agosto a Tenuta La... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/08/2022

ago 08

Grande successo dei WHITESHARK venerdì sera al Castello di Urgnano (BG) in occasione del "Fermento Festival"

Venerdì 5 agosto i WHITESHARK si sono esibiti con grande successo al Castello di Urgnano (BG), in occasione del “Fermento Festival”. Gli ospiti speciali della serata erano i The Kolors, in una tappa del loro Summer Tour 2022. Tra gli organizzatori VaDeMa Music, etichetta che segue GioGala, il quale ha invitato i due ragazzi della provincia lombarda a cantare il suo brano... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/08/2022

ago 07

“BARCELONA OPERA ROCK” INFIAMMA IL PUBBLICO SICILIANO

di Pamela Giampino Il concerto di sabato sera è stato il primo del programma del Sicilia Classica Festival 2022, e quindi ne rappresenta il debutto.    I prossimi due spettacoli organizzati dall'Associazione musicale sono l'Opera La Traviata il prossimo 19 agosto, e l'Aida il 21 agosto. Entrambi avranno luogo al Teatro Antico di Taormina.    Barcelona... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/08/2022

ago 07

Andrea Ubbiali - Chi abbandona o maltratta gli animali non merita nulla dalla vita

di Ilaria Solazzo    Il loro silenzio, gli occhi e la straordinaria capacità di amare li rende unici   Ilaria Solazzo giornalista pubblicista e blogger ha intervistato per "Il Giornale del Ricordo lo stilista e make up artist Andrea Ubbiali, persona poliedrica e dai mille talenti.   Andrea Ubbiali ha fatto del suo stile un linguaggio chiaro, riconoscibile,... continua »

News » AMICI ANIMALI di Nicoletta Cerrani - Sede: t | 07/08/2022

ago 06

ANDREA TITTI - “ADULTI POCO ACCOGLIENTI CON CHI È DISABILE”

di Ilaria Solazzo   Ilaria Solazzo, giornalista pubblicista, scrittrice e blogger, ha intervistato per noi e per voi de "Il giornale L'Ora" il dottor Andrea Titti.   Da oggi apre uno spazio su questa testata dedicato ai temi dell’accessibilità ed ai suoi protagonisti che qui racconteranno le loro storie.   Iniziamo da Andrea Titti, giornalista, direttore della... continua »

News » ABILMENTE DIVERSI di Ilaria Solazzo e Andrea Titti - Sede: t | 06/08/2022

ago 06

RAMAZZOTTI O HUNZIKER?

di Roberto Dall'Acqua “Se non facessi Ramazzotti di cognome” è diventato in un lampo virale. Niente di nuovo. Il Tik-Tok di Aurora Ramazzotti, che “rappa” il proprio disappunto verso chi le punta il dito contro perché figlia d’arte, colleziona quasi due milioni di visualizzazioni, ma anche risposte che hanno dell’originale. Ne abbiamo parlato... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 06/08/2022

ago 05

VINCENZO BOCCIARELLI RECITA La rosa di Lesegannor

È  in Costa Smeralda l'attore Vincenzo Bocciarelli per la presentazione in forma di spettacolo  del libro La rosa di Lesegannor della scrittrice Loredana Cicu d’Escano.  L'evento avrà luogo giovedì 18 agosto alle ore 19.00 a Portorotondo (Olbia) in Piazza San Marco con ingresso libero ed è... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/08/2022