Notizie / Il Giornale del Ricordo

apr 25

SINKRO TRA GLI ARTISTI DELLA LINEUP DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA - Presenta per la prima volta live NOSTALGIA DI DOMANI

SINKRO, all’anagrafe Alessandro Marino, è tra gli artisti della lineup del concerto del Primo Maggio Roma. In occasione dell’evento, il cantautore romano presenterà per la prima volta live il suo brano d’esordio “NOSTALGIA DI DOMANI”, prodotto da LUCA CHIARAVALLI. “Nostalgia di domani” sarà in radio e in digitale dal 29 aprile,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/04/2022

apr 25

Dal 29 aprile il singolo inedito “È COSÌ” di LUCA BARBAROSSA e EXTRALISCIO - Lo presentano al concerto del PRIMO MAGGIO ROMA

Da venerdì 29 aprile sarà in radio e disponibile in digitale il singolo inedito “È COSÌ” di LUCA BARBAROSSA e EXTRALISCIO, scritto da LUCA BARBAROSSA e finalizzato negli arrangiamenti da MIRCO MARIANI dentro il suo leggendario laboratorio musicale “Labotron”. Un brano sorprendente che unisce uno dei più celebri cantautori italiani - con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/04/2022

apr 24

In occasione della promozione del Bari in SERIE B, la cantante pugliese GAIA GENTILE canterà live "WE ARE THE CHAMPIONS" allo STADIO SAN NICOLA

Grazie al sostegno di Puglia Sound e in occasione della promozione della squadra del Bari in SERIE B, la cantante barese GAIA GENTILE si esibirà allo STADIO SAN NICOLA di Bari (ore 19.30) sulle note dell’evergreen “WE ARE THE CHAMPIONS”, brano dei Queen diventato simbolo di vittoria, rivincita e riscatto. «Ricordo ancora quando da bambina mio padre mi portava allo... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/04/2022

apr 24

“MENTRE SPROFONDI E BRUCI" - Il singolo di FRANZ CAMPI con i Lovesick Duo dall'album "IL SENTIMENTO PREVALENTE"

Da mercoledì 20 aprile è disponibile su YouTube il videoclip di “MENTRE SPROFONDI E BRUCI” (https://www.youtube.com/watch?v=Qz7d7U9xFfI), singolo in collaborazione con il duo rock and roll italiano Lovesick Duo, estratto da “IL SENTIMENTO PREVALENTE”, l’ultimo lavoro discografico del cantautore bolognese FRANZ CAMPI (http://hyperurl.co/fcampi_qv).... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/04/2022

apr 23

LUCIANO LIGABUE - “UNA STORIA” IN ARRIVO

di Giuseppe Messina IN USCITA IL 3 MAGGIO E IN PRE-ORDER SU TUTTI GLI STORE DIGITALI DAL 20 APRILE Il 5 maggio, ore 21, anteprima del Salone del Libro di Torino, in collaborazione con OGR presso OGR Torino Esce il 3 maggio l’autobiografia di LUCIANO LIGABUE: Una storia (Mondadori). Il libro è preordinabile in tutti gli store online a partire da domani, mercoledì 20 aprile.... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 23/04/2022

apr 23

LA TRAPPOLA DI DALIAN - “OLTRE IL CLICK” DELLE APPARENZE

di Salvatore Taibi “Oltre il click” è il titolo del nuovo album della formazione torinese La Trappola di Dalian, da martedì 19 aprile in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Sette AFK Label. La band composta da Sofia Cazzato (voce), Alessio Piedinovi (batteria), Angelo Rizza (basso) e Lorenzo Borghetto (chitarra), ha maturato negli ultimi anni... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/04/2022

apr 22

Domenica la finale del D-MUSIC 2022 - Il contest canoro per giovani under 30. Ospiti Piedavide Carone, Matteo Faustini, Francesca Miola e Roberta Pompa

Domenica 24 aprile si terrà la finale del D-Music 2022, il contest canoro promosso dal Comune di Desenzano del Garda e organizzato dalla Coop. Elefanti Volanti Scs Onlus. La serata inizierà alle 18:30 e si svolgerà presso l'anfiteatro della Biblioteca "Villa Brunati" in Viale F. Agello 5 a Desenzano Del Garda.  Ospiti della serata saranno i cantautori Matteo Faustini e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/04/2022

apr 22

BRUGNANO+NAZO - Da venerdì 22 aprile in radio “MAL DI TE” feat. 'Ntò

Da oggi venerdì 22 aprile è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di BRUGNANO + NAZO, “MAL DI TE” feat. ‘NTÒ (https://orcd.co/74yd8pj). “MAL DI TE” feat. ‘NTÒ è il primo brano tratto dal nuovo Ep “CONTRASTI” (Smilaxpublishing) realizzato dai fratelli BRUGNANO (formato dai due fratelli Gianluca e Antonio... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/04/2022

apr 21

GIANNA NANNINI - Sul palco il 28 maggio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze ARIETE, BERTÈ, COEZ, CONSOLI, LITFIBA, NIGIOTTI, ROSA CHEMICAL e SPERANZA

Comincia il conto alla rovescia per il grande concerto di GIANNA NANNINI il 28 maggio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze! Un evento unico in cui la rocker sarà accompagnata da una band di rara eccellenza e condividerà il palco con amici e colleghi: ARIETE, LOREDANA BERTÈ, COEZ, CARMEN CONSOLI, LITFIBA, ENRICO NIGIOTTI, ROSA CHEMICAL e SPERANZA. Le prevendite sono... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 21/04/2022

apr 21

RAINA - “1000 COSE” TRA REGGAE E NFT

di Salvatore Taibi “1000 Cose” è il titolo del nuovo album di Raina, da giovedì 14 aprile in tutte le piattaforme digitali. Dieci tracce, due featuring e sonorità che partono dal suo classico sound reggae, roots dancehall, fino ad abbracciare rub-a-dub, afro beat, soca e Hip-Hop, questa la sintesi del disco.Raina figura di riferimento per il mondo reggae,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/04/2022

apr 20

EAST MARKET - IL RITORNO DEL WALKMAN

di Vittorio Esperia East Market speciale Record Store Day, tra CD, vinili e cassette torna anche il walkman    Migliaia di dischi, CD e anche musicassette saranno protagonisti alla nuova edizione di East Market che domenica 24 aprile festeggia il Record Store Day. East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare,... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 20/04/2022

apr 20

EXTERNA MUSICLAB - DAL 21 AL 25 APRILE ALLA FIERA DEL LEVANTE

di Vittorio Esperia   Torna la musica live alla fiera del levante di Bari, con "EXTERNA MUSIC LAB", festival dedicato agli artisti e band emergenti con l'obiettivo di riportare attenzione sul tessuto artistico musicale pugliese. Il contest che si svolgerà in concomitanza con la XV edizione dell' EXTERNA e... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 20/04/2022

apr 19

TROPICO torna “NUDA SEXY NOIA” - In radio e in digitale da venerdì 22 aprile e da ora in pre-save

TROPICO, uno degli autori più importanti della scena attuale, che ha firmato la maggior parte delle hit del pop italiano degli ultimi anni, torna in radio con il nuovo singolo “NUDA SEXY NOIA” (Epic / Sony Music), prodotto da Zef, Marz, D-Ross e Startuffo, in uscita venerdì 22 aprile e da ora in pre-save qui: epic.lnk.to/NudaSexyNoia   «La noia è una... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/04/2022

apr 19

REGIONE TRUCCO - “LINGUETTE” SCARAMANZIA GOLIARDICA

di Giuseppe Messina “LINGUETTE” è il nuovo singolo della band REGIONE TRUCCO, disponibile da venerdì 15 aprile sulle piattaforme streaming e digitali (Amarena Records/ADA Music Italy) al seguente link: https://ada.lnk.to/linguette.Il brano che arriva dopo il primo album con la produzione artistica di Cosmo, è un brano che parla di come... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/04/2022

apr 18

JIMMY SAX - Torna dal vivo con JIMMY SUMMER TOUR 2022 accompagnato da THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA

Dopo il successo del primo tour nei teatri italiani che ha registrato più di 13.000 presenze, il sassofonista internazionale JIMMY SAX quest’estate tornerà ad esibirsi dal vivo con “JIMMY SUMMER TOUR 2022”, accompagnato da THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino.  Ai live in programma a Roma, a Napoli e a Porto Recanati (MC),... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/04/2022

apr 18

OZUNA E BOZA - “APRETAITO” DA UN MILIARDO DI STREAM

di Giuseppe Messina È uscito “APRETAITO” (https://ozunaboza.lnk.to/Apretaito), il nuovo singolo della pluripremiata superstar latina OZUNA e l’artista panamense da oltre un miliardo di stream candidato ai Latin GRAMMY® BOZA. Il videoclip di “Apretaito” (https://youtu.be/vvo8cpqYtSw) è ambientato in un club dove gli artisti trascorrono in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/04/2022

apr 17

Venerdì 22 aprile al PLASTIC, il cantautore FRANCESCO SACCO presenta per la prima volta live "KABUL"

“KABUL”, il nuovo singolo di FRANCESCO SACCO, una canzone di protesta travestita da brano pop-dance, verrà presentato live (con i musicisti Pit Coccato e Luca Pasquino, anche co-produttore del brano) venerdì 22 aprile al PLASTIC (Via Gargano, 15, 20139 Milano MI – ore 00.30, INGRESSO GRATUITO) iconico club che, sotto la direzione creativa di Nicola Guiducci, ha... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/04/2022

apr 17

D-MUSIC 2022 - A Desenzano del Garda torna il contest canoro per i giovani under 30

Sta per tornare il D-Music 2022, il contest canoro promosso dal Comune di Desenzano del Garda e organizzato dalla Coop. Elefanti Volanti Scs Onlus. Domenica si terranno le audizioni, mentre il 24 aprile, a partire dalle ore 18:30, si svolgerà la finale presso l'anfiteatro della Biblioteca "Villa Brunati" in Viale F. Agello 5 a Desenzano Del Garda. Giunto alla sua quarta edizione, il... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 17/04/2022

apr 16

METAL CARTER - “MUSICA PER VINCENTI” HIP HOP

di Giuseppe Messina   A meno di due anni dall’ultimo capitolo “Fresh Kill”, Metal Carter pubblica il suo ottavo album di studio dal titolo “Musica per vincenti”, disponibile da venerdì 8 aprile in tutte le piattaforme digitali, CD e vinile per Time 2 Rap Records.Metal Carter, veterano della scena Hip-Hop nazionale, già membro... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/04/2022

apr 16

THE CHAINSMOKERS - “SO FAR SO GOOD”, il nuovo album del duo di Dj/producer

Venerdì 13 maggio è uscito “SO FAR SO GOOD” (Columbia/Sony Music), il nuovo atteso album del duo di Dj/producer multiplatino, vincitore di un GRAMMY AWARD, THE CHAINSMOKERS. L’album, anticipato dai singoli da milioni di stream “High” (Top 40 dell’Airplay radiofonico in Italia) e “iPad”, è disponibile in pre-save e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/04/2022