MALERBA - “CUBALIBRE” D’ESTATE
29 agosto 2024
di Roberto Dall'Acqua
MALERBA da il ritmo all’estate con il brano “cubalibre”(WannaBe Records / Sony Music Italy)
Vibrazioni estive e sentimenti contrastanti sono gli ingredienti alla base di questo cocktail musicale scritto dalla stessa Malerba con “Lele” Raffaele Esposito, “2UE” Gianpiero Gentile e Davide De Blasio e prodotto da Gentile e De Blasio.
“cubalibre” è un inno a una personalità decisa, come il gusto del rum, e trasporta l’ascoltatore in riva al mare, tra amori estivi e notti magiche.
Il videoclip, diretto da Mauro Russo (Baby K, Benji & Fede, Giusy Ferreri, Cesare Cremonini, Fedez, Luchè, Petit,…), descrive l'essenza della giovane cantante attraverso una serie di ambientazioni suggestive e dinamiche nella splendida cornice di Napoli.
Malerba è a suo agio in ogni momento: seduta in un elegante salotto fronte mare, avvolta da una luce soffusa che filtra delicatamente dalle finestre, su un peschereccio nel Golfo, simbolo di impegno costante e apertura alle nuove sfide, in discoteca, dove si lascia andare libera al ritmo della musica. Uno dei momenti più iconici del videoclip è la corsa in moto sul molo di San Vincenzo, luogo simbolo della serie "Mare Fuori". Non a caso la regia di Russo e l'interpretazione di Giorgia Malerba creano un video moderno e fresco che si avvicina al linguaggio delle serie tv di oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | giovedì 29 agosto 2024
Ultimi diari
- Perché andare ai Mondiali è oggi paradossalmente più arduo di ieri 15/10/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Un triplice confine con...falce e martello. Dimenticanza? 07/10/2025 | Viaggi del cuore
- Dove Lituania, Lettonia e Bielorussia si incontrano 05/10/2025 | Viaggi del cuore
- Introversi o estroversi? Non otroversi? 27/09/2025 | Tutto bene? di Laura Leone
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
Notizie in evidenza
- Ignazio Deg, “Puglia Nuova RMX” 30/10/2025 | INTERVISTE
- Maria Angela Gelati racconta Il Rumore del Lutto 29/10/2025 | INTERVISTE
- La Legge 104 si rinnova dopo 33 anni 28/10/2025 | CRONACA
- GJ 251 c, la nuova Super-Terra 27/10/2025 | CRONACA
- Il furto al Louvre: arte, tecnologia e web si incontrano 26/10/2025 | OLTRE LA RETE
- Identità digitale per gli animali domestici di Hong Kong 25/10/2025 | CURIOSITA'



