Notizie / Il Giornale del Ricordo

dic 21

SECONDAMAREA: dal vivo sabato 22 dicembre a Milano e domenica 23 dicembre a Borgo Virgilio.

SECONDAMAREA SLOW TOUR SABATO 22 DICEMBRE A MILANO DOMENICA 23 DICEMBRE A BORGO VIRGILIO (MN)   Il duo milanese ma toscano d’adozione SECONDAMAREA, formato da Ilaria Becchino (cantante e musicista) e Andrea Biscaro (scrittore e cantautore), sarà in concerto sabato 22 dicembre presso il locale “Bottiglieria Bligny 16” a Milano (Viale Bligny, 16 – ore 21:00)... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 21/12/2018

dic 20

Domani esce "FUORIGIOCO", il singolo d'esordio della band COBALTO.

COBALTO Esce domani il singolo d’esordio “FUORIGIOCO”   Esce domani, venerdì 21 dicembre, “FUORIGIOCO” (Why Beat), il singolo d’esordio dei COBALTO, band biellese di recente formazione, composta da Luca Biaggi (voce e chitarra), Lorenzo Martinotti (basso), Corrado Segato (piano e tastiere) e Matteo Lorenzi (batteria). Sarà disponibile su... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/12/2018

dic 20

TUTTI DEVONO AVERE VOCE

di Clelia Moscariello   “Alcuni sentono la loro voce interiore con grande chiarezza e vivono seguendo ciò che ascoltano, queste persone diventano pazze o diventano leggenda” Jim Harrison Esistono persone che non hanno voce e non ce l’avranno mai una voce, ed esiste un cielo stellato anche quando crediamo che la notte... continua »

News » PSICOBACI di Clelia Moscariello - Sede: t | 20/12/2018

dic 19

CITY ANGELS: Preghiera interreligiosa e festa per i clochard il 24 dicembre

City Angels: preghiera interreligiosa e festa con i clochard il 24 a mezzogiorno al Memoriale della Shoah  Una festa di Natale per i senzatetto della Stazione Centrale, preceduta da una preghiera interreligiosa contro il terrorismo, e per la pace e la fratellanza: la organizzano i City Angels lunedì 24 dicembre, a mezzogiorno, davanti al Memoriale della Shoah – Binario 21, in... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/12/2018

dic 19

A grande richiesta torna lo spettacolo "LA BIBBIA RACCONTATA NEL MODO DI PAOLO CEVOLI"

PAOLO CEVOLI DOPO IL GRANDE SUCCESSO DI OLTRE 130 DATE IN TUTTA ITALIA A GRANDE RICHIESTA TORNA IN TEATRO LO SPETTACOLO “LA BIBBIA”  RACCONTATA NEL MODO DI PAOLO CEVOLI “Una rilettura in chiave pop del Libro dei Libri, da tutti conosciuto ma forse non da tutti letto” A FEBBRAIO DUE APPUNTAMENTI SPECIALI: il 22 FEBBRAIO all’“OBI HALL” di... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 19/12/2018

dic 19

SOLETERRE CONSEGNATE OGGI AL POLICLINICO SAN MATTEO DI PAVIA “LE DIVISE DI CHIARA”

CONSEGNATE OGGI AL POLICLINICO SAN MATTEO DI PAVIA “LE DIVISE DI CHIARA” progetto realizzato da Soleterre con la collaborazione di Natasha Stefanenko 104 divise per medici e infermieri e 100 magliette per i bambini del Day-Hospital del reparto di Oncoematologia Pediatrica donate da Fondazione Giulia Maramotti e disegnate dalla piccola paziente Chiara Sono state consegnate... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 19/12/2018

dic 19

DAVIDE VAN DE SFROOS DAL 29 DICEMBRE IN TOUR NEI TEATRI CON “TOUR DE NOCC”

DAVIDE VAN DE SFROOS DAL 29 DICEMBRE IN TOUR NEI TEATRI CON “TOUR DE NOCC” in scaletta i brani più famosi del suo repertorio presentati in veste totalmente rivisitata e ballate inedite SOLD OUT i live di LECCO, CASSANO MAGNAGO (VA) e COMO! Si aggiungono due nuovi appuntamenti: IL 30 MARZO AL TEATRO ZENITH di CASALMAGGIORE (CR) IL 6 APRILE AL TEATRO SOCIALE DI... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 19/12/2018

dic 18

DANILA SATRAGNO: a Savona il 20 dicembre presenta il suo libro "TU SEI LA TUA VOCE".

DANILA SATRAGNO GIOVEDÌ 20 DICEMBRE A SAVONA PRESSO LA SALA ROSSA DEL COMUNE LA CANTANTE E VOCAL COACH DELLE STAR PRESENTERÀ IL SUO ULTIMO LIBRO CON ROBERTO RE “TU SEI LA TUA VOCE” DURANTE L’INCONTRO DANILA SATRAGNO SI ESIBIRÀ DAL VIVO CON ALCUNI BRANI... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 18/12/2018

dic 18

FIORELLA MANNOIA, "PERSONALE": nuovo album e tour il prossimo maggio.

FIORELLA MANNOIA  “PERSONALE” È IL TITOLO DEL NUOVO ALBUM  AL VIA LE PREVENDITE DEL “PERSONALE TOUR” NEI TEATRI IL PROSSIMO MAGGIO   Sta per cominciare una stagione ricca di novità e soprattutto di nuova musica per FIORELLA MANNOIA. «Si riparte – ha appena scritto FIORELLA sui suoi profili social –... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/12/2018

dic 18

DANIELE CELONA IL 29 DICEMBRE IN CONCERTO AL DIAVOLO ROSSO DI ASTI

DANIELE CELONA IL 29 DICEMBRE IN CONCERTO AL DIAVOLO ROSSO DI ASTI per presentare live i brani del nuovo disco a fumetti “ABISSI TASCABILI” Il 29 dicembre il cantautore e compositore DANIELE CELONA sarà in concerto al Diavolo Rosso di Asti (Piazza S. Martino, 4 – inizio concerto ore 22.00 - ingresso ad offerta libera), per presentare live i brani del nuovo disco a... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/12/2018

dic 17

LE ORE: il brano in gara a Sanremo Giovani diventa un videogame e un'iniziativa sociale.

LE ORE LA MIA FELPA È COME ME Il brano in gara a Sanremo Giovani diventa un VIDEOGAME e un’iniziativa sociale >> https://videogameleore.icompany.it/ <<   La Mia Felpa È Come Me, la canzone della band LE ORE in gara a Sanremo Giovani, da oggi è anche un VIDEOGAME al quale viene associata un’iniziativa sociale. “Non pensiamo sia giusto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/12/2018

dic 17

MONDO MARCIO: è da oggi online il video del nuovo singolo “Vida Loca”.

MONDO MARCIO è da oggi online il video del nuovo singolo “Vida Loca” Il ricavato delle vendite del brano su iTunes sarà interamente devoluto all’Associazione Lule Onlus a sostegno delle vittime di tratta, sfruttamento sessuale e maltrattamenti   Con la regia di Marcello Iappelli, è da oggi online il video del nuovo singolo di MONDO MARCIO... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/12/2018

dic 17

LUCA MORELLI È USCITO L’ALBUM D’ESORDIO DI PIANO - SOLO “THE AWAKENING”

LUCA MORELLI È USCITO L’ALBUM D’ESORDIO DI PIANO - SOLO “THE AWAKENING” in free download sul sito di Ala Bianca gli spartiti dei due singoli “The Song” e “If You Leave Here”   È disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “THE AWAKENING” (Ala Bianca), il primo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/12/2018

dic 17

YLENIA MEZZANI A MANTOVA CON "IL MEDICO PER FORZA"

di Roberto Dall'Acqua Donna tenace e intelligente prima, attrice versatile e ambiziosa poi; dove l’ambizione fa rima con cinema, radio, teatro e televisione. La ferrea volontà di sperimentare e di lavorare con tanti artisti, ha portato Ylenia Mezzani in giro per l’Italia e su palcoscenici prestigiosi. Citiamo solo - tra le innumerevoli esperienze professionali di attrice -... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 17/12/2018

dic 16

"Da ora in poi" di Catia Proietti

di Vittorio Esperia Catia Proietti con "Da ora in Poi", (Ed. Il Ciliegio) scrive un romanzo di formazione dove il protagonista è Claudio, tredicenne appassionato di skateboard, che evita un destino segnato dalla delinquenza grazie alla scuola e allo sport. La storia, di fantasia, è costruita su eventi realmente accaduti intorno al 2012 nel quartiere di San Basilio, tristemente noto... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 16/12/2018

dic 15

Bambole o trenini?

di Raffaella Iannece Bonora Il Natale è alle porte. Le botteghe sono piene di ogni ben di Dio, alberi addobbati fanno capolino da ogni angolo della strada, le luminarie ci sorridono nel freddo dicembrino e i negozi di giocattoli vengono presi d'assalto da orde di bambini euforici, pronti a riempire le letterine per Babbo Natale di tutti quei nomi, per noi, impronunciabili. A Natale,... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 15/12/2018

dic 14

"FATTI SENTIRE ANCORA" di LAURA PAUSINI entra al primo posto della classifica degli album più venduti della settimana!

“FATTI SENTIRE ANCORA" DI LAURA PAUSINI ENTRA AL PRIMO POSTO DELLA CLASSIFICA DEGLI ALBUM PIÙ VENDUTI DELLA SETTIMANA!   “Fatti sentire ancora” di LAURA PAUSINI è entrata al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GfK Italia (certificazioni diffuse oggi da FIMI / GfK Italia). «Ancora una volta... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/12/2018

dic 14

SOLETERRE: grande successo per l'asta finale della "Dreaming night for children".

GRANDE SUCCESSO PER L’ASTA FINALE DELLA “Dreaming Night For Children” organizzata dalla Fondazione SOLETERRE e ACTION AGENCY di Manuela Ronchi L’INIZIATIVA HA RACCOLTO UNA CIFRA DI OLTRE 28.000 EURO i fondi ricavati sostengono il Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP)   Si è conclusa con grande successo mercoledì 12... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/12/2018

dic 14

A gennaio la prima edizione di Barezzi Road, una rilettura contemporanea di Verdi.

Barezzi Festival & iCompany presentano BAREZZI ROAD I EDIZIONE 27 gennaio 2019 | Teatro Verdi | Busseto (PR) con Diodato, Makai, Guido Maria Grillo, Simona Norato ospite d’onore Raphael Gualazzi   Sulla scia del grande successo del Barezzi Festival 2018 (XII edizione, 21-24 novembre 2018, Teatro Regio di Parma) che ha ospitato, tra gli altri, i concerti di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/12/2018

dic 14

LE "MILLE VITE" DI PELIGRO: SUONI E TESTI DELIZIOSI

di Roberto Dall'Acqua e Morgana Bonesi (Ufficio Stampa: Parole & Dintorni (Morgana Bonesi – morgana@paroleedintorni.it - 02.20404727) “MIETTA SONO IO” è un disco sublime che incanta, "spacca" già al primo ascolto. Qualcuno definisce PELIGRO un rapper ma è, invece, un artista completo che meraviglia già al primo ascolto. ANDREA MIETTA si racconta... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 14/12/2018