Notizie / Il Giornale del Ricordo

feb 22

ORANGE SPRITZ BAR - MILLE COLORI DA CONDIVIDERE

di Vittorio Esperia  LA PRIMA SPRITZERIA NEL CUORE DI PORTA VENEZIA A MILANO CON 16 DIVERSI TIPI DI SPRITZ IN VARI FORMATI ORANGE IS THE NEW SPRITZ! Nel centro di uno dei quartieri più cool d’Italia un omaggio alla tradizione e uno sguardo alle tendenze di oggi, tra nuovi sapori e mille colori da condividere… in spritz veritas! Colorato e... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 22/02/2022

feb 21

KRAIT - “SLATE” TRA BENE E MALE

di Elisa Serrani KRAIT PUBBLICA “SLATE”, UN CONCENTRATO D’ARTE, SUONI ED EMOZIONI CHE AFFASCINA E CATTURA SIN DAL PRIMO ASCOLTO Quando la musica rimanda ad un immaginario audiovisivo potente e suggestivo, attingendo a grandi capolavori della cinematografia internazionale, il risultato è una fusione d’Arte, anima e vibrazioni che trascende dal semplice ascolto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/02/2022

feb 21

LAMETTE - “PLASTICA” CUORE SPEZZATO

di Vittorio Esperia LAMETTE FUORI ORA IL NUOVO BRANO PLASTICA ASCOLTA ORA PRESS KIT I LAMETTE, tornano con "PLASTICA", il nuovo singolo in radio e digital da oggi venerdì 18 febbraio per... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/02/2022

feb 20

“HALLUCINATION” - CON REGARD E YEARS & YEAR SI BALLA

di Salvatore Taibi È entrato in rotazione radiofonica ed è disponibile in digitale “HALLUCINATION” (Ministry Of Sound / Sony Music – https://regard.lnk.to/_Hallucination_), il nuovo singolo del dj/producer da MILIARDI di stream REGARD in collaborazione con la popstar plurinominata ai BRIT Awards YEARS & YEARS. “Hallucination” è un brano... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/02/2022

feb 20

GENTILE - “CHE MALE C’È” PER LA SOLITUDINE

di Giuseppe Messina Davenerdì 18 febbraio, è in radio e in digitale “CHE MALE C’È” (https://bit.ly/3sOiZ46), il brano che segna il ritorno in grande stile del cantautore pugliese GENTILE. “Che male c’è” rappresenta una riflessione sulla solitudine. La presa di coscienza di GENTILE attraversa diversi stadi, partendo da atmosfere... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/02/2022

feb 19

EMMA - “OGNI VOLTA È COSÌ” DOPO SANREMO

di Giuseppe Messina   Da venerdì 18 febbraio, è disponibile l’imperdibile 45 giri da collezione di “OGNI VOLTA È COSÌ” (Polydor/Universal Music Italy), brano che EMMA ha presentato in gara al 72° Festival di Sanremo.  È disponibile anche una versione autografata del 45 giri, in edizione limitata e in esclusiva per... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/02/2022

feb 19

AL VOX - “TRENTA” VIAGGIO NELL’ESSERE UMANO

di Elisa Serrani “TRENTA” È IL NUOVO ALBUM DI AL VOX, UN ISTRIONICO VIAGGIO NELL’ARCOBALENO SOCIO-EMOTIVO DELL’ESSERE UMANO Teatrale, brillante e trasversale, Al Vox, al secolo Alberto Lupia, torna a smuovere menti e coscienze in “TRENTA” (Pako Music Records/Visory Records/Believe Digital), il suo nuovo album disponibile in tutti i digital store.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/02/2022

feb 18

“Deprimida” - Nuovo singolo della pluripremiata superstar latina OZUNA che anticipa “OZUTOCHI”, il nuovo album

La pluripremiata superstar latina OZUNA è tornata con il suo nuovo singolo “Deprimida”, disponibile su tutte le piattaforme (https://ozuna.lnk.to/Deprimida_). Il brano anticipa la pubblicazione di “OZUTOCHI”, il nuovo album del cantautore portoricano in uscita nei prossimi mesi. “Deprimida” è un brano caratterizzato dalle tipiche sonorità... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/02/2022

feb 18

RADIO ESERCITO - IN ONDA MILLE STORIE

di Vittorio Esperia RADIO ESERCITO LA RADIO CHE MARCIA AL TUO FIANCO  E’ dal giugno del 2019 che Radio Esercito “marcia” a fianco degli ascoltatori che, sempre più numerosi, si collegano in streaming dal sito www.esercito.difesa.it. Un’ esperienza nuova per la Forza Armata che ha deciso di scommettere su un mezzo rapido, flessibile e facilmente... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/02/2022

feb 17

WOMAN ORCHESTRA CONTRO LA VIOLENZA

di Pamela Giampino Un anno dalla scomparsa di Roberta Siragusa, la Women Orchestra suona in suo ricordo. “Violenza inammissibile” Un concerto per ricordare Roberta Siragusa, la diciassettenne di Caccamo barbaramente uccisa circa un anno fa, e per esprimere ancora una volta la volontà di lottare per la giustizia, per dire un no forte e deciso alla violenza contro le donne,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/02/2022

feb 17

IVAN COMAR - “UNIVERSO” IL VALORE DELL’AMORE

di Giuseppe Messina È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “UNIVERSO”, il nuovo brano del cantautore udinese IVAN COMAR (https://bfan.link/universo). “Universo” è una ballad scritta dallo stesso Ivan Comar che mette in risalto il tema dell’amore in maniera universale. Il brano, distribuito da Believe Digital ed edito da Mea... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/02/2022

feb 16

Disponibile in digitale "UNIVERSO" - Nuovo brano del cantautore udinese IVAN COMAR

È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “UNIVERSO”, il nuovo brano del cantautore udinese IVAN COMAR (https://bfan.link/universo). “Universo” è una ballad scritta dallo stesso Ivan Comar che mette in risalto il tema dell’amore in maniera universale. Il brano, distribuito da Believe Digital ed edito da Mea Record Company,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/02/2022

feb 16

EAST MARKET - COMPRARE E VENDERE VINTAGE

di Vittorio Esperia East Market, domenica 20 febbraio il nuovo appuntamento con il vintage Nuovo appuntamento con EastMarket, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento... continua »

News » MILANO & DINTORNI di Giovanna Ferradini - Sede: t | 16/02/2022

feb 15

“VOCI DENTRO", il nuovo album del cantautore napoletano IMPERATORE. Contiene uno speciale omaggio a TOTÒ e ad EDUARDO DE FILIPPO

Da oggi, 15 febbraio, giorno del compleanno di Totò, è disponibile in fisico e in digitale “VOCI DENTRO” (https://bfan.link/voci-dentro), il nuovo album del cantautore napoletano IMPERATORE. L’artista oggi presenterà live l’album “Voci Dentro” presso il BRAVO CAFFÈ di Bologna (via Mascarella, 1, ore 21.45 – INGRESSO LIBERO).... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/02/2022

feb 15

SENHIT presenta “UNA VOCE PER SAN MARINO” il 19 febbraio - SOLD OUT il Teatro Nuovo di Dogana di San Marino

Dopo aver portato San Marino in finale all’Eurovision Song Contest 2021, SENHIT è stata chiamata a presentare l’ultima serata del talent show “Una Voce per San Marino”, il concorso televisivo che sceglierà l’artista che quest’anno rappresenterà il Titano all’Eurovision Song Contest (Torino, dal 10 al 14 maggio), il talent organizzato... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/02/2022

feb 14

IMPRESA E POLITICA S’INCONTRANO AD ALCAMO

di Pamela Giampino Le istituzioni politiche ed educative incontrano il mondo delle imprese: appuntamento venerdì 18 febbraio ad Alcamo Cogliere e creare nuove opportunità di sinergia tra mondo dell’impresa, istituzioni e mondo della formazione. È con questo fine che è stato organizzato l’incontro dal titolo “Le istituzioni educative e le istituzioni... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 14/02/2022

feb 14

JIMMY SAX - DA MARZO IN TOUR A TEATRO

Il sassofonista JIMMY SAX, autore dei successi mondiali “No man no cry” (certificato ORO in Italia) e “Time”, da marzo sarà per la prima volta in tour nei teatri italiani con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, direttore d’orchestra e virtuoso pianista. Sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer, JIMMY SAX, con... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/02/2022

feb 13

PACIFICO torna dal vivo con PACIFICO in STUDIO - Dove aspettano le canzoni, quattro speciali appuntamenti, con ospiti annunciati e a sorpresa, al Volvo Studio Milano

Il cantautore e autore PACIFICO torna sul palco con “PACIFICO in STUDIO - Dove aspettano le canzoni”, quattro speciali appuntamenti (24 febbraio, 10 marzo, 7 aprile e 5 maggio) al Volvo Studio Milano (Viale della Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia, Milano). Quattro concerti-conversazioni in cui Pacifico, insieme ai suoi ospiti, indagherà sul perché si scrivono, si... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/02/2022

feb 13

SARA J JONES - “WATERPROOF” AUTOANALISI E RINASCITA

di Elisa Serrani Penna sensibile e camaleontica, vocalità incisiva fortemente pop intrisa di sfumature soul, attitudine fresca e presenza scenica originale e frizzante, sono i tratti distintivi di Sara J Jones, che torna in radio e nei digital store con “Waterproof”, il suo nuovo singolo scritto a quattro mani con Marco Conte. Ascolta su Spotify Un autoritratto vivido e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/02/2022

feb 12

CARMELO CALDONE - POETA PER PASSIONE

di Chiara Taormina Oggi conosciamo Carmelo Caldone, poeta contemporaneo, originario di Grottole, in provincia di Matera. Per lungo tempo ha vissuto a Fagnano Olona dove si è trasferito alla tenera età di sette anni. - Salve Carmelo, può raccontarci com’è nato il suo legame con la poesia? Ci vuole parlare dei suoi esordi nel mondo della poesia? Ho scritto i... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 12/02/2022