Notizie / Il Giornale del Ricordo

lug 13

MALUMA - “SOBRIO” PER AMORE

di Giovanna Ferradini È disponibile in digitale “SOBRIO”, il nuovo singolo della superstar mondiale della musica latina MALUMA, che anticipa il suo album di prossima uscita. Nel brano, scritto da Maluma insieme a Édgar Barrera, Kevyn Mauricio Cruz, Alejandro Robledo, Filly  Andres Lima e Lenin Yorney Palacios, l’artista parla ancora una volta di una... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/07/2021

lug 13

CARLO MEY FAMULARO - “UN GIORNO IN PIÙ”

di Salvatore Taibi Da oggi, martedì 13 luglio, è online il video di “UN GIORNO IN PIÙ” (Cieffe Label/Soun ), il nuovo brano del cantautore napoletano CARLO MEY FAMULARO, interprete maschile della sigla della celebre soap-opera “Un Posto Al Sole”. “Un giorno in più” anticipa l’album “Cuba... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/07/2021

lug 12

NOTHING BUT THIEVES - “MORAL PANIC II” MUSICA FRESCA

di Giuseppe Messina  Venerdì 23 luglio uscirà “MORAL PANIC II” (RCA Records/Sony Music), il nuovo Ep dei NOTHING BUT THIEVES che segue “Moral Panic”, il terzo acclamato album della rockband pubblicato lo scorso anno. L'Ep è già disponibile per il pre-ordine. Scritto dopo il loro ultimo album, con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/07/2021

lug 12

ASTROBOY - “KID” INTENSO VIAGGIO ASTRALE

di Elisa Serrani È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Astroboy” (WhatSound/Artist First), il nuovo singolo di Kid. Ascolta su Spotify Il brano, scritto dallo stesso artista e prodotto da Kevin Payne, fonde sonorità tipiche della new wave trap d’Oltreoceano a sfumature dal carattere più elettronico, rendendo perfettamente in musica il concetto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/07/2021

lug 11

“I SOGNI NELLE TASCHE” il nuovo brano di SILVIA SALEMI

Dopo il successo di “Chagall”, è in radio e disponibile in digitale “I SOGNI NELLE TASCHE”, il nuovo brano di SILVIA SALEMI che, con un occhio sempre rivolto alle sonorità attuali, non rinuncia mai alla profondità tipica del cantautorato.  E' online il video del brano visibile al seguente link: https://youtu.be/0NajIPE4XoE.   ... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/07/2021

lug 11

AZZURRA - “VONGOLE”, LA REALTÀ DEI FATTI

di Vittorio Esperia Dal 9 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “VONGOLE”, il nuovo singolo di AZZURRA già presente su tutte le piattaforme di streaming Spontanea, fresca e decisamente indie: “VONGOLE” è il nuovo singolo di AZZURRA. A giocare con il beat estivo c’è un testo che si potrebbe sintetizzare con il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/07/2021

lug 10

BIBLIOTECA COMUNALE - RISCHIO CHIUSURA A EBOLI

di Raffaella Iannece Bonora La città di Eboli possiede uno dei centri storici più belli della provincia di Salerno se non, addirittura, della Campania. Nel cuore di questo gioiello, nel complesso monumentale di San Francesco, vi è incastonata la Biblioteca Comunale "Simone Augelluzzi", polo della cultura cittadina. Dedicata ad un insegnante, scrittore, pubblicista e persona... continua »

News » ARCHITETTURE URBANE di Azzurra Curatolo - Sede: t | 10/07/2021

lug 10

ARIANNA GIANFELICI - ENTUSIASMO PER LA VITA

di Elisa Serrani A poche settimane dall’uscita di “Tutto il nostro folle amore”, brano che la vede al fianco del duo partenopeo da milioni di streams e views I Desideri e cha raggiunto importanti risultati nei digital store e nelle classifiche radiofoniche, Arianna Gianfelici torna a scaldare i cuori degli ascoltatori con il suo primo omonimo album (Discovery Lab/Sheky... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/07/2021

lug 09

TOM ODELL: è uscito OGGI in digitale, CD e VINILE “MONSTERS”, il quarto album di inediti del cantautore!

È uscito oggi in digitale, CD e VINILE “monsters” (Columbia Records/Sony Music), il quarto album di inediti di TOM ODELL. Il cantautore ha riversato nella creazione di questo disco pop tutti i suoi sentimenti, con l’intento di creare un progetto che potesse essere curativo anche per se stesso.   Ad accompagnare l’uscita del disco, la traccia... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/07/2021

lug 09

MOODY M -“PENSIERO DICOTOMICO” SFOGO CATARTICO

di Salvatore Taibi “Pensiero Dicotomico” è il singolo d'esordio di Moody M disponibile da venerdì 9 luglio in tutte le piattaforme digitali, pubblicato da Music Ahead/Artist First. Cantare per l’artista siciliana è uno sfogo catartico, atavico come il bisogno di respirare. Come nel caso dell'ispirazione di questo brano, il canto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/07/2021

lug 08

MISS REGINETTA D'ITALIA VA IN FINALE

di Roberto Dall'Acqua Le finaliste nazionali con le modelle in abito rosso Giulia Radaelli (a sinistra) e Giorgia Albani (a destra) Miss Reginetta d'Italia, facendo tappa all'On The Road Cafè di Inzago, ha qualificato le concorrenti - selezione Lombardia - per le fasi finali del concorso. Sei favolose ragazze sono in finale. Si sono qualificate per l'esibizione all'Opèra... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 08/07/2021

lug 08

PAOLO SIMONI, in occasione della 17ª edizione del PREMIO BINDI, riceve la targa menzione speciale "PREMIO BINDI - LASCIATEMI SOGNARE"

PAOLO SIMONI, in occasione della 17ª edizione del PREMIO BINDI, riceve la targa menzione speciale "PREMIO BINDI - LASCIATEMI SOGNARE" per la capacità di portare avanti la miglior tradizione cantautorale con un linguaggio attuale. Domani, venerdì 9 luglio, il cantautore sarà all’Anfiteatro Bindi a SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) in occasione della prima serata del... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/07/2021

lug 08

In libreria e nei digital store “ONDA SU ONDA - Storie e canzoni nell’estate degli italiani”, il nuovo libro di ENZO GENTILE sull'evoluzione delle hit estive dagli anni '60 a oggi

È disponibile nelle librerie e negli store digitali “ONDA SU ONDA - Storie e canzoni nell’estate degli italiani” (Zolfo Editore), il nuovo libro del giornalista e critico musicale ENZO GENTILE che racconta attraverso più di 500 canzoni italiane l’evoluzione dei gusti, delle mode e dei suoni delle hit estive, dagli anni ’60 ad oggi. Il libro, con la... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/07/2021

lug 08

ISKRA MENARINI torna con il nuovo brano LADRO DI PAROLE feat. MANUEL AUTERI

Dopo il successo di “L’Uomo Infinito”, ISKRA MENARINI torna con il nuovo brano “LADRO DI PAROLE” feat. MANUEL AUTERI (Playaudio di Azzurramusic), in radio e in digitale da venerdì 16 luglio. E' attivo il pre-save del brano al seguente link: https://backl.ink/147315756. “LADRO DI PAROLE”, scritto da Iskra Menarini in collaborazione con Manuel... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/07/2021

lug 08

“MADRID NON VA A DORMIRE”, il nuovo singolo di LOREDANA ERRORE estratto dall'ultimo album “C'È VITA”

Da venerdì 9 luglio sarà in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “MADRID NON VA A DORMIRE”, il nuovo singolo di LOREDANA ERRORE estratto dall’ultimo album “C’È VITA” (Playaudio di Azzurra Music). Il brano è disponibile in pre-save al seguente link: https://backl.ink/147436080. “MADRID NON VA A... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/07/2021

lug 08

GIAMBO - “TRA MILIARDI DI STELLE” NELLA NATURA

di Giuseppe Messina "Tra miliardi di stelle" è il nuovo videoclip del cantautore romano Giampietro Pica alias Giambo disponibile da giovedì 8 luglio e pubblicato da Redgoldgreen. Il brano estratto dall’album ‘Come l’uomo della Luna’ pubblicato lo scorso febbraio, vede anche la partecipazione straordinaria del musicista jazz Javier Girotto che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/07/2021

lug 08

WOMEN ORCHESTRA - SPECIAL GUEST IN LETTONIA

di Pamela Giampino “Abbiamo scelto la Women Orchestra come special guest fisso per tutte le tappe di Io Talent Europe”. Ad annunciarlo è Mario Scava, Patron del talent internazionale made in Lettonia che punta, oltre che a scovare nuovi talenti, anche a diffondere e valorizzare la musica e la cultura italiane. “Ho avuto modo - continua - di apprezzare il talento di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 08/07/2021

lug 08

LUIGI GRECHI DE GREGORI - “SINARRA” SU DISCO

di Vittorio Esperia  "E c’era uno con la chitarra che poi ne fece tante canzoni che finirono dentro ad un libro Che ancora oggi dà tante emozioni…" Da "Si Narra (Distopica odissea)"    È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download "SINARRA" (Caravan), il nuovo album del cantautore LUIGI "GRECHI" DE GREGORI.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/07/2021

lug 08

SILVIA SALEMI - “I SOGNI NELLE TASCHE” SI AVVERANO

di Roberto Dall’Acqua Dopo il successo di “Chagall”, con un occhio sempre rivolto alle sonorità attuali e senza mai rinunciare alla profondità tipica del cantautorato, SILVIA SALEMI torna sulle scene con “I SOGNI NELLE TASCHE” (etichetta Dischi Dei Sognatori / distribuzione Artist First), il nuovo brano in radio e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/07/2021

lug 07

DANI FAIV: FUORI IL SINGOLO "ANNO ZERO". la rinascita artistica del rapper che segna il suo ritorno alle origini del rap con una traccia sincera, attuale e senza mezzi termini!

La cantautrice catanese ROBERTA FINOCCHIARO è stata scelta come chitarrista da CRISTIANO GODANO per il suo tour “MI ERO PERSO IL CUORE”.   Dopo le esperienze internazionali con musicisti del calibro di Steve Jordan, Sean Hurley e Clifford Carter (tra gli altri), con cui ha collaborato per la registrazione e composizione dei suoi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/07/2021