Notizie / Il Giornale del Ricordo

ott 28

PSIKER questa sera in concerto al Pacta dei Teatri di MILANO per presentare dal vivo il suo nuovo album RETROFRONT

Questa sera, venerdì 28 ottobre, PSIKER, l’alter ego del Finance Manager milanese Massimo Curcio, sarà in concerto al Pacta dei Teatri di MILANO (via Ulisse Dini, 7 – ore 21.00) per presentare dal vivo il suo nuovo album “RETROFRONT”, già disponibile in digitale (https://ada.lnk.to/retrofront) e in formato CD in edizione limitata presso Il Mercante dei... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/10/2022

ott 27

CHAMPIONS LEAGUE - JUVENTUS ELIMINATA

di Roberto Di Cesare La coppa delle grandi orecchie, come d’abitudine, si è confermata il palcoscenico di emozioni per antonomasia. Quest’anno, al contrario delle esperienze dei passati anni, le italiane possono affermare a tutti gli effetti di aver portato in alto l’onore della Serie A. A 1 sola partita dai tanti attesi ottavi di finale, le squadre del “Bel... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 27/10/2022

ott 27

Il nuovo film di Elisabetta Sgarbi “NINO MIGLIORI. VIAGGIO INTORNO ALLA MIA STANZA” arriva per la prima volta a Bologna, il 4 novembre all’interno del festival Visioni Italiane

Dopo l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma, con ben 4 proiezioni inserite in calendario, il nuovo film di Elisabetta Sgarbi “NINO MIGLIORI. VIAGGIO INTORNO ALLA MIA STANZA” arriva per la prima volta a Bologna, città natale del rinomato fotografo. Il film verrà proiettato venerdì 4 novembre all’interno del festival Visioni Italiane (Cinema... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 27/10/2022

ott 26

GIAMBA - “IQOS” QUANDO L’AMORE FINISCE

di Elisa Serrani La Musica è da sempre una delle principali forme d’Arte attraverso cui esprimere e dar voce ai propri sentimenti, uno dei più immediati mezzi per collegare emozioni e pensieri, comprendendoli meglio, e più a fondo, dopo averli trasposti tra il bianco e nero di un pianoforte o su fogli di carta sparsi tra le pagine del nostro quotidiano. Nel... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/10/2022

ott 26

GRAN GALA BALLETTO DI MILANO

di Giuseppe Messina Il Teatro Villoresi di Monza è lieto di annunciare che Sabato 29 ottobre alle ore 21 e Domenica 30 ottobre alle ore 16, la compagnia Balletto di Milano sarà in scena con: GRAN GALA BALLETTO DI MILANO. Il corpo di ballo, giovane e possente, è ormai una realtà affermata nell’ambito della danza classica. Prova di questo successo... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/10/2022

ott 25

SPAZIO NEXT SFILA AL CONVENTO DI LONATO

“Food and Fashion Feling of life torna al Convento di Lonato” Mercoledì 26 ottobre 2022 dalle 20.30Ormai da un anno si tengono i défilé di moda con gli stilisti dell’atelier della moda di Spazio Next di Desenzano del Garda indossati dalle modelle di Progetto Runway.Una passerella consacrata da un anno di grande lavoro, eh si perché proprio nel mese di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/10/2022

ott 25

“IL RUMORE DEL LUTTO” ARRIVA A VENEZIA

VENERDÌ 28 OTTOBRE 2022 SALA APOLLINEA, TEATRO LA FENICE, CAMPO SAN FANTIN 1965 IRDL VENEZIA EXPERIENCE Ore 18.00 ALLE PICCOLE E GRANDI OMBRE. Rito Sonoro di e con Mariangela Gualtieri con la guida di Cesare Ronconi   A seguire  ETERNITÀ INCURABILE Lectio Magistralis di Ines Testoni Introducono Maria Angela Gelati e Alessia Zielo Con il sostegno di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/10/2022

ott 25

CAMPIONATO SERIE A - NAPOLI IN FUGA

di Roberto Di Cesare È ancora una volta colorata di azzurro la prima posizione temporanea della classifica di Serie A. Dopo 11 giornate i partenopei viaggiano forte, grazie alle 9 vittorie e 2 pareggi, frutto dei 29 punti su 33. Questa settimana, l’undicesimo risultato utile consecutivo, è rappresentato dal confronto in quel dell’Olimpico, contro i giallorossi.... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 25/10/2022

ott 24

ALICE riceve il PREMIO TENCO al Teatro Ariston di Sanremo in occasione della 45ª Rassegna della canzone d’autore – Premio Tenco

Questa sera, venerdì 21 ottobre, in occasione della 45ª RASSEGNA DELLA CANZONE D’AUTORE – PREMIO TENCO che si tiene al Teatro Ariston di Sanremo (IM), ALICE riceverà il Premio Tenco alla carriera, assegnato agli artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale. Di seguito la motivazione del Premio Tenco 2022:... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/10/2022

ott 24

In radio da oggi La gazza chiacchierona di EXTRALISCIO ft. DAVIDE TOFFOLO e online il video con i disegni dal vivo di Davide Toffolo

Dal venerdì 21 ottobre, è in radio il singolo “LA GAZZA CHIACCHIERONA” degli EXTRALISCIO feat DAVIDE TOFFOLO, scritto da Davide Toffolo, arrangiato da Mirco Mariani, orchestrato da Roberto Molinelli e cantato da Davide Toffolo e Mirco Mariani. È estratto dall’ultimo album degli Extraliscio “Romantic robot” (prodotto dall’etichetta... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/10/2022

ott 23

RUGGINE - “STAR MALE” QUANDO FINOSCE UN AMORE

di Salvatore Taibi “Stare male” è il titolo del primo singolo di Ruggine, progetto del musicista romano Riccardo Franco disponibile da venerdì 21 ottobre in tutte le piattaforme digitali. “Stare male” è il racconto in versi di un amore finito o forse mai iniziato. L’artista descrive la sintomatologia di un... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/10/2022

ott 23

EDIZIONI CURCI è presente alla Festa del Cinema di Roma con L’Ombra di Caravaggio e ad Alice Nella Città con Piano Piano in qualità di editore delle rispettive colonne sonore

EDIZIONI CURCI è presente alla Festa del Cinema di Roma con “L’Ombra di Caravaggio”, e ad Alice Nella Città (sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma) con “Piano Piano” in qualità di editore delle rispettive colonne sonore.  “L’OMBRA DI CARAVAGGIO” di Michele Placido sarà nei cinema dal 3... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 23/10/2022

ott 22

“CAMMINO DI PACE” - EBOLI 23 OTTOBRE 2022

di Marco Naponiello Una marcia per la cessazione del conflitto tra Russia ed Ucraina si terrà domenica prossima nella città di Carlo Levi alle ore 17:00. Si parte da Piazza San Francesco nel centro storico  fino a Piazza della Repubblica nella parte urbana moderna. Diretta in Streaming di Radio Città 105 EBOLI - L'iniziativa è nata spontaneamente dal gruppo... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/10/2022

ott 22

FRANCESCO CERASI firma la colonna sonora originale, edita da Edizioni Curci, di PIANO PIANO, il lungometraggio di NICOLA PROSATORE

FRANCESCO CERASI firma la colonna sonora originale di “PIANO PIANO” (edita da Edizioni Curci), il primo lungometraggio di NICOLA PROSATORE prossimamente al cinema. Dopo aver partecipato alla 75ª edizione del Festival di Locarno nella sezione Piazza Grande, sabato 22 ottobre presso l'Auditorium Conciliazione di Roma (via della Conciliazione, 4) il film verrà presentato in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/10/2022

ott 21

Da oggi in radio e in digitale DUE COMPARSE PERFIDE, il nuovo brano di LORY MURATTI che anticipa il nuovo album TORNO PER DIRVI TUTTO

Da oggi, venerdì 21 ottobre, è in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “DUE COMPARSE PERFIDE” (https://bfan.link/due-comparse-perfide), il nuovo brano del musicista, scrittore e regista LORY MURATTI che anticipa l’album “TORNO PER DIRVI TUTTO” (Riff Records / Freecom), in uscita il 22 novembre. Da oggi è online... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/10/2022

ott 21

SONY MUSIC PUBLISHING rinnova l’accordo editoriale con DITONELLAPIAGA

SONY MUSIC PUBLISHING annuncia il rinnovo dell’accordo editoriale con MARGHERITA CARDUCCI, in arte DITONELLAPIAGA. PAOLA BALESTRAZZI, A&R Director di Sony Music Publishing, commenta «Margherita non è soltanto uno dei progetti più interessanti usciti negli ultimi anni. Margherita è un’artista che sa far dialogare l’elettronica... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 21/10/2022

ott 20

MARCO MASSA - ONLINE IL VIDEO DI “NONOSTANTE TU NONOSTANTE IO”

Da mercoledì 19 ottobre, è disponibile il videoclip di “NONOSTANTE TU NONOSTANTE IO”, il nuovo brano del cantautore milanese MARCO MASSA. Il video del brano è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=57NGCTUj4LU Nel videoclip di “NONOSTANTE TU NONOSTANTE IO”, girato dall’attore teatrale e professore d’arte Danilo Da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/10/2022

ott 20

Il 9 dicembre al Teatro Alfieri di ASTI l’ultimo appuntamento della 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE. Sul palco l’ORCHESTRA SINFONICA DI ASTI e il chitarrista ANDREA BRAIDO con “SYMPHONY OF ROCK”

Il 9 dicembre al Teatro Alfieri di ASTI (Via Teatro Alfieri, 2 – ore 21.00) si terrà l’ultimo appuntamento della 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante volta a valorizzare e a far conoscere sempre più il territorio del Monferrato (Piemonte) alla popolazione locale e ai turisti attraverso una serie di eventi in cui la musica incontra il mondo... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 20/10/2022

ott 19

EAST MARKET - ESPOSITORI DA TUTT’ITALIA

Torna il vintage di East Market con la speciale area vinili Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 19/10/2022

ott 18

PACIFICO - Il 24 ottobre all’Istituto Italiano di Cultura di PARIGI presenta il suo romanzo IO E LA MIA FAMIGLIA DI BARBARI, a seguire un live acustico

PACIFICO (al secolo Luigi “Gino” De Crescenzo) il 24 ottobre presenterà il suo ultimo romanzo “Io e la mia famiglia di barbari” presso l’Istituto Italiano di Cultura di PARIGI (Francia). A seguire, il cantautore e autore si esibirà in uno speciale ed emozionante concerto in cui, accompagnato da Antonio Leofreddi (viola), proporrà in versione... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 18/10/2022